- Questo topic ha 555 risposte, 50 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Gioia.
-
Judi
PartecipanteCiao, e buon sabato a tutte!
Mi aggiungo a questo gruppo, anche se sono totalmente persa sul mio ciclo e non so se proverò davvero a dicembre. Non so neanche se ho avuto le mestruazioni o no! :scratch:
Ho avuto soltanto poche perdite quattro giorni prima del giorno previsto del ciclo. Poi spotting e basta (test negativo ovviamente… :negative: ). Non mi era mai successo in questo modo e non so come considerarlo…
Di positivo c’è che intanto sto facendo esami vari e ho trovato un progesterone basso nel po e la prolattina alta. Quindi devo continuare a indagare. Magari troverò il motivo dei miei due as… Qualcuna di voi ha esperienze in questo senso?
Intanto in bocca al lupo a tutte per dicembre!Sono mamma di cucciolo (3 anni)Romia
PartecipanteCiao Mary, buon sabato anche a te. Io oggi lavoro e inizio a fissarmi sulle mie tette un po’ più piene e doloranti! Lo so che può essere anche il premestruo ma come si fa a non pensarci? :wacko:
Mary
PartecipanteBuon sabato ragazze! Che fate oggi di bello?
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Romia
PartecipanteBuongiorno ragazze! Tanti incrocini, soprattutto a voi che cercate una gravidanza da tanto tempo! Spero che dicembre porti tanti bei regali :yes:
.maryMB.
PartecipanteAnonimo
InattivoSi i rapporti meli ha scritto il ginecologo xke in realtà quando si prende la gonasi, si ovula esattamente 36 ore dopo la siringa.. Quindi diciamo da mercoledì
.maryMB.
Partecipante[quote quote=719599]Buongiorno ragazze. Mary bel grafico ci piace
anche io le aspetto intorno al 3/4.. dovrei fare il test dopo 14 giorni il gonasi quindi tra due lunedi.. il mio grafico e questo https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37591-8295a1ec
[/quote
Speriamo bene Clo :heart:
bel grafico anche il tuo :rose: … ma i cuoricini te li ha indicati il ginecologo ? Vedo che te li ha messi anche distanti dall’ovulazione … Quindi secondo voi compitini oggi a me ci starebbero bene ?
Sono mamma di Michele (7 anni) Matteo (5 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze. Mary bel grafico ci piace :good: anche io le aspetto intorno al 3/4.. dovrei fare il test dopo 14 giorni il gonasi quindi tra due lunedi.. il mio grafico e questo
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37591-8295a1ec
.maryMB.
PartecipanteBuongiorno ragazze …
Eccomi nel po …ovulazione 11 pm e quindi non le aspetto per il 5 dicembre circa
In questo ciclo tantissimo muco egg … incrociamo le dita :heart: anche se non sono mai fiduciosa ultimamente :unsure:
Vi metto il grafico anche se alcune temperature non so se considerarle attendibili dato che il mio bimbo ha avuto febbre e ho fatto tanti risvegli insieme a lui in questi giorni:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37619-0df6a23b
Sono mamma di Michele (7 anni) Matteo (5 anni)Romia
Partecipante[quote quote=719532]Volendo basta la prescrizione del medico di base, si tratta di un prelievo. Però se hai la visita prenotata a dicembre e vuoi chiedergli se aggiungere altri esami, puoi aspettare. Solitamente comunque danno fare questi 3 controlli
[/quote]
Perfetto, grazie mille ragazze. Vedrò come organizzarmi. 😉Silvia
PartecipanteCiao ragazze!
Mi sono arrivati i test ovulazione! Quando si deve iniziare a usarli? E la tb quando devo iniziare a misurarla invece? :unsure: oggi sono al secondo giorno di ciclo…
Sono mamma di N. (13 anni) R. (10 anni)Mary
PartecipanteVolendo basta la prescrizione del medico di base, si tratta di un prelievo. Però se hai la visita prenotata a dicembre e vuoi chiedergli se aggiungere altri esami, puoi aspettare. Solitamente comunque danno fare questi 3 controlli
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Romia
Partecipante[quote quote=719470]
Buongiorno ragazze! Domandina: ma voi avete fatto tutte gli esami preconcezionali prima di iniziare a provarci?
Ciao Romia, si conviene fare almeno rosolia, citomegalovirus e toxoplasmosi 🙂
Ok
allora a dicembre se la cicogna non sarà già passata (il che è molto probabile) prenoto subito una visita per farmeli prescrivere. Ma se dovessi fare il vaccino della rosolia, quanto tempo devo aspettare per rimettermi a cercare?
I test puoi già farli così ti togli il pensiero.. Mi sembra che col vaccino devono passare 3 mesi però dovrebbe dirlo il gine
[/quote]
Dici di farli da me senza andare dal gine?Mary
Partecipante[quote quote=719456]
Buongiorno ragazze! Domandina: ma voi avete fatto tutte gli esami preconcezionali prima di iniziare a provarci?
Ok
allora a dicembre se la cicogna non sarà già passata (il che è molto probabile) prenoto subito una visita per farmeli prescrivere. Ma se dovessi fare il vaccino della rosolia, quanto tempo devo aspettare per rimettermi a cercare?
[/quote]
I test puoi già farli così ti togli il pensiero.. Mi sembra che col vaccino devono passare 3 mesi però dovrebbe dirlo il gine
Partecipante[quote quote=719123]
[/quote]
Ok :wacko: allora a dicembre se la cicogna non sarà già passata (il che è molto probabile) prenoto subito una visita per farmeli prescrivere. Ma se dovessi fare il vaccino della rosolia, quanto tempo devo aspettare per rimettermi a cercare?ely87
Partecipante[quote quote=719103]Ely87, mi permetto di darti un conisglio..se hai un ciclo regolare e riesci a capire i giorni dell’ovulazione (doloretti, muco..) per il momento lascia perdere gli stick perchè sei in cerca da poco. Fai passare qualche altro mese cercando la gravidanza con serenità però
Se invece sei irregolare vai di stick così riesci a capire i giorni fertili. Cerca di stare tranquilla e libera più possibile la mente. Questo mese non è andata, pazienza, riproverai il prossimo 🙂 siamo qui per sostenerci e farci compagnia, se servisse più tempo e pazienza noi ne abbiamo e alla fine acciufferemo la pennuta!
[/quote]
alla fine sono due anni e sei mesi ma solo sei mesi mirati… certo che puoi … anzi grazie ragazze che mi supportate e sopportate 😅 speriamo che babbo natale ci faccia un bel regalo..
Mary
Partecipante[quote quote=719115]Buongiorno ragazze! Domandina: ma voi avete fatto tutte gli esami preconcezionali prima di iniziare a provarci?
[/quote]
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Bice
Partecipante[quote quote=719115]Buongiorno ragazze! Domandina: ma voi avete fatto tutte gli esami preconcezionali prima di iniziare a provarci?
[/quote]
Io sì… li ho fatti qualche mese prima, in modo da potermi muovere per tempo se ci fosse stato bisogno del vaccino contro la rosolia… (poi non è servito).
Romia
PartecipanteBuongiorno ragazze! Domandina: ma voi avete fatto tutte gli esami preconcezionali prima di iniziare a provarci?
Mary
PartecipanteEly87, mi permetto di darti un conisglio..se hai un ciclo regolare e riesci a capire i giorni dell’ovulazione (doloretti, muco..) per il momento lascia perdere gli stick perchè sei in cerca da poco. Fai passare qualche altro mese cercando la gravidanza con serenità però :whistle: Se invece sei irregolare vai di stick così riesci a capire i giorni fertili.
Cerca di stare tranquilla e libera più possibile la mente. Questo mese non è andata, pazienza, riproverai il prossimo 🙂 siamo qui per sostenerci e farci compagnia, se servisse più tempo e pazienza noi ne abbiamo e alla fine acciufferemo la pennuta!Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Bice
Partecipante[quote quote=719050]Grazie Bice … si devo proprio andare a prendere i test ovulazione anche se ero convinta di saperlo ma ora come ora non sono più convinta di niente domani dovrebbe esser L ultimo giorno del ciclo e da venerdì inizierò … voi li prendete in farmacia ?
[/quote]
Io ho ordinato i one-step su amazon… finora hanno funzionato bene, ho individuato il picco entrambe le volte :yes:
ely87
PartecipanteGrazie Bice … si devo proprio andare a prendere i test ovulazione anche se ero convinta di saperlo ma ora come ora non sono più convinta di niente domani dovrebbe esser L ultimo giorno del ciclo e da venerdì inizierò … voi li prendete in farmacia ?
Mary
Partecipante[quote quote=718966]Ciao ragazze mm ha fatto spermiogramma ed è un disastro quindi lo rifarà visto che questa volta lo hanno ritirato dopo più di 1 ora quando invece dovevano farlo enteo 30 min almeno ne avremo uno più attendibile e poi eventuale visita per vedere se con qualche cura si possa risolvere…Altrimenti non importa un cucciolo c’è già…. ma almeno sono contenta di aver capito dov’è il problema
[/quote]
Flower coraggio, trovato il problema c’è anche la soluzione :heart: anche io mi sono sentita sollevata quando ho trovato la prolattina alta, almeno sai su cosa lavorare
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Bice
Partecipante[quote quote=719028]Ragazze dopo lunedì l arrivo del ciclo o proprio una nuvola nera addosso una tristezza infinita …più mi dico di non pensarci e di star calma più sto male e proprio un chiodo fisso… scusate lo sfogo
[/quote]
Ciao Ely… non scusarti, credo proprio che se c’è qualcuno che può capire la tua sensazione siamo noi. Prova a guardare avanti, a fare i conti per il prossimo ciclo… quando cominciare a sticcare (se sticchi), quando potrebbero arrivare… a me sta aiutando (a me arriveranno domani, fatto stamattina test di gravidanza… negativo ovviamente…)
So che non è molto aiuto, ma può consolarti il fatto che siamo tutte qui sullo stesso percorso. E ogni mese diverse ragazze ce la fanno… verrà anche il nostro momento! :rose: