-
Elena86
Partecipante[quote quote=692539]
Siamo qui proprio per confrontarci, ben vengano opinioni differenti. Io personalmente l’ho detto solo alle poche persone con cui so che condividerei anche il dispiacere se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Rimanerci male perchè poi il segreto viene svelato mi sembra più che normale anche se sapevo che ci sarebbe stata questa possibilità. Per quanto riguarda i test, sono molto felice di vivere in un’epoca in cui il progresso scientifico ci permette, se vogliamo, di avere delle risposte su certe patologie. Al di là della decisione finale, mi conosco e so che preferirei saperlo per tempo, altrimenti mi farei tormentare dai dubbi fino alla fine.
Sono tornata da fare la traslucenza nucale .. ringraziando Dio tutto bene e finalmente dopo 3 maschietti una femminuccia♥️
[/quote]
Ma che bello!! Congratulazioni ♥️
Io ho TN venerdì…spero vada tutto per il meglio e che magari si veda già il sesso anche a me😊
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Diana
MembroChe bello Carol!! Sono contenta per te!
Io farò la TN il 3 agosto, se mi dicono anche il sesso potrei impazzire dall’emozione! :yahoo:
Anonimo
Inattivo@Diana…io farò le cose esattamente come te, per gradi.
Poi non è esatto che gli esami non finiscono mai (parlo di diagnosi prenatale)…. Se vuoi certezze ti fai una villo o un amnio e amen.
@Carol….ma sai già il sesso con la TN???? :yahoo: wowow…. Ma io pensavo fosse decisamente presto per quello… :heart:Carol
MembroPraga
MembroWow che bello Carol, sono proprio contenta per te!
Io devo ancora pazientare un pò di giorni per fare tutto!Carol
Membro[quote quote=692527]Siamo qui proprio per confrontarci, ben vengano opinioni differenti. Io personalmente l’ho detto solo alle poche persone con cui so che condividerei anche il dispiacere se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Rimanerci male perchè poi il segreto viene svelato mi sembra più che normale anche se sapevo che ci sarebbe stata questa possibilità.
Per quanto riguarda i test, sono molto felice di vivere in un’epoca in cui il progresso scientifico ci permette, se vogliamo, di avere delle risposte su certe patologie. Al di là della decisione finale, mi conosco e so che preferirei saperlo per tempo, altrimenti mi farei tormentare dai dubbi fino alla fine.[/quote]
Sono tornata da fare la traslucenza nucale .. ringraziando Dio tutto bene e finalmente dopo 3 maschietti una femminuccia♥️I figli? Il dono più grande❤Praga
MembroSiamo qui proprio per confrontarci, ben vengano opinioni differenti. Io personalmente l’ho detto solo alle poche persone con cui so che condividerei anche il dispiacere se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Rimanerci male perchè poi il segreto viene svelato mi sembra più che normale anche se sapevo che ci sarebbe stata questa possibilità.
Per quanto riguarda i test, sono molto felice di vivere in un’epoca in cui il progresso scientifico ci permette, se vogliamo, di avere delle risposte su certe patologie. Al di là della decisione finale, mi conosco e so che preferirei saperlo per tempo, altrimenti mi farei tormentare dai dubbi fino alla fine.Diana
MembroComunque io da sveglia sono “serenissima”, ma stanotte ho sognato che facevo il prelievo per il bitest :wacko:
Il mio inconscio inizia lentamente a cedere ihihihih comunque per fortuna è giunto davvero il momento di farlo: domani, il 25!DaenerysT
Partecipante[quote quote=692451]Io sono pro test prenatali perché se avessi un bambino con qualche disabilità lo vorrei sapere! Sicuramente lo terrei ma vorrei prepararmi mentalmente a questo evento, già la vita cambia radicalmente con un bimbo figuriamoci se con disabilità. Mio fratello maggiore ha una disabilità grave… bisogna lottare per tutto anche per i diritti che spesso non vengono rispettati, non è facile! Quindi si lo vorrei sapere, per arrivarci preparata e magari sviscerare anche la questione con uno psicoterapeuta per non arrivare al momento del parto con questioni irrisolte.
