- Questo topic ha 10,246 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 7 ore fa da Arcobaleno26.
-
DebbixyPartecipanteOxanaPartecipante
Ragazze eccomi qua. Io avevo 4 o ovociti che sono diventati 4 embrioni, oggi mi hanno detto che si sono formate tre blastocisti due bellissime 😍 e una più lentina . Una congelata,una e già con me e l’altra è in osservazione fino a domani per vedere come va. Sono felicissima. Inizia oggi la mia cova.
ItaliaStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Ci sta con l’età che hai che non ha senso farla ; 🤞🤞🤞si sfrega il culo e via forzaaaa
GiòPartecipanteBuongiorno donne! Ho fatto il pick up ieri e avendo prodotto così tanti follicoli (35🙄) speravo prelevassero un numero maggiore, però ne sono riusciti a prelevare 10. Non mi hanno dato risposte ovviamente alla mia domanda se fossero scoppiati alcuni o non sono riusciti a prelevarne di più e mi hanno detto che erano soddisfatti in ogni caso. Mi hanno appena chiamato le biologhe dicendomi che su 10, erano maturi 5 di cui si sono fecondati per adesso correttamente 4 e 1 è ancora sotto osservazione. Con questo numero tenderanno a portarli allo stadio di blasto sperando che qualcuno ci arrivi e mi faranno sapere qualcosa tra lunedì e martedì..fino ad allora dieta iperproteica, dostinex per 8 gg e bere tanto per scongiurare il più possibile l’iperstimolo..è già un bel traguardo per me visto che l’ultima volta dopo 24 ore si era fecondato un solo ovocita correttamente..
Annalù ho letto che alla fine non dovrai fare il duostim perché sono arrivati tutti e 3 gli embrioni a blastocisti, è davvero un’ottima notizia😍Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)LobylobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòCiao gio!!!! Mamma mia 35 tanta roba !!!! E io che pensavo di averne tanti invece “solo “ 19…..penso che il pick up lo farò sabato ….ancora devo proseguire con la stimolazione ….speriamo bene ….anche qui speriamo che conti la qualità e non la quantità!!!!! Come è stato il pick up? Io sta notte ho fatto un incubo che me lo facevano senza anestesia !
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòSi, ti giuro che quando mi hanno detto “sono già tutti blasto e li abbiamo congelati” e “non devi fare il duostim” mi sono sentita 20 chili in meno addosso. Sono così abituata a ricevere brutte notizie continue che mi è sembrato un miracolo. Comunque 35 follicoli credo veramente che sia un record! Ora sei in cura per scongiurare l’iperstimolo, vedrai che a breve andrà già meglio e rientrerà l’allarme. Intanto dita incrociate per le tue blasto!
GiòPartecipanteSiiiii sono rimasta abbastanza scioccata anch’io quando all’ultimo monitoraggio mi hanno detto che in tutto erano 35 tra cui una 20 maturi..è vero, l’importante è la qualità e non la quantità e ahimé io lo so bene..il pick up in sé è una passeggiata, io la prima volta mi sentivo il cuore uscire dal petto però appena sdraiata la dott.ssa mi aveva chiesto se fossi agitata e io ovviamente avevo risposto di sì e anche molto, mi ha detto che adesso facciamo un po’ di sedazione e vedrai che sarai molto più tranquilla..e così è stato, sei cosciente ma non senti assolutamente niente a livello di dolore..a me ha dato più fastidio la stimolazione perché avevo un perenne mal di testa e dopo il pick up il giorno stesso e quello dopo un po’ di gonfiore e dolore, però è normale..a me ad esempio la cosa che mi dà più noia in assoluto è l’anestesia che mi fa venire dei mal di stomaco costanti che vanno avanti per 3-4 giorni..è stato così la prima volta e anche adesso non mi ha risparmiato..ma ognuna di noi reagisce a modo suo, lo sai. Allora sei messa bene anche te 💪, non lo sai ancora quando ti faranno il prelievo??
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)LobylobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòNon ancora …..la ginecologa che mi fa i monitoraggi presume sabato…..vediamo un po’! Intanto in bocca al lupo 🍀
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobyCrepiiii🤞🤞 Facci sapere allora e non ci pensare troppo al pick up, te lo dice una che ha il cuore a 1000 anche per un semplice prelievo del sangue🙄😆
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòGiò, anche io ho lo stesso problema con l’anestesia, per il resto sarebbe davvero una passeggiata. Purtroppo per 3/4 giorni mi sento esplodere lo stomaco, fatico a mangiare e bere perché appena ingerisco qualcosa mi sembra di crepare. La prima volta mi ero così preoccupata che la prima notte pensavo di chiamare l’ambulanza (credevo che mi si fosse rotto qualcosa dentro)! Bevi tanta tisana al finocchio, questa volta mi ha dato un po’ di sollievo!
