- Questo topic ha 10,283 risposte, 194 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da Speranza infinita.
-
Morgana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaSi si anche l altra volta me le voleva fare il marito ma mi metteva più ansia.C’e rimasto anche male ahahah. Poi almeno non hai da dipendere da nessuno. L altra volta ti dico la verità le ho avute tutte prericaficate con ago finissimo non sentivo niente.. È solo dopo un po’ che le fai ti senti un po’ con colabrodo ma fattibilissimo. Mi spaventa solo un po’ che stasera invece dovrò fare questa miscela ahahah mi sentirò la piccola chimica
Elena18”
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaCiao Morgana,
anche io ho fatto Meropur + Gonal.
Io tenevo tutto in frigo, controlla il bugiardino perché per il Gonal che ci sono 2 diverse “misure” una delle 2 va in frigo e l’altra no. Ma il farmacista non te lo ha ricordato?
Le 19.30 vanno benissimo, io cercavo di non uscire in quel periodo per non dovermi portare dietro siringhe, alcool e varie (e anche per un discorso di igiene).Io la palestra l’ho sospesa, facevo corsi con salti e sforzi. La stimolazione ti ingrossa le ovaie quindi ho preferito evitare. Chiama le infermiere del centro e chiedi consiglio 🙂
In bocca al lupooooo!!
Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaIn bocca al lupo Morgana! Facci sapere come va! In merito alle domande non saprei… ti consiglio di chiedere direttamente a loro! L’idea dell’orario invece è ottima… ma te le fai da sola? coraggiosaaaaaaaa!
Morgana
PartecipanteCiao ragazze stasera parto con le punture.. Mi hanno dato Gonal e Menopur. Menopur mai utilizzato ho visto va mischiata la polvere con due iniezioni? Per ora tengo tutto in frigo ma quando ho preparato la soluzione che userò per le altre sere posso togliere dal frigo? Poi ho mille dubbi.. Posso continuare palestra? Trattamenti dall estetista? Oioioi come siamo complicate noi donne ahahahaha pensavo di farmi le punture verso le 19:30 almeno per eventuali cene con amici ed altro dovrei sempre riuscire a farmele a casa vorrei evitare di fare come la scorsa volta che me le facevo ovunque di nascosto nel bagno dei ristoranti in macchina ahahaha. Anche questi sono i piccoli inconvenienti della pma che conosciamo solo noi ahahah un abbraccio grande a tutte
Lifehope84❤️
PartecipanteCiao a tutte , volevo chiedervi una info,al numero del Demetra mi hanno detto che sia la dott sa Mei che la dott.sa Ascone ricevono anche a Napoli? Qualcuna di voi sa qualcosa?
Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaNon sei l’unica e anche io ho la riserva ovarica bassissima
Tra poco compio 36 anni. Voglio fare questo tentativo per non avere rimpianti ❤️Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaAllora non sono l’unica as aver fatto questa pazzia!!! Speriamo allora, io sono pronta! Con uno strano animo visto la mia scarsa riserva e la conta antrale disastrosa… però non potevo non tentare prima dell’eterologa!
Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Grazie tinny, in effetti io li ho fatti tutti, manca solo visita in centro e infettivi…
Lifehope84❤️
PartecipanteElena18”
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao Arianna, per gli esami genetici ci vuole mesetto, informati dai vari laboratori chi lo fa e i costi.( non lasciarli per ultimo)
Io li feci tutti insieme in un laboratorio privato per fare prima e la spesa era sopra i 500€
Ne approfitto per ricordare a tutte di controllare se il vs datore di lavoro vi offre assistenza medica.
Io ho scoperto di avere la polizza di UniSalute e dentro ci sono anche i costi della Pma (solo visite). Infatti gli esami del sangue fortunatamente non li pago e neanche i monitoraggi fino a 3.000€ di spesa. Caccia via!Morgana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao Arianna, si ti confermo che nel privato appena siete pronti con gli esami partite subito.
