- Questo topic ha 1,174 risposte, 69 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Billy.
-
palmielisina
Partecipante[quote quote=699891]Fatto stick e presa tb (oltretutto era successo una cosa strana che facendo lo stick NON la prima urina dopo due facce sorridenti lampeggianti mi era uscito cerchio vuoto quella mattina) mentre il giorno dopo e quello seguente faccia sorridente fissa ma la temperatura aveva confermato. Anch’io prima dell’aborto ero più precisa di un orologio svizzero, fase follicolare leggermente variabile ma ciclo sempre di 26giorni mentre ora ogni mese è diverso ma calcolando la fase luteale è sempre di 16giorni.
[/quote]
allora calcola di 16 gg anche questo mese, è probabile che avrai un ciclo di 26 giorni. cmq fase luteale lunga va bene😉. è la corta che anche se c’è il concepimento non permette l’impianto…infatti il gine mi ha prescritto del progesterone da prendere dal 3 po. speriamo!😉
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)Monica
PartecipanteFatto stick e presa tb (oltretutto era successo una cosa strana che facendo lo stick NON la prima urina dopo due facce sorridenti lampeggianti mi era uscito cerchio vuoto quella mattina) mentre il giorno dopo e quello seguente faccia sorridente fissa ma la temperatura aveva confermato. Anch’io prima dell’aborto ero più precisa di un orologio svizzero, fase follicolare leggermente variabile ma ciclo sempre di 26giorni mentre ora ogni mese è diverso ma calcolando la fase luteale è sempre di 16giorni.
Monica B.palmielisina
Partecipante[quote quote=699766]Anche io faccio la mamma a tempo pieno. Lavoravo come impiegata solo che con contratto di sostituzione maternità e quando ho annunciato la mia gravidanza mi hanno detto che mi avrebbero lasciata a casa non appena sarebbe rientrata l’altra ragazza, solo che non me la sentivo di passare l’estate con il pancione in ufficio allora sono andata in anticipata e così sono rimasta direttamente a casa, mi godo i pupi e guardo la casa, sto molto bene così. Certo, si rendesse necessario cercherei lavoro ma x ora non lo faccio
[/quote]
si anch’io sto bene cosí anche se mi manca un po’ l’indipendenza economica…e un po’ di tempo x me senza il cirolino..😅
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)palmielisina
Partecipante[quote quote=699878]
Quindi se mi verrà il ciclo me lo devo aspettare per sabato (16 gg fase luteale) non può essere oltre da quanto ho capito, pertanto l’eventuale ritardo sarebbe da domenica? Da giugno a questa parte la fase luteale è sempre stata effettivamente di 16 giorni ma il ciclo sposticipava di volta in volta di 1 giorno e quindi me lo aspettavo almeno per lunedì/martedì.
Non è che NON PUO’ essere oltre, il corpo umano non è una macchina, diciamo che la fase luteale è stabile e quella che può variare è la follicolare, un giorno di scarto è una tempistica normale che non può considerarsi un anticipo o un ritardo
[/quote]
la fase luteale non è fissa, puó variare ma in genere non succede. È più facile che vari la fase follicolare sicuramente. io ad esempio dopo l’aborto ho una follicolare di 18 giorni con un’ovaia e 14 con l’altra ma la luteale è di 9-11. prima ero un orologio svizzero 14 pm 14-15po. La fase luteale dipende da quanto progesterone produce il corpo luteo, se non è tanto la po dura poco. infatti il progesterone dato in caso di po corto serve x aiutare l’impianto e il proseguimento della gravidanza.
Mobica, scusa se chiedo, sei sicura che hai avuto l’ovoluazione al 10pm? fatto stick o tb?
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaAllora diciamo che staremo a vedere, e magari se mi verrà il ciclo (speriamo di no) avrò un dato in più per il prossimo mese! Grazie mille!!
Monica B.palmielisina
Partecipante[quote quote=699839]Buongiorno ragazze, Sogno svanito…ieri una forte emorragia ho chiamato il mio ginecologo domani andrò a fare le beta…ci riproveremo
[/quote]
Noemi, mi dispiace tantissimo…spero proprio non sia nulla di grave, magari solo altre perdite da impianto…ma sono molto abbondanti? hai dolore?
