- Questo topic ha 1,005 risposte, 78 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da astromum.
-
sore82PartecipanteEva…a me aiutavano un pochino le caramelle alla menta….devo dirti che avendone consumate un po,nn ho neppure sofferto di stiticchezza :bye:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
EvaLunaPartecipanteAlice, Luna mi dispiace tantissimo, vi abbraccio forte!
la mia nausea se possibile è peggiorata, vomito spessissimo e pure nel cuore della notte. Mi sta pesando e mi costringe a starmene rintanata in casa; ditemi che avete trovato qualcosa che funzioni, io sto sempre con caramelle allo zenzero ma nulla 😥
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
MaryMembroAlice e Luna mi dispiace davvero tantissimo!!! Che brutte notizie 😥
Non riesco ad immaginare quanto possa essere straziante…però, mi raccomando, fatevi forza e ripartite più cariche di prima!! :rose:Buongiorno a tutte!! Ieri ho fatto la translucenza nucale combinata con prelievo x bitest (ques’ultimo non sapevo l’avrei fatto :unsure:)…valore NT 1,2 mm…il gine mi ha detto che va benissimo e ora attendiamo solo di incrociare i valori con il bitest (credo funzioni così, giusto?)
Settimana prossima dovrebbero arrivarmi anche i risultati del Panorama test (dna fetale)…incrociate le dita x me! Nei risultati ci sarà scritto solo se è tutto a posto o meno, mentre quelli completi (sesso del piccino incluso) arriveranno solo in studio dal mio ginecologo…voglio sapereeeee ahahah
Ieri ho fatto anche una eco 4d…favolosa!! Però sto fagiolone (ora è di 55 mm) ha già la testa dura come un mulo, non si è voluto girare manco a morire e quindi l’abbiamo visto solo di schiena ed aveva il singhiozzo 🙂 Che emozione!!!
Prossima visita tra 6 settimane…mi sembra un’eternità!!!
Un forte abbraccio a tutte e buon weekend!
AnonimoInattivoAnche a me è andata di nuovo male
Oggi embrione fermo e in più abbiamo scoperto un’altra camera anche questa con embrione fermo !!
Sono a pezzi 😥 😥
L_elyPartecipanteRagazze, fatta eco.. tutto ok!! :yahoo: :yahoo: è già 4 cm :heart: e abbiamo finalmente sentito il cuoricino galoppare.. è sempre un’emozione indescrivibile :heart:
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
L_elyPartecipante
AnonimoInattivoGrazie mille ragazze. Quello che non capisco è che oggi ho avuto perdite come ieri e l’altro ieri, in ogni caso io continui la cura di progesterone ( tanto male non fa) ), e aspetto lunedi per la visita chissà se non trovo una sorpresa. Vi aggiorno e intanto tenete duro, sarete ripagate non appena lo avrete li i pupi :rose: e vi prego non leggete certe cose su internet cercate sempre il vostro ginecologo per qualsiasi cosa, e NON ascoltate quello che dice la gente, sopratutto a quelle che non possono rimanere incinte ( senza offesa). Ogni uno ogni uno. Intanto godete di questi momenti anche se a volte sono “brutti” ma passano. Vi abbrqccio :heart:
astromumPartecipante[quote quote=659989]No dai non e il caso vostro @mietta a volte leggere non serve. Devi essere positiva e cmq pensare che andrà tutto alla grande altrimenti non si vive piu, io purtroppo vi devo abbandonare, lunedi vado a farmi la visita e prescrivere la pillola per regolarizzarmi il ciclo, purtroppo il ciclo mi e venuto dopo ben 60 giorni. Perciò state tranquille niente ansie, e so che puo essere brutto non sentire il cuoricino Pero certe cose non vanno manco raccontate quindi tranquille ragazze e se possibile non leggete niente su internet, ogni uno ha la sua sperienza bacine
[/quote]
Mi dispiace molto Alice! Vi auguro di riprendervi da questo momento e di poter riprovare presto e con successo! In bocca al lupo per tutto!
