Ciao cate! Di cetrotide ne avevo fatte 4 io e sempre 4 di fyremadel la prima volta..per quanto riguarda i pick up ne ho fatti 2..vengono fatti sotto anestesia locale e sedazione endovenosa da cosciente, non sentirai niente quindi! Sicuramente quel giorno dovrai stare a riposo assoluto, poi te lo dicono anche loro..io la prima volta ero stata a riposo anche il giorno dopo e per qualche gg di seguito ho evitato sforzi importanti e non ho alzato pesi..se non hai un tipo di lavoro che ti fa strapazzare e stai bene, magari puoi tornare amche il giorno dopo a lavorare..il secondo pick up è stato un po’ diverso perché ho prodotto tantissimi follicoli (35 ahimé) e quindi già prima del pick up mi ero messa a riposo perché avevo anche l’e2 alto e rischiavo una torsione delle ovaie avendole della grandezza di 2 arance..dopo il pick invece sono stata a riposo per ancora una 10 di gg perché ho avuto un leggero iperstimolo e ho preferito evitare qualsiasi sforzo o lavori tribolosi anche in casa (sfruttando così il marito😀)..dopo il pick i dolori sono tipo ciclo e gonfiore addominale ma nulla di importante..te magari facendo due stimolazioni di seguito cerca per quanto possibile di stare a riposo, evitare di alzare pesi per non contrarre l’addome e bevi tanto..poi di solito con le mestruazioni piano piano le ovaie tornano normali 😉
Sono mamma di Aurora (1 anni e 1 mesi circa)