- Questo topic ha 26 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Greta.
-
Greta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon disperare, anche io lo ero con Antimullenario 0,69 e follicoli antrali 4…. Ma alla prima stimolazione con clomid e GONASI sono rimasta incinta… Non c’entra la quantità ma la qualità degli ovuli 💪
Anonimo
InattivoCiao a tutte. Scopro a luglio amh0,16 e fsh 17 con esami fatti per mia volontà dato che il gine affermava che ero giovane e sarei rimasta incinta..morale della favola a fossano alla pma non mi hanno neppure proposto un tentativo di fivet e neanche mi hanno fatto la conta dei follicoli. Mi hanno detto che l’unica possibilità è l’ovodonazione. Proverò al promea a torino..il tutto a 31 anni dopo un anno di ricerca. Evviva :wacko:
Liz2008
PartecipanteCiao ragazze il post è un pò vecchio ma la mia situazione è simile alla vostra 36 anni 6 mesi di tentativi falliti amh 0.38 fsh 8 la ginecologa del centro pma mi ha detto che ho scarsa produzione ovarica ma di buona qualità…sono giù!mi hanno prospettato 2 iui e poi fivet..Ho visto alcune di voi sono incinta…datemi speranze sono molto giù
Liz2008
PartecipanteCiao ragazze il post è un pò vecchio ma leggendo vi ho trovato anche perchè la mia situazione e simile alla vostra 36 anni 6 mesi di tentativi falliti amh 0.38 fsh 8 la ginecologa del centro pma mi ha detto che ho scarsa produzione ovarica ma di buona qualità…sono giù!mi hanno prospettato 2 iui e poi fivet..Ho visto alcune di voi sono incinta…datemi speranze sono molto giù
DaenerysT
Partecipante[quote quote=659221]
Ne ho sentito parlare bene. A me sta seguendo Ciattaglia, finché non decido per cure più strong. Chi conosci di bravo esperto in infertilità?
sapevo della montik e ciavattini al salesi, ciattaglia sta a jesi? io cmq per scrupolo andrò anche da pelagalli a san severino per un secondo parere…se vuoi scrivimi in pvt che ti do la mia mail se vuoi parliamo meglio..
come si mandano i messaggi privati?
[/quote]
mi leggi?Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Coconut
Partecipante[quote quote=659134]
Ne ho sentito parlare bene. A me sta seguendo Ciattaglia, finché non decido per cure più strong. Chi conosci di bravo esperto in infertilità?
sapevo della montik e ciavattini al salesi, ciattaglia sta a jesi? io cmq per scrupolo andrò anche da pelagalli a san severino per un secondo parere…se vuoi scrivimi in pvt che ti do la mia mail se vuoi parliamo meglio..
[/quote] come si mandano i messaggi privati?
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.LaGi
Partecipante[quote quote=658329]
Ciao!! Altro che doccia fredda…. amh 0,8 e Fsh 9,2. Follicoli antrali 6 ovaio sx e 6 ovaio dx… in più spermatozoi lenti e solo 2% di forma corretta…. già provata una iui perché ho insistito io e adesso siamo in corsa per icsi. Io 38 anni a settembre e lui 46… 😔 siamo seguiti in humanitas Rozzano
ma a te hanno suggerito pma o l’hai voluta fare?
[/quote]
Siamo in cerca da agosto 2016… e a dicembre 2017 visto che la cicogna non arrivava ho deciso di testa mia di affidami ad un centro specializzato, anche perche la mia ginecologa oltre a bacchettarmi non mi ha mai fatto fare neanche un esame… quindi ho chiamato in Humanitas e da li è iniziato l’iter… rivoltati come un calzino scopriamo l’amara realtà… una gravidanza naturale sarebbe praticamente un miracolo vista la situazione… a fine febbraio mi mettono in lista per Fivet a maggio, tentiamo una IUI ma ovviamente negativa… in tutto cio quel giorno esito spermiogramma decisamente peggiorato.. per cui passiamo da FIVET a ICSI… il 30 maggio inizio la stimolazione… sperando che quei 12 follicoli antrali diventino tutti dei fantastici ovociti e che sopravvivano alla fecondazione e almeno uno si attacchi bene a me!!! :heart:
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)DaenerysT
Partecipante[quote quote=659042]Ne ho sentito parlare bene. A me sta seguendo Ciattaglia, finché non decido per cure più strong. Chi conosci di bravo esperto in infertilità?
