- Questo topic ha 3,142 risposte, 114 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Ludo.
-
AminaMembroIo in questi giorni pianto senza motivo e. Sempre. Nervosa litigo col marito ma x fortuna che. Lui mi tranquillizza e mi ha promesso che. Dopo la. Nascita del nostro bimbo/a, faremo una grandissima festa e ora sto meglio, nn vedo l ora che passi il tempo almeno fino alla morfologica, nn vedo l ora di sapero se e maschio o femmina, se e femmina si chiamera’ NAJAAH. NAGIAH se e maschio sono un po confusa e mio marito nn mi aiuta a scegliere, lui dice fai te e io sono confusa tra, NAIF. NAADIR. HAARUN, OVVERO AARON MUAYYAD, OVVERO MUAIAD, mi date un vostro voto pleas :heart:
AminaMembroBuon giorno mammine, cele mi dispiace tanto cara, vedrai che con cordisone starai meglio sii ottimista, x te e x la piccola :heart:
Valy88PartecipanteCele mamma mia! Menomale che non è uscito nulla!!!
❤ sono contenta!!!Stella12 che bello sentire queste notizie! :heart:
Rossella felice che sia andato tutto bene e congratulazioni! Anche secondo me dovresti fargli una bella sorpresa!💙
Io oggi sono a 13+0 è quasi finito anche x me il primo trimestre!!🎉🎉🎉
Buona giornata a tutte!
Non mollare mai!
celePartecipanteBuongiorno… E scusate l assenza ma ho avuto 2 giorni tremendi.
Vi ricordate la mia tosse del periodo ferma a letto? Bene quella è un po che se ne è andata ma la voce stenta a tornare x cui ho fatto una visita dall otorino su consiglio del medico.
Beh mi è stata diagnosticata la parilisi della corda vocale di sinistra.
Li per li ho chiesto cos era e la risposta è stata tremenda. Ragazze la paura è stata tanta. Il medico ha detto che avrei dovuto fare subito una tac al collo e al torace xche la corda si paralizza se c è una compressione del nervo o uno stato infettivo tipo virale che la intacca.
Gli ho detto che ero incinta e che la tac non l avrei potuta fare…. Allora mi ha dato il cortisone con la speranza che faccia effetto perche altrimenti bisogna vedere se c sono masse che comprimono nel mediastino.
Potete capire il mio terrore 2 gg ho pianto continuamente. Mi sono rivolta al mio medico che mi consiglia d fare un eco immediata e urgente alla tiroide e al collo. Ho scelto il medico migliore a pagamento e mi ha tranquillizzata che al collo e al torace non ho nulla. Un sollievo immenso. Se c fossero state masse importanti tanto da comprimere un nervo si sarebbero viste anche con l eco mi ha detto. Cmnq giovedi ho il prossimo controllo e vedremo se non passa col cortisone se fare una lastra con le coperture che in teoria è 700 volte meno potente della tac e 1 con l addome coperto da schermi non provocherebbe nulla.
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
Stella12Membro
RossellaPartecipantelo farò non resisto.
non penso che si sbilanciava cosi’ tantoAmo i miei figli MYRIAM , CHIARA, E ROCCO
Valentina91PartecipanteRossella potresti fargliela …soprattutto se lui sperava in un maschietto…sai che bella sorpresa!!! :good:
RossellaPartecipanteBuongiorno ragazze ieri ho fatto la TN tutto nella norma, il dottore mi ha anche detto che il 99% è maschietto . Non so se fare una sorpresa a mio marito che dite?
:yahoo:Amo i miei figli MYRIAM , CHIARA, E ROCCO
Cucca1984Partecipante[quote quote=711401]Ciao Ragazze!traslucenza fatta ieri e tutto benissimo :):)
domenica scorsa abbiamo fatto un salto al pronto soccorso per una piccola perdita ma fortunatamente era tutto ok.
Ancora non siamo riusciti a capire il sesso vedremo con la visita che ho il 30 se riusciamo a capirlo. In quella visita si deciderà anche se fare l’amniocentesi o meno, qualcuna di voi la farà?
io cmq oggi 12+ 5 e la grandezza del pupino/a è in linea :):)
[/quote]
Bene! Fa sempre tanto piacere leggere queste belle notizie!!😊
Giù GiùMembroBuondì girls! Come state? Nausee sparite :yahoo: e anche il muco che avevo.. praticamente è “l’entrata del mese” che fa avere qualche “fastidio” in più. 🙂
Cmq tutto bene nuovo sintomo: fitte all’ombelico la sera = tutto regolare sono i muscoli addominali che assumono una nuova conformazione :heart:
Ciaooo
stella12Membroio del primo figlio ho avuto la placenta anteriore alta, nessun problema e si sentiva moltissimo muoversi…questa volta sempre anteriore ma ieri mi faceva notare un po’ bassina, vedremo come si evolve .
