- Questo topic ha 1,687 risposte, 58 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Lam.
-
Giuly86
PartecipanteBuongiorno a tutte! Che dite quando ho ovulato secondo voi?
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37374-e4143af2
Grazie
Sono mamma di Principessa (8 anni) Principino (5 anni)Mammola
Membrobuongiorno a tutte,
un abbraccio a chi ha avuto la sorpresa del ciclo 🙁 e un benvenuto alle nuove
Io sono giorni che ho di nuovo reflusso gastrico, sto prendendo il riopan con contagocce, ma ho tanto bruciore esofago e gola.
che stress…Mamma Gio
Membro[quote quote=716335]Buongiorno a tutte mi presento mi chiamò elisa e sono alla ricerca … Volevo dei parerei ultimo ciclo il 20 ottobre … da qualche giorno dolori alla schiena fortissimi 😭 e seno gonfio e dolente capezzoli che se li tocco mi fanno saltare 😑 mai avuto tutto ciò ma niente nausea o fastidi a odori particolari … ieri ho fatto la cavolata di provare a fare il test e ovviamente è risultato negativo😭 un avvilimento che non so spiegare(ma ero consapevole che se fosse un positivo e comunque troppo presto) ma ha vinto la fretta … chi come me? Grazie a chi rispondera🍀
[/quote]
Ciao io ultimo ciclo 21 ottobre ma ormai non mi faccio prendere dai sintomi xje sono sempre molto simili al ciclo e poi effettivamente sarebbe presto x notarlo ora. Sono alla ricerca del terzo bimbo e anche io sono ansiosa di vedere l esito del test ma conviene aspettare i giusti tempi proprio x non rimanerci male, io proverò a fare test venerdì prox :wacko: che pazienzaSono mamma di C (13 anni) E (10 anni)ely87
PartecipanteBuongiorno a tutte mi presento mi chiamò elisa e sono alla ricerca … Volevo dei parerei ultimo ciclo il 20 ottobre … da qualche giorno dolori alla schiena fortissimi 😭 e seno gonfio e dolente capezzoli che se li tocco mi fanno saltare 😑 mai avuto tutto ciò ma niente nausea o fastidi a odori particolari … ieri ho fatto la cavolata di provare a fare il test e ovviamente è risultato negativo😭 un avvilimento che non so spiegare(ma ero consapevole che se fosse un positivo e comunque troppo presto) ma ha vinto la fretta … chi come me? Grazie a chi rispondera🍀
stell86
PartecipanteHopechan91
PartecipanteAnonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Eleonora ottimooooo😊😊😊😊😊😊😊😊</p>
Anonimo
InattivoIn questo sono fortunata il ciclo da dopo l intervento non lo soffro più.. almeno quello melo meritavo e ke cavolo!
