- Questo topic ha 10,270 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da Morena1214.
-
Arcobaleno26Partecipante
Simo scusa loro ti fanno solo il certificato per la giornata di oggi? Per i giorni successivi te lo deve fare il medico curante?
Simoncina87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arcobaleno26No io le ho chiesto il certificato per oggi e per domani e lei me lo ha fatto senza problemi .
Volendo mi avrebbe fatto già anche quello che ci spetta per la pma di 14 giorni… ma le ho detto di no .
Dovessero servirmi altri giorni a questo punto devo rivolgermi al mio medico di base ..BabiLPartecipanteCiao Simoooo
Che bellooo 😍😍 sono contenta !!!
Adesso incrociamo le dita , tu mettiti tranquilla … dedicati un po’ a te e vedrai che il 6 novembre arriverà presto !!!
Incrocio tutto per te 🤞🤞🤞🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiLPartecipanteIo ragazze dopo il trasfer invece mi prendo una settimana ma di ferie , tanto le ho da smaltire e vogliono che lo facciamo entro fine anno e sono l unica che quest anno si è fatta solo due settimane, i miei colleghi ne hanno fatte 4 praticamente 😏
Allora penso che mi prenderò ferie almeno non devo stare dietro agli orari e sono un po’ più libera !
Al lavoro da me sanno cosa sto facendo…l ho detto per sentirmi più libera e mi sono venuti tanto in contro permettendomi di lavorare anche parecchi giorni da casa quindi non mi posso lamentare per questo!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Simoncina87PartecipanteMa certo fai benissimo.. soprattutto se a lavoro non ti fanno problemi 🥰
Goditi questo relax.. ci sta tutto..e poi ti spetta..
Io mi farò 5 giorni a casa e poi ritorno..GiùgiùPartecipanteAnch’io l’ho detto al lavoro ma solo ad un paio di colleghi con i quali sono in rapporti più intimi e che inoltre curano gli orari di lavoro, i certificati di malattia, ecc
Solo che ho il terrore di dire loro che farò il transfer e che dopo vada male e che quindi dovrò dare la notizia che non è andata…non so se capite, io non lo vorrei dire a nessuno per non avere il peso di dare la notizia e rivivere il dolore…al massimo se va male voglio poterlo dire io a chi voglio e solo quando me la sento, senza creare aspettative nelle persone che poi ri mandano il messaggino con scritto “quindi?!” e tu vorresti solo morire…eheh vabbè
Ma non so che inventarmi per dire di essere in malattia 2 settimane! Mangeranno la foglia…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 2 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSì ti capisco …. Diventa un peso emotivo anche le aspettative degli altri , io la vivo allo stesso modo ….
Infatti ho deciso che nel privato questa volta non dirò il giorno esatto del trasfer , voglio tenerlo per noi senza avere pressioni !
A lavoro per forza di cose capiranno ma va be , tanto posso farci poco !Simo la storia del bere me l aveva detta l’agopuntore al Demetra ! Allora non riuscivo proprio a bere tanto , proprio non mi andava giù …. Ora ho trovato un mio “metodo” e riesco a bere 2/2,5 lt di acqua al giorno ! Chissà , magari aiuta 😄
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiLPartecipanteCiao ragazze
Ecografia fatta ed abbiamo programmato il trasfer , endometrio trilaminare di 11,4 😍
Adesso speriamo bene 🤞🤞🤞
Sono molto emozionata !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Simoncina87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLEvvivaaa che bella notiziaa🍀💪🏻💪🏻💪🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Misura perfetta!
Incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰Stellina86PartecipanteArcobaleno26PartecipanteForzaaaaa 🍀🍀🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 dai positività al massimo ragazze non molliamo 💪🏻
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCi sei arrivata alla fine visto!!!
Dai dai dai grande positività!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 2 giorni.Cate83PartecipanteBabiLPartecipanteSiii ragazze sono molto contenta !!!
Poi ho incontrato un’ostetrica stamattina che è stata tanto carina ! Mi ha detto che siamo compagne della stessa esperienza e che lei ha una bimba nata da Pma … che ha fatto diversi tentativi e comunque vada mi ha detto di non mollare 🥹 è stata davvero carina !
Intanto andiamo a riportare a casa questa blasto e vediamo se vuole restare con noi 💪🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Arcobaleno26PartecipanteRagazze mi potete aiutare?
