- Questo topic ha 206 risposte, 44 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 1 settimana fa da Margherita.
-
Margherita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaPurtroppo quando è successo a me nel 2022 nulla c’era solo camera gestazionale e ho dovuto fare aborto.
Dopo sei mesi poi sono rimasta incinta ancora ed è andata benissimo. A gennaio di quest’anno ho avuto un bimbo bellissimo.Martina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCiao Luna,
Più o meno mi trovo nella stessa tua situazione. Domani dovrò ripetere la seconda ecografia e sperare che oltre alla camera gestazionale si veda qualcosa di più, domani sono alla 6+6…per te come sta proseguendo???Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliazucchiCiao Giulia, tutti dipende da quindo hai ovulato.
Monitori il ciclo? Sei regolare?
Se sei certa dei conti, diciamo che non è un buon segno non aver visto l’embrione.
Se invece non hai monitorato nulla, potresti semplicemente essere qualche giorno indietroNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giuliazucchi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MìmìHelp me !!! Ho effettuato eco a 6+6 e dall ecografia non si è visto ne embrione ne sacco vitellino . La mia ginecologa ha già parlato di raschiamento anche se tra tre giorni effettueremo un ulteriore eco di controllo per sicurezza …la camera ovulare risulta cresciuta rispetto al controllo precedente a 5 settimane. Non mi ha mai fatto effettuare le beta .. secondo voi è il caso di aspettare o mi devo arrendere ? Grazie a chi mi potrà aiutare
Luna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao, ho fatto la prima eco alla 7 settimana dopo aver fatto il transfer di un blastocisti (percorso di PMA). Anche a me non si è visto ne embrione ne sacco vitellino. Camera gestazionale vuota 🙁 Mi hanno detto di tornare tra 10 giorni ma non mi hanno detto di rifare beta o altro. Mi hanno anche detto che posso mangiare sushi e bere vino… ma le vostre storie mi stanno iniziando a dare speranza 🙏🏻 arrivo già da un aborto. Il medico pensa possano esserci problemi genetici. A voi hanno dato indicazioni sulle cause di questi fenomeni?
Martina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao a tutte,
scrivo perché ho bisogno di una rassicurazione.
Da ultima mestruazione avuta il 6/1 sarei incinta di 6+4. Ho fatto test di ovulazione e il picco l’ho avuto il 24/1 quindi intorno alle ventesimo giorno di ciclo.
Ho fatto la prima eco lunedì e non si vedeva nulla..solo la camera gestazionale di circa 6 mm.
Che dite? Sono indietro di una settimana o si tratta di uovo chiaro?Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dolce attesaCiao purtroppo se le beta calano vuol dire che c’è un aborto in corso, mi dispiace. A te i medici cosa hanno detto
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Dolce attesa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaBuonasera e la prima volta che scrivo su questo sito spiego brevemente la mia situazione ho scoperto di essere incinta e da quello che dice il mio ultimo ciclo dovrei essere di 8 settimane. Pultroppo dalla visita ginecologica si vede solo la camera gestazionale, le prime beta erano 1306 le seconde fatte ieri erano 920 . Sono in ansia e volevo sapere da voi cosa ne pensate. Il mio ultimo ciclo il 25 novembre e il concepimento e stato il 3 dicembre
chiarii
PartecipanteCiao Ragazze,
Sono nuova e volevo condividere quello che mi sta succedendo:Sono rimasta incinta a giugno, ultimo ciclo 30 maggio, di solito sono piuttosto regolare , faccio il test il 4 luglio, positivo lo ripeto qualche giorno dopo, sempre positivo . Vado da un primo ginecologo e mi viene detto che non c’è nulla , solo camera gestazionale ma che per sicurezza avrei dovuto fare le beta , faccio l’esame e le beta erano 9000 , vado da un altro ginecologo, mi dice la stessa cosa ma mi fa ripetere la eco una settimana dopo, oggi vado in ospedale per delle perdite leggere , e mi fanno la visita e c’è sempre solo la camera , ma niente polo embrionale , aspetto le beta e sono a 33000 , loro mi parlano di aborto precoce , e di fare il percorso con le pillole abortive , ma comunque mi faranno un eco tra due giorni e le beta ..
Non so cosa pensare
Se qualcuna ha vissuto una cosa simile e sa dirmi qualcosa …
Premetto e la prima gravidanza ed è tutto nuovoGrazie mille
Chiara
PartecipanteAnna
PartecipanteChiara
PartecipanteMargherita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Andreami spiace… caspita 3 volte… Io ho avuto aborto biochimico a luglio, ad agosto resto incinta di nuovo subito. Le beta fatte 4 volte sempre raddoppiate…. Ma a 7+3 purtroppo solo camera vuota. Ora lunedì ho controllo… non so che pensare purtroppo… Vedremo… Però la ginecologa mi accennava che una volta c’era raschiamento ora nn più, o fa tutto da solo o ci sono dei farmaci che aiutano a svuotare tutto con ciclo abbondante… Vediamo lunedì… ✌
Andrea
PartecipanteA me purtroppo la camera gestazionale vuota è capitata 3 volte e in due ho dovuto fare raschiamento in quanto stando lì potrebbe fare infezione oppure si può aspettare che venga espulsa con il ciclo però sempre sotto controllo.
Margherita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LorySalve come mai fanno il raschiamento solo con camera gestazionale? La mia ginecologa mi ha detto che si svuota da sola o al massimo prendendo farmaci
Lory
PartecipanteIo ho dovuto fare il raschiamento per camera vuota esattamente a maggio dell’anno scorso, era la mia prima gravidanza. Oggi sono al nono mese ed aspetto una bimba che arriverà tra qualche settimana. Non demordete ragazze, la natura scarta ciò che non è compatibile con la vita. Riprovateci, perché diventare madre è un dono a cui non si può rinunciare. In bocca al lupo e spero che questo messaggio sia da supporto a qualcuna.
V.v
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MìmìCiao anche io sn giù d morale sesta settimana camera vuota tornata GG 7settimane vuota..domani visita l ginecologa x decidere cosa fare..mi ha visitato ostretricia speriamo bene anche se ho perso l speranze con il primo si è visto subito e sentito battito😫fammi sapere come va a te
Carmen
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarenCiao ragazze..
volevo raccontare la mia esperienza (adesso sono ricoverata al pronto soccorso per stare sotto controllo)
Comunque ho fatto la prima beta il 25 febbraio ed era a 553, ripetuta l’1 marzo ed era a 994.. al che la ginecologa mj dice che non è cresciuta tantissimo e mi chiede di fare un controllo. Facciamo la visita e mi dice che l’utero è vuoto, e dai suoi conti dice che sono di 5 settimane e si sarebbe dovuta già vedere la camera gestazionale ma niente. E quindi si sospetta l’extrauterina. Mi dice di ricoverarmi. Martedì l’ho fatto, la beta cresce l’ultima è di 1400 ma non si vede nulla, utero ancora vuoto e ho una cisti di 3cm nell’ovaio sinistro. Però mi dicono che ho l’endometrio inspessito. Aspetto la beta di questa mattina e vediamo..
La mia domanda è possibile che può manifestarsi tutto il ritardo? Anche perché io so che ho concepito ma settimana dopo all’ultimo ciclo quindi per me ora sarei alla quarta settimana. Avendo l’endometrio inspessito è possibile che si stia formando? Grazie a chi mi risponderà 🙏Katia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie a Dio, stamattina sono andata al pronto soccorso perché ho delle fitte continue comunque spero che sia anche per me così sono alla 4 settimana l’ unica cosa che si vede è la camera gestazionale, la ginecologa mi ha detto che è troppo presto! Io voglio essere fiduciosa ma mi sento troppo giù🥺
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LoryCiao Lory mi spiace molto,purtroppo anche x me non è andata bene,a 7 settimane confermato uovo chiaro,ho aspettato altre due ma non è cambiato nulla e il ciclo non arrivava quindi mi hanno dato Cytotec e ho espulso tutto in poche ore,ora sto bene e al controllo eco l’utero è perfetto.Spero di risentirci in qualche forum per una prossima gravidanza più fortunata.
Lory
PartecipanteSolo per aggiornarvi che domani farò il raschiamento! La camera ha superato i 2 cm, sono a due mesi finiti, ma ancora nessun segno di vita! Il Ginecologo mi ricovera domani per fare il raschiamento! Sono distrutta, oltre al danno anche la beffa del raschiamento! Spero che a voi vada bene, e vi auguro di vedere il vostro piccolino! In bocca al lupo a tutte!
Lory
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LorySolo per aggiornarvi che domani farò il raschiamento! La camera ha superato i 2 cm, sono a due mesi finiti, ma ancora nessun segno di vita! Il Ginecologo mi ricovera domani per fare il raschiamento! Sono distrutta, oltre al danno anche la beffa del raschiamento! Spero che a voi vada bene, e vi auguro di vedere il vostro piccolino! In bocca al lupo a tutte!
Lory
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaBuonasera, sono capitata su questo gruppo, come per la maggior parte di voi, perché sto impazzendo ad attendere il verdetto! Sono di 7+5, e domani ho l’ultima visita! Ho fatto una eco a 7 e nn si vedeva nulla, il ginecologo mi ha subito spiegato che probabilmente ho avuto un aborto interno! Intanto la beta cresce, la pancia pure, nessuna perdita, nessun dolore, come me lo spiegate? Dovrei avere avuto qualche Perdita? Sto impazzendo! È il mio primo figlio, ed è stato un colpo scoprire che al 99% dovrò fare un raschiamento! Il ginecologo era quasi sicuro, ovviamente la Prassi prevede una seconda eco di conferma, ma mi sono già rassegnata al peggio, anche se dentro di me un filo di speranza c’è sempre, soprattutto nel leggere che alcune di voi hanno avuto il miracolo di vederlo al seco do controllo! Vi aggiorno domani! In bocca al lupo a tutte
Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisaCiao, sto leggendo oggi 18.05.21 e sono di 6 +2, prima eco e solo camera gestazionale però di appena 2 mm il gine mi ha dato l’1% di possibilità domani beta.
La tua camera di quanti mm era?