- Questo topic ha 10,246 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 23 ore fa da Arcobaleno26.
-
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella
Stella ho tanta paura di andare in iper stimolazione… sarebbe la fine per me…
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisLuisa di solito cercano di fare 5 giorni ma a volte fanno 3, non so che criteri utilizzano per determinare se 3 o 5, oo ho fatto tutti 5 giorni ma tutti poi congelati perché sono sempre andata in iperstimolo e così l’utero è troppo stressato per accogliere l’embrione
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaLuisa non ti preoccupare, non è assolutamente un problema andare in iperstimolo, gli ovuli li prelevano lo stesso ma dopo i giorni di coltura li congelano e fai il transfer il mese successivo.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaNon pensare in negativo, venerdì è vicino e se i valori sono troppi alti con le analisi del sangue ti riducono il dosaggio. Incrociamo le dita di no 🍀che vada bene. Io un pochino meglio di ieri . Piano piano. Io e il mio compagno abbiamo prenotato un colloquio con la Livi per il 7 di dicembre e fine mese ho L appuntamento con la mia ginecologa che mi segue nella mia regione. Speriamo che ci diano le strade migliori da ricominciare. Ripartirei anche domani 🍀mai mollare
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraIo faccio duostim. Quindi comunque SE dovesse andare bene il transfert lo farei comunque a gennaio. Quest’attesa mi pesa tremendamente…
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaCome mai fai il duostim?
Anch’io lo farò per scarsa qualità ovocitariaLuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeNon so. Al l’isteroscopia avevo 7 ovuli. Tu?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaIo l’ultima l’ho fatta l’anno scorso ed erano di meno forse 4/5
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeVivo molto molto lontano da Firenze e credo che stiano facendo di tutto per fare il loro meglio. Se oltre a fare il trasferi a gennaio riuscissi anche a congelare un altro embrione sarebbe una salvezza. Speriamo di farcela e come lo spero per me lo auguro col cuore a tutte voi 💖
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.AddisonPartecipanteCondivido un testo postato da una ragazza in un altro forum:
“Io nn lo sapevo ma il giorno in cui ho premuto il tasto dell’ascensore dell’Ospedale, per salire fino al reparto di medicina della riproduzione, ho iniziato la mia trasformazione.
Dopo un po’ di tempo ho capito Ke nn stava capitando solo a me ma che tutte le donne che posano le suole nei reparti PMA non sono più semplici donne ma, a poco a poco, si trasformano in “donne PMA”.
La donna PMA è differente. Innanzitutto sviluppa un sesto senso Ke le consente di riconoscere un’altra donna PMA con un solo, fugace, sguardo.
E da lì le due donne PMA si attraggono come calamite e iniziano a parlare, e le loro parole diventano un mondo intero. Insomma, in un attimo, ti ritrovi a raccontare a una perfetta sconosciuta cose ke hai taciuto perfino a tua madre.
Lo sguardo della donna PMA è inconfondibile. È uno sguardo indagatore e curiosissimo. Tipo quello di un felino a caccia. Sì, perché la donna PMA studia continuamente, studia tutto. Potrebbe prendere una laurea in ostetricia e ginecologia, una in psicologia, una in dietologia e nutrizione e, di nascosto, una in medicina alternativa.
Al primo tentativo di fecondazione assistita siamo tutte delle bimbe sperdute, con gli occhi sgranati che si guardano attorno cercando di memorizzare il maggior numero di dati possibili (piano del reparto, centro prelievi, lettere e numeri delle stanze dei dottori, il ticket? Quando lo pago? Il prelievo quando lo faccio? Lo faccio prima o dopo l’ecografia?). Per quanto i medici si sforzino di usare parole semplici per parlarci di cose che di semplice non hanno proprio nella, capiamo poco, anzi pochissimo, li ascoltiamo, mute, perché la sola cosa che vogliamo sentirci dire, alla prima visita, è ke funzionerà, che tutto andrà bene e che le percentuali di successo saranno altissime.
