- Questo topic ha 15,144 risposte, 196 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 8 ore fa da dioskbedfu.
-
SandyPartecipante
Stella, ciao :bye:
sì, io ho avuto capoparto perfetto a 28 giorni, durato come sempre 4 giorni. Ma solo dopo altri 15 giorni, proprio mentre aspettavo ovulazione, sono iniziate altre perdite, trasformate in un vero e proprio ciclo. La ginecologa dice che sono normalissime queste irregolarità e che spesso vanno a posto da sole. A fine mese, comunque, vado a fare controllo.
Quanta pazienza ci vuole!!!!!! mi sembra di perdere un mucchio di tempo prezioso 🙁
HopetobemomPartecipante<p style=”text-align: left;”>Valee no mi hanno detto di prendere appuntamento al Centro quindi direi che nell’essere stati vaghi, mi abbiamo anche stroncata con questo</p>
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.ValeePartecipanteHope 😢 avendoti detto così che sembra ci sia una camera ovarica, io credo che sia da approfondire… se hai modo di contattare il tuo ginecologo per vedere bene, forse è la cosa migliore… se pensi siano passati 7gg dall’ovulazione penso proprio che sia presto per beta, ma vediamo se qualcuna più esperta conferma…
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶HopetobemomPartecipanteCioè credi che ci sia qualcosa che non vada Valee?
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.AnonimoInattivoHope è strano una camera gestazionale ad una settimana dall’ovulazione.. ma non avendo tu monitorato magari avevi ovulato prima…. Tendenzialmente la camera inizia a vedersi dal ritardo.. o aspetti il mestruo e se non arriva fai un test, oppure senti il tuo medico chiedendogli spiegazioni.. le beta se quella è una camera gestazionale altroché dovrebbero essere in circolo..
ValeePartecipanteNo non credo che ci sia qualcosa che non va, anzi avendoti detto che forse si è vista la camera ovarica, cioè la camera gestazionale, vorrebbe dire che è in corso una gravidanza… non trovo giusto che i medici siano stati così vaghi e non ti abbiano detto di fare una nuova eco per vederne la crescita… prova a sentire il tuo gine dicendogli quello ti hanno detto e vedi cosa ti risponde, se fare direttamente le beta o un’altra ecografia..
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶ValeePartecipanteLaeriPartecipanteCiao a tutte… Hope in effetti ti hanno lasciata troppo nel dubbio… Io rifarei una eco… Se ci sta una camera in utero è una gravidanza non ci sono dubbi.. Nel referto riesci a leggere se hanno scritto lo spessore dell’endometrio?
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (3 anni)StellaPartecipanteRagazze ho fatto il test di ovulazione e ho il picco. Questo mese nn posso provarci ma dite che è buon segno ? Sta ripartendo tutto bene? Sono al 16 giorno dall’inizio del capoparto
HopetobemomPartecipantegrazie Valee Morgana Laeri, grazie a tutte per la pazienza…inizio ad uscirci matta.
A questo punto, se mi dovessero venire, bene andare in un centro per l’infertilità…anche se questo significa arrivare ad una fecondazione assistita. ma davvero non so più a cosa aggrapparmi.
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.ValentinaPartecipanteHopetobemom quale centro PMA ti hanno consigliato?
Probabilmente, nonostante ti abbiano detto che vedevano una camera, ti hanno consigliato di sentire anche il centro PMA perchè, soprattutto se in pubblico, ci sono liste di attesa a volte molto lunghe e quindi intanto “si portano avanti” per farti prendere almeno un appuntamento per il primo colloquio..c’è poi da dire che i centri PMA hanno molta più esperienza in questa materia dei ginecologi normali quindi anche solo andare lì a fare la visita potrebbe darti qualche informazione in più..
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈HopetobemomPartecipanteValentina andrò al centro del San Martino di Genova…
tu di dove sei?
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.ila583PartecipanteStella ottima notizia! Vuol dire che è ripartito tutto alla grande :good:
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)StellaPartecipanteRagazze ho risultati degli esami. Vitamina b12, folati e homocisteina sono regolari. A questo punto davvero la mutazione del c677t in omozigosi può non essere la causa dell’aborto . Pensavo di aver trovato la causa…
Le beta sono a 8.8 per cui anche quelle si sono normalizzate. Non ci resta altro che aspettare 1 mese per riprovarci
RainbowPartecipanteHope una cosa non esclude l’altra, io ho iniziato la pma ma non sono mai arrivata in fondo, un positivo è arrivato quando avevamo completato tutti gli esami.
Stella l’omocisteina va dosata periodicamente, anche la mia è normale ma la terapia rimane acido folico costante.
Ragazze comunque le cause degli aborti entro le 10 settimane sono la maggior parte delle volte genetiche, va bene indagare a fondo e seguire le terapie, io sono la prima a dire di farlo ma alcune cose sono inevitabili.
La prossima volta andrà bene, riprovate con fiducia ❤️
Sono mamma di una monella (3 anni)ValentinaPartecipanteHope io sono del Trentino Alto Adige, ho fatto a luglio il primo colloquio a Brunico, ma poi si è interrotto tutto perchè avevo scoperto di essere incinta..Mi hanno detto che se entro marzo non ci sono novità positive li posso ricontattare, ma sinceramente non ho voglia di rifare tentativi mirati (ormai è un anno pieno che li faccio) o la IUI…mi sembra solo di perdere tempo…
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈HopetobemomPartecipanteHo capito la ragazze…
scusate l’ignoranza ma quale è la differenza tra IuI e pma?
Valentina quindi ora sei ancora nel centro?
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.LaeriPartecipanteRagazze lo so che sono ripetitiva.. Ma io ho sbloccato la situazione concepimento con agopuntura… La consiglio e la riconsoglio e mi ha aiutato anche per questa gravidanza che non era partita bene.. Ha fatto crescere l’embrione ora siamo a 27 settimane… Se avete modo di fare delle sedute da professionisti specializzati a me ha portato enormi benefici.. Esistono liste su internet degli specializzati per infertilità :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (3 anni)RainbowPartecipanteHope IUI è una tecnica di I livello, stimolazione ovarica blanda e inoculazione dello sperma direttamente in utero.
Fivet e ICSI sono tecniche di II livello dove vengono stimolate le ovaie e prelevato il maggior numero di ovociti, poi fecondati in laboratorio.
Tutte queste sono procedure della Pma (procreazione medicalmente assistita)
Sono mamma di una monella (3 anni)HopetobemomPartecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie mille Rainbow e scusami</p>
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.ValentinaPartecipanteHope al momento no perché essendo rimasta incinta, nonostante l’aborto, per loro posso aspettare altri 6 mesi prima di riparlarne.
IUI è la fecondazione intrauterina, in pratica è la metodologia più naturale in cui su ciclo naturale (senza alcun ormone) o con stimolazione blanda (es. clomid) ti monitorano l’ovulazione e poi prelevano il seme del partner, lo potenziano e lo inseriscono con un piccolo catetere in vagina. Il resto è lasciato “alla natura” quindi se si incontrano bene, altrimenti pazienza.
Fivet è fecondazione in vitro, quindi si ha una stimolazione delle ovaie (ma in certi casi si può fare anche su ciclo naturale, senza stimolazione! La stimolazione, se presente può essere blanda oppure più forte, dipende dalla situazione della donna) per arrivare all’ovulazione, che può essere anche indotta. Vengono prelevati gli ovociti e gli spermatozoi e fecondati in provetta. Nella provetta l’incontro avviene in maniera “naturale” nel senso che non vi è una manipolazione umana. Dopodiché l’ovulo fecondato viene inserito in utero.
L’ICSI prevede la stessa procedura della FIVET solo che qui, invece di un “incontro naturale” si ha l’operatore che inserisce con un ago lo spermatozoo nell’ovulo. Poi da qui partono numerose varianti (PICSI, MACS etc.) per permettere la selezione dello spermatozoo migliore per la fecondazione.
Comunque ho sentito (letto online) parlare bene dell’Evangelico di Genova, magari prova a informarti anche su quello…
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈RainbowPartecipanteHopetobemomPartecipantegrazie Valentina…si io e mio marito abbiamo preso in considerazione entrambi i centri poi abbiamo scelto quello del San Martino perchè il mio ginecologo è primario lì e conosco una dottoressa del centro. Conosco anche due ragazze che ci sono state e sono state contente.
conosco anche altre due ragazze che si sono trovate molto bene all’evangelico…però ad un certo punto abbiamo dovuto scegliere e abbiamo optato per San Martino…speriamo bene..
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.ValentinaPartecipanteBuongiorno a tutte! Come state oggi??
Laeri per caso hai ancora il link di queste liste di agopunturisti specializzati in infertilità?
Grazie!
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!
Io ho paura degli aghi e quindi mi hanno detto che perderei in efficacia… Se no avrei provato! :mail: