- Questo topic ha 10,246 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 2 ore fa da Arcobaleno26.
-
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella
Solo meropur o in combinazione con altri!?
Si io credo siano importanti anche quelli del post trasfert.StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Antonella scusa stamattina mi ero scordata un farmaco …300 di meropur poi dopo 4..5 giorni assumo anche il fyremadel 0,25 ( antagonista del GnRh) . Infine per indurre l’ovulazione ( unica iniezione il decapeptyl..te cosa hai usato ?🙃
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaNell ultima stimolazione gli stessi tuoi però al posto del meropur ho usato il pergoveris.
In altre stimolazioni ho utilizzato il ginal f.
Ho sempre cambiatoHopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella come va?
Hsi chiesto poi alla tua dottoressa per integratore di inositolo e metformina?StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Antonella , non c’è male grazie☺️. No non ho ancora chiesto con la mia ginecologa un parere sugli integratori. Ci ho pensato su un pochino e per ora seguo il loro protocollo senza assumere gli integratori. Ad oggi ho cambiato solo la marca dell’acido folico …la mia ginecologa mi ha indicato il levofolene anziché il Fertifol ( non lo tolleravo nell’ultimo trattamento). Nell’ultima settimana ho trattato soprattutto la parte burocratica ..l’autorizzazione della mia usl per la convenzione ( venerdì scorso avevo chiamato il centro Demetra per sapere se gli era arrivata L’autorizzazione via pec …la risposta dell segreteria è stata “ancora no”…ba non ero convinta della loro risposta…fatto sta che lunedì ho chiamato L usl Romagna e mi hanno comunicato che la documentazione era stata spedito e consegnato via pec in data 07.05.2021… bene richiamo il centro evidenziando che la documentazione era stata consegnata via pec il data 07.05.2021…loro risposta…abbiamo dei problemi con la pec …ultimamente…e comunque non è arrivato ..fatto sta che ho dovuto mandargli per mail normale la mia copia cartacea… e mi hanno comunicato che tutto ok ora . E mi signor. Ogni tanto dal punto di vista amministrativo si perdono un po’ …bisogna fargli il cane Addosso😅. dal punto di vista medico nulla da dire . Sono molto Bravi li a Firenze per me . ☺️Te tutto ok ?
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSi per ora tutto tranquillo.
Per le autorizzazioni pensavo fosse tutto automatico non pensavo dovessimo fare qualcosa noi.
Tu inizierai a giugno vero?
Io non so ancora, mi hanno detto che ci sono delle liste ma non so esattamente di quanto.
Non vedo l’ora di iniziare 💪StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Antonella in realtà non è proprio così almeno in Romagna funziona che fai la richiesta all’usl di tua competenza per avere l’autorizzazione . Una volta presentata la richiesta L’usl manda via pec l’autorizzazione al centro Demetra. L’originale dell’autorizzazione arriva a casa tramite posta nel giro di 8 ..9 giorni . Una volta arrivata si invia tramite mail all amministrazione del Demetra perché la richiedono anche se l’hanno ricevuta via pec … magari fosse tutto in automatico 🤦♀️😄😄
StellaPartecipanteSi dovrei iniziare a metà Giugno all’arrivo del ciclo. Sabato ritiro i farmaci presso la farmacia dell’ospedale…speriamo 🤞..vediamo cosa combino con il nuovo trattamento 😅. Non sapevo delle liste d attesa al Demetra .. prova a chiamare e sentire in segreteria oppure manda diverse mail per vedere a che punto sei ☺️. Qst settimana ho ripetuto gli esami ematici infettivi perché erano scaduti …
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaHo appuntamento con loro e penso che mi diranno più o meno le tempistiche.
Spero non più tardi di settembreStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeMe lo auguro tantissimo per te. Spero che ti chiamino anche prima . So cosa si prova si è impazienti e non si vede L’ ora di iniziare. Almeno a me fa così 😅. Non mi ricordo te abiti in Toscana?
HopePartecipanteNo io vivo in Puglia….quindi andrò a Firenze solo per pickup e transfer.
Dai tu ci sei quasi faccio il tifo per te 💪💪💪
Faremo praticamente lo stesso percorso se non ricordo male 🙏StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSiiii uguale a te 💪💪😄😄io vado all’avanscoperta 😂😂😂con il duostim…vediamo quante uove farò …una tacchinona sarò il mese di giugno 😂ti farò sapere sicuramente. Uguale percorso io abito in Romagna e tutte le analisi/ esami le ho fatte dalla mia ginecologa che ha un centro di fecondazione assistita ma solo di primo livello .Bellaaa la Puglia 🙃ho una mia carissima amica pugliese..lei salentina . anche io faccio il tifo per te 🙌
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSi mamma mia quanti ormoni cu dobbiamo fare 😭.
Io mi gonfio tantissimo….. Dopo la scorsa stimolazione ho fatto la chetogenica per perdere i chili.
Non perdevo neppure un grammoStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeMo mamma mia. Povera 🙁 io per fortuna il primo trattamento che ho fatto non mi comportato tanti effetti collaterali . Gonfiore alla pancia specialmente gli ultimi gg . Per il resto nella norma non ho avuto aumento di peso Speriamo che anche il prossimo ciclo vada bene 😅. Mai fatta la dieta chetogenica. In passato ho avevo messo su dei kg e dopo mi ero fatto seguire da una dietologa riequilibrando la mia alimentazione. Una volta persi kg in più ho mantenuto il peso ..almeno fino ad ora 😅poi avevo abbinato con l’alimentazione anche la parte fisica ( la valutazione corporea ..attività di movimento mi aveva seguito una mia carissima amica ). Comunque durante il trattamento cerco di camminare e fare delle belle passeggiate ( normale mi piace andare a correre…giusto per sentirsi bene…corsette) anche perché in quel periodo non si riesce fare un gran che. Almeno per quanto mi riguarda . poi cerco di bere tanto … ☺️
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeQuando ho letto il burgiardino dei farmaci mi aveva preso male …tutti gli effetti collaterali che da 😅😅…sperem mi sfrego bene il culo anche per il secondo ciclo
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaL’attività fisica anche se leggera sarebbe la cosa migliore.
Io purtroppo non ne faccio…..se non camminare!
Anche bere tanto…. Ma quello lo faccio perché altrimenti soffro di cistite.
Con la chetogenica mi sono trovata bene…..addirittura alcuni sostengono che faccia aumentare la fertilità, ma nel mio caso niente 🤣StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope😂😂guarda per me non funziona neanche con me se ti può consolare …pensavo di usare il concime per le piante che usa mio babbo …chissà se funziona per aumentare la fertilità 😂
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaHai ragione quanti effetti collaterali……meglio non leggere altrimenti ci passa la voglia.
Poi io ho sempre fatto dosi altissime.
Speriamo bene!Che tu sappia ci sono altri forum sul demetra.
Sembra che ci siamo solo noi😭HopePartecipanteStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeNon saprei se ci sono altri forum sul Demetra di Firenze . Comunque questo forum e’ molto utile per me . Mi ha dato la possibilità di confrontarmi con te e altre ragazze e i vostri piccoli consigli ne faccio tesoro . Non mi sento sola in qualche modo . Non so te ( ma mi rivolgo ad altre ragazze) ma il percorso di pma è molto particolare e faccio fatica parlarne con chi mi circonda nella vita quotidiana ( a parte le mie migliori amiche ,il mio compagno ..è chiaramente la mia mamma che sanno del mio percorso) . Già aver avuto solo la possibilità di comunicare con qualcuna è già tanto per me ☺️
PinkiPartecipanteCiao ragazze ci sono anche io. Tempo fa qui ho avuto notizie utili grazie alle spiegazioni di alcune di voi.
Anche io non ne parlo con nessuno. Lho detto a 2 amiche ma pur standomi vicine non mi capiscono (beate loro😁😅) Quindi come dice Stella già solo poter parlare con chi può capirci è un grande aiuto.
Io ho contattato il Demetra dopo aver contattato ed essere stata messa in lista in altro centro vicino casa, sperando che il Demetra fosse più veloce. In realtà ora le date coincidono (luglio).
Avrei scelto come inizio il Demtra se mi avessero fatto fare da subito duo stim visti i miei valori di bassa riserva ed età (40 quest’anno), ma mi avevano detto che come primo tentativo non erano propensi. Quindi penso di fare il primo tentativo nella mia città e come secondo al Demetra.
Per quanto riguarda gli integratori io prendo ubiquinolo e omega 3, oltre ad un altro che contiene acido folico.
Un grande in bocca al lupo a tutte ❤🍀StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiCiao Pinki si hai ragione anch’io quando parlo con le mie amiche capiscono fino ad un certo punto ma ci sta 😂…quando si comincia a parlaredi uove..trattamento diagnosi ect …ciaone proprio. Ma è meglio così però almeno mi confronto un po’ ed è molto. L’ultima volta scherzavo sul mio esito pre impianto…sulle tempistiche…ci ha messo più di un mese e mezzo ad arrivare…le mie amiche mi chiedevano notizie …allora le uove ?..gli ho risposto…non so ancora nulla …speravo che l’esito fosse dentro l’uovo di pasqua 🐣 ma gnit….a parte le battute ..Come primo mio trattamento al Demetra di Firenze ho fatto il protocollo normale ma penso che ci sta iniziare da quello almeno come prima volta si vedo come uno va. Io per il secondo tentativo ho chiesto in base alla mia cartella clinica se ricadevo nel protocollo duo stim
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiCiao Pinki si hai ragione anch’io quando parlo con le mie amiche capiscono fino ad un certo punto ma ci sta 😂…quando si comincia a parlaredi uove..trattamento diagnosi ect …ciaone proprio. Ma è meglio così però almeno mi confronto un po’ ed è molto. L’ultima volta scherzavo sul mio esito pre impianto…sulle tempistiche…ci ha messo più di un mese e mezzo ad arrivare…le mie amiche mi chiedevano notizie …allora le uove ?..gli ho risposto…non so ancora nulla …speravo che l’esito fosse dentro l’uovo di pasqua 🐣 ma gnit….a parte le battute ..Come primo mio trattamento al Demetra di Firenze ho fatto il protocollo normale ma penso che ci sta iniziare da quello almeno come prima volta si vede come uno va. Io per il secondo tentativo ho chiesto in base alla mia cartella clinica se ricadevo nel protocollo duo stim e alla fine hanno valutato di sì. Avendo 42 provo ad ottimizzare i tempi con quel protocollo …e mi auguro che vada tutto bene e ci scappi fuori un uovo buono . Sperem 🤞. Imbocca al lupo anche a te pinki..💪
HopePartecipanteCiao ragazze che voi sappiate fanno fare esami particolari prima di iniziare icsi al demetra.
Intendo genetici e non?
Per esempio ho visto che nonostante non sono alla prima esperienza non ho mai dosato omocisteina e altri genetici! 😳PinkiPartecipanteCiao Stella mi hai fatto morire col racconto delle uova 😂
In bocca al lupo a te che stai per iniziare! Penso che il dual stim sia una grande opportunità. Ti auguro di trovare quello buono🤞🍀🍀
Antonella sì a me i genetici al Demetra li hanno chiesti. Non ricordo tutto ma cariotipo, mutazioni varie, fibrosi cistica c’erano. Ho dato l’elenco al medico di base che mi ha fatto prescrizione per visita genetica e lì il genetista dopo alcune domande ci ha prescritto i vari esami e abbiamo fatto lo stesso giorno le analisi del sangue. Gli esiti dopo circa un mese. Forse ti conviene chiedere a loro quali esami fare in base alla vostra situazione perché altrimenti poi dovresti rifare la trafila, a meno che tu non faccia tutto in via privata.
Im bocca al lupo anche a te!!🍀🤞🍀