- Questo topic ha 10,255 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 6 ore fa da Arcobaleno26.
-
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella
Stella,
Grazie per condividere con noi e in bocca al lupo per questo nuovo percorso!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteSe a qualcuna interessasse:
http://centrodemetra-5203740.hs-sites.com/week-end-delle-domande-di-centro-demetra
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniDanidani,
Credo proprio che partiremo insieme 😉
Che farmaco farai, se posso?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella, lo fareste privatamente? Ci sono liste di attesa? Io ancora non ho preso appuntamento con la Ascone ma ci ha detto tramite email che possiamo fare l’eterologa ma che secondo lei ci sono altre soluzioni… penso si riferisce a fare un’altro tentativo di omologa, non so cosa fare….
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonAssolutamente Violent; a me fa piacere scambiare informazioni e in qualche modo aiutarci ; ora sono a pranzo quando sono a casa ..e ho un attimo vi dico determinati dettagli sull eterologa ❤️
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, rispondo a te e penso che possa interessare anche a Violent… inizieremo l’eterologa in convenzione ; la Livi ci ha convinto di iniziare in convenzione. Ho chiesto se si fa prima privatamente ma venendo dall’emilia romagna i tempi d’attesa sono uguali se lo fai in regime privato. ( ho chiesto piu’ di una volta e mi ha confermato questa cosa…se poi scopriro’ che ci vorra’ piu’ tempo la strozzo… ).. Mi ha spiegato che l’usl dell’emilia/romagna è l’unica in italia che quando arriva la fattura per il rimborso spese della prestazione paga subito senza bisogno di far arrivare la fattura alla regione e quindi si perde meno tempo… le altre regioni non lo so’. Altra differenza tra privato e pubblico che se fai in convenzione ti arrivano 4 uove ( costo ticket 500 euro) mentre privatamente hai piu’ disponibilità di uova da fertilizzare..n. 6 uove 5.600 euro e n. 8 uove euro 6.000. Quindi ci ha consigliato di fare il primo giro ” in convenzione ( visto il prezzo poi per privatamente lo potete fare anche dopo…visto il costo..);
In sostanza tra pubblico e privato non cambia nulla se non la disponibilità delle uove. Al livello burocratico e esami: prima cosa il mio compagno deve avere l’esame genetico ” reproplus 20 geni ” dove si verifica se e’ portatore di un tot di malattie genetiche questo perche’ ognuno di noi anche se in bassissima percentuale qualche mutazione genetica siamo portatori; Tra altro questo esame il mio compagno la fatto la mattina stessa della visita con la Livi ; La dottoressa ci ha chiesto se lo voleva farlo subito e lui è stato d’accordo. L’esito arriverà fra un mesetto e cosi abbiamo anticipato un po’ un tempi
In attesa dell’esito dell’esame presentiamo i soliti incartamenti per l’autorizzazione all’usl … che a sto giro sono specifici per l’eterologa.
Un volta ricevuta l’autorizzazione usl, l’esito dell’esame genetico, inviato i documenti compilati /firmarti informativi al demetra a quel punto parte la richiesta per la ricerca della donatrice. Insomma in teoria le uove dovrebbero arrivare intorno a marzo…cosi mi ha detto la Livi. Il centro demetra collabora con una Banca spagnola : le uova congelate arrivano al demetra e poi verranno fertilizzate dal seme del mio compagno in italia . Io a gennaio compio 43 anni te Laura scusa se te lo chiedo quanti anni hai? sicuramente l’Ascone se ti ha parlato di altre possibilità sei nelle condizioni di poter provare un altro giro di omologa. Guarda io avrei fatto un altro trattamento di omologa ( ti uova ne ho prodotte ma la qualità era quello che era… allora quanto tempo perderei … abbiamo preso questa decisione per aumentare le possibilità…LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie mille Stella!!! ne ho 40, a febbraio 41. Resiedo nel Lazio, quelli sono più lenti! L’altro giorno ho parlato con una ragazza che ha fatto l’eterologa presso il Demetra e diceva che le avevano dato a scegliere tra le 8 uova o 2 blastocisti, lei ha scelto le uova e si sono fecondati e arrivati a blasto solo 2, ha fatto il primo transfer ed è incinta, di poche settimane ma al primo tentativo. Io vedrò cosa mi vuole dire la Ascone e poi decideremo. Un’altra cosa, io pensavo che congelavano il seme e lo mandavano in Spagna per fecondare gli ovuli lì, poi mandavano qui le blasto congelate, perché tanti ovuli non resistono lo scongelamento…
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura , io sono più vecchietta di te 😄😄; ci sta l’ascone valuterà’ al meglio la scelta migliore per te 😉; la mia ginecologa che mi segue nella mia regione mi diceva che su 6 uova ( non fresche)la media che arrivi a blastocisti sono due… quindi ci sta come è successo alla tua amica ; in convenzione si lavora solo su uova congelate e arrivano dalla Spagna e poi vengono fertilizzate in Italia con il seme fresco . Quello che dici te si fa solo via privatamente e il Demetra si apppggia alla banca greca …il seme viene mandato alla banca greca e feconda le uova la per poi tornare in Italia le blastocisti…( qst opportunità la Livi non me la proposta forse perché come primo step ti propongono quelle magari per farti risparmiare qlc …)
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraAnche privatamente lavorano su uove congelate ; le uove fresche la Livi non me ne ha proposte qst non so il perché ; ora partiamo con la convenzione e se dovesse andare male faremo privatamente e speriamo in tutto sto traffico di uove di avere una botta di culo 😂😂😂; ormai me le sogno alla notte
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaAh ah! Il ‘traffico di uova’ mi fa morire! 😆😆😆
Grazie Stella per tutte queste preziosissime info!
Ma allora il discorso dei circa 2 anni di attesa in convenzione non vale più? Io comunque ho fatto proprio la domanda sui tempi di attesa per ovodonazione al link che vi ho mandato prima (giornata delle domande al demetra). Vediamo cosa rispondono45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteComunque anch’io avevo capito, guardando proprio gli webinar del demetra, che in convenzione si ricevono gli ovociti congelati dalla Spagna. Invece in regime privato si spedisce il seme là proprio per lavorare sugli ovociti freschi
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonCiao Violet, credo che le liste di attesa funzionano dipendendo della regione di residenza, io per esempio ,che sto nel lazio, so che ci sono liste abbastanza lunghe, quando parlerò con la Ascone vi farò sapere pure io, così ci confrontiamo con le “proposte ” che ci fanno
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Addison😂😂Buongiorno Violent ah ah ah è un traffico si..fai domane così te ne arrivano 4…fai cosa’..te ne arrivano 6..paghi tot …arrivano un tot …ci devo prendere la mano con qst mercato di uove 😂😂😂; comunque a parte le battute …si il video che hai visto sul Demetra lo visto anch’io ed è come dici te. Solo in privato si può fare la fecondazione a fresco …e il seme il seme viene mandato in una banca greca ; Sinceramente nkn so perché la Livi quando abbiamo parlato del privato non me ne ha parlato; quando ho chiesto se potevo fare direttamente il privato …lei mi fa potete farlo ma in convenzione provate e come va contro il mio interesse del centro se non fate il privato visto la cifra ; Ho inteso che i tempi d’attesa se dovesse andare male in convenzione se poi passo al privato si accorciano ancora di più perché la parte burocratica è già fatta e l’esame genetico del mio compagno pure …
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonSulle liste d’attesa anch’io ero terrorizzata sui tempi d’attesa e lo chiesto più di una volta alla Livi …alla fine dipende dalla regione di provenienza; Emilia Romagna si fa abbastanza presto perché L’usl paga direttamente senza far arrivare la fattura direttamente in regione. Comunque solo in Italia…sempre la’ arriviamo è una questione di soldi; comunque solo in Italia dai …non è possibile che a seconda di dove abiti nel 2021 ci siamo qst differenze…Comunque le cose e i piccoli dettagli le imparerò strada facendo e non mancherò di dirlo e scriverlo ..e mi fa molto piacere condividere le informazioni ;Guarda sono ancora indecisa se iniziare direttamente in privato perché così c’è più disposizione di uove..ci medito ancora un pochino …ma l’idea partire con usl.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraA dimenticavo …le segreterie del Demetra strippano di brutto e se rispondono male al telefono bisogna fregarsene e tirare dritto con la richiesta che uno vuole . Non ci stanno dietro con le richieste e dopo rispondono un po’ così…la mattina che ho fatto la visita e dovevo pagare e chiedere il codice da mettere nella ricetta ha strippano😂😂😂..mi fa una cosa alla volta ….poi ha sbroccato quando mi ha chiesto l’indirizzo per la fattura …io gli ho dato L ‘indirizzo mail …insomma signora no L indirizzo di casa..io mi scusi …sia più precisa però😂😂…va be ho sbagliato io ma c’è modo e modo. Ma ripeto ne hanno troppa e dopo gli viene da rispondere così
StellaPartecipanteLauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCia Stella! Bene, tornando alla normalità…. sabato mattina abbiamo il colloquio con la Ascone (online) vedremo cosa vuole dirci, vi farò sapere! Tu come stai? Cris? Come va? Facci sapere!!
NicolaPartecipanteBuonasera ,anche noi ci siamo rivolti al centro Demetra,abbiamo il primo appuntamento il 27 gennaio con la dottoressa Mei. La mia compagna ha 45 anni ed io 35 (é la prima volta in assoluto per entrambi che si cerca di avere un figlio,quindi non abbiamo esperienze precedenti),sono solo 6 mesi che si prova, ma vista l’età di Lei abbiamo deciso di andare in questo centro. Vogliamo comunque fare almeno un tentativo con l’omologa per poi prendere una decisione sull ‘ eterologa .Cosa mi dite su questo centro? Qualcuno ha avuto esperienza con la Dottoressa Mei? È possibile avere un’idea sulla spesa finale in regime privato ,considerando anche costi di esami e farmaci…Grazie mille per le risposte e i consigli che mi darete.
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaBuonasera Nicola. Io sono stata seguita all’inizio dalla dottoressa Mei ma non ho fatto nessuna terapia con lei perché proprio quando dovevo iniziare, per un problema personale suo, mi assegnarono un’altra dottoressa (la Ralli). Personalmente l’ho vista 2 volte e non mi posso bilanciare ma 2 amiche sono state seguite da lei, una ha raggiunto l’obiettivo, l’altra no, dicono che sia una brava dottoressa ma un po’ “fredda” nei rapporti umani…. per quanto riguarda la spesa, io ho fatto 2 cicli, tutti i due in convenzione con il SSN quindi non ti so dire quanto può essere privatamente
HopePartecipanteLauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Hope, con la Ralli molto bene!! Poi anche a lei me l’hanno cambiata perché è andata in maternità! Ma ora è tornata, a ottobre mi ha fatto il prelievo ovocitario e a novembre il transfer, brava, disponibile e umana, so per via della Ascone che è informata sul mio percorso e che lavorano in équipe quindi sono molto contenta, credo siano molto brave tutte e due, spero la prossima riusciamo a raggiungere l’obiettivo
CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaCiao Nicola, io sono stata seguita da un altra dottoressa (Pellegrini) quindi non posso darti opinioni. Per quanto riguarda la spesa invece ho fatto in regime privato. La procedura normale di Fivet omologa costa 2800 euro, farmaci esclusi. Se ci fosse bisogno di ricorrere alla doppia stimolazione sono altri 1000 euro. Per ogni trasferimento di embrione da congelato sono 1500 euro. Per le analisi pre impianto (che credo vi consiglieranno a causa dell’età) non so dirti perché non le ho fatte. I medicinali mi sono costati all’incirca 300-400 euro (alcuni le passa la mutua ma altri sono molto costosi). Io personalmente mi sono trovata molto bene e ho avuto un buon risultato 😊
In bocca al lupo 💜PeoniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaCiao Cecia, complimenti👏
posso chiederti se eri una sine causa?
I monitoraggi li hai fatti in sede oppure a distanza? GrazieStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, anch’io sono rientrata nella vita normale. Dai non c’è male . Qst settimana sto preparando gli incartamenti per L ‘eterologa…lunedì scorso abbiamo consegnato all’uso la richiesta per la convenzione .. venerdì vado dal mio dottore per farmi la ricetta rossa per la presentazione…e qst settimana vedo di preparare tutto la documentazione e mandarla al Demetra. Dai sabato sono molto fiduciosa per te vedrai🍀
PriscilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraMi sono imbattuta per caso nel tuo post, Laura non perdere le speranze e vai avanti vedrai che troverai il tuo bel bambino alla fine dei tuoi sforzi, dopo 3 aborti e 5 transfert ho coronato il mio sogno e stato un percorso difficile come ben purtroppo già sai, ma vedrai che la strada è questa, dopo tanti negativi, e due aborti da transfert ho dovuto fare la diagnosi pre-impianto, e di 10 embrioni solo 5 sono diventati blastocisti, di queste 5 blasto, dopo la diagnosi solo 2 erano trasferibili, ho voluto trasferire tutte e due insieme di accordo con il Dott. Mannelli bravissimo e molto professionale, mi hanno consigliato anche l’ago puntura cosa che credevo non facessi niente, invece mi sono rilassata molto, morale sono rimasta incinta e il 25 di febbraio del 2020 ho partorito le mie gemelline a 30+3, una gravidanza veloce, ma emozionante, non credevo di diventare mai mamma, ecco perché ti dico non mollare e non mollare nemmeno di un millimetro😊. Le mie bimbe si chiamano Roberta, Elisabetta e Teresa, sono diventate 3 e 😄😄😄 le mie 2 blasto.Vi auguro con tutto il cuore di avere presto delle ottime notizie, perché siamo guerriere d’amore già da ora. Un abbraccio forte Priscila Vicente