- Questo topic ha 10,254 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 15 minuti fa da BabiL.
-
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope
Ciao Antonella come farmaco ho usato il meropur ..dosaggio 300 e come antagonista il frymatel. I farmaci e i dosaggi sono gli stessi che ho utilizzato sia nel primo ciclo a gennaio e sia con il duo stim ora .Teoricamente da domani dovrei iniziare la seconda parte del duostim . Dico teoricamente perché mi hanno fissato il 22 giugno L inizio della terapia ma ad oggi mi deve arrivare ancora il ciclo ( il primo pick up lo fatto giovedì scorso ..). In teoria mi dovrebbe arrivare oggi o domani . Se domani non mi è arrivato chiamo il centro e chiedo delucidazioni 😅 se con questo tipo di protocollo si può inziare o no indipendente dall’arrivo del ciclo .Per quanto riguarda gli integratori nulla a parte L’acido folico .
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaelliCiao Laelli hai ragione quella parte informativa lo letta anch’io . Per quanto riguarda la mia umile esperienza io avevo due blastocisti con auplodie . Quando sono stata chiamata dalla Valentina Zicaro si limitò’ a darmi comunicazione del referto stop facendomi capire che non aveva senso fare il trasferimento. Fine. Di discussione con il medico assieme alla coppia manco l’ombra
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaelliCiao Laelli , come va? Ti volevo chiedere …la seconda parte del duo stim quanto è durato ?sempre 12 gg? Ieri ho fatto il primo monitoraggio…ho due corpi lutei uno di 15 e uno di 23…La mia ginecologa mi ha detto che andranno a degenerarsi…è capitato anche te ?🙂 con il primo pick up ho recuperato una blastocisti su due fecondate 🤞
LaelliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaLa prima volta mi sembra che il secondo ciclo fosse durato come il primo, mentre la seconda volta era durato un po’ di più, tipo 4 gg in più. La ginecologa mi aveva detto che è normale che nel secondo i follicoli possano essere più lenti e che secondo la sua esperienza danno origine a più follicoli e più sani (e infatti me ne prelevarono 12).
Sui corpi lutei non sono sul pezzo… ma non dovrebbero prelevare i follicoli prima che diventino corpi lutei?CeciaPartecipanteCiao a tutte, io mi sono spostata al demetra dopo una esperienza terribile a Careggi. Quando ho fatto il primo colloquio con la dottoressa Pellegrini mi spiegò che le liste di attesa si sono allungate perché la Pma di Careggi è stata chiusa causa Covid e molte si sono riversate lì. Credo anche che l’usl passi solo un tot di fecondazioni convenzionate e anche loro erano in difficoltà. Io ero stanca di aspettare (a careggi mi hanno rimbalzato per 4 mesi per il secondo tentativo perché non avevano posto e quando finalmente era arrivato il mio turno mi hanno detto che era tutto fermo fino a settembre) e ho deciso di farla a pagamento. Devo dire che mi sto trovando bene e i risultati li vedo. Soffro di scarsa riserva ovarica e al primo tentativo a Careggi ero riuscita a portare avanti solo un follicolo di 22 e 4 di 8 quindi hanno lasciato perdere. Con questa stimolazione invece sono arrivata ad avere 7 follicoli di dimensioni corrette e lunedì farò il pick up. Incrociamo le dita e spero di non pentirmi ma i numeri non mentono, non so se sia stata la dieta particolare che sto seguendo o i farmaci diversi ma qualcosa di sicuro è cambiato. Qualcuno di voi ha seguito diete particolari?
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaelliA bo 🤷♀️Nella mia totale ignoranza pensavo che una volta fatto il pick up si azzera tutto …non ci provo nemmeno a capirlo troppo complicato. La mia ginecologa quando mi ha parlato dei corpi lutei…sono rimasta spiazzata. Cavoli 12 ovociti ….spero anch’io di produrre qlc di buono 🍀🍀🍀. Dopo 3 gg di meropur a 300 ieri avevo L estradiolo a 103…vediamo lunedì a quanto sto.
LaelliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaNo scusa ma magari intendeva che degenereranno dopo il pick-up! Guarda parlo di cose che non so anche io 😅🤷🏻♀️
StellaPartecipanteStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaCiao Cecia, non seguo una dieta particolare anche se due anni fa sono stata seguita da una dietologa in quanto avevo messo dei kg…Mi ha aiutato a trovare un equilibrio alimentare …prevalentemente dieta mediterranea ..pasti 3 volte al giorno colazione pranzo e cena e i due spuntini metà mattina e metà pomeriggio. Soffrendo di glicemia un pochino altina prediligo gli alimenti integrali ( pasta pane…) e cerco di limitare gli zuccheri… come attività motoria sono una persona attiva e prevalentemente camminata/ corsa …( ora sotto trattamento passeggio…cammino giusto per muovermi un po’ ) Al fine del percorso di Pma non mi hanno dato una dieta particolare da seguire . Consultandomi con la mia dietologa per quanto riguarda gli alimenti ricchi di folati mi butto soprattutto sulla verdura a foglia e ogni tanto sul fegato ricco anche quello di vitamina B.. Che regime alimentare ti hanno indicato ?
