- Questo topic ha 10,283 risposte, 194 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da Speranza infinita.
-
Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellaheheh se arrivano per pasqua avranno sicuramente un bel regalo allora!! dai allora ci sei quasi anche tu, con una percentuale di successo decisamente più consistente! in bocca al lupo…immagino che l’attesa di una chiamata sia passando lentamente…l’hai fatta in convenzione?
l’ultima volta che sono stata al centro per quest ultimo tentativo di omologa mi volevo informare anche di quest’opzione eterologa ma poi per scaramanzia ho temporeggiato. ogni tanto leggo qua e la per iniziare a capire anche quello … ora cerco di concentrarmi per rimanere positiva su quest’ultimo tentativo anche se partiamo anche stavolta con dei numeri davvero bassini..al sesto giorno di meropur solo 4 follicoli stanno crescendo.
un caro saluto !!Gioia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaEsatto, il primo transfer non lo paghi anche se fatto in un secondo momento da crioconservate ,dal secondo in poi paghi 1500 ogni transfer piu’ 150€ se fai l’agopuntura che puoi fare con i tuoi tempi, i medici ti consigliano di trasferire 1 blastocisti per volta io ho insistito per fare il doppio transfer… ho deciso di trasferire la più bella e la più bruttina…ho lasciato crioconservata un’altra bella…alla fine le decisioni sono tue
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioiaciao gioia!mi sembra di capire che hai fatto sia privato che in convenzione…io faccio solo convenzione solo perché posso prenderla leggermente con meno fretta, so che pago per ogni tentativo 500 più eventuale 1500 per ogni congelamento: quindi se io riuscissi a congelare 2-3 blasto (MAGARI!), devo per forza “usarle” tutte prima di un altro pick up,però non per forza insieme…
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Danidaniwowww danidani posso solo immaginare la fifa che vi siete presi! certo avendo fatto duostim avete fatto bene a prendere precauzioni in tal senso,è stata molto pesante la doppia stimolazione?
quindi almeno un mese di pausa c’è,io vorrei avere la gran botta di fortuna di congelare,anche se 1500 € non é pochissimo però mi evito tutta la prima parteGioia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaBenvenuta Anna,
Anch’io ho fatto tutto al demetra di Firenze, unica clinica con cui ho avuto a che fare, io ho fatto il primo ciclo privatamente perché non volevo aspettare e ho fatto sempre transfer da crioconservate quindi fatto il pick up facevo il transfer quando mi sentivo pronta, se fai il transfer da fresco di una blastocisti e poi hai la fortuna di congelare qualcosa devi comunque prima fare il transfer di tutte le blastocisti che hai, non puoi fare un altro pick up senza averle trasferite tutte ( nel ciclo che paghi c’è compreso 1 transfer gli altri sono 1500 € l’uno). Il mio primo ciclo è andato male ,ho rifatto il pick up dopo parecchi mesi, questa volta pagando solo il ticket perché intanto ero arrivata in lista, ho congelato 3 blastocisti e ho deciso di fare doppio transfer sempre da crioconservate dopo un paio di mesi dal pick up, uno dei due è diventato il mio tesoro, una è ancora al demetra che ci aspetta…Danidani
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna e benvenuta!
Sei in compagnia in quanto a
paranoia, perché mi sono trovata nella stessa situazione. Nipote e genitori tutti positivi a 3 giorni dal pickup! Abbiamo avuto un culo grande come una casa a non prenderlo!
Da allora, avendo fatto duostim, ci siamo chiusi in isolamento sociale!
Questo weekend rivedrò finalmente amici che non vedevo da prima di Natale!
Sul tempo d’intervallo tra un ciclo e l altro, dipende dal tuo stato di salute, a me mi hanno lasciato a riposo per un mese, dicembre, e ho ripreso il secondo duostim a metà gennaio.Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSalve,sono nuova nel forum e sto cercando testimonianze dirette, ho trovato questo forum davvero prezioso e mi vorrei confrontare con voi:inzio la mia prima fivet questo mese e ho molta ansia…sono seguita dal demetra firenze,e volevo sapere quanto ti fanno riposare tra un tentativo e un altro,non ce la farei a farle tutte attaccate gia mi sembra impegnativo il percorso!e poi io ho iniziato ad avere una paura matta di beccarmi il covid prima di fare il pick up,nonostante abbia 3 dosi…nel mio paese ce ne stanno tanti quasi tutti i giorni,il mio nipotino l ha beccato 10 giorni fa,per fortuna lui sta bene,e non ci siamo venuti a contatto!ma se mi salta il pick up sono fottuta,e anche il mio compagno deve stare attento… Ho deciso di non uscire con gli amici al chiuso o partecipare ad eventi,ci hanno invitato a cena fuori ma non ci riesco,almeno fino al prelievo!sono diventata paranoica,vero?😂grazie a chi mi risponderá
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irene😅😅siii dai una piccolissima coccola …l’ultima volta come biscotti c erano i baiocchi del Mulino Bianco 😂daiii una piccola gioia ; comunque in stanza si è max in due . Ci sono due posti letto e basta ; forza 👏 andrà tutto bene ☺️; io sono in attesa delle uove …facendo L eterologa…ba chissà mi hanno parlato di marzo …ma per me arriveranno per Pasqua 😂😂..non prima
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaOsta Gioia hai mangari ragione; oltre che cazzute abbiamo due p….l..e enormi concordo pienamente con quello che dici; Per quanto mi riguarda è un percorso che mi ha rafforzato parecchio …solo “noi” che affrontiamo qst tipo di percorso sabbiamo cosa proviamo ; ma chi ci ammazza …
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniCiao Danidani ma pensa te; non sapevo che venisse data a tutte la stessa dose. Io in tutte tre le volte ho dormito e non mi ricordo come sono arrivata nel letto …vuoto più totale ; posso dire che nel primo pick up ho avuto più effetti collaterali post …per un paio di gg… tipo facevo fatica andare in bagno e doloretti nel basso ventre ..poi nei giro di 3..4 gg mi sono ristabilita ; mentre i post pick fatti con il duostim sono andata bene e pochi effetti collaterali…ba vacci a capirci qls 😅
Gioia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneSi Irene, a me hanno fatto camminare subito, mi ricordo che la biologa, che vedi da una specie di finestra , mi disse subito quanti ovetti le erano arrivati…ehi comunque quanto siamo cazzute??!!!!
Diamoci una bella pacca sulle spalle virtuale, le nostre maternità cominciano molto prima di quelle naturali, quasi sempre vissute in solitudine tiriamo fuori una resilienza che solo le donne possono avere!!!Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie stella allora speriamo che sia di mattina così c è la colazione offerta che fa festa 😅🙂
Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaGrazie del consiglio 🙂 non sto sempre in piedi ma ho sempre preso uno o due giorni anche perché dopo il primo pick up mi salì la febbre… però credo dipenda da tanti fattori e da quanti bucherelli ti fanno, così mi ha lm spiegato. Quindi meglio uscire doloranti 🤞
Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Danidanimi hanno sempre riportato in barella fino al lettino 😅 ma era la procedura standard in entrambi i posti dove sono stata. Se qui si cammina fino al letto forse L anestesia e più blanda decisamente .. non ho troppo paura del dolore fisico, ma Meglio arrivarci psicologicamente pronti!
Irene
PartecipanteGrazie ragazze! Io nei due precedenti pick up in altre cliniche ho fatto proprio delle mini dormite dal momento della flebo al risveglio poco dopo. Uguale quando ho fatto L isteroscopia.
Stavo subito bene e come effetti nel primo che avevano prelevato di più ovviamente ero più dolorante. L’ultimo purtroppo c era poco da bucare solo due e stavo in forma 😢. Speriamo meglio questa volta. Anche se andando avanti non so va verso il meglio alla fine ogni giro è diverso …Grazie dei consigli il te e biscottini mi da tanto di coccola e mi rincuorano 🙂
Approfitto di questo utilissimo gruppo per chiedere ancora info utili, qualcuna ha dovuto pernottare in zona come faremo noi è ha una struttura da consigliare/indicare ?cerco una casa/b &b con L uso cucina visto il periodo covid e il motivo di turismo “medico” .. ora guardò un po’ su booking ma se avete dritte le accetto volentieri !!! Siete preziose.
Chi è in procinto di pick up come me?😅
Buona serata !!Danidani
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaNe ho pure parlato con l’anestesista dell’effetto anestesia perché in 4 pickup ho avuto sempre reazioni diverse:da totale amnesia a qualche dolorino ma nel terzo ho sentito tutto! Lui mi ha detto che la dose è uguale per tutte e che dipende dalla reazione del tuo corpo. Se riesci a parlare però possono aumentarla.
Pensa che all’ultimo hanno portato in stanza la ragazza dopo di me su sedia a rotelle ed era talmente intontita dai farmaci che non sono riusciti a farla camminare!Gioia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene,
Per me la sedazione è stata sempre molto blanda quasi impercettibile comunque deve aver fatto il suo lavoro perché non ho sentito male solo il buchetto iniziale, il fastidio è arrivato dopo…ti mettono a letto con il ghiaccio sulla pancia per un po, comunque io il giorno dopo ero a lavoro, ce l’ho fatta ma se fai come me un lavoro sempre in piedi ti consiglio di prendere almeno un giorno 😅Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene , io ho sempre dormito di brutto 😂; la sedazione che ti fanno e’ leggera..dopo mezz’ora…tre quarti d’ora ero sveglia ; ti fanno una flebo e ciao .,.parto per il mondo dei sogni . Poi sai ogni caso è a se’. A me ha fatto quell ‘effetto ; posso dirti che all’inizio ero preoccupata per l’anestesia locale perché pensavo di sentire qlc e volevo quella totale ma in realtà a me è bastato quella locale 😂; poi se ti capita di fare il pick up alla mattina presto ti danno dopo che ti sei svegliata il the e i biscotti da mangiare 😂
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneBuongiorno a tutte!
Nel mio caso sinceramente non è mai stato in stanza con me.. ne le volte del pickup, dove cmq doveva esserci pure lui .. ma cmq poi l’ho trovato in sala d’attesa ne quando ho fatto il transfer ( che però l’unico che ho fatto risale a giugno 2020) .. cmq ho sempre visto compagni in sala d’attesa.. ma in stanza con noi mai.. almeno questa è la mia esperienza..
Invece per quanto riguarda la sedazione .. a me l’hanno sempre fatta super blanda quindi sei un pochino intontita ma rimani sempre sveglia.. però ripeto sempre per mia esperienza.. io non ho mai avuto problemi.. anzi preferisco stare sveglia.. non amo sedazioni e anestesie .. però mi pare che se serve ti fanno una leggera anestesia ma ti risvegli subito..
Baciiiii..🥰EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniGraie dell aggiornamento!
Già se lo fanno entrare in struttura non mi dispiacerebbe…-nella clinica del pieno pick up stette in camera con me erede tutto più facile. La scorsa volta in in altra clinica nemmeno poteva entrare dentel la clinica (escluso prelievo ovvio) ora spero almeno in una via di mezzo restare soli in quel momento non è il massimo. Passasse sto covid!!!
Ah invece della sedazione del pick up sapete dirmi qualcosa ? Si dorme ?Danidani
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene,
Se c’è troppa gente in sala d’attesa fanno aspettare il compagno fuori ma lunedì erano tutti dentro.
Mi pare di aver letto tra i cartelli che c’erano in clinica o nei fogli che mi hanno mandato per mail per il pick up, che l’ingresso del compagno per il transfer in sala operatoria sia stato sospeso.
Ci sta che con le nuove normative meno restrittive, di cui si parla in questo periodo, vengano nuovamente ammessi.Irene
Partecipanteciao ragazze, qualcuna è stata nella clinica di recente e ha aggiornamenti sull’accesso o meno del compagno in struttura? (ovviamente do per scontato che nel frangente della fertilizzazione abbia accesso 🙂 ma prima e dopo deve uscire e stare fuori dal palazzo o può stare in sala di attesa o in stanza?
grazie della risposta!
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaCiao Nicola anch’io come Irene ho fatto gli esami genetici in un centro privato ( fibrosi cistica e cardiotipo) e la spesa sui 250 a testa e l ‘esito mi è arrivato dopo un mese ; prova anche tu tramite un centro privato . 1000 euro mi sembra tantissimo ; tramite il ssn non saprei e comunque penso che i tempi d’attesa siano molto più lunghi
Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellaciao stella, io prendo ormai da un anno Natalben supra che è bello pompato come integratore di folico, ha anche la vitamina B.
anzi oggi mi è venuto lo scrupolo di fare un controllo dei valori base (b12, d, folico..) visto che sono prescrizioni che mi porto avanti tra una clinica e l’latra in automatico da un anno…(ovviamente con il benestare dei nuovi dottori con cui mi interfaccio e della nutrizionista che mi segui per un po’)….Irene
Partecipante