- Questo topic ha 10,255 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 21 ore fa da Arcobaleno26.
-
TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella
Ciao scusa la domanda, a me hanno detto che mi hanno messo in lista per il secondo livello con il ssn. Ma non mi hanno fatto firmare nessuna richiesta e non mi hanno richiesto limpegnativa del medico. A detta loro sono in lista da settembre scorso…
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaCiao Tina , scusa di cosa , ti rispondo molto volentieri; per tutti i cicli in convenzione che ho fatto ( 2 per L’omologa e 1 ora per l’eterologa) ho mi hanno sempre fatto firmare il consenso informativo e richiedere l’autorizzazione all’usl di residenza e la ricetta del medico di base ; domanda te abiti nella regione Toscana ?io ho fatto tutto ciò perché vengo da fuori regione ( Emilia Romagna) sennò non saprei ; comunque puoi sentire direttamente con là segreteria /amministrazione ( e se in un primo momento ti rispondono male fregate …sono strippate un po’ per via della mole di lavoro …e vai avanti e chiedi )☺️
TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaTi ringrazio della precisazione. Io sono residente jn regione toscana e forse è per quello!
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia,
In bocca al lupo per sabato!
Si, io intendevo la comunicazione col proprio medico di riferimento, non con la segretaria trattamento o con la reception45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaCiao Tina,
Io residente in Toscana l’anno scorso feci in convenzione ma non c’erano liste d’attesa e mi sono dovuta presentare con la ricetta del medico45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)GiuliaPartecipanteCiao ragazze!!
Come state ? Buon weekend.. noi pickup fatto stamattina.. hanno recuperato 9 follicoli..🥰🤞.. ora dobbiamo solo attendere e vedere quanti diventeranno basto.. solo che siccome facciamo diagnosi pre impianto ci hanno consigliato duostim.. anche la mia gine è d’accordo.. ma voi nel secondo protocollo quindi ci avete messo lo stesso tempo per far crescere i follicoli? Vi hanno dato lo stesso protocollo?
Scusate se chiedo.. ma.. mai fatto.. solo solo che pur essendo privato paghiamo la stessa cifra!
Grazieeee…EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia,
So che in tutto la doppia stimolazione dura un mese. Non so altro, devo iniziare anch’io col tuo stesso percorso. Comunque 9 ovociti non è male!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonA ok.. grazie! Va bene vedremo allora!! 🥰
In bocca al lupo.. allora!🥰EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia,
9 ovociti ottimo risultato!
Io inizierò il nuovo duostim domani! Speriamo bene…
Personalmente a me la seconda stimolazione è durata qualche giorno in più ma è soggettivo. Mi avevano lasciato lo stesso protocollo. Di solito lasciano lo stesso se al primo reagisci bene.
D.StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia sono molta contenta 🍀☺️Evvai 9 uova recuperare 😉; per quanto riguarda la mia esperienza nella seconda parte del duo stim mi hanno dato lo stesso piano terapeutico della prima parte (iniziato dopo 5 giorni dal pick up); per quanto riguarda la durata della stimolazione della seconda parte è durata di più …mi pare sui 16 gg e ho recuperato piu uova rispetto alla prima stimolazione ( nella prima stimolazione 7 uova recuperate e blastocisti arrivata una;mentre nella seconda stimolazione 9 uova recuperate e 3 blastocisti arrivate. In totale a diagnosi pre impianto arrivate 4 blastocisti); la mia sensazione è stata che nella seconda parte di stimolazione ero più lenta nel formare i follicoli …tutto qua; sono molto fiduciosa per te forza 🍀
NicolaPartecipanteBuonasera, anche io e la mia ragazza abbiamo intrapreso il percorso al centro Demetra, abbiamo il primo appuntamento il giorno 26 gennaio con la dottoressa Mei. Abbiamo intenzione di fare comunque un primo tentativo con l’omologa anche se la mia compagna ha 46 anni.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazieeeeee infinite per la tua e la vostra positività.. lo spero davvero tanto..!
vedo quindi che in piu’ mi state dicendo che la seconda parte vi è durata qualche gg in piu’.. speravo il contrario sinceramente.. ma va beh.. ormai siamo in ballo! Piu’ che altro perche’ almeno cosi pur se privato lo pago come uno in convenzione giusto?
cmq si infatti anche al centro mi hanno detto che devo ricominciare dopo 5 gg.. quindi giovedi!tanti baci a tutte e buon inizio settimana! =D
EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!GiuliaPartecipanteRagazze.. scusate.. una domanda se lo sapete.. per chi ha fatto il protocollo duostim.. il secondo pickup pur se privato si paga sempre 500 euro come quello in convenzione giusto? Ci sono altri moduli che vi mandano da compilare / firmare?
Grazieeee
EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia, paghi sempre 500 euro per la seconda parte del duo stim e non ci sono ulteriori moduli da firmare; in sostanza il giorno del pick up paghi i 500 euro e sei a posto 😉
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaNicola,
Un grande in bocca al lupo a voi!
Affidatevi a quello che vi dirà la dr.ssa e se lei, in base ai vostri esami, vi dice che c’è ancora qualche possibilità, andate avanti per quella strada!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIo giovedì ho l’isteroscopia… Speriamo non ci siano grossi problemi… Che fifa!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)NicolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonGrazie Violet, mi dice la mia ragazza ci potresti anticipare come sarà la prima visita e quali esami ci chiederà di effettuare?Grazie mille
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaBuongiorno! Grazie infinite per tutte le risposte.. sempre super gentile! 🥰
EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaBuongiorno Giulia ☺️😘figurati per quello che so’ lo dico molto volentieri; mi fa piacere se c’è modo di aiutarci ☺️; daiii forza per il secondo round 💪
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaDi solito chiedono esami ormonali e infettivi per lui e lei. Poi spermiogramma e altri esami anche in base alla storia clinica di ognuno
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonCiao a tutte/i.. Finalmente avrò primo incontro con Dott. Ssa Livi. Siccome sono di Pisa e Firenze non la conosco mi consigliate treno o in macchina è gestibile? Nel senso no zona traffico limitato caos traffico assurdo parcheggio fattibile
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaCiao Morgana,
Ztl lí non ce ne sono, ma il parcheggio non è facilissimo45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)MorganaPartecipanteAddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaAltrimenti treno e tramvia con fermata a pochi minuti
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteRagazze,
C’è qualcuna over 40 che ha ottenuto con duostim una blastocisti sana alla diagnosi?
Ho chiesto un po’ di statistiche sui risultati del duostim al centro, ma non ho avuto risposta…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)