Un abbraccio a tutteeeeeGioia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaAnch’io ho fatto il primo ciclo privatamente e mi ricordo che abbiamo cominciato appena fatti tutti gli esami, la dottoressa mi disse che privatamente non c’è lista d’attesa
Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaA noi la dottoressa ha parlato di tempi tecnici per il privato
Ovvero si esami del sangue vari (sono tanti) dosaggi paptest ecg infettivi e consulenza geneticaArianna
PartecipanteCiao ragazze! Tra due settimane ho appuntamento per una visita al centro per discutere la possibilità di un primo ciclo di omologa in regime privato. nel mentre sono in lista col ssn ma prima di maggio giugno mi hanno detto che non se ne farà niente, quindi ho deciso di muovermi prima. Sono molto abbattuta per questo ma non ho il coraggio di aspettare ancora tutti questi mesi alla tenera età di 41 anni. Ho fatto tutti gli esami di controllo, mancherebbero solo gli infettivi…secondo voi quali sono i tempi in regime privato? visita, subito infettivi e potrei partire subito col prossimo ciclo? Me la sto facendo sotto…
Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lifehope84❤️Ciao ! Se ti può essere d’aiuto io ho fatto la prima visita con la dottoressa Chelo la scorsa settimana. Ho prenotato all’incirca una settimana prima telefonando al numero che trovi sui contatti del sito Demetra.
Devi avere un po’ di pazienza magari ti mettono in attesa ma poi riesci a prenotare. Ho speso 180 euro. Mi hanno informato della possibilità di fare il colloquio online che però costava lo stesso prezzo . Ma ho fatto bene ad andare in presenza perché la dottoressa mi ha anche visitato e poi ci ha dato tutti gli opuscoli informativi.
Inoltre ci ha dato la lista degli esami da fare prima di iniziare, una volta fatti gli esami non so quale sia l’iter se devo riprendere un appuntamento oppure farglieli avere per email ma credo di dover fare un altro incontro.
A quel punto se va tutto bene credo che ti consegnino il piano terapeutico per la stimolazione
Si tratta di farmaci che stimolano l’ovulazione e la cura dura tra 10 e 14 giorni così indica l’opuscolo.
Dopo di che avviene il pick up in cui c’è il prelievo sotto anestesia locale e a seconda di quanti ovociti riescono a raccogliere fanno fivet o icsi usando il campione raccolto dal compagno se omologa. Ti consiglio di visitare il sito perché è molto dettagliato ci sono tutti i prezzi, le tecniche eccLifehope84❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraNon ho nessuna dottoressa che mi segue perché non ne conosco 😓 provo a telefonare al numero su internet del Demetra ma squilla e non risponde nessuno…potresti consigliarmi qualche dottore, poi le visite come funziona? Avevo letto che le fanno anche in line ? Almeno le prime ? Poi un altra domanda , quante visite prima del transfer? Come funziona in linea di massima L iter grazie di cuore
Fra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lifehope84❤️La Basilicata dovrebbe essere in convenzione …costo maxintichet di 500neuro…a meno che non lo vogliate fare in regime privato 2800 senza liste di attesa.
Hai già una dottoressa che ti.segue?Lifehope84❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraPotenza, volevo chiederti delle info, se per noi del sud come funziona? Le prime visite ? Costo? Come si prenota? Visto che al numero su internet nessuno mi risponde grazie di cuore
Fra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lifehope84❤️Di dove sei? Anche io sono del sud..della Puglia…chiedi pure…
Lifehope84❤️
PartecipanteBuongiorno ragazze, sono nuova de forum, dopo quasi un anno di tentativi andati a vuoto volevo rivolgermi al centro Demetra , solo che ho provato a telefonare al numero trovato su internet ma nulla, posso chiedervi una mano? Poi per chi coem me viene dal sud come funzionano le visite (almeno la consegna degli esami si possono fare in line tipo ) grazie di cuore a tutte
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena18”ah anche tu micropolicistico!con noi devono sempre stare attenti ai dosaggi,sto per fare il 2 monitoraggio e vediamo che scapperà fuori!cerco di essere ottimista!
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Ciao!li puoi fare anche dal tuo ginecologo e poi puoi spedire i risultati per mail entro le 14!
Morgana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Buongiorno Tinny.. In realtà io avevo già tutti gli esami pronti perché ho già fatto un tentativo a Pisa.. Dovevo rifare solo gli infettivi che fai presto dopo aver fatto il prelievo dopo pochi gg hai già i risultati.. Oggi passo dalla farmacia e prendo i punturoniiii ahahaha
Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena18”Scusate ragazze i monitoraggi ecografici durante la stimolazione vanno fatti per forza al centro o si possono fare anche dal proprio ginecologo ?
Elena18”
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna, anche io ovaio micropolicistico ed ero partita con un dosaggio alto che poi mi hanno diminuito e aggiunto cetrotide.
Credo che il cetrotide serva per non far scoppiare i follicoli pronti e dare tempo a quelli più piccoli di diventare grandi.
Io feci solo 2 monitoraggi e poi pick up dopo un paio di giorni.
A me prelevarono 10 follicoli…stai tranquilla che andrà tutto bene. 💪🏻