- Questo topic ha 10,255 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 7 minuti fa da Arcobaleno26.
-
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giò
Ciao gio io ho avuto la stessa esperienza…minaccia di aborto con perdita di sangue vivo, poi è andata bene, stai a riposo il più possibile, e incrociamo le dita…non è detto che vada male
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòA me è successo per due volte, la prima meno perdite, corsa al pronto soccorso e il piccolo c’era ancora, sono stata a riposo e dopo un po , borda… ancora…. a letto la mattina sentivo che cera qualcosa di strano vado in bagno e scende non so quanto sangue vivo, corro di nuovo in ospedale, il piccolo c’è… ho avuto perdite marroni per parecchio poi tutto si è sistemato 💪💪💪💪💪
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Debbixystai a riposo, tante coccole per te! un super abbraccio 💪🫶🏼
🤞🤞🤞GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaGrazie gioia, spero di poter replicare pure io e che vada tutto per il meglio..intanto domani devo rifare le beta e vedere se aumentano, poi giovedì visita..staremo a vedere🫣
Sono mamma di Aurora (1 anni e 1 mesi circa)GioiaPartecipanteDebbixyPartecipanteGiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyCiao debby! Sì ma leggere e marroncine, tipo quelle da impianto, anche i dolori sono diminuiti..😐
Sono mamma di Aurora (1 anni e 1 mesi circa)DebbixyPartecipanteQuelli del Demetra che ti hanno detto?? Devi fare qualche cura specifica? O solo riposo ?
Vi abbraccio forte forte 💚GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyGuarda sono molto delusa dal comportamento della “mia” dott.ssa di riferimento..quando avevo avuto le perdite da impianto avevo scritto sia alla segreteria che alla chelo e il gg dopo mi chiamò la doc chiedendomi come stavo e in quell’occasione mi aveva lasciato anche il suo numero per inviargli i risultati su whatsapp delle prime beta in modo tale di farmi sapere per quando avrei potuto fissare la prima eco perché magari alle mail ci avrebbe impiegato di più per rispondermi..così ho fatto senza però avere mai una risposta al mio messaggio, dopo qualche gg ho riscritto alla segreteria chiedendo quando avrei potuto prendere appuntamento appunto per l’eco e su loro consiglio ho preso app per questo giovedì..ieri appena arrivata a casa dal ps provo a telefonarle ma niente non risponde..vabbè non potrà ci mancherebbe, le invio il verbale del ps chiedendogli anche se potevo fare qualcosa oltre al riposo che già mi avevano detto loro, visto che sia la mia ginecologa che al ps mi hanno detto di sentire il centro che mi ha seguita perché giustamente loro sapevano la mia terapia e la mia storia clinica e non hanno voluto metterci bocca..non si è degnata nemmeno di un misero messaggio..alla segreteria trattamento non ci ho nemmeno provato a scrivere perché mi è passata proprio la voglia, ho detto vada come deve andare..se non succede niente di qui a giovedì, farò la visita con loro e sarà anche l’ultima volta in cui la chelo mi vedrà. Non l ho mai nascosto che non mi fosse molto simpatica data la sua freddezza però almeno in questi casi scrivere 2 righe a una povera crista che non sa come comportarsi penso che me le sarei meritate visto che loro non fanno volontariato lì 🙄
Sono mamma di Aurora (1 anni e 1 mesi circa)GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòGuarda, io ero seguita da un’altra dottoressa del Demetra, lei mi rispose e mi disse che dovevo far riferimento al mio ginecologo facendomi capire che praticamente il loro lavoro era finito e passavano il testimone al medico che poteva visitarmi e valutare di persona, lui comunque mi disse che più di così non potevo fare, riposo e comunque il progesterone già lo prendevo, quindi c’era solo da incrociare le dita…
DebbixyPartecipanteQuesta è una cosa che odio anche io, quando succede qualcosa non risponde mai nessuno, almeno in queste situazioni dovrebbero subito rispondere.
Speriamo che vada tutto bene Gió e poi alla visita la mandi a quel paese!!!
Devono capire che oltre ad essere dottori hanno a che fare con delle donne che farebbero di tutto per avere un po’ di conforto, o comunque un po’ di rassicurazioni, invece a volte pensano troppo al soldo.