Prendi subito qualcosa ed affronta la giornata t mando un kiss :rose:
Eleonora
Partecipante[quote quote=716061]
Ragazze mi sembra che qualcuna avesse postato le analisi del tsh.. A me l endocrinol ha detto che deve stare sotto 2.5 quando si vuole concepire ma ho visita giovedì e potrò dirvi meglio cosa mi dice.. A me il gine aveva detto che 4 andava bene ma x l’endocrin non é cosi
ciao Mary grazie per avermi risposto!io ho visita oggi dall’endocrinologo e comunque è proprio così..il tsh è importante sia per concepire che per portare a termine la gravidanza..devo abbassarlo a tutti i costi..mia cugina ha avuto un aborto proprio a causa di questo valore alterato…
Ciao Eleonora, per curiosità poi ci dici cosa ti ha detto l’endocrin? Io devo riandare domani x portare le altre analisi e vedere che cura mi darà..purtroppo il ginecologo(anzi i 3 che hanno visto il mio tsh a 4) non si é proprio posto il problema perché era nei limiti e menomale che sono andata dal endocrinologo di testa mia perché x lui non era necessario
[/quote] buongiorno Mary e a tutte ragazze :bye: l’endocrinologo dice che con tsh alto non è impossibile rimanere incinta ma che comunque è necessario abbassare il valore perché può incidere con gli aborti e rende la ricerca più lunga..la cura è sempre con eutirox, a me ha aumentato il dosaggio di venerdì sabato e domenica e dice che in 4/6 settimane il valore dovrebbe scendere.Spero di essere stata d’aiuto :good:
Sono mamma di Luigi (7 anni) Lorenzo (5 anni)Hopechan91
PartecipanteAnonimo
InattivoBuongiorno a te cara.. ciclo nello stesso giorno :yes:
Hopechan91
PartecipanteRagazze ciclo arrivato … ora mi voglio concentrare solo sui lavori della casa che abbiamo comprato quando arriva arriva… anche se questo mese ci ho creduto tantissimo …. clo buongiorno ❤️
Anonimo
InattivoLorenzina anche a me oggi un giorno in anticipo ma sono felice xke prima finisce e prima si ricomincia.. È dai dobbiamo essere piu forti noi :yahoo:
Anonimo
InattivoA me sta arrivando il ciclo 😥 ho già delle perdite… anche se, in anticipo 😓
Forse ho sbagliato a calcolare l’ovulazione, non prendo tb uso solo gli stik.
Speriamo nel prossimo mese… baci a tutte e buona fortunaAnonimo
InattivoSerena
MembroAnonimo
InattivoMamme di dicembre???? Non lho capita :whistle:
stell86
PartecipanteMi dispiace moltissimo clo 😥 ma tanto lunedì ci rivedremo tra le mamme di dicembre
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e AmaliaAnonimo
InattivoAnonimo
InattivoStella ma e inutile Xke anche stamattina era pulito.. 3 giorni prima si sarebbe visto!
stell86
Partecipante[quote quote=716242]Cmw stella io da stamattina sto avvertendo una cosa strana ecco vedi non ci avevo pensato a scriverlo talmente ke solitamente non ho sintomi strani ma.da stamattina mi formicola il.seno.. stamattina la retta destra e oggi pomeriggio quella sinistra come se fossero dei pizzicotti
[/quote]clo io fossi in te se nn arrivano domani farei un test
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e AmaliaHope80
Partecipante- [quote quote=716253]
Calmati Clo. Non c’e’ bisogno di rispondere così.. stavo solo spiegando che se ne sentono di tutti i colori su questo tema ovulazione e gravidanza e non si sa più a cosa credere, proprio per il fatto che ci sono testimonianze di gente incinta avendo fatto solo test ovulazione.
scusate vi dico la mia esperienza sui test di ovulazione, premetto che avevo un ciclo regolarissimo, che non ho mai preso la pillola è che non ho particolari problemi, ho 38 anni, comunque a me i test di ovulazione si comportano così: riga di controllo molto marcata e linea appena visibile abito dopo il ciclo vicino all’ovula La riga dell’lh Inizia a scurirsi e diventa scura come quella di controllo al picco di lh e mi dura scura 2 giorni, poi improvvisamente torna molto più chiara fino quasi a scomparire ma si vede sempre un po’ , ovviamente il test di ovulazione, come da istruzioni, è positivo solo quando la linea che segna l’lh È uguale a quella di controllo come intensità o maggiore o comunque quasi uguale, un po’ dipende da persona a persona, vi allego un grafico dell’andameanti degli ormoni durante il ciclo, vicino