- Questo topic ha 15,144 risposte, 196 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 19 ore fa da dioskbedfu.
-
AnonimoInattivo
Io sono convinta che qualcosa di tutti i nostri piccoli rimanga dentro di noi, nel nostro sangue, nei nostri ormoni e nel nostro utero.. sono convinta che in mio figlio ci siano tutte queste perdite, che avendo avuto lui io abbia in un certo senso fatto nascere anche loro.. ed ora lotterò perché il miracolo della rinascita si verifichi :rose:
ila583PartecipanteCiao a tutte! Per me oggi dovrebbe essere 1po.. dovrei avere ovulato ieri (18 pm) ma avrò conferma nei prossimi giorni. In questo mese ho riversato tante speranze e ho tanta paura di vedere poi il ciclo e stare male..
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)Fight&prayPartecipanteMorgana le tue parole mi hanno emozionato tantissimo,davvero!spero un gg di tenere fra le braccia un bimbo e pensare che i suoi fratellini gli abbiano permesso di nascere…e spero un giorno di sorridere con te quando il tuo bimbo nascerà!
Ila583 incrociamo tutto!
Lacrime invisibili che solamente gli angeli san portare via...ma cambierà stagione,ci saranno nuove roseLaeriPartecipanteMorgana quanto vere sono le tue parole…. :heart:
Fight un abbraccio e forza :rose:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (3 anni)SandyPartecipanteragazze carissime, che bello leggervi…ci si sente meno sole davvero :heart:
non capisco come di questo argomento se ne parli sempre troppo poco e quando succede, poi, ci si senta così sole e spiazzate 🙁
il mio ciclo (il secondo dopo aborto, in pochi giorni) è finito e ora sono a 8pm… da domani ricomincio con gli stick di ovulazione, spero di vedere qualcosa, dopo aborto di agosto non ho più visto niente (anche se a settembre ho avuto moltissimo muco, ma, non potendoci provare, ho evitato di buttare via costosissimi stick).
un forte abbraccio a tutte! 😉
ila583PartecipanteFight un abbraccio forte e tanta energia positiva :heart:
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)ValentinaPartecipanteFight il medico che mi segue in medicina nucleare per il TSH mi ha detto che per una gravidanza è ottimale che stia sotto 1,5 , quindi il tuo a mio parere è ancora altino. Prova a sentire il tuo medico in modo da iniziare una cura, se lo ritiene opportuno.
Stella è bello sentirti così carica!
Ila spero sia il tuo ultimo PO per i prossimi (tanti) mesi :yahoo:
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈ValentinaPartecipanteIo oggi ho ritirato gli esami che mi aveva prescritto il ginecologo :yes:
Emocromo, LAC, PT, PTT, proteina C e proteina S libera, ENA screen, anticorpi anti nucleo, anticorpi anti cardiolipina IgG e igM tutti negativi.
Anticorpi anti beta2-glicoproteina I IgG positivo a 24,4 [negativo <20] e invece le IgM sono a posto, negative. Ho letto che questi anticorpi positivi sono causa di aborti e di problemi di attecchimento.
Ho girato le analisi al mio ginecologo, che spero mi faccia sapere presto. Ancora non mi ha fatto sapere per l’isteroscopia, che ha consigliato lui di fare e poi è sparito. Nella mail gli ho scritto che voglio attivarmi di più e non lasciare scorrere il tempo senza far niente, indicandogli i punti che secondo me dovremmo affrontare.
Nel frattempo ho preso appuntamento anche con un altro ginecologo più esperto nei problemi di fertilità e che lavora anche in PMA, vediamo a fine ottobre che impressione mi fa.. :mail:
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈RiverPartecipanteCiao a tutte!
Fight benvenuta purtroppo in questo gruppo..
Come state?
Io ho fatto prima eco sono a 7+2 ho visto i fagiolino di 1,5 cm col cuoricino battere forte forte!!
Spero di portarvi un po’ di speranza e prego prego per tutte noi!
gabryjamesPartecipanteRiver che cosa meravigliosa!!non sai che gioia da leggere certe cose 😍
sono felicissima per te 🤞🏻🤞🏻
Pesciolina 81PartecipanteCiao ragazze come va? Ho visto che ci sono dei positivi!! Sono contenta!!
Invece mi dispiace ritrovare qui fight con cui abbiamo parlato di là nei mesi di ricerca..
Io ragazze sono ancora qui nel limbo.. 53 giorno post raschiamento e il ciclo non si vede.. Ho fatto 6 giorni di dufaston come mi ha detto la mia ginecologa e sono passati altri 2 giorni.. È ancora niente!
Non so più cosa fare.. E soprattutto cosa pensare.. 😔
Sono mamma di Leonardo (6 anni) Matilde (3 anni)ila583PartecipanteRiver che bellissima notizia! Ti ho pensato tanto in questi giorni, sembra cosi strano anche se non ci conosciamo in questo gruppo è come sentirsi unite, ed ogni positivo per una di noi è un emozione! Continua ad aggiornarci mi raccomando! :heart:
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)ila583PartecipantePesciolina la ginecologa ti aveva parlato di cosa fare nel caso non sarebbe tornato nemmeno con il dufaston?
