- Questo topic ha 1,687 risposte, 58 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Lam.
-
Vero
PartecipanteCiao a tutte, anche io sono ancora “in ballo” ma penso sia questione veramente di poco. Già ieri pensavo di essere a fine corsa visto il calo drastico della TB e i doloretti da ciclo (il mese scorso la fase luteale è stata brevissima, 9 giorni, quindi era ahimé plausibile). Poi il rialzo di stamattina mi ha ridato un briciolo di speranza ma continuo da ieri ad avere questi doloretti quindi temo proprio stiano arrivando.
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37433-2657abbe
Anonimo
InattivoT direi domani ripeti questo qui e se esce una bella linea evidente fai con la stessa urina anche il digitale :yes:
dolceluna85
PartecipanteDavvero?? Io è la prima volta che lo prendo!! Comunque domani mattina lo rifaccio! A casa avrei anche un clearblue digitale…quale dei due mi consigli di fare clo?
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
InattivoQuesto test io lo odio xke non si colora mai quindi per colorarsi cosi tanto non e ke sei incinta ma sei incintissima auguroniiii :yahoo: B-) :heart: :rose:
dolceluna85
Partecipantedolceluna85
PartecipantePenny
Partecipante[quote quote=719036]Ciao ragazze, fino a qualche tempo fa scrivevo qui sul forum in cerca di, poi dopo awer scoperto tutti i nostri problemi sono passata alla pma. Per noi purtroppo una gravidanza naturale e’ impossibile. In ogni caso intervengo per consigliarvi di fare tutti gli esami del caso prima di intraprendere qualsiasi percorso invasivo o meno. Purtroppo la prassi vuole che molti esami vengano prescritti solo dopo almeno 3 aborti….io ho fatto di testa mia e prima di partire con la pma ho fatto tutti gli accertamenti( esami genetici per la trombofilia, esami immunologici…) ed e’ venuto fuori il mondo.
ovviamente il mio e’ solo un consiglio, però era per evitare che magari altre persone perdano tempo come ho fatto io.. bisogna fare da se’ su molte cose, non prendete mai come verità assoluta quello che vi dicono i medici, informatevi sempre, perché per loro siamo pressoché numeri.. sia chiaro, non dico assolutamente che bisogna farsi autodiagnosi, sempre servirsi del parere del medico, ma molto esami a mio avviso vanno fatti in autonomia.. a volte si scopre che il mancato attecchimento e’ magari semplicemente risolvibile con cortisone o cardioaspirina, quindi credo sia meglio sapere tutto prima. Scusate il papiro un bacio
[/quote]
ciao concordo in pieno con le tue parole. Io dopo un anno di tentativi e un aborto ho preteso accertamenti. Il mio gine non voleva perché secondo lui si poteva aspettare ancora ma ho fatto un po’ la voce grossa e finalmente la scorsa settimana ho cominciato l’iter…progesterone, fsh, amh, ecc…poi batteriologico, visita con eco e in contemporanea anche esami a mio marito.
Mi ha detto che appena finito tutti gli esami li guarda e valuta se e come prendere farmaci o cominciare qualsiasi percorso con terapie.
Uff…sembra lunga ma sono fiduciosa che prima o poi sta cicogna arrivi anche x me
Mary
Partecipante[quote quote=719126]Buongiorno ragazze! Tantissimi auguri a chi ha avuto il positivo e un abbraccio a chi si è spostato a dicembre!!!
Io non le aspetto per il 25/26…non ho molte speranze, vi metto il mio grafico, mi dite cosa ne pensate? Oggi dovrebbe essere 10 po se ho messo bene l’ovetto e c’è stato un calo di tb e non so cosa pensare mi sembra presto per l’arrivo delle rosse e tardi per l’impianto
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37755-1b62d899 Che ne dite?[/quote]
Ciao!non prendo la tb ma guardando il tuo grafico, l’ovetto non dovrebbe essere piazzato l’ 11?Vediamo cosa dicono le esperte 🙂
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Eileen
PartecipanteBuongiorno ragazze! Tantissimi auguri a chi ha avuto il positivo e un abbraccio a chi si è spostato a dicembre!!!
Io non le aspetto per il 25/26…non ho molte speranze, vi metto il mio grafico, mi dite cosa ne pensate? Oggi dovrebbe essere 10 po se ho messo bene l’ovetto e c’è stato un calo di tb e non so cosa pensare mi sembra presto per l’arrivo delle rosse e tardi per l’impianto :wacko:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37755-1b62d899 Che ne dite?Mary
PartecipanteRagazze ma chi è ancora in attesa del verdetto x novembre?