[/quote]
sapevo della montik e ciavattini al salesi, ciattaglia sta a jesi? io cmq per scrupolo andrò anche da pelagalli a san severino per un secondo parere…se vuoi scrivimi in pvt che ti do la mia mail se vuoi parliamo meglio..Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Coconut
PartecipanteNe ho sentito parlare bene. A me sta seguendo Ciattaglia, finché non decido per cure più strong. Chi conosci di bravo esperto in infertilità?
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.DaenerysT
Partecipante[quote quote=659036]
@daenerysT mi sono imbattuta in un altro post dove chiedevi di due ginecologi che conosco di nome, ma sei marchigiana?
si… anche tu?
Si! Da chi sei seguita?
[/quote]
dalla Montik al salesi…e tu?Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Coconut
Partecipante[quote quote=658929]
@daenerysT mi sono imbattuta in un altro post dove chiedevi di due ginecologi che conosco di nome, ma sei marchigiana?
si… anche tu?
[/quote] Si! Da chi sei seguita?
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.DaenerysT
PartecipanteCoconut
Partecipante@daenerysT mi sono imbattuta in un altro post dove chiedevi di due ginecologi che conosco di nome, ma sei marchigiana?
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.DaenerysT
Partecipante[quote quote=658139]Ciao!! Altro che doccia fredda…. amh 0,8 e Fsh 9,2. Follicoli antrali 6 ovaio sx e 6 ovaio dx… in più spermatozoi lenti e solo 2% di forma corretta…. già provata una iui perché ho insistito io e adesso siamo in corsa per icsi. Io 38 anni a settembre e lui 46… 😔 siamo seguiti in humanitas Rozzano
[/quote]
ma a te hanno suggerito pma o l’hai voluta fare?Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)LaGi
PartecipanteCiao!! Altro che doccia fredda…. amh 0,8 e Fsh 9,2. Follicoli antrali 6 ovaio sx e 6 ovaio dx… in più spermatozoi lenti e solo 2% di forma corretta…. già provata una iui perché ho insistito io e adesso siamo in corsa per icsi. Io 38 anni a settembre e lui 46… 😔 siamo seguiti in humanitas Rozzano
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)DaenerysT
Partecipante[quote quote=657831]guarda io lo devo fare prox sett e poi ti spiegherò meglio.cmq va fatto entro il 6 giorno pm.. il gine con un’eco 2D o meglio ancora 3D conta i follicoli antrali presenti nelle tue ovaie.. cioè dei follicoli che l ovaio produce nei primi giorni del ciclo.
Scarsa riserva ovarica se il conteggio è inferiore a 6 e alta riserva ovarica se è superiore a 12. La dimensione follicolare in questa fase del ciclo è dai 2 ai 10 mm.
però ovviamente questo conteggio va abbinato a AMH e FSH..[/quote]
ok sentirò la ginecologa, la vedo giovedì prossimo ma sarò al 13gg, non penso che ci sia dentro coi giorni?Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Anonimo
Inattivoguarda io lo devo fare prox sett e poi ti spiegherò meglio.cmq va fatto entro il 6 giorno pm.. il gine con un’eco 2D o meglio ancora 3D conta i follicoli antrali presenti nelle tue ovaie.. cioè dei follicoli che l ovaio produce nei primi giorni del ciclo.