Comunque forza Gió , non ci pensare e pensa solo a stare bene 💚💚💚🌟GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyMah sì ragazze, ci ho rinunciato..forse sbaglio io ad aspettarmi troppo certe volte dalle persone..lo so che in questi casi siamo nelle mani di dio e non ci resta altro che sperare sempre che le cose vadano per il verso giusto! 🤞🙏🤷♀️
Sono mamma di Aurora (1 anni e 1 mesi circa)DebbixyPartecipanteÈ vero Gió, noi a questo punto non possiamo fare niente, se non sperare e pregare che tutto vada nel verso giusto💚💚
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixySi infatti con tutti i soldi che lasciamo, potrebbero anche essere un po’ più presenti. Io con le beta negative ho chiesto se dovevo sospendere la terapia e mi hanno risposto dopo 3 giorni. Per fortuna mi avevate già risposto voi, visto che stavo anche come un porco per colpa degli estrogeni che mi riattivano i problemi reumatici. Poi vabbè, il resoconto del pickup l’ho ricevuto a metà febbraio dopo averlo chiesto 10 volte in tutti i canali disponibili.
Cate83PartecipanteCiao ragazze, oggi ho fatto il secondo pick della duostim.. oltretutto c’era il mio dottore a fare il pick,entusiasto di vedere il risultato xke si dice che la duo da molte più probabilità di buona riuscita e di qualità ovocitaria…
Ovviamente non è stato il mio caso. I follicoli,erano 5.. due rimasti piccoli e 3 cresciuti omogenei. Alla visita di lunedì erano di 18 19 e 20…quindi eravamo abbastanza contenti.
Purtroppo quando oggi li ha prelevati al doc non sembrava la parete esterna di ovociti buoni,quando li ha presi con l’ago, erano tipo gommosi..e quindi anche a qst giro nulla di fatto.
Un millino partito,xke la duostim non è in convenzione e via..molta tristezza in noi e anche lì al centro,sopratutto per il mio dottore.
Adesso non so cosa faremo,ma non mi posso fermare qui..
Non so se Stella mi leggera,ma ho delle domande,per l’eterologa quante blasto garantiscono, 2? Tu sei andata da privato o con convenzione al Demetra? Dopo qnt tempo hai aspettato dalla stimolazione ultima per partire?
Scusa le mille domande.
Giò come stai tu?hai notizie? Sei la nostra lucina…
Vi auguro tutto il meglio ragazze e mando un forte abbraccio a tutte ❤️🫂 piano piano arriveremo anche noi alla nostra felicitàDebbixyPartecipanteCate mi dispiace molto😞
Io anche dovevo fare il Duo stim ma mi sono rifiutata, non volevo affrontare di nuovo ha stimolazione, sopratutto perché non ero pronta mentalmente, ma vedrai che prima o poi arriverà il nostro sole.
Gió tu come procede???
Dacci una bella notizia 💚🤞GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83Ciao Cate, mi spiace tanto🥺 speravo per te in un risultato migliore! Per l’eterologa il nostro punto di riferimento è Stella, vedrai che ti darà tutte le info appena potrà! Io da lunedì sono a riposo quasi totale, mi alzo solo per andare al bagno e mangiare..doloretti costanti ma piccoli che diventano più fastidiosi quando sto seduta sulla sedia, se sono sdraiata non avverto nulla..capitolo perdite invece quasi sparite, qualche rimasuglio sulla carta marroncine..ho fatto le beta stamattina e da lunedì che erano a 15mila oggi sono a 19.500..quindi aumentate di 4500 in 2 gg..non sono cresciute come sarebbero dovute ma vedrò domani se ci sarà ancora un cuoricino che batte oppure no🙏
Sono mamma di Aurora (1 anni e 1 mesi circa)DebbixyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòDai Gió, già che non sono diminuite è un buon fattore, ora aspettiamo domani e incrociamo tutto per te 💚💚💚💚un bacio grande a tutti e due
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83Ciaooo Cate eccomi qua …cavoli mi dispiace 🥺 per la seconda parte del duostim zio pera ..ci speravo cavoli ..pensa che io ne avevo recuperate tre blasto con la seconda stimolazione..poi ne ho trasferita una sana ma purtroppo non era andata …comunque per l eterologa ho fatto sia in convenzione che privatamente… la prima volta in convenzione..( la livi spinge molto per la convenzione anche perché in Emilia-Romagna Romagna le liste no. Sono lunghe ).. la differenza oltre al prezzo sono il numero di uova che ti danno … in convenzione paghi 500 euro di ticket e ti arrivano 4 uova o al max 5( a me ne arrivarono 5 ..perché ero stata fortunata che la donatrice ne aveva 5..) di regola comunque 4.. nel mio casa su 4 uova solo una è arrivata a blastocisti ( trasferita ad aprile 2022 ma andata male ..).. dopo abbiamo parlato con la livi …e anche se lei spingeva per il secondo giro in convenzione..abbiamo deciso di fare privatamente per avere più uova …ne abbiamo prese 8 pagato 6.000 euro … di 8..tre sono arrivate a blastocisti… ne ho trasferite due ..ma non è andata e ora me ne rimane una … il Demetra non fa garanzia …non ti garantisco un minimo di blasto .. inoltre no. Fanno la diagnosi pre impianto..( non lo consigliano com l eterologa anche perché le donatrici sono giovani ..però ..se ci fosse stata la possibilità oi l avrei fatta..il dubbio mi rimane ..) .. se dovessi passare all eterologa..sicuramente il primo giro ti consiglio che ti do è fare in convenzione…male che vada spendo 500 euro ..poi non so in che regione abiti …e magari i tempi di attesa sono lunghi ..calcola che una volta che si ha il nulla osta dalla regione usl ..ci vogliono due mesi per l arrivo delle uova .. privatamente due mesi
Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòForza Giò le beta fanno ben sperare.