Alla seconda visita, però, arriviamo già dal dottore con una lista di domande precisissime, frutto di nottate insonni passate a scorrere tutto lo scibile presente sul web sull’argomento, e tutti i forum di altre donne PMA, e tutti i libri che esistono in commercio, e tutti i gruppi facebook e whatsapp in cui ci siamo infilate. Insomma, cari dottori, non scherzate con una donna PMA perché vi saprà tenere testa e saprà porre obiezioni a ogni vostra singola affermazione, rischiando ma infischiandosene, che la facciate accompagnare fuori dall’edificio dalla sicurezza.
Agli incontri informativi voi ci ammonite “non confrontate i vostri piani terapeutici, saranno differenti, fareste solo confusione.” Ah ah ah! Ma secondo voi? Noi dobbiamo sapere tutto, TUTTO, e perché a lei avete dato quello e a me quell’altro? Non è Ke mi farebbe meglio questo? Ah no no, ora gli scrivo una mail e chiedo spiegazioni!
Una donna PMA conosce perfettamente i cibi Ke deve mangiare per aumentare capacità e qualità ovocitaria.
Una donna PMA conosce a menadito tutti gli antiossidanti e gli integratori da assumere, tutti carissimi e introvabili, ma la donna PMA non si arrende e scandaglia tutto il globo terracqueo, e il corriere Amazon diventa il suo spacciatore di fiducia.
Una donna PMA conosce perfino i punti di agopuntura e della riflessologia plantare da andare a tucchignare per potenziare le percentuali di successo.
La donna PMA ha la tenacia di Gargamella e niente la potrà distogliere dal suo proposito di ricerca. Riuscirà a farsi scrivere ricette e a prenotare esami vincendo contro perfide segretarie e contro i CUP di tutta Italia, e anche d’oltralpe, se necessario.
La donna PMA si sottopone a indagini di ogni tipo e se sarà doloroso o meno ci penserà solo sul momento, che vuoi che sia, intanto poi passa. Se la donna PMA prima della trasformazione aveva paura degli aghi, dopo la trasformazione ha sempre paura degli aghi, fa semplicemente finta di essersene scordata. Si tappa occhi e naso e via di punture sulla pancia,nel sedere, via libera ai prelievi e a tutto quello che deve essere.
E se la donna PMA era timida e preferiva farsi visitare solo da dottoresse, dopo la trasformazione perde ogni inibizione che le sue parti intime ormai hanno più spettatori giornalieri dei cinepanettoni sotto le feste di Natale.
La donna PMA sviluppa un senso di protezione del proprio compagno che, a confronto, la lupa grigia è una principiante. Piuttosto che farlo preoccupare sopporta qualsiasi cosa, arrivando a farsi qua e là le punture canticchiando e sorridendo amabilmente. Ciò facendo, la donna PMA riesce, subdola, a persuadere il compagno a seguirla a qualsiasi visita e a fare qualsiasi trattamento, perfino le piroette del santone darviscio.
La donna PMA quando inizia a piangere, presa dalla stanchezza, mica piange normalmente. La donna PMA riesce a riempire sui dieci, ma anche quindici, catini di lacrime perché la sua stanchezza è così profonda che a tirarla fuori tutta non basta un piantino passeggero.
La donna PMA dopo ke si è pianta pure le lacrime della sua trisnonna, si lava la faccia, si rifà il make up e via,si prenota un bel tampone, così,per ritrovare la serenità per un attimo perduta.
La donna PMA non ha tempo, deve correre, sempre. E se l’obiettivo si sposta, lei aumenta la falcata.
La donna PMA è semplicemente una donna. Una donna come tutte le altre.