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Sonia
PartecipanteSonia
Partecipante[quote quote=719079]Io ho fatto 2 clomid Al gg dal 2 gg di ciclo per 5 giorni.. ho fatto la prima eco a 6 pm e i follicoli erano molti e sui 6/7 mm.. rapporti liberi quando volevo.. poi al 13 pm secondo monitoraggio e i dominanti erano solo 2 sull ovaia dx tra i 18 e i 19 mm.. 12 pm sera siringa di gonasi da 10.000 E primo rapporto.. ieri pausa e stamattina alle 8 dopo 36 ore dal gonasi il rapporto piu importante.. un altro domani sera.. domani devo cominciare siringhe di progesterone prontogest una alla sera per 3 sere.. cardioaspirina una dopo pranzo per 14 giorni e da domenica sera anche ovuli di proggefik200 mg mattina e sera..
[/quote]
Stavo pensando anche io che è tantissimo tutto questo progesterone!!!!
:wacko: :wacko: :wacko:Fede86
Partecipante[quote quote=719078]
Premetto che mi affido alle “sensazioni” perché il mio ginecologo non mi ha fatto fare monitoraggi. Infatti i 3 cicli di clomid che mi ha prescritto sono un po’ un primo tentativo prima di passare a qualcosa di più forte e/o pma posto che abbiamo appurato, ormai, che da soli non ce la facciamo proprio (anche se le cause restano un mistero). Ho fatto il dosaggio minimo, dal 5° al 9° giorno, una sola pastiglia. Al primo giorno di assunzione, dopo circa 2 ore, ho avuto le vertigini, poi nessun altro effetto. Non so dirti quanti follicoli abbia prodotto, ma ho ovulato al 13° pm rilevata con tb (in gene ovulo 11-13pm). Ovulazione più dolorosa del solito e anche il po diverso. Gonfiore e molte più perdite cremose. Mi è diminuito lo spotting che in genere ho dal 12 po (e che invece è iniziato, leggerissimo al 14po). Oggi 15 po, tb bassissima, ciclo in arrivo. Direi che non ha funzionato, quindi credo sia tutto qui. Clo? Tu invece? Mi ricordo che anche Fede fosse al primo ciclo di clomid…. Raccontateci come è andato/sta andando…
io nel periodo dell’assunzione delle pastiglie mi sono riempita di brufoli e brufoletti! mi sentivo un’adolescente! e poi ricordo di aver sentito tensione al basso ventre come se le ovaie, appunto, stessero lavorando di più! ovulazione dolorosa anche io.. l’unica cosa strana del po è stata che non ho avuto dolore al seno.. proprio zero zero! magari questo ciclo ho sofferto di insufficenza di progesterone?? boh… sabato vedo il gine e gli chiedo tutto comunque!
Ma quante pastiglie hai preso al giorno? Comunque poi facci sapere anche cosa ti dice il tuo ginecologo…
una al giorno (50mg) dal 5 al 9 giorno.. certo, poi vi dico dopo la visita!
NeverGiveUpAnonimo
InattivoMary feci il progesterone al 23 pm e cel avevo altissimo ma nonostante questo non ho mai e dico mai avuto dolore o gonfiore alle tette e avendo una seconda, m sta piu ke bene se si gonfiano un tantinello :whistle:
Bice
PartecipanteMary
PartecipanteClo con tutto questo progesterone preparati ad avere delle super tette ihihi io sono in piena ovulazione al 17 pm.. Un miracolo x me che avevo cicli di 40 gg :yahoo: come il mese scorso farò il progesterone al 7 po. Lo scorso mese era ottimo, vediamo questo mese come va! Credo di aver ovulato a sx perché i dolorini erano tutti da quel lato e sono felicissima visto che a dx ho avuto la geu.. Speriamo bene 🙂
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Anonimo
InattivoAdesso cmq non devo andarci piu dal ginecologo.. mi ha detto ke aspetta solo il mio test positivo
Anonimo
InattivoQuando sento l odore del caffe m sento disturbata ma penso ke sia Xke ho le beta in circolo..
Anonimo
InattivoIo ho fatto 2 clomid Al gg dal 2 gg di ciclo per 5 giorni.. ho fatto la prima eco a 6 pm e i follicoli erano molti e sui 6/7 mm.. rapporti liberi quando volevo.. poi al 13 pm secondo monitoraggio e i dominanti erano solo 2 sull ovaia dx tra i 18 e i 19 mm.. 12 pm sera siringa di gonasi da 10.000 E primo rapporto.. ieri pausa e stamattina alle 8 dopo 36 ore dal gonasi il rapporto piu importante.. un altro domani sera.. domani devo cominciare siringhe di progesterone prontogest una alla sera per 3 sere.. cardioaspirina una dopo pranzo per 14 giorni e da domenica sera anche ovuli di proggefik200 mg mattina e sera..
Sonia
Partecipante[quote quote=719076]
Premetto che mi affido alle “sensazioni” perché il mio ginecologo non mi ha fatto fare monitoraggi. Infatti i 3 cicli di clomid che mi ha prescritto sono un po’ un primo tentativo prima di passare a qualcosa di più forte e/o pma posto che abbiamo appurato, ormai, che da soli non ce la facciamo proprio (anche se le cause restano un mistero). Ho fatto il dosaggio minimo, dal 5° al 9° giorno, una sola pastiglia. Al primo giorno di assunzione, dopo circa 2 ore, ho avuto le vertigini, poi nessun altro effetto. Non so dirti quanti follicoli abbia prodotto, ma ho ovulato al 13° pm rilevata con tb (in gene ovulo 11-13pm). Ovulazione più dolorosa del solito e anche il po diverso. Gonfiore e molte più perdite cremose. Mi è diminuito lo spotting che in genere ho dal 12 po (e che invece è iniziato, leggerissimo al 14po). Oggi 15 po, tb bassissima, ciclo in arrivo. Direi che non ha funzionato, quindi credo sia tutto qui. Clo? Tu invece? Mi ricordo che anche Fede fosse al primo ciclo di clomid…. Raccontateci come è andato/sta andando…
io nel periodo dell’assunzione delle pastiglie mi sono riempita di brufoli e brufoletti! mi sentivo un’adolescente! e poi ricordo di aver sentito tensione al basso ventre come se le ovaie, appunto, stessero lavorando di più! ovulazione dolorosa anche io.. l’unica cosa strana del po è stata che non ho avuto dolore al seno.. proprio zero zero! magari questo ciclo ho sofferto di insufficenza di progesterone?? boh… sabato vedo il gine e gli chiedo tutto comunque!
[/quote]
Ma quante pastiglie hai preso al giorno?
Comunque poi facci sapere anche cosa ti dice il tuo ginecologo…Fede86
Partecipante[quote quote=719069]Premetto che mi affido alle “sensazioni” perché il mio ginecologo non mi ha fatto fare monitoraggi. Infatti i 3 cicli di clomid che mi ha prescritto sono un po’ un primo tentativo prima di passare a qualcosa di più forte e/o pma posto che abbiamo appurato, ormai, che da soli non ce la facciamo proprio (anche se le cause restano un mistero). Ho fatto il dosaggio minimo, dal 5° al 9° giorno, una sola pastiglia. Al primo giorno di assunzione, dopo circa 2 ore, ho avuto le vertigini, poi nessun altro effetto. Non so dirti quanti follicoli abbia prodotto, ma ho ovulato al 13° pm rilevata con tb (in gene ovulo 11-13pm). Ovulazione più dolorosa del solito e anche il po diverso. Gonfiore e molte più perdite cremose. Mi è diminuito lo spotting che in genere ho dal 12 po (e che invece è iniziato, leggerissimo al 14po). Oggi 15 po, tb bassissima, ciclo in arrivo. Direi che non ha funzionato, quindi credo sia tutto qui. Clo? Tu invece? Mi ricordo che anche Fede fosse al primo ciclo di clomid…. Raccontateci come è andato/sta andando…
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=719058]Ragazze, qui fine delle speranze. Tb ulteriormente calata a 36,3 e perdite che aumentano sempre di più, quindi in giornata o al massimo domani, come da programma, arrivano.
E anche il primo ciclo di clomid è andato.
ciao Sonia! mi spiace tanto! anche a me è ufficialmente partito il ciclo stamattina ed è dolorosissimo…. sabato ho appuntamento dal gine per controllare le ovaie.. e valuterà se farmi fare un secondo ciclo! cerchiamo di essere fiduciose dai!
NeverGiveUpSonia
PartecipantePremetto che mi affido alle “sensazioni” perché il mio ginecologo non mi ha fatto fare monitoraggi. Infatti i 3 cicli di clomid che mi ha prescritto sono un po’ un primo tentativo prima di passare a qualcosa di più forte e/o pma posto che abbiamo appurato, ormai, che da soli non ce la facciamo proprio (anche se le cause restano un mistero).
Ho fatto il dosaggio minimo, dal 5° al 9° giorno, una sola pastiglia.
Al primo giorno di assunzione, dopo circa 2 ore, ho avuto le vertigini, poi nessun altro effetto.
Non so dirti quanti follicoli abbia prodotto, ma ho ovulato al 13° pm rilevata con tb (in gene ovulo 11-13pm).
Ovulazione più dolorosa del solito e anche il po diverso.
Gonfiore e molte più perdite cremose. Mi è diminuito lo spotting che in genere ho dal 12 po (e che invece è iniziato, leggerissimo al 14po).
Oggi 15 po, tb bassissima, ciclo in arrivo.
Direi che non ha funzionato, quindi credo sia tutto qui.
Clo? Tu invece?
Mi ricordo che anche Fede fosse al primo ciclo di clomid….
Raccontateci come è andato/sta andando…