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Idem con patatine! Io la volta scorsa avevo chiamato Demetra dopo un paio di giorni perché non riuscivo nemmeno a dormire la notte dai dolori e poi ti dicono anche di bere tanto, ma come si fa quando sembra di avere un pallone al posto dello stomaco e mi avevano detto che non avevano mai sentito qualcuno che avesse questo tipo di disturbi in seguito al pick up..mi hanno preso per pazza quella volta dicendomi “signora se mi avesse detto che ha la pancia gonfia e dolorante le avrei detto che era tutto normale, mai di questi disturbi allo stomaco non ne ho mai sentito parlare fin’ora”.. ho lasciato perdere, io soffro già di reflusso biliare e trovo sollievo con le tisane all’alloro..fai bollire 4-5 foglie di alloro per 5 minuti lasciandole in infusione per una 10 di minuti..mi aiutano ad alleviare un po’ i sintomi. Prova anche te Annalù e vedrai che ti sentirai meglio💪
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòAnche a me è successa la stessa cosa, il giorno del transfer l’ho fatto presente che stavo di cacca e mi hanno detto che praticamente era assurdo. Io ho anche problemi reumatici da 10 anni, non sono una che va in panico per un dolorino! Lì invece mi ero proprio preoccupata! Proverò di sicuro! L’alloro fresco o secco lo usi? Grazie ❤️
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Fresco, ho una pianta nel giardino e su consiglio di un’amica che aveva dei disturbi di stomaco anche lei me lo consigliò e devo dire che funziona davvero. Non saprei quello essicato se abbia lo stesso beneficio non l’ho mai provato🤔
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)LobylobyPartecipanteBuongiorno! Qualcuna sa se il pick up viene effettuato anche di sabato?
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobySi si, il sabato sono operativi, di mattina mi pare.
IsolaPartecipanteCiao ragazze,
Farò eterologa al demetra.
Il demetra mi ha scritto che i gameti sono disponibili e che ci manderanno a breve il piano di cura (siamo seguiti dalla Pellegrini)
Da quello che ho letto il piano di cura dovrebbe iniziare con im primo giorno di ciclo..il problema è che io sono in menopausa precoce e da due mesi faccio una terapia ormonale sostitutiva tramite una pillola anticoncezionale..quindi mi chiedevo..quando dovrei iniziare la cura? Mi faranno sospendere la pillola e iniziare con le prime perdite? Qualcuna di voi sa dirmi come procederemo ora che finalmente sono attivato gli ovociti dalla Spagna?
Voi avete sospeso anche crispact e acido folico con l’inizio della cura?IsolaPartecipanteAltra informazione se potete aiutarmi..quali sono le tempistiche?come funziona con i monitoraggi? Si possono fare direttamente al demetra? Ogni quanto vengono effettuati? Perché io sono Sarda e dovrei organizzarmi eventualmente con i voli per Firenze..
Scusate le mille domande ma è la prima volta per me!GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobyCiao!!! Alla fine farai il pick up domani??
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)LobylobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòCiao gio!!!no domani no….ho chiamato e mi hanno detto che forse va a lunedì ….sto aspettando la mail con le comunicazioni del caso …
LobylobyPartecipanteRagazze buongiorno! Domani pick up alla 14.30…… ora la cosa che mi spaventa di più sono le ore di digiuno 😂😂😂😂comunque vorrei fare una domanda da novellina: ma il rischio di andare in iperstimolazione sparisce dopo il pick up? Sono un po’ in ansia perché all’ultimo monitoraggio la mia ginecologa ha detto che ero talmente tanto piena di follicoli da non riuscire a contarli tutti….
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobyCiai loby! Vai, ci sei anche te💪 purtroppo il rischio di iperstimolo non sparisce dopo il pick up, però con le giuste accortezze puoi limitarlo a una forma più lieve com’è successo a me.. innanzitutto avrai fatto stanotte il simpatico decapeptyl che già quello dovrebbe impedire il più possibile il rischio di iperstimolazione, poi dopo il pick a me la dott.ssa mi ha detto di prendere il dostinex x 8 gg, stare a riposo il più possibile anche nei giorni post pick up se il lavoro te lo permette per evitare anche un’eventuale torsione ovarica visto che ne hai prodotti tanti, hai le ovaie pese che tirano, dieta iperproteica e bere tanto, tanti sali minerali.. io ho seguito queste accortezze e non ho avuto sintomi importanti da iperstimolo più moderato o grave..dall’ultimo monitoraggio prima del pick avevo l’estradiolo a 4200..te conosci il tuo valore per farti un’idea??
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)LobylobyPartecipanteCiao gio! Venerdì mattina ultimo prelievo avevo 1480 , ho fatto ovaleap ultima volta venerdì sera, ieri sera solo fyremadel e sta notte alle 4 gonasi 5000….sta sera nnt terapia…ancora non mi hanno dato istruzioni sul post pick up….aspettiamo domani…..la sedazione viene fatta endovena? Scusa se faccio domande magari banali ma essendo alla mia primissima esperienza per me tutto è nuovo….
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobyCiao Loby! Ti fanno 2 iniezioni locali e una flebo! Ho fatto l’ultimo pick up 10 giorni fa alle 14 e in effetti la rottura più grossa è stata il digiuno, soprattutto il non bere. Svegliati più tardi che puoi, fai uno spuntino serale e bevi prima di andare a letto, unico consiglio che posso darti.
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobyCon quel valore in teoria non dovresti rischiare l’iperstimolo, altrimenti ti avrebbero fatto fare il decapeptyl e non il gonasi che porta alla maturazione degli ovociti e quindi salirà ancora un po’. Prima ti faranno la sedazione endovenosa e ti rilassi all’istante e dopo inizierà la dott.ssa a maneggiare là dentro facendoti anche l’anestesia locale e un antipiretico che è di prassi ma tu non sentirai più niente perché sarai cosciente e vedrai quello che succede attorno a te ma sarai rintontita e non avrai controllo sul tuo corpo..la procedura in sé dura una 10 di minuti..passa poi la dott.ssa da te quando sarà passato l’effetto della sedazione per dirti quanti ovociti hanno recuperato e ti darà lei le indicazioni da seguire. Anch’io ne avevo tantissimi ma non tutti sono maturi e non riescono a prelevarli tutti..poi importa la qualità e non la quantità!
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)