- Questo topic ha 10,246 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 6 ore fa da Arcobaleno26.
-
StellaPartecipanteStellaPartecipante
Più confusa di prima😅. Vaccino sconsigliatoper le tempistiche anche con il trasfer… ovviamente ha faticato a dirlo ma il nesso era questo. In più ho intestino irritato ( nei giorni del pick up non andavo in bagno da più giorni),un po di tracce di sangue….insomma tutto un po sofferente. Mi ha detto di inviare le foto al demetra e poi decideranno loro😅. Io al primo pick up di gen non avevo nessun problema con questo sento qualche doloretto. Vediamo domani come va🥴
StellaPartecipanteDanidaniPartecipanteStellaPartecipanteBubiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaSta mattina ti ho pensata cecia!!!! Siiiiiiiii!!! Sono strafelice per te ❤️❤️❤️ auguroniiiiii
LuisaPartecipanteSalve a tutte,
Ho quasi 42 anni, il mio compagno 49. In cerca della cicogna da circa 1 anno. A 21 anni ho avuto una gravidanza che ho interrotto volontariamente purtroppo. Il mio compagno ha avuto un infezione che gli ha alterato lo spermiogramma che oggi è apposto. Ora sta facendo terapia per sistemare l’iniezione e quindi rettificare la speriocultura. Per il resto non abbiamo altri problemi. Ho l’FSH a 15 (al laboratorio dove ho fatto l’esame in fase follicolare è 13 il limite del valore di soglia ma ho pure quasi 42 anni e chiaramente ci sta!). Ad agosto farò l’isteroscopia diagnostica al Demetra. Ci troviamo bene, rispondono sempre, spiegano tutto e sono gentili. Il problema vero per cui ci siamo rivolti in un centro per fare una pma è che lo scorso anno mi si è scatenata una delicata situazione cardiaca per cui dovrei prendere le statine che in gravidanza non si possono assumere. Vorremo 2 figli, io sono figlia unica e sola e non lo auguro a nessuno quindi puntiamo assolutamente a 2 bimbi, meglio se fossero gemelli così in un unico ciclo di gravidanza e allattamento chiudo il discorso e mi curo il cuore. Ripeto non abbiamo grossi problemi. Non siamo toscani. Quando si fa la fivet quanto tempo dovremo restare a Firenze? Ditemi cosa pensate della nostra storia e datemi qualche informazione e qualche consiglio. Grazie a tutteHo una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 25 giorni.StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaCiao, la tua storia la vedo bene, potresti avere un bel finale al demetra. Sui gemelli dubito..loro sono restii su questo argomento. Mal che vada fai il trattamento e se ti avanzasse una blastociste la userai per il secondo😅. Il trasfer è veloce entri ed esci dopo 5 minuti sana e pimpante. Il problema è il prima…avendo 42 anni dovrai fare diagnosi preimpianto..quindi un attesa di 40 giorni. Poi devi calcolare il tempo per entrare un lista, salvo tu decida di farlo privatamente, in tal caso inizierete subito.
BubiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaCiao Luisa anche io dubito puntino sulla gravidanza gemellare in quanto sono gravidanze più delicate e a rischio. Poi mai dire mai nella vita tuttavia vista l’età e i problemi cardiaci penso punteranno sulla gravidanza singola. Ad ogni modo nulla ti vieta di comunicare a loro questi tuoi dubbi e desideri, vedrai sapranno consigliarti al meglio.
Come dice stella puòi sempre congelare un blastocisti e puntare sul secondo quando te la sentirai così da non Dover rifare tutto l’iter.
Per i tempi di attesa siamo sui 6/7 mesi minimo quindi o opti per il privato o c’è qualche mesetto da aspettare, magari puoi sfruttare questi mesi per fare tutte le analisi del caso.
Da quello che ho letto loro sono un centro tra i migliori in Italia ed hanno un ottimo laboratorio, dovremmo essere in buone mani🤞🤞🤞LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiÈ difficile che io riesca a fare 2 gravidanze per 2 figli perché devo curarmi il cuore con urgenza… secondo voi è un motivo valido per convincersi loro a tentare una gravidanza gemellare?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 25 giorni.StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaQualche caso di doppio trasferimento lo hanno fatto…prova a chiedere, mai dire mai.
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaAl Demetra dici?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 25 giorni.StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaSi, qualche caso lo avevo letto. Non ricordo se trasferiti in fase embrionale o da blasto. Credo più la prima.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella se ti può consolare anche a me è capitato …a gennaio dopo il primo pick up fatto di giovedì ….ho fatto fatica ad andare in bagno fino alla domenica e poi per una 20 di giorni ho sempre avuto qualche doloretto alla pancia …si irritato L intestìno…infatti all epoca il medico di base mi diede qualcosa per la colite e mi passò..ba forse il trattamento ormonale è stato …bo fatto sta che a giugno invece no. Booooo
CrisPartecipanteLuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaChe vuol dire in fase embrionale o da Blasto?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 25 giorni.StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaFase embrionale vuol dire che l’ ovocita ha 3 giorni ( dal giorno in cui ti viene prelevato al giorno in cui ti viene trasferito in utero, blastociste ne ha più di 5.
Comunque noto che ti sei appena affacciata in questo mondo, non è così semplice avere una gravidanza a maggior ragione alla nostra età in cui pur non avendo problemi pecchiamo di qualità . Io ad esempio avevo ottenuto una blastociste ma una volta esaminata in laboratorio hanno visto che non era trasferibile. Quindi mi sono dovuta armare di pazienza e ritentare…a dicembre festeggio un anno con il demetra🥴 sperando di arrivarci almeno con un pulcino in pancia🤞😅LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSi mi sono affacciata a giugno. Ti auguro ogni bene figurati. Dal il primo ingresso dopo quanti mesi avete fatto il primo transfert?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 25 giorni.StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaIo ancora zero😅. La mia prima volta è finita con la diagnosi…la mia unica blastocoste non era trasferibile. Adesso sto ripercorrendo tutto nuovamente, sperando di arrivare a buon fine🍀🤞
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaBeh io spero di fare un tentativo a settembre. Secondo te ce la faccio???
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 25 giorni.CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaCiao Luisa, per la mia esperienza ti consiglio di affrontare questo percorso una tappa alla volta perché credimi ci sono molte difficoltà e varia tantissimo da persona a persona indipendentemente dai quadri clinici. Non ho ben capito nemmeno io se è una questione di fortuna, di medicine o di qualcuno da lassù che ci mette lo zampino ma per quella che è stata la mia esperienza stai tranquilla il più possibile. Preoccupati dei gemelli quando verrà il momento del trasferimento e parlane con il dottore che ti segue. Dal primo colloquio al transfer la strada è lunga! Buona fortuna, spero davvero che tu ci riesca alla prima 🍀🍀🍀
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaHo perso ogni speranza di avere una famiglia… se solo Dio si voltasse un attimo da questo lato… 🍀🍀🍀
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 25 giorni.BubiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaNon perdere mai la speranza Luisa!!! Qui ho trovato tantissime storie a lieto fine anche con condizioni di partenza per nulla ottimali!!! Fortunatamente una strada c’è ed è anche una strada abbastanza efficace, quindi via di prima visita, fai presto tutti gli esami e se scegli di andare in privato vedrai che potrai iniziare presto!
Forza forza!!!!!! Poi se proprio non dovesse andare ci sono altre mille strade, potresti valutare anche l’estero e anche lì poca attesa e si parte…
Un passo alla volta e tutto si muoverà velocemente vedrai!Riguardo ai tempi di permanenza per una fivet a Firenze da quello che mi ha detto il dottore che mi segue se dovessi avere problemi a lavoro potrei anche fare tutto in giornata andata e ritorno, non so tu quanto sei distante io tre ore circa.
Tuttavia sarebbe meglio fermarsi almeno una notte più che altro per non stressare corpo e mente… Io pensavo di stare una due notti al pick up (partendo dal giorno prima così da non dovermi fare la traversata di mattina il giorno stesso) e due notti per il transfert sempre giorno prima giorno stesso e giorno dopo… Ma questo poi si vedra con calma quando arriverà il momento ❤️