Teniamo tutto incrociato e speriamo in bene il più possibile.
Tu continua a stare a riposo,anche a una mia amica è successo come te, e ci vuole tanto tanto riposo. Mettiti a vedere qualche serie in TV e stai tranquilla 🩷
Grazie ragazze cmq,vi sento vicine🫂StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83Si infatti do ragione a Cate..guada un po’ di tv e serie..e hai neflix..guarda la serie della famiglia adams è carina 😂😂🤣
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaL ho finita ieri di guardare stella, Mercoledì Addams😆 molto carina😃 adesso ne sto cercando un’altra da iniziare..
Sono mamma di Aurora (1 anni e 1 mesi circa)StellaPartecipanteCate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella grazie infinite per tutte le informazioni che mi hai/ ci hai dato.
Eh le blasto a garanzia credo che non le dia nessuno,anche se sul sito ho visto che parlando di 2 blasto garantire a 7500 euro per ovodonazione.. non saprei però ecco…
Oggi parlando con il ginecologo ci ha detto che le liste in convenzione sono lunghe e anche da privato lo stesso xke c’è molta richiesta. E in più come hai detto te cambia il prezzo.
Io abito a Siena e per ora ho 3 convenzioni da sfruttare quindi credo che andremo verso quella strada.
Credo cmq che spesso il fattore cu… ci influisca molto.
Io ho fatto cura antibiotica per infezioni, alimentazione corretta,e con la doppia non ho raccolto nulla.
Poi ecco ci metto io mio basso amh più la scarsa produzione ovocitaria,e la frittata è fatta….
L’unica cosa che mi chiedo è per trovare la donatrice incrociano vari fattori miei con quelli suoi?
Io sono castana e occhi marroni mio marito pure non è che scappa fuori bionda e occhi celesti?!😅 ovviamente la butto un pò sulla battuta, come venisse fuori non importerebbe xke cmq sarebbe figlia /o nostra /o.
Grazie tante di cuore Stella, spero che piano piano arriviamo tutte all’obiettivo ❤️❤️StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83Si ho letto anch’io su internet ..certi centri esteri propongono la garanzia di almeno 2 blasto …e ti dico ..bo non so cosa pensare..come dice la mia ginecologa..i grossi centri che vogliono fare spendere un mucchio di soldi alle coppie..ma ok due blasto garantite..e poi ..cioè mi metti anche la diagnosi pre impianto..nel prezzo ..ciò va bene che sono giovani ..ma chi mi dice che non hanno difetti ..le probabilità sono basse però …cioè io su 8 uova ..3 sono arrivate a blastocisti..la media è quella ..se guardi un po’ nelle indagini statistiche che danno i centri e il Demetra..poi o ..come penso ..CI VUOLE ANCHE DEL GRAN CULO ..qua ..secondo me se ci dessero delle uova di donne. Cinesi vedi come si attaccano 😂😂😂.. per quanto riguarda la compatibilità con la donatrice..funziona così ..il Demetra fa compilare alla coppia una scheda con le caratteristiche fisiche ..delle coppia..colore occhi ..capelli ..statura ..coorporatura Ect e in più cercano che la donatrice abbia lo stesso gruppo mio sanguigno..Ciò vorrei sperare che non fosse alta due metri e occhi azzurri e bionda..io sono alta a mala pena un metro e 56 cm ..castana .corporatura snella ..per 50 kg 😂😂ci manca solo che mi sbuca una cavallona o cavallino