ciao ragazze, oggi sono stata dal ginecologo, mi ha detto che mi devo fermare un mesetto nella ricerca perchè secondo lui l’aborto che ho avuto a luglio, che aveva originato un feto triploide, era seguito a una gravidanza molare, e che dopo una gravidanza molare bisogna lasciar passare sei mesi prima di cercare una nuova gravidanza, soprattutto per la salute della mamma. Ha detto che domani devo subito fare il test bhcg sul sangue per accertarci che il livello sia zero, mentre ancora ad agosto era 48 e dopo non lo avevo più controllato fidandomi dello stick negativo, come suggerito dall’altro ginecologo. Invece in caso di mola deve arrivare a zero, quindi paradosso, divento dicembre portami un bel negativo 🙁
In compenso mi ha super rassicurata sulla fertilità mostrandomi tanti bei follicoli nonostante i 40 anni appena compiuti, dice che se bhcg è a zero posso ricominciare la ricerca a gennaio e con fiducia, speriamo bene care, è un luminare nel campo quindi voglio fidarmi e spero di NON ritrovarvi quando cercherò si spera per febbraio un positivo… intanto vi seguo e vi tifo!!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)