Nel piano terapeutico c’è scritto che devo comprare orgalutran 4/6 confezioni..ma ho visto su internet ogni scatola ci vogliono 45€ 🙈 è corretto? Devo avere 4/6 confezioni dentro?BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arcobaleno26Ciao Arcobaleno
Ogni scatola contiene una dose con una siringa … ti confermo che ce ne vogliono da 4 a 6… io le avevo ordinate e lasciate in farmacia fin quando non ero sicura di quante ne servivano …. Io 5 ne ho utilizzate in entrambe le stimolazioni 🙏😭
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Simoncina87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arcobaleno26Si corretto.. costicchiano..
Prendine 4 e 2 ordinale lasciando il sospeso..
Poi se ti servono le prendi altrimenti le lasci lì.. non c è bisogno di pagarle..
A me ne sono ne sono servite 6!Arcobaleno26PartecipanteVa bene grazie ragazze ❤️ seguirò i vostri consigli 🍀
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arcobaleno26Ciao, ti serviranno verso la fine del pick up. Sì costa questo farmaco per cui ti consiglio di prenderne intanto un paio e chiedere in farmacia di tenertele da parte all’occorrenza. All’ultimo monitoraggio poi saprai quante ne devi fare
Paola82PartecipanteCiao a tutte, mi sono decisa ad iniziare l’ultima stimolazione al Demetra ma ho tanti dubbi che più passa il tempo e più ne diventano 🤦🏼♀️ voi che siete più informate di me potete aiutarmi? Stamattina mi sono arrivati tutti i moduli e informative varie dal centro,compresa l’autorizzazione da portare alla mia ASL. Volevo chiedervi, ma al Demetra la duo stim è sempre col Ssn? La Livi vuole procedere con la doppia stimolazione per poi fare la diagnosi preimpianto, ma i costi? E in quanto tempo si hanno i risultati della pgta? Pagherei solo le 500€ di ticket e alcuni medicinali,e se facessi i monitoraggi nella mia città pagherei meno? Come funziona poi per inviare le ecografie e l’estradiolo al centro? Scusate le domande,ma nel centro dov’ero seguita fino a giugno funzionava diversamente, era la ginecologa esterna che si occupava di inviare tutto al centro pma.
Stellina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Ciao io posso aiutarti solo sulla paete finale.
Ho fatto eco e dosaggi da me e entro le 14 volevano i risultati. Sia per la preparazione al pick up che al Trasnfer.MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Ciao, io ho fatto duostim e diagnosi pre impianto ma per patologie genetiche e non cromosomiche, lo specifico perché hanno due listini differenti e devi pagare privatamente la diagnosi.. per quanto riguarda la duostim funziona così: con ssn paghi il primo pick up e alcuni dei farmaci mentre il secondo pick up lo paghi privatamente. I monitoraggi sono compresi nel ticket solo se li fai al Demetra mentre in qualsiasi altro posto li paghi e devi inviare i risultati del prelievo e dei monitoraggi al centro
Arcobaleno26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Ciao, se leggi l’informativa c’è scritto tutto..se hai dubbi puoi contattare l’amministrazione che ti chiarirà le cose.
Comunque il duostim non è incluso con ssn. Mi pare costi 1500€.
Quindi oltre alle 500€ di ticket devi aggiungere i 1500€ di duostim, i farmaci e i costi della diagnosi preimpianto perché anche quelli non sono compresi nel ticket.Paola82PartecipanteGrazie ragazze, quindi posso scegliere di non fare la duostim ma la diagnosi preimpianto si? E il costo della pgta quant’ è? Ho letto velocemente l’informativa oggi e a parte i costi della fivet non ho trovato altro…domani mi siedo con calma e rileggo tutto. La dottoressa non mi ha neanche mandato gli esami che devo rifare,nel mio vecchio centro richiedevano anche un eco mammaria/mammografia e l’elettrocardiogramma, la Livi dice di rifarli per prevenzione non perché utili prima del pick up. Ma il pickup è sempre in sedazione profonda?
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Si certo la duostim é una tua scelta, se posso permettermi se te la consigliano io penserei di farla, sempre se ne avete la possibilità. La diagnosi pre impianto puoi farla comunque, tieni conto che dal pick up devono formarsi blastocisti per poterla eseguire, tempi di attesa per sapere se sono sane di circa un mesetto. Gli esami hanno una validità, se li hai fatti entro un anno ed erano buoni sono ancora validi. La sedazione dipende: fanno sia sedazione profonda ovvero dormi (ma non è anestesia generale) oppure da sveglia. Io le ho provate entrambe, non temere che non sentirai e non ricorderai assolutamente nulla perché ti danno farmaci in entrambi i casi..