- Questo topic ha 206 risposte, 44 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 1 settimana fa da Margherita.
-
Julifer
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AndreaIo a dicembre ho avuto camera vuota senza nemmeno il sacco vitellino…ma le beta crescevano bene😔 ho tanta paura che mi ricapiti di nuovo. Voi per caso soffrite di cistite o infezioni?
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di PAndrea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ilaria83L’ultimo aborto con embrione ero in quasi 10 settimane e mi sono pulita da sola. Il giorno prima avevo il battito ma cominciavo a sentire quei maledetti dolorini del ciclo e avevo segnato poi mi si è proprio mollato il ciclo. Mentre quelli senza embrione circa 8 settimane. Adesso mi sono messa un po’ il cuore in pace so che almeno uno ce l’ho fortunatamente non si può sempre andare sotto i ferri. PER gli altri aborti ho dovuto e quei maledetti ovuli prima dell’intervento sono dolorosi. Io ho provato a prendere cortisone aspirenetta progesterone ma niente! Non emerge nulla.
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AndreaAnche con embrione non ti hanno fatto raschiamento?strano..Posso chiederti a che settimana hai avuto poi il ciclo?mi ha detto il ginecologo che se arrivo alla nona comunque dovrò fare raschiamento..l’anno scorso ho avuto un aborto con un ciclo un po’ più abbondante del solito alla 5 settimana,non avevo ancora fatto eco,psicologicamente è stato molto più facile.Per fortuna anch’io prima gravidanza perfetta 3 anni fa e ho un bimbo meraviglioso che è la mia gioia
Andrea
PartecipanteCiao a me è capitata la stessa storia 3 volte purtroppo le ultime due non ho fatto nessun intervento mi sono pulita da sola con un ciclo doloroso. Mi crescevano le beta non erano basse avevo anche il sacco vitellino ma niente battito. Dicono che è una selezione naturale il fisico vede che ciò che viene creato non è ok e blocca tutto. Io ho avuto la fortuna di avere almeno un bambino ma purtroppo ben 5 aborti anche con embrioni e battito. Posso molto capire come ci si sente una tristezza infinita. AUGURO A TUTTE più fortuna un abbraccio
SaraSa
PartecipanteCiao Ilaria!
Capisco molto bene il tuo stato d’animo attuale.
Se torni indietro solo di una pagina su questo topic trovi la mia storia.
Ti racconto come è andata a finire..
la gine mi aveva dato una speranza al 50% e rimandata a controllo dopo 2 settimane..
io dopo solo una settimana ho una perdita ematica (una sera mi sono scordata il progesterone) sono andata in pronto soccorso, e la ginecologa di turno ha confermato uovo chiaro.. nessuna traccia di embrione.. dopo 4 giorni ho fatto la revisione (è bastata solo aspirazione senza raschiamento).Ho sempre avuto cicli molto molto regolari.. non tornavano i conti.
Con il senno di poi avrei “stressato” di più la mia gine per sapere il verdetto prima.,, l’attesa mi ha distrutto..Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto e ti mando un abbraccio.
SaraIlaria83
PartecipanteAvete voglia di raccontarmi come sono andate poi le vostre gravidanze?anch’io crescita lenta delle beta,nell’ultima settimana però si sono riprese.Alla eco di oggi a 6+2 la camera è aumentata ma ancora vuota..devo ripeterla tra una settimana sperando ci sia l’embrione altrimenti non avrò più speranze.Secondo il ginecologo potrei essere una settimana indietro ma purtroppo ne dubito perché i miei cicli sono sempre un po’ più corti e anche stavolta ho sentito l’ovulazione 3 giorni prima del previsto quindi casomai dovrei essere un po’ più avanti..ormai è 20 giorni che vivo nell’ansia per queste beta basse e perché ho già avuto un aborto l’anno scorso,questa settimana sarà eterna
Micaela
PartecipanteIo ero nella tua situazione fino ad una settimana fa! Quasi sicura di aver fatto i calcoli giusti in base all’ultima mestruazione eppure quando sono andata alla prima visita (dovevo essere a 6+2) si vedeva solo la camera e il sacco vitellino. La ginecologa subito si è accigliata e mi ha rimandata ad una settimana dopo, che ho vissuto con ansie e paranoie, poi alla visita dopo c’era l’embrioncino di 3,5 mm e anche il battito! Quindi magari hai ovulato tardi oppure l’embrione si è impiantato dopo, non perdere le speranze fino all’ultimo anche se so che è difficile.
Aggiornamento: questa gravidanza si è fermata quasi subito dopo aver visto il battito infatti non ha mai superato i 5 mm.
Anonimo
InattivoCiao Sara Sa, ho letto la tua esperienza, come stai? spero tutto bene…
io mi trovo nella tua stessa situazione e tanta ansiaSaraSa
PartecipanteGiulirad, ti ringrazio prima di tutto per aver trovato un attimo per scrivermi 🙂
Pensa.. proprio per quest’ultima volta non ho stikkato e non ho monitorato l’ovulazione…
So quando ho piazzato i compitini.. ma sono una frana a fare calcoli di probabile settimana etc
Sai.. anche io in realtà sento che qualcosa non è andata bene .. ma in fondo in cuor mio ancora un po’ ci spero.
Quello che non capisco.. anche se io fossi di qualche giorno indietro .. se al giorno della visita fossi stata a 6 invece che 6+6.. ma è possibile che non fosse presente una minima traccia di embrione?La gine mi ha detto solo che camera e sacco sono abbastanza proporzionati tra di loro ma che al momento non c’è nessun abitante. 50% di possibilità e mi ha rimandata.. pensa.. nel referto non c’è scritto manco la dimensione della camera o del sacco..