all’arrivo delle mestruazioni l’lh torna a salire un pochino in genere non abbastanza da positivizzare il test, il fatto che a qualcuna diventi positivo dipende dai valori ormonali personali, a me per esempio non si è mai positivizzato verso l’arrivo delle mestruazioni. l’ormone hcg è simile all’ormone lh per composizione chimica ma è prodotto maggiormente nelle prime ore del giorno, per cui i test di ovulazione scambiano l’ormone Hcg per Lh e lo rilevano nel caso di una gravidanza, per questo li usiamo per capire in anticipo se potremmo essere incinta. Non sono attendibili perché potrebbero rilevare effettivamente l’lh ma se usi gli stick per un po’ di mesi e non hai particolari problemi, capisci come funziona il tuo corpo che tende ad essere regolare in certi comportamenti. A me per esempio si sono positivizzati quando ero incinta e quindi ho fatto un test di gravidanza che ha confermato con 5 gg di anticipo
interessantissimo Hope. Ci mandi il grafico? io oggi sono 15 pm e test ovulazione negativi dopo due gg di positivo. Dovrei quindi aver ovulato oggi anche se la tb era ancora bassa, domani mattina dovrei avere la conferma con il rialzo di tb. cerchero di resistere nel PO e non fare test almeno fino al 12 po. Spero di farcela. non le aspetto per il 21/11
[/quote]ops, è vero, eccolo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)Giuly86
Partecipante[quote quote=716228]
Calmati Clo. Non c’e’ bisogno di rispondere così.. stavo solo spiegando che se ne sentono di tutti i colori su questo tema ovulazione e gravidanza e non si sa più a cosa credere, proprio per il fatto che ci sono testimonianze di gente incinta avendo fatto solo test ovulazione.
scusate vi dico la mia esperienza sui test di ovulazione, premetto che avevo un ciclo regolarissimo, che non ho mai preso la pillola è che non ho particolari problemi, ho 38 anni, comunque a me i test di ovulazione si comportano così: riga di controllo molto marcata e linea appena visibile abito dopo il ciclo vicino all’ovula La riga dell’lh Inizia a scurirsi e diventa scura come quella di controllo al picco di lh e mi dura scura 2 giorni, poi improvvisamente torna molto più chiara fino quasi a scomparire ma si vede sempre un po’ , ovviamente il test di ovulazione, come da istruzioni, è positivo solo quando la linea che segna l’lh È uguale a quella di controllo come intensità o maggiore o comunque quasi uguale, un po’ dipende da persona a persona, vi allego un grafico dell’andameanti degli ormoni durante il ciclo, vicino all’arrivo delle mestruazioni l’lh torna a salire un pochino in genere non abbastanza da positivizzare il test, il fatto che a qualcuna diventi positivo dipende dai valori ormonali personali, a me per esempio non si è mai positivizzato verso l’arrivo delle mestruazioni. l’ormone hcg è simile all’ormone lh per composizione chimica ma è prodotto maggiormente nelle prime ore del giorno, per cui i test di ovulazione scambiano l’ormone Hcg per Lh e lo rilevano nel caso di una gravidanza, per questo li usiamo per capire in anticipo se potremmo essere incinta. Non sono attendibili perché potrebbero rilevare effettivamente l’lh ma se usi gli stick per un po’ di mesi e non hai particolari problemi, capisci come funziona il tuo corpo che tende ad essere regolare in certi comportamenti. A me per esempio si sono positivizzati quando ero incinta e quindi ho fatto un test di gravidanza che ha confermato con 5 gg di anticipo
[/quote]
interessantissimo Hope. Ci mandi il grafico?
io oggi sono 15 pm e test ovulazione negativi dopo due gg di positivo. Dovrei quindi aver ovulato oggi anche se la tb era ancora bassa, domani mattina dovrei avere la conferma con il rialzo di tb.
cerchero di resistere nel PO e non fare test almeno fino al 12 po. Spero di farcela.
non le aspetto per il 21/11
Sono mamma di Principessa (8 anni) Principino (5 anni)Anonimo
InattivoCmw stella io da stamattina sto avvertendo una cosa strana ecco vedi non ci avevo pensato a scriverlo talmente ke solitamente non ho sintomi strani ma.da stamattina mi formicola il.seno.. stamattina la retta destra e oggi pomeriggio quella sinistra come se fossero dei pizzicotti
- [quote quote=716253]