😥
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)Argentea
Partecipante[quote quote=699874]Quindi se mi verrà il ciclo me lo devo aspettare per sabato (16 gg fase luteale) non può essere oltre da quanto ho capito, pertanto l’eventuale ritardo sarebbe da domenica? Da giugno a questa parte la fase luteale è sempre stata effettivamente di 16 giorni ma il ciclo sposticipava di volta in volta di 1 giorno e quindi me lo aspettavo almeno per lunedì/martedì.
[/quote]
Non è che NON PUO’ essere oltre, il corpo umano non è una macchina, diciamo che la fase luteale è stabile e quella che può variare è la follicolare, un giorno di scarto è una tempistica normale che non può considerarsi un anticipo o un ritardo
Sono mamma di Damiano (4 anni)Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaQuindi se mi verrà il ciclo me lo devo aspettare per sabato (16 gg fase luteale) non può essere oltre da quanto ho capito, pertanto l’eventuale ritardo sarebbe da domenica? Da giugno a questa parte la fase luteale è sempre stata effettivamente di 16 giorni ma il ciclo sposticipava di volta in volta di 1 giorno e quindi me lo aspettavo almeno per lunedì/martedì.
Monica B.Anonimo
InattivoMi spiace Sonia..😞😞..
.maryMB.
PartecipanteGrazie ragazze per le testimonianze, conosco molte persone che sono rimaste incinte anche senza ciclo e allattando …. io, pur allattando pochissimo e solo di sera, sono sicura di ovulare …ho avuto il capoparto, nonostante l’allattamento esclusivo, dopo soli due mesi dal parto e il ciclo era tornato esattamente come prima (26-27 giorni, con ovulazione all’11 – 12 pm e fase luteale di 14 giorni) ! … proprio oggi (fatto test canadese 2 ore fa!) sono in pieno picco e aspetto che torni il marito per fare i compitini :mail:
… domani poi confermerò con la temperatura :heart: :heart: speriamo bene :heart:
Sono mamma di Michele (7 anni) Matteo (5 anni)Hope80
Partecipante[quote quote=699839]Buongiorno ragazze, Sogno svanito…ieri una forte emorragia ho chiamato il mio ginecologo domani andrò a fare le beta…ci riproveremo
[/quote]ma avevi già fatto un’eco? Forza, se per caso non è solo un distaccamento, non mollare e riprova 😘
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)Sybilla
Partecipante[quote quote=699839]Buongiorno ragazze,
Sogno svanito…ieri una forte emorragia ho chiamato il mio ginecologo domani andrò a fare le beta…ci riproveremo[/quote]
Mi dispiace tesoro, speriamo sia solo un piccolo incidente di percorso rimediabile.. magari dovrai solo prendere qualche medicinale. Incrociamo le dita :heart:
Hope80
PartecipanteComunque la prima volta per noi è andata così: tanti tanti compitini, forse anche troppi 😅ma niente per 9 mesi poi finalmente il primo positivo 🤩
extrauterina 😑
il primo fagiolino cresceva con tenacia anche nella tuba tanto da farla scoppiare con conseguente ricovero ed operazione d’urgenza.
partito con la mia tuba 😅io ero abbattuta come non credevo… sono piuttosto positiva e non mi lascio sconfortare facilmente in genere.
Ho pensato che con 1 sola tuba forse non ce l’avemmo fatta Non molto facilmente, già stavo valutando alternative 😅ma appena mi hanno dato il via libera per riprovare sono rimasta incinta e a settembre l’anno Scorso è nato il mio grande amore 😍😍.
comunque mi avevano detto che per una coppia giovane anche 1 anno di tentativi erano normali ma poi sarebbe stato meglio fare accertamenti, se c’è un problema, si cerca una soluzione e nella maggioranza dei casi, si trova🤩per le coppie non giovanissime già dopo 6 mesi sarebbe stato opportuno fare qualche esame, ed infatti noi abbiamo fatto qualche esame, il mio lui ha fatto il check up compreso spermiogramma, spermini un po’ lenti risolto con integratori, un po’ di sport e cibo sano. Non so perché molti uomini non si prestano a fare esami 🤔… a volte una varicocele può dare molti problemi a volte nessuno… a volte basta solo qualche integratore… mah
comunque forza non scoraggiatevi. Ora che ho una bimba posso dire che tanto impegno, esami, delusioni speranze… tutto vale la pena 😍un’amore mai provato ❤️ Ma senza troppe ansie sè no ci si rovina la vita 😘
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)mari m
[/quote]mi dispiace noemi ma puo darsi che sia solo un distacco e il piccolino sta bene facci sapere
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)Hope80
Partecipante[quote quote=699752]
Buongiorno! Ma che belle notizie questo lunedì (leggo solo ora) auguri ragazze!!! E che il mese di settembre sia pieno di positivi
Leggo che tutte avete fastidi o segnali dal seno….in effetti è stato l’unico sintomo della mia prima gravidanza. Ad oggi qui non dice nulla ma il mio pupo si fa ancora colazione quindi temo che falsi un poco. Buona settimana a tutte
Anch’io quando sono rimasta incinta del primo l’unico sintomo era una fastidio ai capezzoli. Ora che allatto non posso prenderlo nemmeno come segno😅….vabbè aspettiamo e vediamo..tra l’altro ho la tb impazzita e non si sa quando ovuleró…uff….
ciaoooo , mi ricordo di te anni fa, quando cercavamo il primo bimbo, ora sono mamma felicissima di una bimba che tra 1 settimana compirà 1 anno 😍 votrei cercare un fratellino/ sorellina ma in realtà il mio ciclo non è ancora tornato, intanto io ci provo e non si sa mai, allatto ancora tanto 😅
Ciao Hope80!che piacere ritrovarci qui!! e sono felicissima di leggere che hai una bimba non tanto lontana dal mio! dai che secondogeniti li facciamo insieme!!! a che punto sei del ciclo? io in piena ovulazione, o oggi o domani suppongo quindi ho legato il marito a letto x usarlo tutte le volte che ho voglia 🤣🤣🤣🤣….no dai scherzo..povero…😅 cmq l’ho avvisato di darsi da fare! e poi da domani inizia la snervante attesa di due settimane….
cmq l’allattamento incide solo parzialmente sul ciclo e la fertilità e varia molto da donna a donna. io ho avuto il capoparto dopo 10 mesi dal parto e dopo 4 dall’inizio dello svezzamento. soni rimasta incinta quasi subito anche se poi non è andata avanti. io allatto ancora di notte e qualche volta di giorno ma il gine dice che non c’è nessun problema. sempre x passarci il tempo…che lavoro fate ragazze? io al momento mamma a tempo pieno e penso continueró cosí in attesa del secondo…qui in giappone il lavoro x le mamme non è per niente facile…spesso spgingono al licenziamento e le mamme rimangono a casa fino ai 3anni del bimbo e poi partime poche riprendono a pieno ritmo…anche se a me un partime andrebbe benissimo!
[/quote]ciao, non lo so proprio a che punto sto del ciclo perché io non ho ancora avuto il capoparto, diciamo che io non le aspetto… ma anche sì 🙂🙃credo di essere l’ Qua che in realtà le aspetta con amore 😍 così finalmente posso calcolare un po’ meglio il da farsi, al momento, bimba permettendo, ci alleniamo tanto prima o poi devo ricominciare ad ovulare😎 non si sa mai che la prenda al volo senza accorgermi 🤩
sarebbe un sogno
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)Argentea
Partecipante[quote quote=699834]Buongiorno ragazze, io spero di non aspettarle per il 10/11. Ma una domanda: se ho ovulato al 10 giorno, la fase luteale deve avere una durata massima? Perché avendo un ciclo in media di 29 giorni vuol dire che avrei una fase luteale di 19 giorni! E’ possibile?
[/quote]
La fase luteale ha sempre una durata fissa, quindi sarà lunga come nei cicli precedenti… avrai probabilmente una minore durata del ciclo perchè è stata più breve la fase follicolare
Sono mamma di Damiano (4 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
Sogno svanito…ieri una forte emorragia ho chiamato il mio ginecologo domani andrò a fare le beta…ci riproveremoMonica
PartecipanteBuongiorno ragazze, io spero di non aspettarle per il 10/11. Ma una domanda: se ho ovulato al 10 giorno, la fase luteale deve avere una durata massima? Perché avendo un ciclo in media di 29 giorni vuol dire che avrei una fase luteale di 19 giorni! E’ possibile?
