- Questo topic ha 10,245 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 ore, 22 minuti fa da Luna8482.
-
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mydream
Sì bisogna avere ancora un po’ di pazienza 💪💪
Nel mio caso penso sia normale tutto questo tempo perché non sto prendendo medicinali che stimolano la crescita dei follicoli, quindi sono un po’ lentini a crescere.
Quante uova avete? ☺️☺️MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Non saprei dirti.. 🤷🏼♀️ Ma probabilmente se c’era qualcosa di anomalo te lo avrebbero detto! Noi abbiamo scelto l’opzione con 8 gameti per avere qualche possibilità in più!
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamQuindi vedranno di farle fecondare tutte e 8 giusto?
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Certo, le feconderanno tutte.. poi bisogna vedere quanto se ne fecondano! Io sono contenta se ottengo 2/3 blastocisti 🤞🏻
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamSecondo me anche di più..io che ho quasi 38 anni dal pickup fatto a febbraio con soli 6 ovuli ho ottenuto 4 blastocisti. La donatrice essendo giovane potrebbe essere che 4 blastocisti le ottenete 🤞🤞🍀🍀🍀💪💪
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniCiao,
Ho letto che anche tu e tuo marito siete portatori sani di beta talassemia.
Avrei voglia di scambiare due parole sul vs percorso se ti fa piacere.Io e mio marito siamo entrambi portatori ed abbiamo avuto una gravidanza naturale terminata purtroppo con IVG per feto affetto.
Ora la paura è tanta e vorremmo affidarci alla diagnosi pre impianto.
Vorrei avere un’opinione di qualcuno che ci è già passato.
Mi spaventa molto lo stress emotivo e fisico, nonchè il dispendio di tempo e denaro.
Non navighiamo nell’oro e possiamo appoggiarci a qualche centro SSN (ovviamente lontano da dove abitiamo e quindi con tutti i costi delle trasferte che ciò comporterebbe) ma immagino che ciò richieda anche molto tempo da dedicarci e purtroppo con il lavoro è difficile far coinciliare tutto.
Sono molto preoccupata, siamo usciti devastati dall’esito della prima gravidanza e non smettiamo di sperare che un giorno potrebbe andare diversamente.
Ti ringrazio se vorrai rispondermi.ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmCiao Fm,mi permetto di scriverti per dirti che ho letto il tuo msg sul forum e volevo dirti che mio marito è talassemico, ha una vita normale a parte la strasfusione che fa ogni 21 giorno.
Io non sono portatrice,ma noi faremo comunque una etereologa(doppia donazione) per la mia età. Per fortuna la medicina ha fatto passi da gigante e non è più come 40 anni fa. Se hai qualche domanda nello specifico, noi ti rispondiamo volentieri.
Ti chiedo nuovamente scusa se mi sono permessa.FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluCiao zialulu,
Ti ringrazio per aver risposto. È difficile trovare qualcuno con cui parlarne.
Purtroppo io e mio marito abbiamo una mutazione per cui è stata diagnosticata una grave trasfusione dipendenza al feto, pertanto non ci siamo sentiti di portarla avanti.
Voi avete un centro di talassemia a cui appoggiarvi? Purtroppo nella ns città non c’è un centro specifico, bisogna appoggiarsi a Ferrara o Milano, quindi anche avere un confronto ed un conforto in quel periodo è stato molto difficile.
Avete già iniziato il percorso di pma? È bello che la scienza dia la possibilità di trovare strade alternative, ma la paura di una pma o di ripetere un tentativo naturale è tanta in entrambi i casi.ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmCiao Fm è bello per me poter aiutare o semplicemente poter rispondere a dubbi e incertezze.
Mi permetto in punta di piedi di dirti con certezza che se entrambi siete portatori sani, un bimbo naturale vi verrà con certezza talassemico. Mio marito è figlio di due portatori sani di talassemia. Il più centro più grande e rinomato è quello di Ferrara, ma noi essendo fiorentini,facciamo riferimento al meyer perché mio marito è seguito dalla nascita presso di loro.
Non so se ci si possa sentire in privato senza bloccare il forum.
Noi siamo qui per quello che possiamo rispondervi.
E il ns percorso di pma è iniziato, presto dovremo avere a disposizione una blastocisti. A presto. Zia luluDebbixyPartecipanteRagazze niente ho fatto un test che risulta negativo, ma del ciclo nemmeno l’ombra…mi sta prendendo male perché non so cosa possa essere..😩
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Buongiorno!! Mi ha chiamato la biologa… si sono fecondate tutte e 8 ma una è da rivedere! Quindi transfer sabato di una blastocisti! 💪🏻🥳🍀💪🏻🥳🍀💪🏻🥳🍀
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmCiao FM,
Io e il mio compagno stiamo insieme da 16 anni e da allora abbiamo vissuto con questa spada di Damocle sulla testa, nonostante ci sia il 25% di possibilità di trasmettere la beta talassemia.
Negli anni la scienza e le leggi sono cambiate per fortuna, ma sapendolo, non abbiamo mai provato naturalmente, e abbiamo aspettato di avere la disponibilità economica per portare avanti questo percorso, che, per quanto sia in parte convenzionato, ci è costato quasi 10.000 euro in 2 anni, tra visite, analisi, medicinali etc.
Noi per via dell’età abbiamo fatto sia la Pgt-m per ereditarietà genetica, sia la Pgt-a per le alterazioni cromosomiche.
Come funziona? Ti fanno fare una consulenza genetica e un’analisi specifica sul gene mutato. Prelevano campioni di DNA anche dei genitori, di modo che al momento dell’analisi sulle blasto possano fare un confronto incrociato.
Noi abbiamo scelto il Demetra non solo per la vicinanza ma anche perché sono trai pochi a fare il Duostim (due stimolazioni in un solo ciclo) perché quando arrivi al prelievo ovocitario, il primo obiettivo è ottenere il maggiore numero di blasto da mandare in analisi e il duo stim aiuta e accorcia i tempi d’attesa, che sono infiniti.
Mi sono sottoposta a 2 duostim (4 prelievi) e siamo riusciti ad ottenere 4 blastocisti di 5/6 giornata.
Abbiamo dato il consenso per l’analisi genetica che, ironia della sorte, ha evidenziato assenza della malattia da tutte, 1 è portatrice come noi, 1 sana, le altre due invece, presentavano alterazioni cromosomiche incompatibili con la vita.
Abbiamo effettuato il trasferimento della sana, e ora mi trovo alla settima settimana di gravidanza!
Non ho capito bene da dove vieni, se dovessi scegliere il Demetra però, considera che puoi fare tutte le analisi e i monitoraggi nella tua regione e recarti al centro solo per pickup/ transfert.
Se cerchi invece un centro che abbia anche la pgtm in convenzione, sono 5 o 6 in Italia.
Io mi ero informata per Cortona, ma i tempi d’attesa erano più lunghi e non ho voluto rischiare.
Se hai altri dubbi chiedi pure!
D.GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyCiao debbixy, anche a me era venuto il ciclo dopo 42 giorni da quello finto, lo avevo fatto presente al centro e loro mi dissero di fare un’eco di controllo per vedere se fossi stata prossima alle mestruazioni perché dopo la stimolazione è normale che si sia un po’ scombussolato..poi l’eco mi aveva confermato che da lì a qualche giorno sarebbe partito il flusso e così fu..
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)Luna8482PartecipanteDebbixyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòGrazie mille Gió allora chiamerò anche io al centro ❤️❤️❤️È che non vedo l’ora di fare il transfer 🥹
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyEro esattamente come te, infatti mi avevano detto che se non fosse arrivato entro una settimana, mi avrebbero dato il farmaco per indurlo ma fortunatamente non è servito. Senti loro cosa ti dicono 👍
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)DebbixyPartecipanteLi ho appena sentiti e mi hanno detto che devo fare un eco di controllo… il punto è che ho sentito il mio ginecologo e lui non c’è mi ha dato appuntamento per il 16😩
NicolaPartecipanteStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamChe meraviglia 🤩 top avanti tutta 😃😃😃😃a me mi hanno chiamato oggi dal centro avemus uova 😂😂😂😂😂😂adesso dobbiamo capire quando iniziare il trattamento anche perché la livi è in ferie …a me il ciclo mi arriva a fine mese ….speriamo che riesco a beccarla sennò inizierò a settembre…speriamo che riesca a farmi la terapia per fine agosto …intanto le ho nel freezer da fecondare è già qualcosa
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamCiao a tutte!!! Oggi ho fatto il terzo monitoraggio e finalmente ci siamo.. martedì 9 transfer 🥰🥰 🥳🥳🍀🍀💪💪🤞🤞
L’8 agosto mi diranno l’orario ma mi hanno riferito che sarà la mattina..quindi martedì pomeriggio avrò di sicuro la nostra blastocisti dentro di me 😍😍💪💪🍀🍀Purtroppo il martedì non c’è il dottore dell’agopuntura..quindi non potrò farla 😢😢 spero tanto che vada bene anche senza 🤞🤞
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Che bello!!!! Daaaiiiii forzaaaa!!! Mi hanno appena riferito che neppure il sabato è possibile fare agopuntura, quindi anche io farò senza! 🙁
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamMa tu gli ovuli la mattina e la sera li prendi intravaginali in qualsiasi momento? Dobbiamo rispettare sempre lo stesso orario? Come funzionano? 😅😅
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Si, intravaginali.. la mattina lo prendo più o meno sempre alla stessa ora (quando mi alzo) la sera invece lo prendo quando vado a letto.. quindi non proprio sempre uguale! La cosa più brutta sono le punture dì Pleyris… dolorose…ma per fortuna si fanno a giorni alterni!
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamIo penso sempre per il discorso che sto facendo una terapia senza troppi medicinali che possano influire sul comportamento della tiroide mi hanno dato solo da prendere gli ovuli di Progeffik. Quindi mi sono salvata a questo giro dalle punture 😄😄..da domani sera comincerò con gli ovuli..tu da questa sera? 🥰🥰