- Questo topic ha 10,246 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 12 ore fa da Arcobaleno26.
-
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Danidani
Se non sbaglio si è salvato un embrione… pregherò per voi ❤️
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaLo faremo.
Cerca di affrontare quest’ultimo sforzo con tutta la forza che hai e se dovrà andare andrà.
Molti dicono che la seconda stimolazione sia meglio della prima.
Speriamo sia questo il caso 💪💪
Sei sola a Firenze?StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Danidani😔mi dispiace tanto tanto Danidani è proprio un periodo no per tutte noi ma non mollare forza forza forza ❤️
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaL’endometrio coltura la farai al demetra?
E quindi il transfer di fa dopo uno o due mesi dalla fine della seconda stimolazione?CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaLuisa cerca di non vedere tutto nero, la vita mi ha insegnato che spesso gli eventi brutti poi prendono un senso perche qualcosa di bello deve arrivare o perché ti risparmiano da qualcosa di peggiore che non sapremo mai. Come ho imparato sulla mia pelle che a volte eventi belli diventano esperienze terribili. Per questo tentativo hai immobilizzato la tua vita forse più di altre perché ti sei trasferita a Firenze lontano dai tuoi cari e dalla tua quotidianità e questo ti ha creato un’aspettativa ancora più grande proprio per il sacrificio che stai facendo..ma non ti arrendere ❤
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hopesono a firenze solissima e molto impaurita
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeNo l’endometrio cultura la farò dal mio ginecologo giù da me, speriamo sia negativo così mi preparerò per il transfer non voglio aspettare più perché se non dovesse andar bene vorrei mettere chiudere anch’io questo capitolo e progettare altro, non sono pronta per una embriodonazione
CrisPartecipanteRagazze per chi deve fare pick up, vi consiglio di fare assumere l arginina 15 gg prima al vostro compagno/ marito per migliorare la qualità del suo deposito. Io inoltre leggendo vari blog ho assunto brodo di ossa e deavocado, oltre a curare l alimentazione evitando alimenti con zuccheri raffinati.
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crisl’arginina in che forma? c’è un prodotto specifico da acquistare?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie ragazze.
Ma mi faranno riprovare a breve con le stimolazioni? Come funziona? Una è troppo poco da analizzare. Ho una possibilità su 4 che abbia il gene malato. Se ci metti anomalie varie a me sconosciute e lo spauracchio dei cromosomi, ho paura che la sfiga colpisca facilmente…
Non ho chiesto però info su questa eventualità che francamente non mi aspettavo, visto tutti i valori nella norma.
Intanto ho già scritto alla Ascone ma volevo orientarmi un attimo.LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniScusa ma tu non avevi fertilizzato 4 ovociti? E te ne era rimasto 1? Perché non hai fatto duostim?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniNon mi ricordo Danidani fai il duo stim e diagnosi pre impianto?
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaEsatto. Duo stim per diagnosi pre impianto per monogenica e cromosomi.
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaCiao Luisa.
Ho fatto il duo stim. Al primo hanno recuperato una blasto. Al secondo su 3 fertilizzati nessuno si è sviluppato.
Ho 1 possibilità su 4 di trasmettere beta talassemia. Naturalmente non ci abbiamo neanche provato e ci siamo affidati al centro x ottenere più blasto da mandare in analisi.
Ora ho il terrore uno dei tempi che indicheranno per riprendere e degli eventuali altri costi che possono generarsi…CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaL arginina è in forma liquida lo vendono anche in farmacia.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniAd oggi in sostanza devi aspettare l’esito della diagnosi pre impianto ( un mesetto circa da quando hai finito il duostim)..una volta ottenuto L’esito 🍀..( ad esempio a me mi era stato comunicato a inzio agosto …calcolando con il ferragosto nel mezzo e ferie … la terapia per il transfert mi arrivo’ a fine settembre…) ; poi per un nuovo ciclo da quello che ho capito in regime privato puoi fare anche subito ..in convenzione dipende da quando il medico ti mette in lista… ad oggi Io essendo andato male il transfert fatto il 18/10/2021sono in attesa della visita che avrò con la Livi il 9 di dicembre per intraprendere la strada migliore e fare il punto della situazione 🤦♀️
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sillu26Che poi il mio embrioncino è proprio come il tuo.. speriamo mi porti bene ho bisogno proprio di caricarmi
HopePartecipanteCiao ragazze come state?
Ho visto che in questo gruppo siamo tante a fare il duostim.
Volevo farvi una domanda.
Se dalla prima stimolazione non si recupera nulla c’è la possibilità di congelare prima che arrivino a blasto nella seconda?LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSto facendo la seconda parte del duostim. Nella prima parte non ho concluso nulla. Ora ti dirò quando faccio il secondo prelievo ovocitario. Voi continuate a pregare per me ❤️
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 23 giorni.HopePartecipanteClairePartecipanteBuongiorno ragazze, sono nuova iscritta al forum.
Il 20 dicembre ho il primo colloquio con la dottoressa Ascone.
Vi chiedo delle info: 1) il protocollo Duo stim vale come 2 tentativi in convenzione sanitaria?
2) se dovessimo optare per eterologa maschile, non si può fare in convenzione?
3)l’attesa per iniziare la stimolazione per le fuori regione, è di tanto tempo?
Grazie e in becco alla cicogna a tutte ❤️HopePartecipanteCiao Claire nel protocollo Duostim di solito fanno o il primo protocollo in convenzione e il secondo si paga quindi vale come un tentativo in convenzione.
Per quanto riguarda l’eterologa so che la fanno in convenzione ma non sono molto informata su questo invece per quanto riguarda i tempi di attesa Io ho aspettato circa 5 mesi comunque se ci pensi non sono tanti perché devi fare comunque tutti gli esami poi ti prepari anche psicologicamente quindi a me onestamente non è pesato aspettare.ClairePartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Hope! Grazie della risposta.
Io ho 6 tentativi alle spalle, 5 negativi in convenzione e uno in una clinica in Spagna con positivo ma interruzione a quasi 7 settimane. Una batosta dopo 10 anni che aspettavamo questa gioia!
Io ho 36 anni e ho prodotto sempre benino con una media di 7 ovociti ma solo nell’ultimo tentativo li hanno portati a blasto. 2 sono sopravvissuti e trasferiti.
Ora pensavamo di provare al Demetra in convenzione perché ne ho sentito parlare bene ma eventualmente fare l’analisi pre impianto.
Sai quanto costa?MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaireCiao Claire, ti posso chiedere come hai fatto a fare 5 tentativi in convenzione se al massimo sono 3. Te lo chiedo perché magari ho capito male io. Anch io sto ragionando in quale centro andare se Demetra futura o estero.
ClairePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaCiao Morgana, io ho fatto il primo tentativo in convenzione nel 2011 e abitavo in Emilia Romagna.
Poi un altro nel 2012. Nel frattempo aggiornarono i lea per la regione Emilia Romagna e il conteggio dei tentativi fatti non era retroattivo e quindi ebbi la possibilità di farne altri 2.
Poi mi sono trasferita in Campania per lavoro e ne ho fatto un altro poiché il mio medico di base mi disse che nel momento in cui si cambia regione di residenza, si azzerano i precedenti tentativi e si può procedere rispettando i lea della “nuova”regione.