- Questo topic ha 10,246 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 7 ore fa da Arcobaleno26.
-
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella
Ciao stella, pensa ieri ho chiamato la segreteria del trattamento per chiedere le tempistiche di chiamata tra un trattamento e L ‘altro ( visto le diverse mail che avevo mandato in precedenza al riguardo ..) ..la segretaria mi ha chiesto il nome ….alla mia risposta…a guarda la dottoressa ha già preparato il trattamento prossima settimana ti verrà mandato . Poi mi fa.. molto gentilmente è tutta carina c’è bisogno che ci mandi la nuova autorizzazione per la convenzione tra regioni differenti …io…ma come non basta una volta??🤦♀️ No no purtroppo c’è da presentare tutte le volte…e mi signor ….dopo ho chiamato L amministrazione e mi hanno rimandato tutti i moduli … ok Io avrò dormito per sta cosa ma anche loro potevano dirmelo prima …. poi con il fatto che uno può fare al massimo 6 cicli in convenzione pensavo che con la prima ero a posto …🤦♀️ho visto nei moduli che mi hanno mandato a sto giro non è firmato dalla dottoressa livi ma dalla dottoressa Ascone Chiara…fatto sta che l’autorizzazione dell’usl dell’Emilia Romagna arriva tra 10.12 giorni ..difficile che inzio il trattamento a maggio . Va be se tutto va bene a giugno iniziato il duostim🤞☘️
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaAllora ti è andata bene, giugno arriva in fretta. Io spero luglio. Per il momento mi hanno dato da fare alcune analisi….io tampone e mammografia, lui spermiocoltura. Speriamo bene
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella si 🤞 alla fine mi va anche bene giugno. Difatti salto il mese di maggio per la parte burocratica. A me per il secondo ciclo di trattamento non mi hanno chiesto ulteriori esami ( la mammografia mi scade a metà luglio ) però il piano terapeutico mi dovrebbe arrivare qst settimana quindi tutto è possibile …🤷♀️.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaPoi fra l’altro se era possibile volevo anche incastrare il vaccino covid 😷… quando sarà possibile farlo e si può fare nella ns situazione .
StellaPartecipanteStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella🤣😂🤣tra una puntura e l’altra già che ci sono oltre a fare 30..facciamo pure 31…e via… a parte le battute sentirò con la mia ginecologa cosa è meglio fare e soprattutto le tempistiche 🙃.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella, una domanda…te hai fatto solo il protocollo duostim? Te lo chiedo sai perché oggi mi è arrivato il piano terapeutico ( è ed uguale al piano terapeutico che ho fatto a gennaio ma all’epoca ho fatto il protocollo tradizionale…) può essere? Comunque oggi gli ho scritto per capire benecome funziona il duostim perché la prima volta per me. Da come mi hanno mandato il piano mi è venuto il dubbio che sia sempre il protocollo tradizionale anche perché i farmaci che devono usare sono identici con la stessa quantità . Comunque domani ho il colloquio anche con la mia ginecologa della mia zona dove abito così mi chiarisce un po’ le idee. Un saluto stella
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao, io per il momento ho fatto solo un ciclo normale, il prossimo sarà dualstim. Sinceramebte pensavo che fossero protocolli differenti visto che uno dura il doppio. Prova a chiedere, non vorrei si fossero confuse, già il fatto che il nome del medico sia diverso mi sembra strano. Nel dubbio chiedi alla segreteria trattamento
Frida79PartecipanteCiao ragazze il duostim è la semplice ripetizione con stessi farmaci. Si comincia 5gg dopo il primo
Pickup si rifanno stesse punture e secondo pickup. Due cicli uguali tra loro.
@stella scusa 6 tentativi intendi 3IUI e 3fivet o proprio 6 di secondo livello? In che regione? In toscana max 4. CiaoStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella, ho chiesto e la segreteria del trattamento mi ha spiegato che sono due cicli e tra un ciclo e L altro una pausa di 5 giorni . Per il secondo ciclo mi verrà data una nuova richiesta per procurarmi il gonadotropine e mi verranno date le oppurtune indicazioni durante il trattamento . Ho chiesto questa sera con la mia ginecologa e mi ha spiegato anche lei che la stessa cosa con due pick up nell’arco di un mese . Ti farò sapere. A giugno inizierò il trattamento. Poi io nel precedente ciclo non tolleravo l’assunzione dell’acido folico marca “Fertifol” facevo fatica a respirare…è capitato anche a voi? E quindi me l’avevano sospeso ..molto probabilmente non tollero un eccepiente..oggi la mia ginecologa mi ha dato un altra marca..Levofolene..
StellaPartecipantePer il cambio del medico la segreteria mi ha risposto che la dichiarazione di infertilità era firmato dall’Ascone perché la Livi era assente..🤷♀️…
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Ciao Frida grazie per l’indicazione . Sai quando ho visto che mi hanno inviato lo stesso trattamento fatto a gennaio con il protocollo tradizionale sono andata un po’ in confusione..pensavo che con il duostim era diverso …anche perché leggendo il blog sul sito del Demetra dove ti spiega il protocollo ad un certo punto indica che per l’indurre l’ovulazione non viene usato hgc ma un altro…
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Ciao Frida fino a sei cicli di trattamento ( 6 cicli di fecondazione omologa più 6 cicli di fecondazione eterologa)..ti riporto quanto scritto sulla mia autorizzazione rilasciata dall’usl dell’Emilia -Romagna e fino al compimento del 46 anno di età dell’assistita .
LaelliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaStella, anche io (dall’Emilia-Romagna) sapevo 4 cicli in Toscana che erano 3 fino a pochi mesi fa, nonostante l’ER ne passi 6 di omologa. Ma non ci ho mai capito molto e ho sempre rimandato la verifica di questa info.
Comunque anche io credevo che i farmaci del duo stim fossero diversi. Pensa che uno dei tanti mesi che il Demetra mi ha fatto perdere è stato proprio perché nonostante la mia terapia fosse pronta e mi avessero detto che me l’avrebbero mandata per email in tempo per il ciclo successivo, all’ultimo momento hanno voluto a tutti i costi che andassi là di persona a ritirarla dicendomi che “essendo il duo stim una procedura un po’ più complessa preferiscono spiegarla a voce”. A quanto pare una richiesta della Livi. Tra l’altro a inizio pandemia. Fatto sta che il primo appuntamento utile era qualche gg dopo il mio ciclo quindi altro mese buttato per futili motivi. Da qui ho sempre pensato che il protocollo duo stim fosse diverso da quello standard.StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaelliCiao Stella, sull’autorizzazione allora alzo le mani 🤷♀️…Per il fatto che ti è capitato sulla consegna della terapia duostim sono senza parole …quindi ti hanno fatto andare in toscana per dirti in sostanza che in un mese si fanno due pick up anziché uno…in poche parole…🤦♀️. Concordo che sia un protocollo particolare però come al solito …potevano avvisare prima non all’ultimo minuto come fanno di solito ..
PinkiPartecipanteScusate chiedo a voi che avete più esperienza.
Io probabilmente dovrò fare un intervento dopo il pick up per sistemare l’utero e dovrò stare ferma alcuni mesi. Posso fare transfer solo dopo aver risolto il problema con l’intervento.
Per questo motivo vorrei proporre la dualstim, sia per i miei valori e età, ma anche per questo motivo, in modo da poter avere più ovociti a disposizione visto che mi dovrò fermare poi.
Ho scoperto da poco questo problema e della probabile operazione. Alla prima visita quando non era ancora venuto fuori il problema mi avevano detto che la dualstim me l’avrebbero fatta fare solo come secondo tentativo.
Dovrei iniziare a luglio, cosa mi consigliate di fare?Potrei chiedere questo protocollo?
In bocca al lupo a tutte🌻🍀Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaPerò!!! 6+6!! Noi 3 o 4 in toto. Bella stronzata la gestione regionale (scusate il francese!) 🙄
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiScelgono loro a chi proporre il duostim, è una specie di ottimizzazione, te la fanno fare se produci pochi follicoli, o se fattore maschile severo o se fa PGT. Non si può chiedere cosí, per scelta. Almeno cosí mi dissero
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Ciao Frida io infatti faccio la diagnosi pre impianto e meno male . L’ultima volta le due blastocisti avevano dei difetti quindi avrei fatto il trasferimento inutilmente. ho chiesto se c ‘era la possibilità di fare quel tipo di trattamento uno per l’età e poi che faccio la diagnosi pre impianto .
PinkiPartecipanteGrazie per le info!!
Ma se faccio la diagnosi pre impianto portano tutto a blasto oppure possono ad es. trasferire da fresco un embrione e il restante lo congelano per la diagnosi? Cioè viene congelato tutto quello che produci per l’analisi?StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiCiao Frida se decidi per la diagnosi pre impianto vengono congelate tutte le blastocisti. Mista non penso che lo facciano anche b perché non avrebbe molto senso .. A me L hanno consigliato vista L età e visto che nel mio caso l’esito non è stato positivo per fortuna che non trasferito nulla avrei perso più tempo , aborto da affrontare ..chiaro la diagnosi pgt non è la certezza assoluta ma nel caso di difetti eviti tanto stress e soprattutto tempo ⏱
PinkiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie! Tante cose non le sapevo. Quindi se scegliessi la diagnosi pre impianto poi pagherei il trasferimento da congelato 1500 euro oppure è incluso nel costo della icsi?
O le 1500 si pagano solo per i trasferimenti successivi al primo?
Scusami per le domande!! E grazie ancoraFrida79PartecipanteStella non ero io a chiedere…
Pinki la PGT esclude il trasferimento a fresco perchè gli embrioni per essere “biopsati” ed analizzati devono essere almeno al 5gg cosí prelevano futura placenta e non parti vitali. Inoltre il tempo del lab è lungo e prima dei risultati non possono certo trasferirti nulla. Diagnosi e congelamento vannondi pari passo per forzaFrida79PartecipanteCon ogni ciclo in convenzioni hai comunque 1 trasfer garantito. I successivi, se hai la gortuna di averli, si pagano a parte
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiIo ho pagato 500 euro di ticket per il pick up. Poi 1700 per la diagnosi pre-impianto ( avendo solo due blastocisti il costo è quello poi il costo della pgt_a aumenta all’aumentare del numero di blastocisti da analizzare). Sto . Poi non avendo fatto il transfert non ti so dire il costo ma presumo che si paghi solo il ticket quindi 500 euro se sei in convenzione con L usl. Magari senti il segreteria per il tuo caso