Sono mamma di Pulcino (11 anni) Mirtillo (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=659989]No dai non e il caso vostro @mietta a volte leggere non serve. Devi essere positiva e cmq pensare che andrà tutto alla grande altrimenti non si vive piu, io purtroppo vi devo abbandonare, lunedi vado a farmi la visita e prescrivere la pillola per regolarizzarmi il ciclo, purtroppo il ciclo mi e venuto dopo ben 60 giorni. Perciò state tranquille niente ansie, e so che puo essere brutto non sentire il cuoricino Pero certe cose non vanno manco raccontate quindi tranquille ragazze e se possibile non leggete niente su internet, ogni uno ha la sua sperienza bacine
[/quote]
Mi dispiace molto, ti auguro con tutto il cuore di riprovare e riuscire presto. Grazie delle tue parole. ❤️ Purtroppo in questi giorni, saranno gli ormoni, ma ogni cosa mi distrugge. Tanto più che ho un piccolo disimpianto che ancora resta lì, nonostante una settimana di progesterone…anche se è più piccolo…
AnonimoInattivoNo dai non e il caso vostro @mietta a volte leggere non serve. Devi essere positiva e cmq pensare che andrà tutto alla grande altrimenti non si vive piu, io purtroppo vi devo abbandonare, lunedi vado a farmi la visita e prescrivere la pillola per regolarizzarmi il ciclo, purtroppo il ciclo mi e venuto dopo ben 60 giorni. Perciò state tranquille niente ansie, e so che puo essere brutto non sentire il cuoricino Pero certe cose non vanno manco raccontate quindi tranquille ragazze e se possibile non leggete niente su internet, ogni uno ha la sua sperienza bacine :heart:
astromumPartecipanteCiao ragazze,
come state? Io sempre stanchissima! La sera mi addormento prima di mio figlio. Per ora i sintomi sono sempre gli stessi: nausea ma quasi sempre gestibile (mercoledì però avevo delle ondate pazzesche. Ero al lavoro e a un certo punto ho pensato persino di confessare perché stavo così male che non ero certa di riuscire a entrare in un meeting), dolore al seno, soprattutto la notte perché dormo sulla pancia, mi fa male e mi sveglio spesso e soprattutto un sacco di plin plin.
@Mietta: grazie per la spiegazione! Le prossime due settimane siamo in vacanza e ci studieremo un po’ i prospetti e un po’ guarderemo su internet. Ho una cara amica ostetrica in Italia a cui chiederò anche della traslucenza nucale per sicurezza.
@Aliceinwonderland: capisco la paura! A me non è mai successo. In compenso sabato scorso ho fatto un po’ di ginnastica, niente di che, fai 10 minuti a bassissima intensità con esercizi prenatali ma volevo sgranchirmi un po’ i muscoli e mi sono ritrovata con dei dolori addominali pazzeschi che mi hanno tenuta sveglia tutta la notte. Il medico questa settimana ha controllato e dice che non era niente di grave ma che spavento! In bocca al lupo per domani! Magari sei solo un po’ stressata e devi solo riposarti di più… il corpo umano è ben strano!
In bocca al lupo a tutte quelle che hanno le beta/ecografie nei prossimi giorni!
Un abbraccio
Sono mamma di Pulcino (11 anni) Mirtillo (7 anni)
AnonimoInattivoOh mio Dio! Avrei preferito non leggere.. Ecco che ora mi impanico ancora di più
User1234567MembroAliceinwonderland come ti capisco… vengo da una gravidanza terminata a 11 settimane per assenza di battito, la cosa più paurosa è che purtroppo non da segnali, niente perdite niente dolori, sembra che tutta vada bene poi arrivi all’ecografia ed è tutto così difficile… adesso sono di nuovo a 10+5,e il cuore batte fortissimo!!! ❤
AnonimoInattivoBuonasera ragazze. Che dire l’ora 🙁 ma sono un po in ansia, ieri mattina “perdite” rosa, gocce praticamente, poi tutto il giorno niente, stamattina niente ancora poi intorno le due la stessa cosa, e dopk scomparse, sono alla seconda gravidanza alla prima non mi era capitato, però il ginecologo ha detto che e normale, intanto venerdi mattina faccio le beta e poi alle 18.15 ho la visita. Speriamo che ci sia un cuore che batte forte forte :heart:. Good night :heart:
AnonimoInattivo@mary anche io quando mi affatico ho delle fitte al basso ventre, tipo dolori mestruali forti…essendo alla prima gravidanza ogni col vado in panico :wacko: però poi mi tranquillizzo perché nel giro di qualche minuto passano…questa settimana, che sarebbe l’ottava, ho anche un pochina di nausea, ma niente di insopportabile!
MaryMembroCiao a tutte!!
