- Questo topic ha 10,246 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 3 ore fa da Arcobaleno26.
-
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83
A quello sicuro..anche perché le uova vengono da loro ..
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Per la Spagna no Annalu non mi sono mai informata …mi ricordo solo che la bartolotti ci disse fate tre tentativi con l eterologa e poi ne riparliamo all epoca ..e mi proponeva la embriadozione ( chiaramente lo puoi fare solo all estero …) ma sinceramente l adozione degli embrioni abbandonati mi convince poco .vediamo cosa ci dirà il 31 maggio ..ieri gli ho mandato una mail chiedendo se fosse possibile fare un incontro prima del 31 maggio 🤦♀️Vediamo se ha la buona anima di vedermi prima .
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87No purtroppo al Demetra per l ovodonazione non fanno la diagnosi pre impianto almeno che non abbiamo cambiato ultimamente
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaStella cara, ho fatto passare una giornata prima di risponderti per quanto mi spiace come sia andata, ancora sta boccia non la riusciamo a stappare!
Io credo che a pagamento tutto si può fare, neanche da me mettono in discussione gli ovetti giovani, ma immagino che se io li pago per fare prg lo farebbero.
Io come ti dicevo mi sto preparando per il secondo transfert, ho un pessimo presentimento perché all’ultima eco il mio endometrio era in fase iniziale secretiva e il progesterone lo inizierò solo venerdì, però sto seguendo le loro indicazioni, speriamo sappiano cosa fanno.
Comunque a parte le mie paturnie personali, volevo dirti che tra tutte le cliniche estere prese in considerazione una volta terminati i miei tentativi con ssn sicuro sceglierò Ginemed (con la speranza non serva).StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiaoo Arianna cara , prima o poi la boccia la stepperemo zio pera 🍐….non mi ricordo in quale centro sei seguita in Italia…Non so GIMEND Mi ha ispirato e ho visto che centro Italia ( vedi futura ) si riforniscono da loro mentre il Demetra è sotto generalife.. daiii sono fiduciosa dai spera sempre positivo suuuu 💚quanto hai di spessore? Io non vedo l ora che mi viene il finto ciclo ..sono gonfia come una tacchina 😂😂
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellami fai morire tu, gonfia come una tacchina è la descrizione più azzeccata che potevi dare alla mia sensazione dopo quasi 20 gg di progynova.
Io sono a Chianciano con la convenzione, faccio questo tentativo, poi forse ne ho un altro da giocarmi, magari al demetra e poi vado in spagna a spendermi i miei bei soldini messi da parte nel frattempoStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arianna😂😂😂a ciò di di no se non ti senti gonfia come una tacchina 🤣…come ti capisco ..te sei a quota 20 gg io ormai è un mese di progynova… cerotti exstradem da 0,50( due cerotti) plerys …ciooo io ero imbottita bene …
ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83Da privato al futura prendendo solo ovuli dalla Spagna e dal centro ginemed, costa 7000€.
Se si utilizza la doppia donazione sono 7500.
Considwra che ti dicono che se si formano due blasto le inviano,se se forma una sola il prezzo è di 5500.
I tempi in convenzione non li so,quando andai io non c’era più disponibilità di convenzione.
Posso dirti che i tempi di attesa dal momento della richiesta,escludendo periodi di feste sono due mesi trovare la donatrice confermarla e prepararla e successivamente inviare in Italia le blastocistiZialuluPartecipantePosso fare una domanda a chi pensa di andare all’estero se risparmia davvero così tanto?
Non ci sono i voli,alberghi,medicine, e visite da mettere in conto?
Alla fine non sono gli stessi costi dell’Italia?
Chiedo solo per capireOxaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluLa mua amuxa conosciuta 15 anni fa dopo 10 tentativi in Italia uno in Austria e andata in Spagna ha fato uovo donazione e al secondo transfert e rimasta incinta la bimba ha tre anni. Ha speso sui 8000 euro in Spagna tra tutto.
Ti amoOxaPartecipanteStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluCiao zialulu sai per caso se in convenzione si forniscono sempre dal centro GEMED? o un vago ricordo che in convenzione si faceva solo con ovuli congelati non a fresco può essere?
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluSai perché te lo chiedo perché anni fa ( in un video del centro Demetra) il Demetra aveva due opzioni con l ovodonazione..privatamente potevi prendere sia le uove congelate ( dalla Spagna ) e a fresco tramite la ricerca della donatrice in Grecia …il seme veniva spedito al centro greco …cosa che in convenzione non si poteva fare solo da uova congelate …poi da quasi due anni fanno solo con uove congelate
StellaPartecipanteCate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaNon so se Futura si rifornisce lì… io farò ovodonazione a ottobre con loro. Sto aspettando che mi chiami il dottore per fare colloquio conoscitivo e partire con l’iter. Ad ora sono stati molto carini e gentili e molto esaustivi nelle risposte alle mie mille domande
ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaDa quanto ne sapevo io loro si affidano solo al centro ginemed,ma considera che io ho fatto privatamente e non so dirti con certezza.
ZialuluPartecipanteZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OxaGuarda io posso parlare per la mia esperienza strettamente personale.
Doppia donazione su ciclo spontaneo e da congelato,io sono alla settimana settimana dopo il secondo transfer.
Abbiamo speso 7500 e sinceramente dovessi scegliere,risceglierei il centro futura.
Il trattamento che ho ricevuto da loro,non l’ho avuto né a Careggi né al Demetra (dove ho perso due anni,preziosi).ZialuluPartecipanteSu un’altra forum avevo anche letto che a Praga in un centro dove di garantisco la gravidanza si spende 18mila euro,ma poi se leggi bene non devi avere problemi di salute devi essere sotto i 40 anni e ti bombardano di medicine x riuscire ad ottenere una gravidanza.
Io sinceramente devo dire che farmi gonfiare di ormoni come un tacchino da batteria,non lo farei. Se fossi sana e sotto i 40 anniOxanaPartecipanteBuongiorno ragazze, sto aspettando di fare la prima ecco per trasfer da congelato. Mammina sono un po in ansia oggi ,di solito sono tranquilla
ItaliaAmyPartecipantebambolotte aiuto… abbiam congelato una blastina è arrivato referto isteroscopia e possiamo procedere. ma cosa???? oggi primo giorno di ciclo. ho chiamato un paio di volte il centro ma mi rimbalzano tra segreteria e trattamento. io non ho capito… allora faccio transfer a questo ciclo ??? help qualcuna sí è trovata nella medesima situazione?
🤞🤞🤞Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluRagazze ho delle Info da futura:
per eterologa in convenzione liste di attesa ferme perché sono pieni per 2 anni.
Per omologa:
Con loro privatamente dopo colloquio la lista di attesa è di 4/6 mesi. Per colloquio o si chiama il cup fiorentino o direttamente loro. I dottori che hanno fanno sia privato che convenzione. Utilizzano una formula chiamata TOD in cui garantiscono 1/2 blastocisti il costo è dai 4000(per una) ai 7000 (per due),cmq ecco come ci aveva detto zialulu. Non fanno diagnosi preimpianto sempre per il motivo che le donatrici sono giovani ma la blasto viene analizzata e classificata (a,b…..). Cmq il costo dell’analisi preimpianto è di 1500 euro su 2 embrioni. Tutto congelato.Info dalla ginemed:
Ovodonazione con ovuli garantiti maturi n.8 7390 euro.
Ovodonazione con embrioni garantiti inclusa coltura a blastocisti -> 1blasto 4290 euro 2blasto 7385 euro 4blasto 9524 euro 6blasto 11665.
Ovodonazione gravidanza sicura a partire da 17665 euro se non si raggiunge gravidanza ridanno tutto importo
Tutto fresco si sincronizza il ciclo con la donatrice. Se c’è qlcs che va storto nella donatrice la ristimolano senza costi aggiuntivi,
oppure c’è da rimandare,rimandano pagando solo fino a dove siamo arrivate. In più hanno analisi a pagamento. Ah anche lì niente analisi preimpianto per il motivo della giovane età.
Per donazione di sperma però non ne ho idea😔
Ora non so se conviene Italia o estero. Io ho esperienza di una mia amica che ha fatto una marea di transfert in Italia tipo 8, e solo alla ginemed al secondo tentativo quindi con la seconda blasto è riuscita e a maggio partorisce.
Sarebbe tutto più bello se non ci fossero file per la convenzione, costi più agevolati in Italia, provare un ciclo vedere cosa succede e in base a quello poterci dirigere..ma purtroppo questo mondo va sempre più a rilento, non so forse anche perché siamo in Italia…
Spero di avervi un po aiutato ❤️ vi voglio bene ragazze e siamo tutte vicine con i cuori una all’altra. Un successo o un insuccesso di una è come se fosse una cosa per tutte noi. Non siamo sole ❤️Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83Ah scusate i due anni di attesa in convenzione da loro sono per eterologa… cmq uno può fare colloquio con loro mettersi in lista convenzionata e poi può cambiare idea e passare alla lista privata,come da per tutto ecco.
ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83Guarda sono sincera io da loro sono andata a marzo 2022,a maggio ho fatto isteroscopia tramite di loro,ma usando il servizio nazionale avuto il referto ad ottobre ho fatto analisi ad ottobre feci primo transfer.
Perciò i mesi se li vogliamo contare da agosto a ottobre. Se si parla dal colloquio considera metà marzo fine maggio isteroscopia e poi tutto il resto.
Stanno un centro analisi interno,dove noi abbiamo fatto tutto da loro per accorciare tempi e perché almeno restava tutto in casa loro.
Ogni dubbio perplessità che io abbia avuto la ginecologa che mi seguiva ki ha sempre risposto in tempi brevi.
Pertanto alla fine i costi in Spagna sono gli stessi.
Con la differenza che sei in Italia e non devi metterci albergo e volo.Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluInfatti, anche per conto mio i tempi se vogliono li accorciano..
I costi ovviamente all’estero sono più alti se ci metti volo permanenza ecc…
Non so nemmeno valutare se sia meglio fare transfert da congelato o da fresco..
Un po di perplessità ce le ho anche io ecco.