Per quanto io possa aver avuto un ritardo di ovulazione io non credo minimamente di aver avuto un ritardo di due settimane ecco…
Questa attesa chiaramente non la vivo molto bene , credo sia umano. 😕 spero volino questi giorni !
Julifer
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao SaraSa, io ho avuto un uovo chiaro e mi hanno indotto l’aborto con misoprostolo alle ottava settimana…Ti posso dire che avevo dei dolorini sotto anche se non avevo nessuna perdita. Prima eco a 5/6 settimane in cui si vedeva solo la camera anche se bella solida. Le beta crescevano bene. La speranza fino all’ultimo é stata quella di aver datato male la gravidanza. Ma io dentro di me lo sapevo che non stava andando bene… tu sai esattamente quando hai ovulato? A me non era presente nemmeno il sacco vitellino, quindi la tua situazione mi sembra differente e molto piú promettente. Un abbraccio fortissimo</p>
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di PSaraSa
PartecipanteCiao a tutte,
Leggo che è un forum bello datato. Ma mi sento di scrivervi quasi solo per la mia necessità di parlarne con qualcuno.
Lunedì ho fatto la mia prima eco a 6+6 camera gestazionale e sacco presenti ma più piccoli rispetto alla settimana in cui sono .. ed embrione assente.la ginecologa conclude velocemente l’ecografia e mi dice che ho il 50% di possibilità. Mi fissa appuntamento per il 23 febbraio e mi dice anche che non c’è bisogno di fare beta perché potrebbero essere così ballerine da mandarmi più in confusione.
Inutile confessare che da lunedì non penso ad altro. Inoltre la prossima visita fissata tra un eternità.
a settembre scorso ho purtroppo vissuto un aborto esattamente alla settima settimana, anche per quella avevano ridatato di una settimana la gravidanza.. ma al mio ingresso in ps embrione e battito erano visibili, ma purtroppo non è bastato il progesterone a bloccare emorragia e l’ho perso.
oltre al grande dolore della perdita io ho veramente sofferto molto fisicamente. Dopo 2 giorni di agonia mi hanno effettuato la revisione.
Ho letto le vostre storie e ho trovato un po’ di speranza.
Passo le giornate a toccarmi il seno per verificare le variazioni di dolore e di grandezza 🙄E spero di sentire la minima nausea per cercare di confortarmi. Ad oggi zero nausee…
Vi abbraccio tutte
Dolores
PartecipanteCiao sono nuova mi chiamo dolores io o scoperto la settimana scorsa di essere incinta fatto test della farmacia positivo o fatto le beta e sono u uscite più tosto alte ieri fatto la mia prima e ecografia però si vedeva solo la sacca ma non cera l’embrione la dottoressa mia detto di andare di nuovo tra 8 giorni io doma vado a fare di nuovo le beta nuove Daniele alto ambulatorio speriamo bene devo ritornare Martdi speriamo bene
Ka
PartecipanteGrazie mille per la tua esperienza.. Purtroppo sto vivendo un momento simile al tuo e sto malissimo, spero che anche la mia storia finisca come la tua ❤️
Ka
PartecipanteCiao posso chiederti com’è andata a finire? Perché sto vivendo una situazione simile…. E sono molto preoccupata
Ka
PartecipanteGrazie per la tua esperienza… Sto vivendo una situazione simile e non ti dico l’ansia e la paura… Stasera mi sono imbattuta in questo forum e vedo che ci può essere una speranza anche per me…
Concettaself
Partecipante<p style=”text-align: left;”>L ho scritto sopra. L ho fatta dopo circa 10 gg dal ritardo ed è risultata 3/4 settimane la camera</p>
Sono mamma di Irene (7 anni)Anonimo
InattivoAnna
PartecipanteSe non ho fatto male i conti a 6 settimane.. quindi potrebbe capitare se ti sei sbagliata di qualche giorno con l’ovulazione.. cerca di fb e instagram “maternità difficili” ci sono un po’ di contenuti che trattano di questa ansia
Concettaself
PartecipanteCiao ragazze ho letto tutti i vostri messaggi di questo post. Ho una bimba di 3 anni e l anno scorso ho avuto aborto per camera vuota. L ho presa veramente male da riprovarci dopo un anno. Infatti eccomi qui. Ho avuto l ultimo ciclo il 9 giugno. Credo di aver ovulato il 28 giugno. Il 13 luglio ho fatto le prime beta e sono risultate 168 . Dopo una settimana erano 6.550 . Ho fatto la prima eco e il 24 luglio ed è risultata camera vuota di pochissimi mm. Il 3 agosto ho rifatto le beta ed erano 135 509 . Questa domenica ho l ecografia ma sono molto in ansia e ho tanta paura.
Sono mamma di Irene (7 anni)Anonimo
Inattivocapisco che è molto difficile! cerchiamo di farci forza… presto arrivera’ il nostro momento
Anonimo
Inattivoforse me lo fanno Venerdi’, speriamo bene! tu come ti senti?
Anna
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Normalmente non é doloroso..ti mettono un ovulo per dilatare l’utero e dopo 2 ore ti fanno.. io sono stata un po’ sfigata, ci sono state delle urgenze e quindi dall’ 18 che me l’hanno messo mi hanno operata alle 23..ho avuto forte contrazioni, ho anche vomitato dal dolore, ho camincoato a perdere sangue..l’intervento di per sé é semplice..la volta scorsa é andato tutto secondo i piani</p>
Anonimo
Inattivoah, a me il ginecologo mi ha detto di aspettare una settimana… chissa’ era fiducioso avvenisse spontaneamente. È stato doloroso?