Monica B.mari m
Partecipante[quote quote=699774]Carissime…. Qui il verdetto: arrivate stamattina, come previsto. E niente, evidentemente non è per me. Buona giornata a tutte e spero che a voi vada decisamente meglio!
[/quote]mi dispiace Sonia ma non perdere la speranza prima o poi vedrai il tuo sogno avverarsi :heart:
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)Valentina G
PartecipanteCiao girls!
Sonia mi spiace molto!
io ieri sera muco egg.. strano che i giorni precedenti non abbia avuto nessun segnale..
kmq oggi ho rifatto stick ovulazione e la linea mi sembra più chiara di ieri.. provo a rifarne uno pomeriggio e vediamo. son sicura di non aver ovulato perchè non ho avuto i soliti dolori.. quindi ovulerò domani forse.. o dopo domani.. e allora vedo di piazzare bene altri compitini!!!
:good:Anonimo
InattivoSonia
PartecipanteCarissime….
Qui il verdetto: arrivate stamattina, come previsto.
E niente, evidentemente non è per me.
Buona giornata a tutte e spero che a voi vada decisamente meglio! :heart:Anonimo
InattivoAnche io faccio la mamma a tempo pieno. Lavoravo come impiegata solo che con contratto di sostituzione maternità e quando ho annunciato la mia gravidanza mi hanno detto che mi avrebbero lasciata a casa non appena sarebbe rientrata l’altra ragazza, solo che non me la sentivo di passare l’estate con il pancione in ufficio allora sono andata in anticipata e così sono rimasta direttamente a casa, mi godo i pupi e guardo la casa, sto molto bene così. Certo, si rendesse necessario cercherei lavoro ma x ora non lo faccio :whistle:
palmielisina
Partecipante[quote quote=699548]
Buongiorno! Ma che belle notizie questo lunedì (leggo solo ora) auguri ragazze!!! E che il mese di settembre sia pieno di positivi
Leggo che tutte avete fastidi o segnali dal seno….in effetti è stato l’unico sintomo della mia prima gravidanza. Ad oggi qui non dice nulla ma il mio pupo si fa ancora colazione quindi temo che falsi un poco. Buona settimana a tutte
Anch’io quando sono rimasta incinta del primo l’unico sintomo era una fastidio ai capezzoli. Ora che allatto non posso prenderlo nemmeno come segno😅….vabbè aspettiamo e vediamo..tra l’altro ho la tb impazzita e non si sa quando ovuleró…uff….
ciaoooo , mi ricordo di te anni fa, quando cercavamo il primo bimbo, ora sono mamma felicissima di una bimba che tra 1 settimana compirà 1 anno 😍 votrei cercare un fratellino/ sorellina ma in realtà il mio ciclo non è ancora tornato, intanto io ci provo e non si sa mai, allatto ancora tanto 😅
[/quote]
Ciao Hope80!che piacere ritrovarci qui!! e sono felicissima di leggere che hai una bimba non tanto lontana dal mio! dai che secondogeniti li facciamo insieme!!!
a che punto sei del ciclo? io in piena ovulazione, o oggi o domani suppongo quindi ho legato il marito a letto x usarlo tutte le volte che ho voglia 🤣🤣🤣🤣….no dai scherzo..povero…😅 cmq l’ho avvisato di darsi da fare!
e poi da domani inizia la snervante attesa di due settimane…. :wacko:
cmq l’allattamento incide solo parzialmente sul ciclo e la fertilità e varia molto da donna a donna. io ho avuto il capoparto dopo 10 mesi dal parto e dopo 4 dall’inizio dello svezzamento. soni rimasta incinta quasi subito anche se poi non è andata avanti. io allatto ancora di notte e qualche volta di giorno ma il gine dice che non c’è nessun problema.
sempre x passarci il tempo…che lavoro fate ragazze?
io al momento mamma a tempo pieno e penso continueró cosí in attesa del secondo…qui in giappone il lavoro x le mamme non è per niente facile…spesso spgingono al licenziamento e le mamme rimangono a casa fino ai 3anni del bimbo e poi partime poche riprendono a pieno ritmo…anche se a me un partime andrebbe benissimo!
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)