[/quote]
io la penso esattamente come te :good:Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)15febbraio
MembroDIANA, non mi sento alla gogna ne esclusa, ripeto, ho visto tanti messaggi diversi dal mio pensiero e ho pensato (proprio perchè diverso) di riportarlo!
nell’ultimo messaggio volevo solo chiarire che capisco le scelte di ognuna di voi! :rose:
Sono mamma di raggio di sole (8 anni)Diana
Membro@15febbraio non mi pare che qualcuna ti stia dando contro o ti stia escludendo, anzi: tutto il contrario.
Ciascuna di noi è libera di scegliere quello che desidera ed è giusto così. Non c’è niente di anomalo perché non c’è niente di normale. Ciascuna di noi è diversa nella propria soggettività. :good:
15febbraio
Membrocapitemi…. assolutamente ognuno fa quello che vuole! ognuno prende le proprie decisioni in base a consigli, a delle esperienze personali…
…volevo solo riportare il mio pensiero proprio perchè differente e magari ci sono altre mamme che come me hanno scelto questo percorso…. :yes:
Sono mamma di raggio di sole (8 anni)Elena86
PartecipanteIo sono pro test prenatali perché se avessi un bambino con qualche disabilità lo vorrei sapere! Sicuramente lo terrei ma vorrei prepararmi mentalmente a questo evento, già la vita cambia radicalmente con un bimbo figuriamoci se con disabilità. Mio fratello maggiore ha una disabilità grave… bisogna lottare per tutto anche per i diritti che spesso non vengono rispettati, non è facile! Quindi si lo vorrei sapere, per arrivarci preparata e magari sviscerare anche la questione con uno psicoterapeuta per non arrivare al momento del parto con questioni irrisolte.
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Diana
MembroQuando si parla di questi argomenti non c’è un giusto ed uno sbagliato.
Ad una mia cara amica era uscito un brutto risultato con il bitest e non ha voluto approfondire, perché l’avrebbe tenuto in ogni caso. Per fortuna poi la bimba è nata sanissima, ma all’epoca non era affatto scontato.
C’è chi spende un sacco facendo i più approfonditi test prenatali, chi aspetta il bitest per eventualmente approfondire, c’è chi vuole fare esami invasivi… Insomma, è tutto soggettivo.
Io personalmente sto cercando di non farmi prendere dalle ansie e per ora farò il bitest. Quando avrò i risultati valuterò se approfondire con un Tranquillity base, ma per il momento voglio pensare che non ce ne sarà bisogno!DaenerysT
Partecipante[quote quote=692415]@daenerys sei marchigiana anche tu? XD
@mina credo che se i test sono di Marche diverse ed è privato il prezzo ovviamente è diverso per discorsi interni all’azienda. (Come le bottiglie d’acqua che non costano tutte uguali). Oltre al fatto che andando in laboratori privati anche loro hanno un ricarico che scelgono loro.[/quote]
si Laura sono della provincia di Ancona e tu??Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)15febbraio
Membrobuongiorno a tutti,
vi riporto le mie “scelte”….mi sento molto fuori dal coro…ma magari qualcuna è come me e non si sente esclusa! :wacko:allora, ancora lo dobbiamo dire…il 31 ho la visita di controllo e se va bene lo diremo in quel momento. (non capisco perchè dirlo e chiedere di mantenere il silenzio e arrabbiarsi se non lo mantiene. lo diciamo solo quando sappiamo che se la notizia gira non ci da fastidio)
non faremo test, ho 39 anni, ma non ho voglia ne di spendere soldi (perchè secondo me è tutto un approfittarsi, ne di entrare in un circolo vizioso di ansie… perchè poi gli esami non finirebbero mai se inizio a mettermi i dubbi)
la gravidanza è attesa, e come tale bisogna avere pazienza e lasciare che il nostro corpo si “sintonizzi” sul piccolo che sta nascendo.
ovviamente questo è il mio pensiero.
