- Questo topic ha 10,246 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 21 ore fa da Arcobaleno26.
-
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa
Ciao Luisa,
Io nell’unica icsi fatta ho prelevato 4 ovociti ma solo 2 maturi, fecondati, ma solo uno arrivato in seconda giornata e congelato per rischio iperstimolo, nonostante i 44 anni. Con transfer ottenuta gravidanza, ma aborto per anomalia cromosomica45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia non ti so dire
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaParole Sante Giulia, bisogna cercare di stare più tranquille possibili e serene . Anche se non è facile . Comunque sentirvi scrivere e leggere le vostre esperienze mi da forza veramente. Spero a fine novembre di avere nuove indicazioni di poter e di come procedere dopo il transfert fallito . Per vostra esperienza dopo un transfer fallito avete fatto degli esami specifici ? Io con il duostim mi sono trovata bene ( anche se poi è andata come è andata) un abbraccio a tutte voi e incrociamo per tutte noi 🍀
NunziaPartecipanteRagazze ma quanto tempo in genere passa per fare transfer da congelato?? Io ho l’unico embrioncino congelato prodotto dall’ultima stimolazione, farò questo mese endometriocultura sperando sia negativa e dopodiché manderò la mail….ma in genere si parte subito che voi sappiate??
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaCiao Nunzia per quanto riguarda la mia esperienza pick up fatto 7 luglio … poi le blastocisti le ho sottoposte a diagnosi pre impianto..esito arrivato i primi di agosto ( considerando che agosto tra ferie ect è un po’ così ..) ho trasferito ad ottobre. Se non ci fosse stato agosto nel mezzo con la diagnosi pre impianto avrei trasferito a settembre.. credo . Senza diagnosi non saprei
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaNunzia, di solito un mese cioè il ciclo successivo si inizia la cura oer la preparazione endometriale
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia, i giorni del protocollo sono soggetti a variazione, dipende tutto da come andranno i monitoraggi. Io ho fatto 11 gg di stimolazione, oggi la interrompo, mercoledì pick up. Proprio oggi ho chiesto relativamente alla Domenica, in sintesi il laboratorio è aperto ma fanno transfert e pick up proprio se urgenti. D d’altronde sono loro che maneggiano le date del pick up quindi credo che ad esempio il martedì siano rari i pick up perché il 5 giorno cadrebbe proprio di domenica. Pero ecco se c è necessità, lo fanno.
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaEcco diciamo che quei due mesi passeranno da quando sarò pronta….avevo pensato di spostare tutto a marzo per via dell’inverno calcolando il lungo viaggio, ma non c’è la faccio vorrei trasferire il prima possibile…cercando di essere il più ottimista possibile
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaGliel ho chiesto oggi. Dal secondo mese dopo il solito controllo ecografico in teoria puoi trasferire
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraBene ….la dottoressa mi consegno protocollo con farmaci il giorno dell’ultimo pick-up e dato che ero un po’ scioccata quel giorno dato che non prelevarono nemmeno un ovocita non riuscì nemmeno a chiedere più info….
NunziaPartecipanteLuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo farò pick up o sabato o lunedì
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaDipende dai motivi del congelamento (diagnosi pre-impianto, iperstimolo, etc.)
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonNo nulla di tutto ciò, ho congelato perché non potevo eseguire endometriocultura perché dovevo terminare la cura, il 18 la ripeterò sperando sia negativa
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaPick mercoledì e transfer i giorni seguenti se l ovaio non è troppo affaticato
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaQuindi secondo te se il secondo pickup lo faccio tra fine novembre e i primi di dicembre e tutto va come deve andare e si fermasse qualche blasto sana con tutta la diagnosi ore impianto secondo dopo quanto tempo potrei fare il transfer? Fine gennaio inizio febbraio?
EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia si come tempo ci potrebbe stare.in genere ci vuole un mesetto per avere L ‘esito della diagnosi pre impianto. Se fai il pick up primi di dicembre…L esito con le feste del mezzo …metà gennaio …si febbraio come tempi ci sta. Una volta ottenuto L esito poi devi contattare il centro affinché ti mandano il piano terapeutico per la preparazione dell’utero ai fini del transfert. Poi io ho fatto in convenzione a pagamento non so se i tempi si accorciano
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaAh ok.. ti ringrazio! Infatti.. immaginavo.. il Natale blocca un po’ tutto ovviamente!
Si si pure io lo faccio in convenzione. Già la diagnosi pre impianto è privata .. quindi almeno il resto lo facciamo in convenzione.
Io ho cominciato sabato la prima stimolazione per il primo pickup.. penso che al max mercoledì prox ( della prox settimana) andremo a fare il pickup.. e il secondo immagino quindi sarà verso fine novembre primi di dicembre.. quindi immagino poi che per la diagnosi pre impianto non avrò risposte prima di metà o fine gennaio.. va beh alla fine mi va anche bene! Speriamo in qualcosa di buono..
Ma i risultati della diagnosi pre impiantochi ce li da? Il Demetra o il laboratorio di analisi?
Va beh vedremo su..
Grazie di tutte le informazioni!EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaIo ho fatto il pick up il 4 ottobre, adesso sto aspettando che mi vergogno le mestruazioni per iniziare la cura per il transfer, presumibilmente a fine mese, verso il 22, spero…
AddisonPartecipanteBuongiorno ragazze,
Come state?Una domanda: i vostri medici di riferimento presso il centro (con i quali facciamo visite a pagamento per intendersi) vi hanno fatto visita + ecografia? Oppure fissate solo per fare il punto del vostro quadro clinico e per decidere il piano terapeutico?
Perché io non so se chiedere anche un’ecografia durante la visita…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonCiao Violet, io ho fatto.la visita con ecografia il 6 aprile e da lì è partito tutto, mai più altre visite con la mia ginecologa del centro, tutte con la ginecologa di paese mio. Con ciclo precedente, lo stesso, soltanto una visita e una ecografia (1 stimolazione, 3 transfer)
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonAl Demetra ho fatto 2 monitoraggi non con la dottoressa che mi segue
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia , si sì anch’io ho fatto in convenzione con quello che costa 😅… comunque vengo alla domanda sull’ esito della diagnosi pre impianto…la dottoressa di riferimento ( almeno come me avevo detto di fare riferimento a lei) è la Valentina Zicaro. Per comunicarmi L esito mi arrivo’ una mail dicendomi che veniva fissato un incontro on line per discutere dell’esame . In quell occasione era presente sia la biologa che la dottoressa Zicaro. Quando invece la prima volta andò male L esame mi chiamo il centro che purtroppo non c erano blastocisti da trasferire .Spero di averti dato un pochino di aiuto
NunziaPartecipanteRagazze ma per chi ha fatto tutto in convenzione e non è andato a buon fine per il secondo trattamento bisogna rimettersi nuovamente in coda ?? So che al Demetra per eterologa i tempi sono davvero lunghi quindi mi chiedevo se il prossimo transfer non dovesse andar bene dovrei aspettare cmq i tempi come se dovessi accedere per la prima volta??
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaCiao Nunzia , io faccio L omologa in convenzione e mi hanno detto che dopo un fallimento sono di 6.8 mesi…ma da quello che ho capito tutto dipende da quando il medico di riferimento ti rimette in lista. Le ostetriche mi hanno consigliato di prendere subito L appuntamento con il proprio medico ( prima ti vede è meglio e’..).. a pagamento invece non c’è da aspettare . Q ho chiesto da quando partono qst 6.8bmesi dall’ultimo pick up???🤷♀️Io lo fatto a luglio …loro si sono limitati a dirmi da quando il medico ti mette in lista. Di devo vedeee la Livi i primi di dicembre spererei che a gennaio posso fare di nuovo la stimolazione 😓