:bye:
stella12MembroCiao Ragazze!traslucenza fatta ieri e tutto benissimo :):)
domenica scorsa abbiamo fatto un salto al pronto soccorso per una piccola perdita ma fortunatamente era tutto ok.
Ancora non siamo riusciti a capire il sesso vedremo con la visita che ho il 30 se riusciamo a capirlo. In quella visita si deciderà anche se fare l’amniocentesi o meno, qualcuna di voi la farà?
io cmq oggi 12+ 5 e la grandezza del pupino/a è in linea :):)
AnonimoInattivo[quote quote=711019]Buongiorno a tutte
A me hanno detto che ho la placenta anteriore ma mi è capitato di sentire il mio piccolino…sono sicura fosse lui perché sia io che il mio compagno abbiamo visto un piccolo bozzo dove sentivo i movimenti e subito dopo è sparito
Speriamo di continuare a sentiro🤞perché poi non ho sentito più niente
Ma a voi che avevate la placenta anteriore,è vero che la pancia diventa molto più grossa,prima che con la placenta posteriore? 
[/quote] ciao! no senti io del primo l’ho avuta anteriore e non è stato diverso da posteriore, la mia pancia si è vista bene dopo il quinto mese!
Per i movimenti boh, è talmente piccolo che per me è impossibile che possa aver creato un bozzo, soprattutto con la placenta davanti che gli fa da cuscinetto.
AnonimoInattivo[quote quote=711351]
Ciao a tutte ragazze
vi seguo sempre con piacere, mi sto portando avanti con le vostre esperienze per quando riprenderò la mia ricerca
😉 Un abbraccio a tutte
Ciao Rana che bello risentirti. Come stai?
Sono ancora un po’debole per via dell’anestesia, l’umore su e giù a seconda del momento ma mi faccio forza 💪 non voglio abbattermi! !
[/quote]
Brava così si fa…
IlariaPartecipanteBenvenuta Rossella :heart:
Ciaooo Rana…che bello risentirti :yahoo:
Ti aspettiamo con belle notizie al più presto:heart:Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
Ro♡Partecipante[quote quote=711271]
Ciao a tutte ragazze
vi seguo sempre con piacere, mi sto portando avanti con le vostre esperienze per quando riprenderò la mia ricerca
😉 Un abbraccio a tutte
Ciao Rana che bello risentirti. Come stai?
[/quote]
Sono ancora un po’debole per via dell’anestesia, l’umore su e giù a seconda del momento ma mi faccio forza 💪 non voglio abbattermi! !
Sono mamma di Mattia 💙 (3 anni)
AminaMembroCiao ragazze, ciao rana, ti aspettiamo qui, prima che noi partoriamo speriamo che ci dai la bella notizia che sei in attessa :rose: ben venuta rosella :rose:
RossellaPartecipanteGrazie ragazze è un piacere condividere con voi questi momenti di gioia , sperando che arrivino per tutte.
Amo i miei figli MYRIAM , CHIARA, E ROCCO
Cucca1984PartecipanteBuongiorno ragazze!
Ciao Rossella benvenuta 😊 A me della placenta non ha detto nulla :scratch:
Baby86Membroa me in corso di TN hanno anche detto che ho placenta posteriore… :unsure: ora andrò e vedere che significa dal punto di vista pratico…
benvenuta Rossella 🙂
Valentina91PartecipanteCiao a tutte ragazze…e un saluto speciale a te Rana!!! :heart: :heart: :heart: come stai?
Benvenuta tra noi Rossella!
Per quanto riguarda la placenta…a me lo hanno detto alla tn…io ce l’ho anteriore..ma essendo la mia prima gravidanza non so come andrà..per ora non lo sento muovere…non vedo l’ora!!
Ieri sono stata dalla mia ginecologa al consultorio per portare gli esiti di alcuni esami del sangue e mi ha fatto sentire il battito :heart: non l’ho potuto vedere perché non hanno l’ecografo..quindi non mi aspettavo assolutamente di poterlo almeno sentire!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
Ro♡PartecipanteCiao a tutte ragazze :bye: vi seguo sempre con piacere, mi sto portando avanti con le vostre esperienze per quando riprenderò la mia ricerca :mail: 😉 Un abbraccio a tutte :heart:
Sono mamma di Mattia 💙 (3 anni)
celePartecipanteÈ la misurazione della plica nucale del bimbo e la visualizzazione dell osso nasale. La plica deve essere poco spessa (se lo spessore è ampio rischio sindrome down) e l osso nasale dovrebbe vedersi.
Credo possano vedere anche il sesso o cmnq fare una previsione con alta percentuale di probabilità
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma