- Questo topic ha 10,283 risposte, 194 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 1 ora fa da Speranza infinita.
-
Diamante
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao, potrei sapere il costo totale di duo stim con diagnosi preimpianto? Io dovrei fare un nuovo ciclo di fivet dopo due aborti e sicuramente dovrò farlo privatamente
LolStella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia, ti rispondo molto volentieri😉. Scusa di cosa ma va là..anzi il confronto aiuta tanto specie in un percorso come il ns che non se ne parla tanto …detto ciò ..Io ho fatto il protocollo duo stim e in base alla mia esperienza te lo consiglio . In sostanza in un mese fai due cicli di trattamento anziché solo uno e di conseguenza fai due pick up. Avendo 42 anni il tempo non è tanto a disposizione e con qst protocollo si cerca di ottimizzare il prelievo di ovociti . Con il protocollo duo stim non puoi fare il Trasfer a fresco e la diagnosi pre impianto è previsto e anche li te lo consiglio. a gennaio quando feci solo il protocollo tradizionale recuperai 8 ovociti e solo due sono arrivate a blastocisti. Fatto diagnosi pre impianto e purtroppo avevano dei difetti e quindi non ho fatto nessun trasfer anche perché avrei abortito sicuramente con tutte le conseguenze del caso . Con il duo stim fatto a giugno con la prima parte ho recuperato 8 ovociti …è solo uno arrivato a blastocisti mentre con la seconda parte del duo stim ho recuperato 9 ovociti e arrivati a blastocisti 3. Quindi in totale 4 blastocisti da analizzare con la diagnosi pre impianto.di qst 4 per fortuna ne ho una buona da trasferire 😅 Per quanto riguarda il trattamento farmacologico è uguale sia nella prima parte che nella seconda parte. Spero di esserti stata di aiuto un pochino . Se hai altre domande non c’è problema fammele pure . Un saluto stella
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao, Buongiorno.
scusami se approffitto di chiederti una cosa .. ma visto che parlavi del protocollo Duostim e lo hanno accennato pure a me.. volevo capire come funziona, se per caso lo hai fatto o comunque hai notizie a riguardo.
Io dovro’ fare anche le analisi pre impianto.
Cosa ne pensi di questo protocollo?Grazie infinite se mi risponderai.
EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!Danidani
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraAnche la Dottoressa Ascone è davvero molto disponibile e veloce nelle risposte.
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraAbitando fuori regione (in Emilia Romagna) tutte le visiti le ho fatte in un centro privato e la mia ginecologa che è la direttrice del centro collabora con il Demetra di Firenze. Con la Livi feci il primo colloquio e poi il consulto per il protocollo duo stim . Con la Cleo non ho esperienze personali quindi non ti sono di aiuto però sentendo dicono che sia brava .
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao, ti posso chiedere da chi sei seguita? A me hanno proposto la d.ssa Chelo…
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiaoo Stella , penso anch’io che hanno cambiato un filo. In pratica su collegamento con meet era presente la Zicaro Valentina ( la dottoressa che si occupa della diagnosi pre impianto) e la biologa . Mi hanno illustrato e spiegato il referto e comunicandomi quale blastociste sarà trasferita🤞. In sostanza non agosto ( uno perché la Livi è in ferie e poi non ci sarebbe il tempo materiale) ma con il ciclo che mi verrà a fine settembre. Quando torna la Livi deve sentire quale esami mi dovrà prescrivere ma si parla di un ecografia per vedere se tutto ok . Poi ci sarà la terapia ai fini del trasferimento che viene fatta dal secondo giorno del ciclo ..( così mi hanno detto poi in che cosa consiste la terapia non saprei )..speriamo anche per te. Daiii una su 5 una buona 🤞🤞🤞
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaBene daiii. Io ne ho 5 pronte in partenza, spero anche io in almeno una buona. Quindi avranno cambiato la modalità di comunicazione. Dai..speriamo bene🤞🤞🙏🙏
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara , per mia esperienza mi sto trovando molto bene. Hanno un ottimo laboratorio. Oggi ho avuto la notizia che su 4 blastocisti una è trasferibile avendo superato l’esame genetico pre.impianto . 🤞speriamo . Io te lo consiglio 😉
Stella
PartecipanteStella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao, il demetra è un ottimo centro, uno dei pochi con un ottimo laboratorio. Tutti i medici sono molto bravi, quando ti danno un appuntamento rispettano i tempi e non ti ritrovi in coda come spesso sento. Unico problema era il tempo di attesa ma credo stiano sbloccando le liste di attesa.
Chiara
PartecipanteBuongiorno a tutte, volevo cambiare centro e mi chiedevo qualche parere sul Demetra. Voi come vi trovate? Io ho fatto una stimolazione e 4 transfert che non sono andati bene…
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao stella , speriamo che qualcosa di buono c’è . Comunque a livello di comunicazione non sono il massimo …sono passata dal primo ciclo con comunicazione dell esito dopo due mesi… all’ultimo ciclo dove in un mese hanno già L esito ed ora lunedì ho L incontro per discutere dell esito . Speriamo che hanno cambiato qualcosa a livello comunicativo . Certamente L ‘ultima volta la Valentina Zicaro referente della diagnosi pre impianto si era scusata tanto con me perché aveva tardato a comunicarmi il tutto . Incrociamo le dita per tutto
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaLe mie le inviarono tardi..dopo più di 15 giorni, pick up fine gennaio esito diagnosi inizio marzo, comunicato tramite telefono.
Dai secondo me qualcosa c’è..magari avranno qualche dubbio ..o forse hanno cambiato la metodologia di comunicazione🤔..incrociamo le dita🤞🙏Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Laelli in pratica con il duo stim ne ho mandate su 4. ( 1 dalla prima parte del duo e 3 ricavate dalla seconda parte del duo stim) il pick up fatto il 07.0.7.2021.. e dopo quasi un mese esatto oggi mi viene comunicato ciò. A febbraio quando feci il primo pick up …ciaone… mi dissero solo al 06.04.2021 su sollecito della mia ginecologa che fine aveva fatto L esito del mio esame . E dopo due mesi mi comunicarono che L per telefono che le due blastocisti avevano delle auplodie. A sto giro dopo neanche un mese mi arriva L esito e lunedì ho L incontro on line. Per curiosità te quando ti comunicarono L esito positivo? È in che modalità …sempre per telefono? Speriamo che almeno uno sia buona 😅
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao stella, quante ne avevi inviate? In effetti è strano, l’esito negativo lo comunicano subito..a me la prima volta lo dissero subito per telefono. Da poco anche ad altre ragazze hanno dato esito negativo per telefono, strano🤔. Sicuramente qualcuna si è salvata magari avranno qualche dubbio su qualcosa. Quando le hanno spedite?
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaelliCiao Laeli come va? Ti volevo chiedere una cosa se puoi rispondermi..stamattina mi è arrivato una mail dal centro Demetra di Firenze comunicandoci è arrivato L esito della diagnosi pre impianto e ci fissano un incontro tramite meet on line per discutere dell’esito…😅è capitato anche a te ? Io al primo giro della diagnosi pre impianto mi comunicarono solo per telefono che era andato male e fine dei giochi .. Di ora sto un po’ in ansia 😅 ..parto pessimista…un saluto Stella
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiHai pienamente ragione Barbara ☺️. Vi farò sapere dell’esito della diagnosi ☘️🤞avanti tutta e tutte🙃🙂🙂
Bubi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSi per me è stato proprio come togliermi un pensiero… Ed ora avanti tutta!
Poi facci sapere stella come va questa diagnosi 🤞🤞🤞Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiInfatti bravissima anche te Barbara ☺️☺️. Così siamo a posto .Guarda non vedevo l’ora di farlo e ho appena ho avuto la possibilità ho cercato di incastrare il tutto
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaCiao Luisa ,la diagnosi pre impianto che faccio io è la PGT_A che mira a identificare gli embrioni con assetto cromosomico normale …in sostanza che i cromosomi siamo al loro posto e non hanno difetti. ( ex da me un embrione aveva il cromosoma n17 che gli mancava un pezzettino …e di conseguenza se trasferivo quell’embrione con quel difetto la probabilità di aborto era altissima e non avrebbe attecchito…). La diagnosi pre impianto viene consigliata a donne sopra i 35 anni …( io ne ho 42) .. in quando la probabilità di avere degli embrioni con dei difetti aumenta all’aumentare dell’età. Sul sito del Demetra di Firenze ci sono diversi video che parlano della diagnosi pre impianto ( un video di maggio 2020 mi pare..dove la dottoressa livi e la Zicaro spiegano bene di cosa si tratta. Te lo consiglio così puoi farti un idea 😉..)
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniCiao Danidani si confermo c’è da aspettare un mese per avere l’esito della diagnosi pre impianto La prima volta e’ andata male purtroppo ma ho evitato di trasferire blastocisti che non sarebbero mai andate a buon fine è tutte le varie conseguenze …aborto ect…ora sono in attesa e incrociamo le dita ☘️
Danidani
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaÈ un’analisi genetica che viene eseguita sugli embrioni al 5 giorno (blastocisti) prima del trasferimento in utero. Generalmente viene fatta per escludere la trasmissione di una malattia di cui entrambi si è portatori, anomalie cromosomiche etc.
Le analisi si basano su uno studio e confronto lunghissimo del DNA di entrambi e dei genitori, per ritrovare la mutazione genetica da ricercare nelle blasto e trasferire quindi solo embrioni sani.
Viene consigliata anche a chi ha avuto ripetuti fallimenti di impianto o aborti ricorrenti e altri casi specifici.
Io rientro nel primo caso e oltre alla ricerca del gene talassemico, avendo 38 anni, aggiungono anche l’analisi x le alterazioni cromosomiche (PGT-M+ PGT-A) Una storia infinita…Bubi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaBravissimo, così hai sfruttato al meglio questo periodo di attesa e ci ritroviamo poi già coperte nei momenti “clou” 😊
Luisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaMi spiegate cos’è la diagnosi pre impianto?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 20 giorni.