- Questo topic ha 1,174 risposte, 69 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Billy.
-
stell86
PartecipanteScusate ma l’ovulazione nn si ha quando si vede il muco? :wacko:
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e Amaliastell86
PartecipanteSta sera cmq niente rapporti…li ho avuti lun mart e merc…poi ho appena messo l’ovulo x le infezioni che ieri e martedì o saltato…quindi niente rapporto…e poi sono stanca…oggi gironata intensa…notte ragazze
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e Amaliastell86
PartecipanteCiao mary anche io ovaio multifollicolare ma la mia ovulazione è sempre appena finisce il cilo…ieri poi avevo dolori forti…oggi muco ma dimeno…ieri quando mi pulivo era impressionante…baci
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e AmaliaPaolina88
PartecipanteIo questo mese ho avuto più picchi di lh con stick positivo 11 e 13 pm…ma solo il rialzo termico conferma l’ovulazione, che ovviamente non ho ancora avuto..l’ovulazione dovrebbe avvenire quando lo stick torna negativo, 24-36 h dopo il picco quindi non coincide con il gg in cui vedi il positivo…
Oggi stick negativo e muco egg :wacko: tb 36.5Ali
Partecipante[quote quote=700904]scrivevo per dare un consiglio a chi come me soffre di ciclo irregolare e ovaio multifollicolare o policistica..io uso da circa 3 mesi gli stick di ovulazione, e l’ultima volta che sono stata dal gine per un controllo, secondo lui avevo ovulato al massimo il giorno prima se non la notte stessa dell’eco..beh, lo stick di ovulazione alle ore 13 era negativo e lui mi spiegava che per chi è fortemente irregolare non conviene affidarsi a quelli per mirare i rapporti poichè l’ovulazione può esserci anche senza che lo stick sia positivo(già successo anche un’altra volta di aver visto il corpo luteo ma lo stick è diventato positivo 2 gg dopo
)..io non li uso per mirare i rapporti ma per avere un’idea di quando aspettare il ciclo.[/quote]
Ciao Mary! Io ho ovaie micropolicistiche e da questo mese ho iniziato ad usare gli stick.. Ho avuto un positivo evidente solo al 23 pm e quindi ho considerato possibile ovulazione al 24 pm
Ma non capisco..se è possibile aver ovulato anche prima, lo stick positivo successivo cosa rappresenta? E se non indica l’ovulazione in che modo ti aiutano a prevedere quando arriverà il ciclo?Hope80
Partecipante[quote quote=700889]
stell86 mal di pancia non è legato necessariamente al ciclo, anche l’ovulazione di per sé fa venire dei crampi… può essere anche colite, gli intestini passano proprio in quella zona
mi fai morire 😂precisa, senza false speranze e con i piedi per terra! Sei la razionalità della chat 🤓😉
@Argentea urge cambio nikname in @Razionalità eh eh 🤣😝
Mi dispiace e spero che nessuno si sia offeso per i miei interventi! non vorrei passare per quella cinica e pessimista… ma essendo ipocondriaca ho sempre pensato che qualsiasi dolore sentissi fosse chissà cosa quando in realtà la cosa più semplice è la più probabile… se siamo qui a scrivere della nostra ricerca della cicogna è siamo tutte in ansia, chi più chi meno e anche senza ammetterlo, e questo stressa il nostro sistema che può reagire, e la colite è uno dei più diffusi… Poi ben inteso che se sono io la primaa sbagliare sono la prima gioire per voi eh!
[/quote]ciao era un commento simpatico il mio, sono un po’ così anch’io soprattutto dopo i tentativi per la mia bimba, mi fissavo su tutti i sintomi tanto che ad un certo punto non ho letto più niente da nessuna parte e mi sono rilassata, anzi sapete che l’uni Sintomo precoce della mia gravidanza è stato… nessun sintomo 🤣🤣🤣stavo benissimo poi verso la 6 settimana sonnoooooo 😴😴😴ma robe da non riuscire a tenere aperti gli occhi 👀. Comunque si meglio essere un po’ più razionali perché se no le anzie ci logorano ed è bello che qualcuna riesca ad esserlo, sapete benissimo come siamo fatte 😅impazienti, speranzose ipocondriache, sognatrici … ci vuole chi ci rimette in riga 😘
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze, non scrivo da tanto per una serie di “sfortunati” eventi avuti lo scorso mese..comunque ho riaperto il forum e volevo fare i miei auguri a Stella89 perchè non ti conosco ma spero con tutto il cuore che tu possa trovare la gioia in questo nuovo percorso!
scrivevo per dare un consiglio a chi come me soffre di ciclo irregolare e ovaio multifollicolare o policistica..io uso da circa 3 mesi gli stick di ovulazione, e l’ultima volta che sono stata dal gine per un controllo, secondo lui avevo ovulato al massimo il giorno prima se non la notte stessa dell’eco..beh, lo stick di ovulazione alle ore 13 era negativo e lui mi spiegava che per chi è fortemente irregolare non conviene affidarsi a quelli per mirare i rapporti poichè l’ovulazione può esserci anche senza che lo stick sia positivo(già successo anche un’altra volta di aver visto il corpo luteo ma lo stick è diventato positivo 2 gg dopo :unsure: )..io non li uso per mirare i rapporti ma per avere un’idea di quando aspettare il ciclo.