Io ho fatto ieri il prelievo per analisi del sangue + test del dna fetale (Panorama test)… venerdì invece prossima visita con translucenza nucale…non vedo l’ora di poter rivedere e risentire il piccolo orsetto gommoso (come l’aveva chiamato il mio gine 🙂 )
Prego che tutto sia in “ordine”, così potrò finalmente urlarlo al mondo intero :yahoo:
Finalmente la nausea sta un po’ diminuendo, ma per la stanchezza ancora nada…la notte non riesco a dormire, mi sveglio ottocentomila volte e di giorno dormirei tutto il tempo :wacko:
In quanto a dolori…io ho solo ogni tanto qualche crampetto tipo ciclo e, se x caso mi affatico un po’ (ormai mi basta anche solo passare l’aspirapolvere e mi sento più stanca di quando sono stata sul Cervino ahah) allora ho qualche fitta al basso ventre…
Un forte abbraccio a tutte!P.s.: a voi x caso si vede già un po’ di pancetta? A me zero proprio!! :unsure:
GiuliaMPartecipanteBuongiorno a tutte! Che bello leggervi e trovare nuove mamme di dicembre 2018 :heart: il gruppo si ingrandisce :yahoo:
sono stata un po’latitante, ho parecchio da fare e la stanchezza non aiuta di certo… :wacko: però tutto sommato sto bene. In quanto a sintomi io ho la nausea che mi prende da mezzogiorno fino a notte inoltrata… è fastidiosa, ma tutto sommato ci convivo bene. Capezzoli iper dolenti, allattare la mia prima bimba non è per niente uno spasso… :negative: vediamo fino a quando riuscirò ad andare avanti, inizia a pesarmi un po’, anche perché la notte si sveglia 1-2-3 volte… :wacko:
ieri ho finalmente avuto la visita: tutto procede bene! Embrione di 16.2 mm con cuoricino galoppante! È il secondo per noi, ma l’emozione è sempre indescrivibile :heart:
prossima visita il 20 giugno, farò la translucenza nucale e anche il test del dna fetale (qui in Svizzera si chiama test Panorama). Lo avevo fatto anche per la prima gravidanza e mi sono trovata bene.
Un abbraccio a tutte! Non preoccupatevi per i sintomi che vanno e vengono… è normale e ogni gravidanza è diversa dalle altre :rose: :bye:
Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (7 anni)
Elisa329Partecipantedomani io prelievo bitest…..e mi fanno eco x la datazione…
voi? l’avete già fatto ?
ciao pancine :bye:
Sono mamma di Andrea (10 anni) Isabella (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=659469]Ciao ragazze anche io bene appartr la sera mi prende la nausea e n9n riesco tanto a mangiare. Ieri ho avuto delle gocine di perdite rosa, mi sono subito allarmata oensavo gia fosse il ciclo, e quasi impossibile avendo 60 giorni circa di ritardo. Sto prendendo 2 ovuli al giorno. E aspetto la visita lunedi
Cmq come mai questi tedt tipo dna ecc ecc? Avete qualche patologia in famiglia? Scusate l domanda. Un abbraccio a tutte
[/quote]
Ciao, no, i test sul dna sono consigliati a chi ha più di 35 anni (oltre se hai patologie in famiglia), a chi vuole evitare l’amniocentesi, che ha dei rischi.
AnonimoInattivoCiao a tutte… qui i sintomi sono davvero pochi, stanchezza, ma sempre più gestibile e dolore al seno ma decisamente sopportabile :unsure: Ovviamente anche questi pochi sintomi mi mettono in allarme, dato il periodo di apprensione ogni minima cosa è un campanello di allarme e un buon motivo per stare in ansia. Stasera ho un’altra visita e non vediamo l’ora. Ovviamente ho qualche timore ma tanta tanta curiosità e conto le ore. Un bacione a tutte :heart:
AnonimoInattivoAh si mi dimenticavo! Ho il prelievo di beta hcg di 24 ore domani. Almeno quello e sicuro
AnonimoInattivoCiao ragazze anche io bene appartr la sera mi prende la nausea e n9n riesco tanto a mangiare. Ieri ho avuto delle gocine di perdite rosa, mi sono subito allarmata oensavo gia fosse il ciclo, e quasi impossibile avendo 60 giorni circa di ritardo. Sto prendendo 2 ovuli al giorno. E aspetto la visita lunedi :yahoo:
Cmq come mai questi tedt tipo dna ecc ecc? Avete qualche patologia in famiglia? Scusate l domanda. Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoScusate gli errori ma è il correttore automatico 🙁
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! @Astromum grazie del supporto! Il test Aurora è uno dei tanti test sul DNA,vengono anche a casa a farti il prelievo, e il sangue viene analizzato in America. Inizialmente ero orientata su quello, poi mi sono informata meglio ed ho visto che il migliore è il Prenatalsafe Karyo plus,ed abbiamo deciso di affidarci a questo. Dovrebbe costare sui 1000€ ma è completo. Per quanto riguarda Harmony, leggevo su un forum che la tecnologia è rimasta a 4-5 anni fa, quindi é leggermente meno preciso degli altri..Però è una notizia letta da ,è su internet, quindi va verificata, magari è una “bufala”…comunque per sicurezza ho voluto dirtelo, così puoi informarti meglio! Un bacione :heart: