- Questo topic ha 10,255 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 4 ore fa da Arcobaleno26.
-
PriscilaPartecipante
Aggiungo comunque una cosa, che in questo nostro percorso di Amore e dolore, ci danno sempre indicazioni di base poi cammin facendo escono altre cose da fare e da approfondire, perché per i medici fino a 3 aborti e fisiologico nella donna per loro🤦♀️, per la nostra psiche ne basta uno e avanza. Nel mio ultimo aborto il bimbo aveva la trisomia 16. Causato dalla frammentazione DNa spermatico che è stato l’ultimo esame che ci hanno detto di fare. E se ci avessero detto che per aiutare gli spermatozoi bisognava tanta Vit.C, avremmo cominciato a prenderlo prima, ho preso anche la Vit.D per me, per non saper leggere ne scrivere. Chiedete sempre tutto e tanto. Ma soprattutto la strada è questa non demoralizzarvi mai e poi mai. Tanto la tensione non finisce mai, nemmeno dopo il positivo, nemmeno durante la gravidanza e nemmeno dopo averli partorito. Tanto vale affrontare con l’amore ed il desiderio Ardente, che fanno la differenza ed il miracolo. Vi invio un abbraccio immenso 🥰🥰🥰
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PriscilaCiao Priscilla , ho 42 anni e qst anno ho fatto tre cicli di omologa; ho sempre fatto la diagnosi pre impianto e su 6 blastocisti formate solo una non aveva difetti …purtroppo quella trasferita è andata male pensa le altre …avrei abortito sempre e perso tanto tempo . Ora per aumentare le probabilità passerò all’eterologa …mi hanno consigliato l’Agopuntura come funziona ? Si inizia quanto tempo prima del transfert?
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PriscilaHai proprio ragione Priscilla di aborti per noi donne ne basta un uno e avanza al livello psicologico per darti una bella mazzata ..La tua storia da tantissima speranza e non bisogna mai mollare 🍀🍀❤️. Ogni passo che si fa si scoprono cose nuove ; anch’io predevo la vitamina D , la mia ginecologa me L’aveva prescritta perché avevo i valori un po’ bassi …ora rientrano nella norma ;
‘LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PriscilaCiao Priscila e a tutte. Questa mattina ho parlato con la Ascone. Diciamo che ci ha consigliato di fare un’ultimo tentativo con l’omologa perchè i miei valori, l’età e la risposta dell’utero sono tutti buoni…. faremo una stimolazione a pagamento e un’altra in convenzione (a pagamento prima possibile, in convenzione dopo 6 mesi secondo la lista di attesa) per “racogliere” il massimo nuro possibile di blastocisti, quindi faremo la diagnosi pre impianto e poi decidiremo (sperando che rimane qualcosa di buono)…. insomma si continua. Io non so se ho avuto altre gravidanze, al giono delle beta erano sempre negative tranne quella volta, l’anno scorso, che ho avuto l’aborto a 8 settimane (secondo transfer) e sì, basta e avanza, psicologicamente è stato devastante…. grazie per la tua testimonianza, stavo per passare all’eterologa, ma mi devo dare l’ultima opportunità…. spero di resistere!!
PriscilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaMezz’ora prima e mezz’ora dopo il transfert, dura mi sembra 20/25 minuti, il dottore che è lì è bravissimo ti mette al tuo agio, puoi stare da sola o accompagnata. Prima non l’avevo mai fatta, non credevo potesse rilassarmi, anche perché ero tesa come una corda di violino, emozionata e devo dire anche un pochino rassegnata, tipo o la va o la spacca. Mi sono rilassata così tanto che ho quasi dormito😄, dicono che l’utero si distende, forse crea meno contrazioni/ tensioni addominali, non fa male. Ho provato tutto ormai non avevo più niente da perdere😊, cominci il percorso iper gassata e nel mezzo sei già abbastanza provata, mai vinta però💪❤🥰. Se non fossi riuscita avrei fatto l’eterologa, pensavo. Avevo già una nuova chiave di battaglia🥰, ma come Laura anche i miei valori erano buoni, ovulazione, e quantità di tutto. È vero che blastocisti non vuol dire per forza gravidanza e resistenza embrionale, impari pure questo purtroppo, ho trasferito sempre blastocisti anche belline a volte. Certo è che se arrivano lì possono fare la diagnosi. Ma ho incontrato signore lì, che hanno trasferito anche in 2° giornata e sono rimaste incinte. Non so provate tutto quello vi possa far sentire bene quel bellissimo giorno, quella lucina che vedete la è già una vita pensate 🥰 e come voi farà di tutto per aggrapparsi appunto alla vita, fa sempre una grande emozione 😊 una lucina che vi indica la strada…❤ Posso garantirvi faranno di tutto per rimanere. Teresa mia ne è la prova vivente. Guerrieri loro e guerriere noi❤❤❤
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PriscilaCiao Priscila, anch’io ho fatto l’agopuntura, 2 volte, e sono d’accordo in tutto! Con un viaggio di 2 ore e mezza e lo stress del tutto arrivi al transfer rigida come un palo, l’agopuntura l’ho fatta e la rifarò la prossima volta (se ci sarà) perché mi ha fatto tanto bene, credo sia l’unica cosa piacevole in tutto questo percorso
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PriscilaBellissima testimonianza…. Anch’io sarò prossima ad un transfer del mio unico embrione in terza giornata, non è bellissimo ed inizialmente non volevo fare neppure il transfer talmente ero delusa per come fosse andata la stimolazione….ma non posso mollare e come hai detto tu c’è una piccola lucina che non deve essere abbandonata e farò di tutto, farò agopuntura ed ho deciso di farmi seguire anche per un piano alimentare tanto alla fine male non fa….
Volevo chiederti ma gli aghi in quali punti li applica???HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaBuongiorno, volevo chiederti se hai deciso tu di congelare in terza giornata?
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeNo Hope purtroppo essendo l’unico embrione hanno deciso di congelare in terza, congelare perché ho fatto duostim e non potevo trasferire anche perché avevo appena concluso una cura fatta in endometrio, la settimana scorsa ho rifatto biopsia, se e negativa farò il transfer, fosse stata per me avrei fatto stimolazione e transfer
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaCerto capisco.
Anche se a volte dicono che il transfer da congelato sia meglio perché dai il tempo all’organismo di smaltire gli ormoni e di fare in modo che l’endometrio si trovi in una condizione migliore.
Da chi sei seguita?
Io ho fatto l’agopuntura.
È vero rilassa molto.
Per quel che mi riguarda gli aghi me li hanno posizionati sempre sull’addome.
Quindi dalla duostim solo un’ embrione in terza giornata?
Come mai?
Non avevi ovociti o si bloccavano gli embrioni?StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PriscilaGrazie mille Priscilla per la dritta sull’agopuntura ☺️;proverò sicuramente male non fa; i miei valori non sono male ..per la mia età di 42 anni. Il problema è la qualità delle uove e il tempo . Nella speranza di alzare le probabilità come dici te su indicazione della mia ginecologa, utilizzo una altra chiave di battaglia ❤️; Mai abbattersi e mollare. Percorso pieno di alti e bassi,tortuoso ma la tua testimonianza da tantissima speranza 🍀. Vero quando si vede quelle lucina sullo schermo non si capisce più nulla dall’emozione ❤️. Ora mi butterò in qst nuova avventura e sono piena di speranza; gasssssss
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopePurtroppo un solo ovocita prelevato, seconda stimolazione nemmeno 1 purtroppo
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PriscilaPriscilla,
Grazie per le tue parole, di incoraggiamento per tutte noi.
Anch’io avevo letto un post del Demetra che parlava dei benefici della vitamina D nella pma. Poi però quando ho chiesto al centro quali integratori potessi prendere, mi hanno detto che non servono a migliorare la qualità ovocitaria. Io comunque ho fatto di testa mia e prendo insositolo, vitamina C e D. Non voglio rimpianti 😉45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaNunzia,
Io con un embrione congelato in terza sono rimasta incinta. Poi non è andata avanti, ma perché aveva problemi cromosomici. Avevo fatto anche agopuntura prima e dopo il transfer ed è stata un’esperienza ottima. Non so se la ripeterò solo perché subito l’aborto dopo sono rimasta incinta anche spontaneamente, per cui non so quanto nel mio caso l’agopuntura possa influire realmente sull’attecchimento45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraLaura,
Sono contenta che ti abbiano detto che ci sono i margini per un’altra omologa! Non avrai nessun rimpianto così!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteRagazze,
Io dovrei iniziare con duostim e PGT col prossimo ciclo.
Chi di voi ha fatto duostim, ha usato Rekovelle 12 mg al dì?
Sono un po’ indecisa perché già l’anno scorso a 43 anni ho ottenuto solo 4 ovociti e un embrione, poi risultato malato. Cosa potrò mai ottenere ora a 44 anni?
Temo di iniettarmi alte dosi di ormoni per una probabilità di successo che si avvicina allo zero… Perdendo soldi e tempo…
Forse mi converrebbe mettermi direttamente in lista per eterologa? Visto che poi, se mai andasse bene al primo colpo, partorirei comunque a 45 anni…
Non so proprio che fare…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Hope,
Nel mio caso la scelta fu del laboratorio45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonLa mia speranza è proprio il laboratorio perché ho amh basso e rispondo veramente male alle stimolazioni.
Rekovelle non l’ho mai utilizzato.
Ti hanno prescritto solo questo o in abbinamento ad altro farmaco?LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonCiao Violet, la verità che lo faccio perché non voglio avere rimpianti ma veramente ho paura di sbagliare, se poi non ci sono blasto o non saranno trasferibili avrò fatto tutto per niente e credimi, stiamo facendo un grandissimo sforzo per pagare questa omologa privatamente, spero che questa sia la buona altrimenti significherà che devo assolutamente passare all’eterologa e avendo speso tutti i soldi nella omologa non avrò modo quindi di fare l’eterologa se non è aspettando forse un paio di anni….a volte solo penso che devo smettere di provarci e rassegnarmi perché lo stress che suppone prendere tante importanti decisioni in così poco tempo (mi devo sbrigare, ogni giorno che passa i miei ovuli perdono qualità) è veramente difficile di spiegare…
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraLaura,
Condivido ogni singola parola che hai scritto.
Anche noi ci troviamo praticamente a scegliere se spendere tutto nell’ultima omologa con possibilità irrisorie oppure puntare su ovodonazione che darebbe più possibilità.
Però poi rimarrebbe il pensiero di non aver provato di tutto.
Addirittura io sto pensando anche di lasciar perdere e fare gli ultimi tentativi naturalmente stando, alla sorte.
Non c’è tempo neanche per decidere. Nel mio caso poi a 44 anni il tempo è già scaduto!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonSi Violet, è tutto una questione economica, a volte penso che sia un mega negozio che hanno creato sulle nostre spalle e sulle nostre sofferenze…. ma è così e non possiamo fare niente….. in un modo o un altro lo faremo, ce la dobbiamo fare ….
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeMi hanno dato solo questo farmaco, piu ovviamente il solito Cetrotide.
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonCiao Violent , concordo in tutto cio’ che dici. La scelta non è facile da prendere per niente. Ti posso dire che anch’io prima di prendere la decisione di buttarmi sull’eterologa ero intenzionata a fare un’ultimo tentativo di omologa proprio per non avere rimpianti e di avere fatto di tutto ( stesso pensiero di Laura) e di essere a posto con la coscienza però quando ho parlato con la mia ginecologa che mi segue in romagna mi ha fatto capire che il desiderio piu’ grande è avere un figlio quindi di non perdere tempo e di non pensare alle uova, agli esami ect ….mi ha consigliato che se nella sfiga dovesse andare a male anche l’eterologa ( mi ha consigliato di fare 3 tentativi per dire..) di passare direttamente “pacchetto completo” ( spero di non arrivarci fino a là…) con l’embriodonazione.
Il passo per accedere l’eterologa non è facile da prendere per niente. A oggi io e il mio compagni siamo sereni nell’aver assunto questo percoso. Ci spaventa molto gli eventuali insuccessi anche nell’eterologa ( nella mia testa li sto mettendo nel conto )
Non nascondo che ogni tanto ci penso ma se avessi tentato ancora con l’omologa?..chi puo’ dirlo….magari andava bene o come no.
Comunque ogni scelta che farai Violet sarà la scelta giusta perche’ in quel momento ti sentivi di fare cio’.
Io ho fatto il duo stim ma quel tipo di farmaco non me l’avevo dato.
Forza non mollareDanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaCiao Nicola,io ho fatto questo percorso con la dottoressa Mei per la prima volta il 24 novembre 2020,e adesso stringo tra le braccia mia figlia di 4 mesi,io ho 34 anni e mio marito 38 ,lo abbiamo fatto in convenzione,in tutto abbiamo speso circa 4.500 € compreso analisi e tutto il necessario per questo percorso.La dottoressa ti può sembrare più fredda come persona invece è una persona speciale,ti risponde subito a qualsiasi domanda, è sempre disponibile anche tramite WhatsApp,l’unica cosa devi fare alla lettera quello che ti dice lei,ma noi oggi abbiamo nostra figlia grazie a lei,dopo un solo tentativo.In bocca al lupo!
NicolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanaGrazie Dana, la tua testimonianza da speranza ,anche se la nostra situazione è diversa (io 35 lei quasi 46).Ovviamente faremo tutto privatamente senza convenzione quindi anche i costi saranno diversi.
P.s. Proveremo comunque a fare un tentativo di omologa