Quindi il mio consiglio a chi soffre di ovaio multifollicolare o policistico è di cercare il più possibile di avere rapporti lungo tutto il mese perchè l’ovulazione potrebbe esserci anche con stick negativo. Questa è la mia esperienza, spero possa essere di aiuto :heart:Anonimo
Inattivo[quote quote=700888]
Ragazze, io ho fatto alcuni canadesi di gravidanza di cui uno anche stamattina ed è bianco candido
sono al 9po. Troppo presto? Uffaaa, i primi giorni post ovulazione ci credevo così tanto finché non ho iniziato a sentire la SPM… allora ho pensato che non c’è l’ho fatta proprio… che mi dite?
Anch’io sono a 9 po, il tuo ciclo quanto dura di solito?
26 gg precisi di cui 13 di fase follicolare e 13 di fase luteale. A te invece?
[/quote]
Io l’ultimo ciclo era di 35 gg :scratch:Valentina G
Partecipantestell86
Partecipante[quote quote=700889]
stell86 mal di pancia non è legato necessariamente al ciclo, anche l’ovulazione di per sé fa venire dei crampi… può essere anche colite, gli intestini passano proprio in quella zona
mi fai morire 😂precisa, senza false speranze e con i piedi per terra! Sei la razionalità della chat 🤓😉
Mi dispiace e spero che nessuno si sia offeso per i miei interventi! non vorrei passare per quella cinica e pessimista… ma essendo ipocondriaca ho sempre pensato che qualsiasi dolore sentissi fosse chissà cosa quando in realtà la cosa più semplice è la più probabile… se siamo qui a scrivere della nostra ricerca della cicogna è siamo tutte in ansia, chi più chi meno e anche senza ammetterlo, e questo stressa il nostro sistema che può reagire, e la colite è uno dei più diffusi…
Poi ben inteso che se sono io la primaa sbagliare sono la prima gioire per voi eh!
[/quote]nn preoccuparti argentea…nn mi sono offesa x niente anzi…
Ovviamente so che nn può essere nulla ma mi chiedevo come mai dolori da ciclo…baci :rose:👨👩👧👧Sono mamma di Adele e AmaliaSilvia Alterio
Partecipante[quote quote=700786]
Ciao @Stella89 come stai? Hai già ovulato? Un abbraccio grande! Domani alle 16 ti penserò
Ciao
si, ho ovulato tra ieri e l’altro ieri… ma rapporti protetti questo mese per via dell’esame che farò domani… Grazie del pensiero per domani, vi aggiorno ❤ Spero che l’esito sia buono….
[/quote]
Dai stella siamo tutte con te un abbraccio
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 9 mesi, 26 giorni.Sono mamma di Giuseppe (9 anni)Argentea
Partecipante[quote quote=700833]
[/quote]
Mi dispiace e spero che nessuno si sia offeso per i miei interventi! non vorrei passare per quella cinica e pessimista… ma essendo ipocondriaca ho sempre pensato che qualsiasi dolore sentissi fosse chissà cosa quando in realtà la cosa più semplice è la più probabile… se siamo qui a scrivere della nostra ricerca della cicogna è siamo tutte in ansia, chi più chi meno e anche senza ammetterlo, e questo stressa il nostro sistema che può reagire, e la colite è uno dei più diffusi…
Poi ben inteso che se sono io la primaa sbagliare sono la prima gioire per voi eh! 😉
Sono mamma di Damiano (4 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=700873]
Ragazze, io ho fatto alcuni canadesi di gravidanza di cui uno anche stamattina ed è bianco candido
sono al 9po. Troppo presto? Uffaaa, i primi giorni post ovulazione ci credevo così tanto finché non ho iniziato a sentire la SPM… allora ho pensato che non c’è l’ho fatta proprio… che mi dite?
Anch’io sono a 9 po, il tuo ciclo quanto dura di solito?
[/quote]
26 gg precisi di cui 13 di fase follicolare e 13 di fase luteale. A te invece?
Anonimo
Inattivo[quote quote=700776]Ragazze, io ho fatto alcuni canadesi di gravidanza di cui uno anche stamattina ed è bianco candido
[/quote]
Anch’io sono a 9 po, il tuo ciclo quanto dura di solito?Anonimo
InattivoIo lavoro part time verticale in ufficio e ho una bimba di tre anni e mezzo…😬
Valentina G
PartecipanteIo lavoro a tempo pieno, anche perchè fino a qualche mese fa non pensavamo ad un pupo. abbiamo pensato prima di fare la casa ed ora ci mettiamo sotto! poi gestisco un supermercato dei miei quindi me tocca!
Ma spero di riuscire presto a diventare mamma.. e dopo vedrò di fare un part time se possibile.. non voglio dover lavorare pensando di sacrificare tempo ai figli.. è successo a me da piccola e non voglio questo :negative:Ali
Partecipante[quote quote=700849]
voi, lavorate tutte? A parte chi ha già dichiarato di essere mamma a tempo pieno
[/quote]
Io mi sto per laureare in medicina veterinaria, ma negli ultimi anni ho sempre lavorato qualche ora al giorno come baby sitter..
Ho deciso di iniziare la ricerca adesso perché varie mie colleghe veterinarie sono state lasciate a casa appena hanno annunciato di essere incinte, e tanto non godiamo di mesi di maternità quindi tanto vale.. Invece tante con i bimbi piccoli vedo che riescono a lavorare abbastanza
Non avrò la possibilità di aprire un’attività mia..quindi si vedrà!Oggi ho 37,2 di febbre, debolezza e dolori alle ossa..ma sono al 2 po quindi sarà un po’ di influenzina :scratch:
Anonimo
Inattivo[quote quote=700806]Se di solito ti durano 35 giorni inizierei a parlare di ritardo dal 37°… forse, se arriva il ciclo (ovviamente ti auguro di no), ti conviene poi prendere appuntamento per un controllo dal ginecologo per indagare che non sia ovaio policistico
[/quote]
Grazie mille…lo terró in considerazione….lo scorso mese mi sono venute in ritardo, e ora ho guardato ho avuto un ciclo di 38 gg. Mi capita spesso in estate..Hope80
PartecipanteE anche per oggi ho finito di lavorare… che peccato però, ora sto lavorando solo 6 ore per allattamento ma a 55 km da casa, quindi già così è tutta una corsa, dalla prossima settimana ricomincio le 8 ore 😭😭.
troppo tempo lontano dalla mia cucciola 😭spero di riuscire a fare un fratellino/ sorellina presto così mi godo si nuovo la famiglia, che devo dire, non è affatto brutto 😍
voi, lavorate tutte? A parte chi ha già dichiarato di essere mamma a tempo pieno
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)Moni8
PartecipanteBuon giorno a tutte…auguri ai positivi!
Stamattina fatto visita all’apparenza sembra tutto ok, per sicurezza verso fine mese faccio anche il pap test. Speriamo di beccarla presto questa pennuta!! Buona fortuna a tutte ☘️ 😘
Sono mamma di Bimba (9 anni) Amore (5 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=700831]
[/quote] @Argentea urge cambio nikname in @Razionalità eh eh 🤣😝
Anonimo
Inattivo[quote quote=700827]
Si mal di pancia…ieri e l’altro giorno muco fertile dolori da ovulazione…il ciclo nn lo aspetto x il 21
Prima dell’aborto soffrivi di questi dolori? Perché anch’io ho iniziato a soffrirne in seguito all’aborto e non so cosa sia, un po’ mi preoccupa
i dolori da ovulazione lo ho sempre avvertiti mese più mese meno…ma da ciclo dopo l’ovulazione e’ ilprimo mese…se penao che in questo periodo sarei dovuta entrare all’ottavo mese
e adesso invece penso al fiocco della mia amica che scoprì il positivo il giorno prima di me…felicissima x lei ovviamente ma dispiaciuta x me (oltretutto io e mio marito la battezzeremo…una gioia grande)
[/quote] 😥 😥
Hope80
Partecipante[quote quote=700814]stell86 mal di pancia non è legato necessariamente al ciclo, anche l’ovulazione di per sé fa venire dei crampi… può essere anche colite, gli intestini passano proprio in quella zona
[/quote]mi fai morire 😂precisa, senza false speranze e con i piedi per terra! Sei la razionalità della chat 🤓😉
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)stell86
Partecipante[quote quote=700819]
Si mal di pancia…ieri e l’altro giorno muco fertile dolori da ovulazione…il ciclo nn lo aspetto x il 21
Prima dell’aborto soffrivi di questi dolori? Perché anch’io ho iniziato a soffrirne in seguito all’aborto e non so cosa sia, un po’ mi preoccupa
[/quote]i dolori da ovulazione lo ho sempre avvertiti mese più mese meno…ma da ciclo dopo l’ovulazione e’ ilprimo mese…se penao che in questo periodo sarei dovuta entrare all’ottavo mese 😥 e adesso invece penso al fiocco della mia amica che scoprì il positivo il giorno prima di me…felicissima x lei ovviamente ma dispiaciuta x me (oltretutto io e mio marito la battezzeremo…una gioia grande)
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e AmaliaHope80
Partecipante[quote quote=700818]Che ne dite invece se faccio un test sabato mattina? Almeno un alone ci dovrebbe essere o no?
[/quote]buongiorno, per la mia bimba ho fatto 1 test clearblu digitale 1 settimana prima dell’arrIvo del ciclo, solo perché avevo sognato che era arrivata e mi diceva che ero incinta 😍ed era effettivamente così, ma gli stick hcg canadesi hanno mostrato una righetta 10 gg dopo 😅😅😅 veramente poco affidabili.
quelli dell’ovulazione Invece han sempre funzionato benissimo e anzi quelli erano super colorati prima del giorno presunto del ciclo.
felicissima per tutte quelle che ce l’ha Fatta! Sarà un viaggio meraviglioso 😍❤️
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)