Scarsa riserva ovarica se il conteggio è inferiore a 6 e alta riserva ovarica se è superiore a 12. La dimensione follicolare in questa fase del ciclo è dai 2 ai 10 mm.
però ovviamente questo conteggio va abbinato a AMH e FSH..DaenerysT
Partecipante[quote quote=657802]è un filino basso per la tua età ma non tragico.. e FSH se si mantiene così non va poi male…
ridosa FSH per 3 mese sempre al 3° giorno di ciclo prechè può essere molto ballerino e ci vogliono almeno 3 dosaggi per capire…
il mese che trovi FSH + basso sicuro hai + possibilità.
parlane con gine.. fatti consigliare se passare a PMA però a me non sembra così tragico ecco ..
fatti fare però anche la conta dei follicoli antrali che è diciamo l ultimo step per una valutazione corretta della riserva ovarica[/quote]
che esame è la conta dei follicoli antrali? grazie cmq un pò mi state tranquillizzando..
sonon tentata di ripetere amh in altro laboratorio..magari in ospedale..Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Anonimo
Inattivoè un filino basso per la tua età ma non tragico.. e FSH se si mantiene così non va poi male…
ridosa FSH per 3 mese sempre al 3° giorno di ciclo prechè può essere molto ballerino e ci vogliono almeno 3 dosaggi per capire…
il mese che trovi FSH + basso sicuro hai + possibilità.
parlane con gine.. fatti consigliare se passare a PMA però a me non sembra così tragico ecco ..
fatti fare però anche la conta dei follicoli antrali che è diciamo l ultimo step per una valutazione corretta della riserva ovaricaCoconut
Partecipante@daenerys per la riserva ovarica è utile fare anche la conta dei follicoli antrali, l’fsh che hai non è tragico
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.Lovvely
Partecipante[quote quote=657786]
Ciao, io ho 38 anni e l’ho dosato per la prima volta la settimana scorsa. Doccia fredda 0,1. Fsh non me l’hanno richiesto ma sicuramente il primo giorno utile correrò a farlo di testa mia. Comunque mi hanno inserito in lista per pma, possibilità di farcela naturalmente praticamente zero secondo loro. Che depressione ragazze
ma veramente? mi spiace un sacco 🙁
[/quote] sì guarda è stata come hai scritto nel titolo, una doccia gelata. Perché ho cicli sempre regolari di 25/27 giorni, ovulo praticamente sempre visto che tengo monitorata tb e stick, sono sincera non mi aspettavo un valore così tanto basso. Se non fosse per il costo sarei tentata di rifarlo in altro laboratorio :scratch: :unsure: 0,1 praticamente stando all’esame sono in menopausa :wacko:
Se ci si vuole bene bisogna dirselo, perchè poi, magari, la vita ti ruba il tempo di farloSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 19 giorni.DaenerysT
Partecipante[quote quote=657771]Ciao, io ho 38 anni e l’ho dosato per la prima volta la settimana scorsa. Doccia fredda 0,1. Fsh non me l’hanno richiesto ma sicuramente il primo giorno utile correrò a farlo di testa mia. Comunque mi hanno inserito in lista per pma, possibilità di farcela naturalmente praticamente zero secondo loro. Che depressione ragazze
[/quote]
ma veramente? mi spiace un sacco 🙁Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Lovvely
PartecipanteCiao, io ho 38 anni e l’ho dosato per la prima volta la settimana scorsa. Doccia fredda 0,1. Fsh non me l’hanno richiesto ma sicuramente il primo giorno utile correrò a farlo di testa mia. Comunque mi hanno inserito in lista per pma, possibilità di farcela naturalmente praticamente zero secondo loro. Che depressione ragazze 😥
Se ci si vuole bene bisogna dirselo, perchè poi, magari, la vita ti ruba il tempo di farloSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 19 giorni.DaenerysT
Partecipantene compio 36 tra poco..i miei cicli sono regolari, di 30/32 giorni, ho spotting, ma mai saltato un ciclo, non ho dolori..
Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Anonimo
Inattivoi tuoi cicli come sono?