- Questo topic ha 27 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Tilly.
-
ila583Partecipante
Ciao a tutte! Sono a pezzi! Ultima mestruazione il 26 maggio, ma so di aver ovulato il 17 pm, prime beta il 24 giugno 43, Seconde beta il 28 giugno 787, Terze beta il 1 luglio 3922. L’altro ieri faccio la prima ecografia, in base all’ultima mestruazione sarei stata di 7+0 ma avendo ovulato 3 giorni dopo ero di 6+4, si evidenzia camera gestazionale di 17 mm con all’interno sacco vitellino ed embrione di 3.5 mm ed abbiamo anche intravisto il battito, la ginecologa mi ha chiesto se ero sicura dell’ovulazione perchè era molto piu piccolo. Mi dice di rifare le beta e che mi rivede il 30 per nuova ecografia. Oggi rifaccio le beta e nuova doccia fredda beta a 25.550, il valore per se è buono e in regola con le settimane ma sono cresciute pochissimo dal 1 luglio che erano 3.922.
La ginecologa ha detto che in effetti sono cresciute poco e non fanno ben sperare ma che solo rifacendo un ecografia tra un po di tempo puo capire bene, nel frattempo mi ha detto di continuare con gli ovuli di progesterone.
Io sono a pezzi sono due notti che non dormo e non posso pensare di stare in questo limbo per altre due settimane.
Qualcuno ha esperienze? voglio sincerità!
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)RiverPartecipanteCiao Ila intanto ti dico che capisco la tua angoscia e in questo momento non ci sono parole per placarla so benissimo cosa provi io purtroppo non ho esperienze positive perché ho avuto 4 aborti e so cosa vuol dire attendere per rifare eco e beta in attesa del verdetto però ti dico anche di non perdere ogni speranza o rifai le beta tra 2 giorni e vedi se crescono oppure attendi il verdetto dell’eco.. come fai ad essere certa dell’ovulazione? Intanto ti abbraccio fortissimo e ti auguro che il tuo piccolo sia lì con te e sia solo un pochino più indietro.. La natura è strana a volte riserva delle belle sorprese e io mi auguro per te che sia così in fondo il battito lo avete sentito ed è un buon segno forse non sono la persona adatta a darti conforto ma capisco la tua paura e ti sono vicina per quanto possibile
ila583PartecipanteCiao River! Innanzitutto grazie per le tue dolcissime parole che in questo momento fanno bene al cuore! :heart:
Mi dispiace per le tue esperienze negative, posso solo immaginare come ti senti..anzi forse no..solo chi ci passa può capire :rose: Non so se stai provando, ma ti auguro con tutto il cuore che presto arrivi un piccolino tra le tue braccia :heart:
Comunque anche se la ginecologa ha detto di aspettare ormai l eco del 30, io domenica rifaccio le beta, cosi dopo 3 giorni posso vedere se sono scese o cresciute.
Anche se gia ho un bambino, sapere di perderlo è un pugno nello stomaco, soprattutto dopo aver visto quel cuoricino!
Ti abbraccio
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)PaolaPartecipanteCiao Ila, mi dispiace per la situazione… spero davvero che possa essere solo un piccolo rallentamento e tutto si sistemi..
Le mie due esperienze di aborto sono state diverse, quindi non posso aiutarti, se non con un abbraccio virtuale. Dacci tue notizie su come va!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)ila583PartecipanteGrazie mille anche a te Paola! Vi farò sapere! Un abbraccio
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)ila583PartecipanteVi aggiorno, ieri mattina sono stata al pronto soccorso ostetrico perchè ho avuto delle piccole perditine di sangue sulla carta igienica. Mi hanno visitata e mi hanno trovato una piaghetta all’utero, molto probabilmente il sangue deriva da quella.
Poi mi hanno fatto ecografia e mi hanno detto che era tutto ok, il piccolo aveva battito regolare ed era 6.4 mm, risulta come se fossi alla 6+3, ma li non hanno dato peso alla cosa, dicono che in caso mi ridateranno.
