- Questo topic ha 1,174 risposte, 69 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Billy.
-
Gaya86
Partecipantemari m
PartecipanteGrazie a tutte vi farò sapere e spero di vedere tutti i vostri positivi :heart:
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)Paolina88
Partecipante[quote quote=701068]Ciao a tutte oggi ho fatto un’altro test One Step e la seconda linea e abbastanza marcata
mi hanno detto che sono molto affidabile quindi lo spero ho un po’ di paura ma speriamo vada tutto bene ora però chissà se sarò mamma di aprile o maggio
l’importante che vada tutto bene e voi qualche novità?
[/quote]
Congratulazioni!!!!!!!! :yahoo: :rose:
Paolina88
Partecipante[quote quote=700983]Buongiorno ! Anche io sono ufficialmente in po … questo è il mio grafico … ci avrei piazzato un altro cuoricino ieri anche ad ovulazione già avvenuta ma mi sono addormentata insieme a mio figlio e non sono riuscita ad aspettare mio marito che rientrava …
Grafico :
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=36545-4bda097e
[/quote]
Sei sicura di aver ovulato il 5? hai un grafico esattamente come il mio e io ho ovulato ieri e ne sono certa….di solito si ovula dopo il picco e quindi a stick negativo.Anonimo
Inattivo[quote quote=701077]
Ciao a tutte oggi ho fatto un’altro test One Step e la seconda linea e abbastanza marcata
mi hanno detto che sono molto affidabile quindi lo spero ho un po’ di paura ma speriamo vada tutto bene ora però chissà se sarò mamma di aprile o maggio
mitica😍😍😍guarda se i one step rilevano la gravidanza il clear blu digitale di dirà già 2-3 settimane 🤓, io l’avre Già fatto fossi in te è così emozionante vederlo scritto 😍compare la scritta incinta e dopo un po’ anche di quanto😎
si si lo farò a giorni poi vi dico
[/quote] congratulazioni :yahoo: :yahoo:
Argentea
Partecipantepalmielisina
PartecipanteCiao a tutte! Congratulazioni mari m!!! Tienici aggiornate!
C’è qualcuna che usa progesterone nel po? Se si quando iniziate a prenderlo? Il mio gine mi ha detto dal terzo giorno di po. Vi torna anche a voi?
Grazie
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=701062]
chi
Io ho ovaio multifollicolare quindi non Policistico e ho ciclo molto irregolari, probabilmente anche anaovulatorio. Per irregolare intendo anche di 60 gg. Scoperta la prolattina alta ho iniziato ieri la cura x abbassarla poiché questa influisce sulla regolarità e sull’ ovulazione
Io avevo e forse ho le ovaie policistiche, ho notato però che questo problema l’ho avuto in periodi di squilibrio ormonale (ad es. Dopo la sospensione della pillola, o in periodi di sovrappeso..) ora che sto bene, non prendo più farmaci ormonali da 5 anni e ho un peso adeguato, durante le eco non mi vengono più segnalato cisti..
aaaa sì brave ecco cosa volevo dirvi, mi han detto che non essere in sovrappeso aiuta a concepire, in genere essere sani e attivi e così, sarà un caso ma due casi insieme non fanno una prova? Quando cercavo il primo bimbo ho iniziato ad andare a correre per dimagrire un po’ ero sovrappeso pesavo 72kg per 1,58 cm di altezza, o bassezza 🤣🤣, sono arrivata a 63 kg in un mese di corsa è una dieta leggera, praticamente mi ero scaricata un programma per contare le calorie, mangiavo sano e niente schifezze eson rimasta incinta, peccato che era una extrauterina, operata, ripresa ripartita a correre, incinta di nuovo. Settembre operazione, dicembre incinta, novembre corso 3 volte a settimana ✌🏻Infatti ho ricominciato a correre 🤣🤣🤣
[/quote]
Hope scusa ma non ho capito, hai avuto due extrauterine di seguito? :wacko:
Si avere il giusto peso aiuta molto ed una vita sana ancora di più!mari m
Partecipante[quote quote=701073]
Ciao a tutte oggi ho fatto un’altro test One Step e la seconda linea e abbastanza marcata
mitica😍😍😍guarda se i one step rilevano la gravidanza il clear blu digitale di dirà già 2-3 settimane 🤓, io l’avre Già fatto fossi in te è così emozionante vederlo scritto 😍compare la scritta incinta e dopo un po’ anche di quanto😎
[/quote]si si lo farò a giorni poi vi dico
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)Hope80
Partecipante[quote quote=701068]Ciao a tutte oggi ho fatto un’altro test One Step e la seconda linea e abbastanza marcata
[/quote]mitica😍😍😍guarda se i one step rilevano la gravidanza il clear blu digitale di dirà già 2-3 settimane 🤓, io l’avre Già fatto fossi in te è così emozionante vederlo scritto 😍compare la scritta incinta e dopo un po’ anche di quanto😎
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni).maryMB.
PartecipanteAuguri Maryyyy :heart: :heart:
confermo anche io ! Più si è attivi e si mangia sano, meglio è … io purtroppo tra bimbo, lavoro, casa, nido, turni col marito non ho proprio più tempo per correre e fare sport come prima ufffffff
Sono mamma di Michele (7 anni) Matteo (5 anni)mari m
PartecipanteCiao a tutte oggi ho fatto un’altro test One Step e la seconda linea e abbastanza marcata :yahoo: :yahoo: :yahoo: mi hanno detto che sono molto affidabile quindi lo spero ho un po’ di paura ma speriamo vada tutto bene ora però chissà se sarò mamma di aprile o maggio :wacko: l’importante che vada tutto bene e voi qualche novità? :heart:
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)RossRoss
Partecipante[quote quote=701065]ciao…come ampiamente preannunciato ecco il ciclo
vabbè…visto il poco impegni nella ricerca me lo aspettavo ma che noi le ferie col ciclo…Credo che rimanderó al mese prossimo l’inizio delle misurazioni della tv visto che sarò fuori casa per 15 gg…ce ne dite? Non vorrei partire già “sfasata”. Per il discorso salute non posso che confermare…prima gravidanza arrivata nel momento di “massimo splendore” mio e del mio compagno, magri ed iscritti in palestra. Ora le cose non sono così favorevoli
[/quote]ma perché non rileggo mai?!? Scusate gli errori :bye:
Sono mamma di Tommaso (7 anni) Marta (5 anni)RossRoss
Partecipanteciao…come ampiamente preannunciato ecco il ciclo :negative: vabbè…visto il poco impegni nella ricerca me lo aspettavo ma che noi le ferie col ciclo…Credo che rimanderó al mese prossimo l’inizio delle misurazioni della tv visto che sarò fuori casa per 15 gg…ce ne dite? Non vorrei partire già “sfasata”.
Per il discorso salute non posso che confermare…prima gravidanza arrivata nel momento di “massimo splendore” mio e del mio compagno, magri ed iscritti in palestra. Ora le cose non sono così favorevoli :unsure:
Sono mamma di Tommaso (7 anni) Marta (5 anni)Hope80
Partecipante[quote quote=701045]
chi
Io ho ovaio multifollicolare quindi non Policistico e ho ciclo molto irregolari, probabilmente anche anaovulatorio. Per irregolare intendo anche di 60 gg. Scoperta la prolattina alta ho iniziato ieri la cura x abbassarla poiché questa influisce sulla regolarità e sull’ ovulazione
Io avevo e forse ho le ovaie policistiche, ho notato però che questo problema l’ho avuto in periodi di squilibrio ormonale (ad es. Dopo la sospensione della pillola, o in periodi di sovrappeso..) ora che sto bene, non prendo più farmaci ormonali da 5 anni e ho un peso adeguato, durante le eco non mi vengono più segnalato cisti..
[/quote]aaaa sì brave ecco cosa volevo dirvi, mi han detto che non essere in sovrappeso aiuta a concepire, in genere essere sani e attivi e così, sarà un caso ma due casi insieme non fanno una prova? Quando cercavo il primo bimbo ho iniziato ad andare a correre per dimagrire un po’ ero sovrappeso pesavo 72kg per 1,58 cm di altezza, o bassezza 🤣🤣, sono arrivata a 63 kg in un mese di corsa è una dieta leggera, praticamente mi ero scaricata un programma per contare le calorie, mangiavo sano e niente schifezze eson rimasta incinta, peccato che era una extrauterina, operata, ripresa ripartita a correre, incinta di nuovo. Settembre operazione, dicembre incinta, novembre corso 3 volte a settimana ✌🏻Infatti ho ricominciato a correre 🤣🤣🤣
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)Paolina88
Partecipante[quote quote=701043]
chi
[/quote]
Anonimo
Inattivo[quote quote=701001]chi[/quote]
Paolina88
Partecipante[quote quote=701014]
Buongiorno ragazze, dopo 15giorni di temperatura rialzata ahimé stamattina il calo e temo stiano per arrivare. Mi rivolgo a chi prende la tb: non avete mai pensato di interrompere per la “pressione” psicologica che magari può aggiungere? A me ha aiutato molto a capire l’andamento del mio ciclo però mi rendo conto che sapere quando si alza crea magari aspettative che è meglio non avere e che poi creano tanta delusione quando si vede che improvvisamente cala…
guarda io alla prima gravidanza sono rimasta incinta al terzo tentativo ed era il primo e unico mese che avevo preso la temperatura basale e usato canadesi così per curiosità … (coincidenza ?)
ora che abbiamo deciso di cercare il fratellino/sorellina sono partita, quindi, diretta di temperatura e stick dato che mi avevano portato fortuna … e niente … il mese scorso è stata la prima volta e la temperatura si è abbassata il 14po e giorno dopo ciclo … almeno mi è servito per capire quando ho il ribasso pre/ciclo che a ogni donna è diverso … questo mese ho ricominciato a prenderla ma non ti nego che stavo pensando di prenderla solo fino alla conferma dell’ovulazione e poi non più … se questo mese avrò il ciclo, dal prossimo farò così … temperatura solo fino a metà mese …
ma ovviamente spero che non arrivino
Sai che non ci avevo pensato di prenderla solo fino all’ovulazione? Anch’io i primi due mesi di tentativi lo scorso anno non usavo nemmeno gli stick, andavo così a caso, poi ho cominciato e dopo 2 mesi sono rimasta incinta. Ok non è andata bene poi però ora gli stick non li abbandono più. Da Giugno abbiamo ripreso i tentativi e da luglio ho inserito la tb ma l’effetto pre ciclo non mi piace per niente. Penso proprio che farò anch’io che la prendo fino alla conferma dell’ovulazione e poi basta e vediamo come va. Grazie per la dritta
[/quote]
questo è il mio primo mese di tb e di stick, al di la di tutto prendere la tb dall’inizio alla fine permette di riconoscere eventuali problemi nel po ad es calo di progesterone, io ho spotting nel po e così posso intercettarlo e distinguerlo da perdite da impianto
Anonimo
Inattivociao a tutte! Io sono al 12 po e non le aspetto x oggi.. Se non arrivano non canto vittoria perché avendo avuto la candida non so esattamente quando ho avuto l’ovulazione! I miei sintomi sono un po’ di formicolio ai capezzoli ma diversamente dalle altre volte non sento dolore e un po di fastidio alle ovaie..
Ali
PartecipanteMonica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto .maryMB.[quote quote=701013]
Buongiorno ragazze, dopo 15giorni di temperatura rialzata ahimé stamattina il calo e temo stiano per arrivare. Mi rivolgo a chi prende la tb: non avete mai pensato di interrompere per la “pressione” psicologica che magari può aggiungere? A me ha aiutato molto a capire l’andamento del mio ciclo però mi rendo conto che sapere quando si alza crea magari aspettative che è meglio non avere e che poi creano tanta delusione quando si vede che improvvisamente cala…
guarda io alla prima gravidanza sono rimasta incinta al terzo tentativo ed era il primo e unico mese che avevo preso la temperatura basale e usato canadesi così per curiosità … (coincidenza ?)
ora che abbiamo deciso di cercare il fratellino/sorellina sono partita, quindi, diretta di temperatura e stick dato che mi avevano portato fortuna … e niente … il mese scorso è stata la prima volta e la temperatura si è abbassata il 14po e giorno dopo ciclo … almeno mi è servito per capire quando ho il ribasso pre/ciclo che a ogni donna è diverso … questo mese ho ricominciato a prenderla ma non ti nego che stavo pensando di prenderla solo fino alla conferma dell’ovulazione e poi non più … se questo mese avrò il ciclo, dal prossimo farò così … temperatura solo fino a metà mese …
ma ovviamente spero che non arrivino
[/quote]
Sai che non ci avevo pensato di prenderla solo fino all’ovulazione? Anch’io i primi due mesi di tentativi lo scorso anno non usavo nemmeno gli stick, andavo così a caso, poi ho cominciato e dopo 2 mesi sono rimasta incinta. Ok non è andata bene poi però ora gli stick non li abbandono più. Da Giugno abbiamo ripreso i tentativi e da luglio ho inserito la tb ma l’effetto pre ciclo non mi piace per niente. Penso proprio che farò anch’io che la prendo fino alla conferma dell’ovulazione e poi basta e vediamo come va. Grazie per la dritta :good:
Monica B..maryMB.
Partecipante[quote quote=701000]Buongiorno ragazze, dopo 15giorni di temperatura rialzata ahimé stamattina il calo e temo stiano per arrivare. Mi rivolgo a chi prende la tb: non avete mai pensato di interrompere per la “pressione” psicologica che magari può aggiungere? A me ha aiutato molto a capire l’andamento del mio ciclo però mi rendo conto che sapere quando si alza crea magari aspettative che è meglio non avere e che poi creano tanta delusione quando si vede che improvvisamente cala…
[/quote]
ma ovviamente spero che non arrivino :heart:
Sono mamma di Michele (7 anni) Matteo (5 anni)Valentina G
Partecipanteciao girlrs!!!
finalmente stick positivissimo!!! stamattina mi sentivo molto bagnata ed allora ho fatto uno stick.. quindi credo proprio che dovrò posticipare l’arrivo del ciclo..
e te pareva.. spero di riuscire a fare qualche compitino nel po0meriggio, sempre non sia troppo tardi!!!