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)RainbowPartecipanteRiver queste sono le notizie che sognavamo di leggere! congratulazioni per questo cuoricino, ti meriti tutta la gioia😍
Sandy hai ragione sul fatto che se ne parli poco, purtroppo per tante donne è una ferita dolorosa che non vogliono esternare…io ne ho parlato sempre apertamente e ho trovato tanta solidarietà e persone che si sono poi confidate.
Fight qui trovi tutta la comprensione possibile, e credici forte che quel giorno che desideri arriverà presto ❤️
Sono mamma di una monella (3 anni)ValeePartecipanteRiver!!! Che notizia meravigliosa!!!! Una carezza al tuo fagiolino e un abbraccio per voi ❤
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Pesciolina 81PartecipanteNo Ila infatti sto cercando di contattarla…
River :heart:
Sono mamma di Leonardo (6 anni) Matilde (3 anni)Fight&prayPartecipanteAugurissimi River!!!
allora come mi avevate anticipato Morgana e Valentina il tsh sarebbe meglio tenerlo sotto l’1,5 e vicino all’1,così mi ha detto il ginecologo esperto in poliabortività :wacko: quindi imposteremo la terapia per abbassarlo un po’ e poi fra due settimane ho la visita e il consulto per poliabortività,sono un po’ preoccupata perché non vorrei cambiare ginecologo,ma il mio si fossilizza tanto sui fibromi e imputa tutto al mio utero inospitale…magari ha ragione,ma perché non indagare anche il resto?giusto per essere tranquilli che sia tutto ok e che davvero gli aborti discendano dai fibromi…che dite sbaglio o è giusto il mio ragionamento?Mi sento così confusa…
Lacrime invisibili che solamente gli angeli san portare via...ma cambierà stagione,ci saranno nuove roseLaeriPartecipanteRiver che bella notizia :heart: :yahoo:
Pesciolina con il progesterone arrivano pure dopo 5 gg dalla sospensione.. Potrebbe essere ancora presto
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (3 anni)AnonimoInattivoSandyPartecipanteRiver che bella notizia :yahoo:
ragazze, mi avete aperto un mondo sul TSH. Parecchi anni fa(quando non cercavo una gravidanza) è stato per mesi piuttosto altino, lo monitoravo sempre ma poi, senza alcun medicinale, è andato “a posto” considerando i valori normali di riferimento.
Lo scorso anni, prima di cercare una gravidanza, la mia ginecologa mi fece fare qualche esame, tra cui TSH che risultò 2,69.
Dopo l’aborto la ginecologa ha voluto rivedere quegli esami e mi ha detto che quel valore era al limite. Ma non ha mai accennato a terapie o altro.
Quando ho dovuto, ahimè, controllare che le beta si azzerassero, di mia iniziativa ho deciso di vedere il valore del TSH a distanza di un anno ed un mesetto fa è risultato 2,08. Pensavo quindi non fosse un problema…. ora però voi parlate addirittura di valori vicino all’1 :scratch: cosa mi consigliate? a Fine mese farò una visita….potrei insistere ma so già che mi dirà che con un caso solo di aborto non si deve indagare. Vado da un endocrinologo? Cambi oginecologo? :unsure:
grazie :rose:
ValentinaPartecipanteRiver che bella notizia!!! Evviva!!!
Pesciolina ti ha detto come procederete se nei prossimi giorni non dovessero arrivare? Purtroppo non ricordo, hai già fatto la visita di controllo? Utero pulito?
<p style=”text-align: left;”>Sandy io le direi che ti sei informata online e diverse fonti dicono che dev’essere sotto il valore di 1 e quindi volevi approfondire con lei la cosa e capirne di più. Se fa orecchie da mercante io cercherei un altro medico.</p>
In generale, con quei ginecologi che prendono tutto sotto gamba e non vogliono approfondire sulla nostra salute io chiuderei. Sono i nostri soldi e se vogliamo spenderli per approfondire ne abbiamo tutto il diritto. Inoltre, se succedesse a loro, probabilmente approfondire hero fin da subito e molto di più di quanto chiediamo noi. Altro che “è un caso”."Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈RainbowPartecipanteRagazze l’avevo già scritto, ma nei miei due as il tsh era schizzato quasi a 4, valore non pericoloso ma neanche buono. Quindi controllatelo sia in fase preconcezionale sia appena scoperto il positivo, io ho fatto così in questa gravidanza e stavolta la gine mi ha dato eutirox. Comunque sono riuscita a concepire sempre con un valore sui 2-2,5
Sono mamma di una monella (3 anni)RiverPartecipanteGrazie ragazze siete tutte speciali davvero…rimango in questo gruppo perché mi sembra di conoscervi tutte e vi sono molto vicina…vi terrò aggiornate e spero di leggere al più presto belle notizie da parte di ognuna di voi
ValeePartecipanteCare la mia ginecologa è una di quelle che dice che dovrebbe stare sotto i 3 questo TSH. Mentre in caso di poliabortività, come diceva Morgana, sarebbe meglio sotto 1,5.
Leggendo su internet parlano sempre di tenerlo sotto i 2,5 in generale per il primo trimestre (parlando sempre di gravidanza e concepimento. Mentre i valori di riferimento di laboratorio per adulti va bene che arriva fino al 4 )
Vi metto questa foto che riassume
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