- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 20 ore fa da GiulsC.
-
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaI giorni delle iniezioni per la stimolazione variano in base alla crescita dei follicoli.
A volte può durare poco come una decina di giorni altre volte potrebbe arrivare a 15 giorni in base a come ogni corpo risponde alla stimolazione.
Dopo l’ultima iniezione di stimolazione e l’induzione all’ovulazione dovrebbe esserci un giorno di stop e poi pick-up.
Per me è stato sempre così poi non so se ci sono altri tipi di terapia che prevedono un protocollo differente.
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCosa vuol dire che è durata 8 giorni?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 10 giorni.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaChiedevo quanti giorni dura di solito la stimolazione.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSì certo.
Diciamo che di solito la mia crescita è lenta però c’è da direbch che mi hanno sempre fatto prendere il soppressore.
Questa volta mi auguro che vada meglio visto che non prendo nulla prima del ciclo
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeScusa non ho capito
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 10 giorni.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeDipende Hope da come vanno i monitoraggi e i dosaggi la durata…in base a quello ci dicono se una è pronta oppure no …ognuna di noi è diversa
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeIl giorno dopo l’induzione non fai nessuna terapia ( almeno a me è capito così ) poi il giorno seguente allo stop sei da pick up
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaQuindi 10 giorni vuol dire che la terapia è durata 8.
Pochissimo.
Io non ho mai fatto meno di 15 compreso pick-up.
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSi esatto
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaDopo l’induzione all’ovulazione c’è un giorno di stop in cui non si fa terapia?
LuisaPartecipantebeh io al momento sto pregando per la mia stellina, è l’ultima speranza che ho al momento, spero di fare meglio nella seconda fase per avere una speranza in più, vi prego di pregare prima per lei e poi per me, mi basta arrivare viva (ho problemi cardiaci e non va bene neanche col cuore) a gennaio e vedere la mia stellina sul monitor… se non dovesse andare bene me ne farò una ragione, ma aspetto quell’unico momento in cui la vedrò e se non andrà bene almeno per un attimo ho sognato… vi porto tutte nel mio cuore… e auguro il meglio a tutte così come lo spero per me
VioletPartecipanteRagazze,
So che è difficile, ma siate contente di questi risultati. Io alla scorsa icsi ottenni 1 solo embrione e mi sembrava un miracolo! Continuate a lottare 💪🏼45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaOk Luisa☺️ ; ognuna di noi poi è diversa…chi 12..chi 10..,chi 15..siamo tutte diverse ;
Sillu26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaNunzia, il mio unico embrione 7 cellule categoria c e congelato adesso è nella sua cullina che dorme beata.
Mai dire mai 🤞
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellail ciclo mi è arrivato il 31 ottobre ho iniziato le punture l’1 novembre il pick up me l’hanno fatto il 15 Novembre, il 20 novembre inizio la seconda stimolazione… ho saputo che dura di più del primo almeno 16 giorni…. non so vi farò sapere
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaI giorni dall’inzio della stimolazione al giorno del pick ..😉..la prima parte quanto ti è durato Luisa ?
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaChe vuol dire i 12 e i 16?
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Hope,hai proprio ragione, ls mia dottoressa è molto umana ,l’adoro. Ai giorni nostri è difficile trovare medici competenti e allo stesso tempo umani . Mamma mia quello che ti è capitato al solo il pensiero mi viene il nervoso 😤…un minimo di delicatezza . Cavoli . Che robe 😡 per quanto riguarda i gg tipo i 12 intendo dall’inzio della terapia al gg del pick up…stessa cosa per i 16..😉
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaAvere una dottoressa che ti dice queste cose vuol dire tanto invece io ho sempre trovato medici che una volta mi hanno detto e sono già pochi se poi non crescono neppure la dobbiamo bloccare e un’altra volta che crescevano pure lentamente mi hanno detto non va assolutamente bene questa terapia.
Quando parlate di 12 o 16 giorni intendete il tempo della terapia compreso il Pick-up?
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaCiao Luisa , si la seconda parte del duo stim dura di più ( nel mio caso non sono stati 12 gg ma sono arrivata fino a 16…). Io la sensazione che ho avuto che ero più lenta a effettuare i follicoli nel senso che al primo controllo erano un tot..poi piano piano aumentavo di più a differenza della prima che aumentavano più velocemente ( una volta dissi con la mia dottoressa…ma mi sento che sono “più lenta “…lei …ma cosa te ne frega se sei più lenta basta che vai bene 😂😂😂…qst per dire che magari noi ci preoccupiamo inizialmente di certe cose…poi magari andiamo bene …😅)quindi stai tranquilla vedrai che la seconda parte andrà meglio della prima 🤞
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaForza Luisa non ti abbattere; io con la seconda parte del duo stim avevo prodotto di più ; dicono che è meglio ma non ti so spiegare il perché. 🍀forza è ❤️
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hopestamattina la dottoressa mi ha detto di si…. dice che in genere dura di più… io c’ho messo nella prima 16 giorni dall’inizio del ciclo…. vedremo con la seconda…. nonj meno di 17-18 credo…. rientrerò credo all’immacolata o giù di lì….
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaOk
Io non ti posso raccontare perché non l’ho ancora fatta
Sto aspettando il ciclo.
La seconda fase dura di più?
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hopeè la mia prima stimolazione in assoluto, mai fatto niente prima, ne avevo prodotto 6 follicoli e hanno trovato 5 ovociti….. 1 forse ce la fa…
si anch’io stesso protocollo e stesso dosaggio, mi diceva la dr che la seconda stimolazione come tempo allunga di più lunga… chi ha espeerienze con duopstim? ce la vuole raccontare?Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 10 giorni.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaCiao Luisa io so che gli ovociti della seconda stimolazione sono migliori perché beneficiano anche della prima.
Anch’io la farò.
Hai fatto altre stimolazioni in passato?
Per la seconda ti hanno cambiato il protocollo?
A me hanno dato il primo e hanno detto che il secondo me lo daranno il giorno del pick-up.