Sono mamma di raggio di sole (8 anni)Laura
Membro@daenerys sei marchigiana anche tu? XD
@mina credo che se i test sono di Marche diverse ed è privato il prezzo ovviamente è diverso per discorsi interni all’azienda. (Come le bottiglie d’acqua che non costano tutte uguali). Oltre al fatto che andando in laboratori privati anche loro hanno un ricarico che scelgono loro.Anonimo
InattivoMa perché questa differenza di prezzo sui pacchetti base??
Io oggi ho visto il sito di Nips.. Il base costa 458.DaenerysT
Partecipante[quote quote=692376]
Io ho sentito Genoma per il Prenatal Safe e mi ha detto che va da 500 € a 950 € … Però ti fai fare un prelievo da chi ti pare e glie lo spedisci a loro spese, senza intermediazione di un laboratorio locale che – chiaramente – si prenderebbe una percentuale.
Altrimenti vai a farlo a Roma o Milano.Insieme ci sarebbe anche un pacchetto sulle malattie genetiche ed a quel punto si superano i mille (1300/1400)
Se si vuole, in ogni pacchetto è compreso il sesso!
Io per la precisione ho speso 956€ compreso il prelievo per il karyo plus! Lunedì scorso fatto prelievo e sabato avevo i risultati!
Io l’ho fatto a 10+2![/quote]
Fatto ad Ancona e spediscono al genoma a roma! So che va fatto entro la 13 settimana!Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)DaenerysT
Partecipante[quote quote=692331]Io ho sentito Genoma per il Prenatal Safe e mi ha detto che va da 500 € a 950 € … Però ti fai fare un prelievo da chi ti pare e glie lo spedisci a loro spese, senza intermediazione di un laboratorio locale che – chiaramente – si prenderebbe una percentuale.
Altrimenti vai a farlo a Roma o Milano.Insieme ci sarebbe anche un pacchetto sulle malattie genetiche ed a quel punto si superano i mille (1300/1400)
[/quote]
Io per la precisione ho speso 956€ compreso il prelievo per il karyo plus! Lunedì scorso fatto prelievo e sabato avevo i risultati!
Io l’ho fatto a 10+2!Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Laura
Membro@diana esatto. In pratica sono 3 kit diversi. Il più economico legge solo 21 18 e 13 e sesso, il mezzano (nel laboratorio dove vado io 650€ ) + trisomie cromosomi sessuali+ microdelezioni, e quello piu costoso che ti fa il cariotipo totale (quest’ultimo ho letto sul sito che non può essere usato per gravidanze gemellari)
Io penso di optare per il mezzano.
Voi a che settimana la fate? Io pensavo metà 11a (tipo 10+3) anche perché mi accavallo con ferragosto .. mai na gioia…
E scusate il brutto argomento, ma la legge sull’aborto nel caso esca qualcosa di male che dice? In pratica facciamo test dna, se esce qualcosa dobbiamo fare amniocentesi. E se anche questa da qualche positivo esiste un temine massimo per cui si può provvedere? (In tv ho sentito più di una persona che è dovuta addirittura andare all’estero)
Comunque oggi crampetti, voltastomaco e solita stanchezza. Spero arrivi presto martedì e di vederlo ancora bello pimpante.. sarà una lunga attesa
Diana
MembroHo sentito anche diversi centri per il Tranquillity e tutti mi hanno detto che vanno da 395 ad 850 euro.
Ovviamente nelle varie brochure trovate tutte le differenze di approfondimento che fanno.
Il campione mi hanno detto che viene spedito in Svizzera.Diana
MembroIo ho sentito Genoma per il Prenatal Safe e mi ha detto che va da 500 € a 950 € … Però ti fai fare un prelievo da chi ti pare e glie lo spedisci a loro spese, senza intermediazione di un laboratorio locale che – chiaramente – si prenderebbe una percentuale.
Laura
MembroIo stamattina mi sono informata sul tranquillity.
Dobbiamo ancora decidere se bitest o dna fetale, però penso che se scegliessi per dna non farei cariotipo completo (quello più costoso) , anche sotto consiglio della dottoressa.