Io qui ho sempre trovato le risposte alle mie domande, perché chi c’è passato prima ne sa molto di più di in ginecologo normale. Io ero seguita da uno dei più quotati dell’ospedale, ma di pma non sapeva praticamente nulla e mi ha mandato a fare un colloquio con due dottoresse giovani in ospedale che non hanno pensato nemmeno a farmi fare l’esame per vedere la riserva ovarica, ma mi hanno fatto perdere solo altro tempo. Il medico di base di mio marito, sposato con una ginecologa, mi ha indirizzato da una ginecologa a un’ora da casa che ha subito preso in mano la situazione e vista la mia riserva ovarica mi ha indirizzato subito al Demetra. Pensa che a Forlì mi avevano detto di abbandonare i rapporti mirati e distribuirli per tutto il mese un giorno si e un giorno no. Praticamente era un lavoro. Sono stata trattata come una che non sapeva come si fanno i bambini, invece ho una riserva ovarica bassissima, una tuba chiusa e l’endometriosi ovarica, con un sacco di cisti, alcune delle quali mi hanno messo fuori gioco completamente l’ovaio sinistro. Insomma i problemi c’erano, ma loro manco avevano iniziato a cercarli.