Ciao! Io non sono mai passata tramite l’ospedale di Lugo, ma ho 2 amiche che ci sono state. Una di queste 2 ha 38 anni, le hanno fatto fare 4 IUI dopo 4 anni di tentativi liberi, poi finalmente sono passati alla FIVET e al primo tentativo le hanno trasferito subito 2 blasto, ma beta negative. Ora io non ho provato personalmente, ma rispetto al percorso fatto da me altrove, loro mi sono sembrati molto più abbandonati. Spiego: io dalla mia dottoressa di riferimento ho ricevuto spiegazioni passo a passo di tutto quello che avrei fatto, dei rischi, delle probabilità, mentre parlando con la mia amica ho percepito che sono stati gonfiati di speranze in eccesso (ogni volta a dire eeeehhh qui c’è il rischio di farne 2, poi beta negative) e li ho visti più volte molto spaesati. Inoltre mi è sembrato assurdo fare 4 IUI dopo 4 anni di tentativi senza nemmeno mezzo positivo. Però questa è solo un’idea mia. Un’altra mia amica si era rivolta a loro nel 2018 e si era sentita dire “in questa situazione le possibilità che abbiate un figlio sono 0 anche con la PMA”. Si sono rivolti all’Humanitas e ora hanno un bambino di 3 anni.