Solo che sta camminando su un selciato di sampietrini, con il tacco 12 . A spillo”45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)BubiPartecipanteStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonMamma mia Violent…semplicemente Stupendo post ❤️. È tutto vero …. La parte degli aghi 🙈…cioè per quanto mi riguarda prima della pma ero terrorizzata dal prelievo del sangue ( e tutt’ora mi faccio sempre stendere nella poltrona …via precauzionale…😂). Ora se ci penso in una settimana te ne fanno 3..4 …veramente come si cambia . Post che me lo rileggo volentieri. Mi viene la pelle d oca. Grazie ☺️ Violent
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonIn realtà questo scritto riflette le emozioni di una donna che ordinariamente fa la pma. Io invece mi sento al confine tra la vita e la morte e conto i giorni che mi dividono da gennaio. Quando ci sarà il mio bimbo con me non avrò più paura ❤️
Per favore amiche mie continuate a pregare per me che con i problemi che ho se arrivo viva a gennaio arrivo fino in fondo dappertutto.Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaCara Luisa, lo stato d animo influisce tanto sull esito della pma…tutte noi sappiamo che il nostro desiderio più grande è avere un figlio ma dobbiamo anche lavorare su noi stesse al di fuori della pma, perché un fallimento di una procedura non diventi il fallimento di una vita intera.
Te lo dice una che soffre tanto, e che su se stessa non riesce a applicare le solite ragioni. Valuta anche un aiuto, se puoi.CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonVero tutto, tranne il passaggio sui compagni, che in tanti casi soffrono come noi, ci fanno le punture, subiscono i nostri pianti…anche loro sono super. Spesso in sala d attesa ne vedo tanti, tutti preoccupati per le loro compagne…sentiamoci fortunate in questo. Ci sono anche uomini, tanti, che si rifiutano perché sentono meno forte il desiderio di essere padri rispetto al nostro, di essere madri..
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaForza Luisa 💝non mollare , in qst percorso pieno di curve bisogna cercare di non abbattersi non giova a nessuno. Oggi mi sono fatto un bel piano ok ci sta lo sfogo …però se non stiamo bene prima noi stesse non andiamo da nessuna parte. Bene fatto il mio pianto ,domani sera per non pensarci esco con le amiche e ci mangio e ci bevo su. Forza 🍀domani hai il primo controllo 💜
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie ragazze se non avessi voi sarei sola… li aspetto sempre i vostri messaggi… e domani uscita dal Demetra vi scriverò prima di chiunque altro… grazie di cuore… sto soffrendo tanto… Dio ripagherà le mie lacrime e le mie preghiere ❤️ Buonanotte amiche mie 🌙😘
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaLuisa cara,
Sono d’accordo con le ragazze.
Cerchiamo di stare bene indipendentemente dall’obiettivo che ci accomuna.
Se riusciremo a essere madri sarà bellissimo, ma se non ci riusciremo, forse il dolore all’inizio sarà insostenibile (io stessa non oso neanche pensarci), ma col tempo sarà bello comunque realizzare se stesse in altri modi.
Siamo donne prima di tutto, anche senza essere madri.
Anche al Demetra dovrebbe esserci la possibilità di un supporto per affrontare più serenamente questo percorso… Prova a chiedere, se pensi possa giovarti.
Coraggio, siamo con te! 💪🏼💪🏼❣️❣️45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaCiao Luisa facci sapere come è andata.. io oggi fatto monitoraggio con buoni risultati e produzione numerosa, anche se l ovaio ha lavorato molto e non è escluso che debbano congelare purtroppo…cerco di stare serena, un passettino alla volta..
HopePartecipanteCrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeNo…al primo monitoraggio avevo 11 follicoli, stavolta non gliel ho chiesto ma ho visto sul foglio scriveva 13 e accanto 14, non so se è la somma dei follicoli o cos altro…cmq il mio problema sicuramente sarà nel transfer visto che ho avuto infezioni e problemi di varia natura…
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisAnch’io ero lì oggi. Non mi è stato detto nulla se non che va tutto bene e mi avevano dato da inserire l’orgalutran sabato sera mentre dopo il prelievo dell’estradiolo mi hanno tel e mi hanno detto che devo inserire l’orgalutran domenica sera invece che sabato sera. Non so che vuol dire anzi se qualcuno mi spiega gliene sarei grata
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.GiuliaPartecipanteCiao a tutte!!
lo so, scrivo poco, ma vi leggo sempre. A me oggi è arrivato il ciclo e da domani inizio un nuovo protocollo (è tutto diverso dall’altra volta.. chissà).. non so ho un misto di emozioni, tra la paura di sbagliare qualcosa e l’emozione del ricominciare..Questa è la mia seconda ICSI, e devo dire che in realtà la prima era andata bene al primo colpo. Abbiamo pensato di essere super fortunati, ineffetti, la gravidanza è andata bene fino al settimo mese. Ma poi mi hanno ricoverato perchè la nostra bimba non cresceva molto, e dopo un mese in ospedale l’hanno fatta nascere alla 34esima settimana. Era tanto piccola ma si pensava stesse bene, dopo una settimana purtroppo pero’ è stata ricoverata al Bambin gesu’ e abbiamo scoperto che aveva una rarissima malattia genetica, e cosi dopo un mese è diventata una stellina.
Tutto ciò, non so perchè ve lo sto dicendo .. piu’ per uno sfogo personale immagino .. per esorcizzare la paura che mi accompagna ora che comincio di nuovo questo percorso.. ora ovviamente sappiamo cosa cercare e faremo Duosiìtim per avere piu blasto e soprattutto la diagnosi pre impianto… faccio tanti incrocini per tutte noi!!
E soprattutto questa esperienza mi ha insegnato che la vita è troppo breve, non sappiamo mai cosa c’è dietro l’angolo.. assaporiamo ogni attimo e speriamo sempre nel meglio.. siamo sempre positive anxhe se a volte è molto difficile.
un abbraccio grande a tutte!
GiuliaEveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia ti auguro tanta fortuna questa volta.
Mi dispiace tantissimo per la tua piccola.
Deve essere stato molto doloroso affrontare il tutto.
Avete problemi genetici tu e tuo marito?
Anch’io farò duostim.
Inizio con il prossimo ciclo.
È un percorso molto difficile ma non può andare sempre male.
In cosa ti hanno cambiato la terapia?GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao! Ti ringrazio tantissimo. Si è stato difficile ma in qualche modo, non so dove, abbiamo trovato la forza per attraversare questa tragedia . Per questo ho scritto.. per infondervi tanta forza e coraggio e speranza!! come il tuo nome.. tanta speranza. perchè .. sarà anche una frase fatta ma in fondo vera.. dopo un temporale ci sara’ sempre il sole .. e perchè no anche un bell’arcobaleno!!
Purtroppo si, siamo entrambi portatori sani di una mutazione genetica. trall’altro gia’ è una malttia mitocondiale rarissima, in piu’ comunque aveva una possibilità su 4 di essere malata. ( avrebbe potuto essere sana o cmq portatrice sana come noi).. e inece nulla, la sfiga nella sfiga. Davvero tanto sfortunata.
Ora che conosciamo questo gene con la diagnosi pre impianto possiamo evitarlo.. quindi mi sembra l’unica strada da percorrere, per questo facciamo il Duostim, per avere piu’ possibilità di avere delle blasto da poter controllare.Mi hanno cambiato la terapia completamente..
L’altra volta avevo Gonal F 150 e poi insieme cetrodite piu’ cardioaspirina, acido folico. Questa volta invece ho Ovaleap 150 e Meriofert 150 poi da quando me lo diranno loro decapeptyl e fyremadel.
Boh.. non so forse perchè con il duostim è un protocollo diverso.. vedremo!
Tu invece? sei emozionata? tutto bene?EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!