HopePartecipanteCiao Stella hai iniziato la seconda stimolazione?
Anche io sto attenta all’alimentazione anche se in questo periodo è un po’ difficile!NinaPartecipanteSalve a tutte…ho deciso di intraprendere un percorso di PMA e vorrei un consiglio da voi tra il centro Demetra e il centro Florence tutte e due di Firenze. grazie per i consigli
CrisPartecipanteCiao Nina, premettendo che ogni esperienza ha storia a se’ Florence non ha buone recensioni. Devi poi distinguere fra la parte laboratorio e la parte relazionale ovvero la fiducia e la chiarezza del medico con cui ti interfacci. Il demetra è conosciuto per avere un ottimo laboratorio anche se almeno nel mio caso, la parte relazionale è molto trascurata a causa della grande quantità di pazienti che gestiscono. Sicuramente riceverai più attenzioni facendo trattamenti privatamente, col Ssn questa carenza relazionale porta a ritardi notevoli che in un percorso già lungo, possono fare la differenza. Tieni in considerazione anche il centro futura. Buona fortuna
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Antonella ☺️,si ho iniziato il 22 giugno la seconda parte di stimolazione. Il 30 giugno ho il terzo monitoraggio e controllo ematico …sperem 😥te come procede? Io con la prima stimolazione ho recuperato su due uova fecondate una blastocisti che andrà alla diagnosi pre impianto…almeno 😅una su due..vediamo con la seconda stimolazione
NinaPartecipanteHopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaMi dispiace non conosco l’altro centro.
Del Demetra me ne hanno parlato beneHopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisCiso Speranzosa
Anch’io ho sentito dire che ha un ottimo laboratorio anche se ero un po’ perplessa per non utilizzano l embryoscope time lapse.
Mi tranquillizza sentirtelo dire.
Speriamo bene per tutte noiHopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella che bello….hai già una blastina congelata!
Dai ancora uno sforzo e poi il grosso sarà fatto
Io niente ancora invece.
Mi hanno detto di aggiornarci a settembre e vedere a che punto siamo con la lista d’attesa.
Nel frattempo vorrei fare altri esami e approfondire il perché dei precedenti risultati negativi (non con loro).
Solo che la Livi mi ha detto che non fa fare molti esami.
Sono indecisa se richiamarla e chiederglielo esplicitamente!
Scusa non ricordo da chi sei seguita tu inveceNinaPartecipanteHopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaCiao cecia come è andato il pick up?
Dolori?
Quale farmaci hai utilizzato?CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao! Il pick up è andato benissimo, zero dolori e ne hanno recuperati 9! Mi sembra ancora impossibile visto come era andata con il primo tentativo. Adesso aspetto la chiamata..
Di farmaci ho fatto Meriofert 150, due fiale ogni sera, più Cetrotide. Sono stata un po’ lenta quindi l ho fatto per 13 giorni. La prima volta invece facevo Meropur 375 ma non mi ha funzionato per niente.
Speriamo che fossero abbastanza buoni, che ansia! 😖HopePartecipanteCiao Cecia sono felice per te, spero che nel frattempo hai ricevuto buone notizie dal centro.
Comunque è vero che i farmaci sono tutti simili ma a volte fanno la differenza. 🍀🍀StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Antonella, dai speriamo 🤞 una blastocisti c’è🍀vediamo con il secondo giro. Domani mattina ho il monitoraggio e il controllo ematico . Per essere con la seconda parte del duo stim è un filino più lenta …mi sa che supero i 12 gg… ho iniziato la stimolazione il 22 di giugno . ..all’ultimo controllo la mia ginecologa era contenta …incrociamo le dita e quello che non ho 😅. Io abito in Emilia Romagna nella provincia di Forlì/ Cesena e la mia ginecologa è di quella zona . Prima di arrivare al Demetra di Firenze avevo fatto tutti gli esami preparatori nel centro privato vicino dove abito. Mi mancava la mappa genetica. Te invece dove abiti? un esame un pochino rognoso che ho fatto è stato L’isteroscopia…comunque potresti chiedere visto la tua situazione di fare ulteriori accertamenti
StellaPartecipanteHopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella io ho sempre fatto stimolazioni lunghe perché rispondo molto lentamente.
Anch’io ho già fatto tutti gli esami ma considerando i tempi di attesa ho il tempo di approfondire e fare altro visto i miei negativi.
Non importa quanti gg di stimolazione farai l’importante è che ci sono i follicoli e che diano buoni frutti 🍀.
Hai usato gli stessi farmaci sia nella prima che nella seconda stimolazione.
Al prelievo ematico fai estradiolo e progesterone?StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Antonella, hai perfettamente ragione☺️. L’importante sono i frutti anche se la stimolazione è più lenta . Fai benissimo ad effettuare ulteriori controlli per approfondire il tutto . Per quanto riguarda i farmaci si ho usato gli stessi sia nella prima che nella seconda stimolazione. Meropur 300 e il frymatel 0,25. Per quanto l’esame ematico faccio solo l’estradiolo 17. Il progesterone non L ho mai fatto in sede di trattamento. Te invece cosa avevi fatto ?