Ma io sono comunque preoccupata, da giovedi pomeriggio che era 3.5 mm a domenica mattina avrebbe preso 3 mm.
Ho contattato la mia ginecologa e mi ha detto di continuare con progesterone e riposo e ci vediamo alla prossima ecografia il 30 luglio.
Prego che vada tutto bene!
Scusatemi ma siete state cosi carine a rispondermi che mi sembrava giusto farvi sapere!
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)judithPartecipante@ila quando è così piccolo è difficile misurarlo. Anch’io ero stata in ps per delle perdite, a 6+6 se non ricordo male era 3,qualcosa millimetri. Anche a me avevano detto piccolo. L’eco successiva era perfettamente in linea con l’epoca.
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)LaeriPartecipanteCiao cara anche questa mia gravidanza era partita ridatata di oltre 5gg quando io sapevo di non aver avuto rapporti… Poi invece in corso d’opera ha recuperato e addirittura all’ultima eco mi ha ridatato un gg avanti. Io per aumentare la crescita nelle settimane ho fatto sedute di agopuntura che già facevo ma ci siamo concentrate sulla crescita fetale. Pensa che la mia prima gravidanza perfetta iniziata a meraviglia poi interrotta a 12 settimane senza un perché.. Continua a sperare non ti angosciare prima del tempo…mi raccomando.. Finche ci sta battito e crescita dobbiamo dare una speranza alla vita. Ti abbraccio :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (3 anni)ila583PartecipanteGrazie mille ragazze, spero sia cosi anche per me! :rose:
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)PaolaPartecipanteConcordo con quanto ti hanno già detto, a queste settimane ogni millimetro fa la differenza e su questi numeri è facile sbagliare. Pensa che all’ultima gravidanza ero sicura di aver ovulato una settimana dopo, ma il ginecologo mi ha ridatato solo alla 10 settimana perché, secondo lui, prima di quell’epoca non aveva senso e c’è tanto margine di errore.
Dai, fino a verdetto contrario, siamo tutte positive con te!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)ila583PartecipanteGrazie ragazze! E’ bello sentire la vicinanza, seppure virtuale! Poi questi giorni mi sento particolarmente fragile, saranno anche gli ormoni!
Comunque vi terrò aggiornate! :heart:
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)AnnettePartecipanteIla583 ho letto tutto ora, sii positiva che il tuo cucciolo lo sente💪 in bocca al lupo!
ila583PartecipanteGrazie Annette! :rose: L’attesa fino all’eco del 30 è lunga..ma non posso fare altro che aspettare..
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)RainbowPartecipanteCiao Ila non disperare, se hai ovulato dopo e magari si è anche impiantato tardi ci sta che sia più piccino.
Dal momento dell’ecografia le beta non sono più importanti, per altro sui numeri alti non sono affidabili…l’unica verifica da fare è che non scendano.Adesso vale la crescita dell’embrione e la presenza del cuoricino, quindi cerca di avere cura di te e tifiamo per lo scricciolo :heart:
Sono mamma di una monella (3 anni)ila583PartecipanteGrazie Rainbow! Io in base alla temperatura basale dovrei aver ovulato il 17 pm..quindi 3 giorni piu tardi, speriamo che magari poi ci abbia messoanche un po di piu per impiantarsi, in effetti al 13 po le beta erano fuori range e molto basse a 43, e ho avuto perdite (forse da impianto ?!) ..chissà..incrocio le dita!Certo è che l’attesa è veramente straziante!
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)RainbowPartecipanteLa mia ginecologa dice sempre che in gravidanza non è tutto matematico, ci sono dei parametri generali ma poi ogni caso è a sé. Ha fatto partorire donne che sembravano avere tutto il mondo contro, quindi tieni sempre vive la speranza e la positività :rose: anche se sappiamo quant’è difficile!
Sono mamma di una monella (3 anni)Laura32PartecipanteCiao a tutte, premetto che ho un ciclo irregolare…ultimo ciclo il 14 giugno…ovulazione rilevata tra il 6/7 luglio…inizio da avere delle piccole perdite tra il 17/18 luglio che vanno avanti per un po’ di giorni alternatosi tra il marrone e il rosso…il 21 faccio un test….positivo anche se c’è ancora qualche perdita….il 22 beta a 51,40…rifaccio le beta il 24 e sono a 75,90…sto prendendo progefik e la fine non nutre belle speranze…devo riprovare a farle martedì 28 e se sono ancora così basse devo smettere progefik per far arrivare il ciclo…ma anche voi ditemi la vostra…sarà biochimica e non ho nessuna speranza? Grazie
RainbowPartecipanteLaura è troppo presto per fare pronostici, purtroppo le prime settimane sono di ansia totale finché non si riesce a fare un’ecografia. Speriamo che martedì il valore sia cresciuto come deve e le perdite non si ripresentino, intanto continua la tua terapia e speriamo in bene :heart:
Sono mamma di una monella (3 anni)TillyPartecipanteCiao a tutte, anche io sono molto preoccupata e in preda all’ansia. Ho avuto l’ultimo ciclo il 15 giugno, ho fatto le beta il 24 luglio anche se pensavo che il ritardo fosse dato dal progesterone che avevo assunto invece il risultato è stato positivo ma con un valore molto basso (710) per la 5 settimana. Tra l’altro il 20 avevo fatto una visita ginecologica di routine durante la quale la dottoressa non ha notato nulla che facesse pensare ad una gravidanza. Secondo voi, se fosse stato tutto ok non avrebbe visto qualcosa? Ora dovrò rifare le beta ma l’attesa come sapete è terribile, ed ho tanta paura che si tratti di una gravidanza ectopica proprio perché il 20 la dottoressa non aveva visto nulla.
dolcetta21PartecipanteTilly 710 è un bel valore per le beta…certo per vedere come procede la gravidanza hai bisogno di un altro risultato ma per ora non mi sembra male! Per vedere qualcosa in ecografia era ancora presto
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)TillyPartecipanteGrazie Dolcetta21! Ma nelle tabelle che ho visto in rete il range per la 5 settimana era decisamente più alto e anche la dottoressa mi ha detto che è un valore basso per questo vuole che le rifaccia venerdì prossimo, a distanza di una settimana. Io però le rifarò anche lunedì. Comunque dal grafico della temperatura di questo mese non ho visto il calo da impianto ma delle piccole perdite in un giorno che potrebbe essere coerente con la nidazione, e se vado a ritroso dividendo per due ogni 2 giorni il 710 arrivo a quel giorno. Perché allora se dicono che raddoppiano ogni 2 giorni poi le tabelle danno valori così alti?
RainbowPartecipanteciao Tilly le tabelle indicano le settimane di gravidanza (dal concepimento) quindi bisognava guardare i range della terza, che comunque sono molto ampi. Il tuo è un valore perfettamente normale, ad ogni modo bisogna vedere le successive.
Sotto il valore 1500 è normale non vedere nulla in eco. Aggiornaci e in bocca al lupoSono mamma di una monella (3 anni)TillyPartecipanteCiao, grazie per il sostegno. Ieri ho rifatto le beta, 1052, così la mia dottoressa mi ha mandata al pronto soccorso ostetrico dove non hanno visto nulla in utero e al momento neanche altrove. Dovrò tornare domani per ripetere la stessa cosa, se le beta saranno scese vuol dire che è stato un aborto precocissimo e decideranno cosa fare altrimenti devo rifare ecografie fino a che non troveranno la sede dell’eventuale extrauterina. Anche questa volta è andata male e sono distrutta.
RiverPartecipante<p style=”text-align: left;”>Tilly mi dispiace tanto…non ci sono parole…ti abbraccio forte e capisco che sei distrutta</p>
RainbowPartecipanteTilly forse ti ha fatto accelerare un po’ troppo i tempi, sarebbe stato meglio aspettare un terzo dosaggio prima di andare in ps perché comunque non sono valori sufficienti per vedere qualcosa. Mi spiace tanto, so perfettamente come ci si sente ma non mollare mai. Un abbraccio
Sono mamma di una monella (3 anni)