-
elle.effe
Partecipante[quote quote=692225]ragazze buongiorno..io pure ogni tanto mi arrabbio con mia figlia di 4 anni..penso che sia normale…. @elle.effe che tipo di dna farai? io ho fatto il karyo plus!
[/quote]
prenatal safe… che differenza c’è con il tuo? io non mi sono informata molto anche perchè ho avuto solo una settimana di tempo per prenotarlo, partendo per le vacanze poi sarebe stato troppo tardi. se hai qualche delucidazione da darmi ti ascolto volentieri!
Diana
MembroLa mia ostetrica ha detto che posso sclerare come mi pare, ché tanto non succede niente :yes:
E sempre lei mi ha consigliato questo test prenatale, nel caso volessimo farlo https://www.prenatalsafe.it/
Al momento stiamo aspettando di fare il bitest e poi vedremo.DaenerysT
Partecipanteragazze buongiorno..io pure ogni tanto mi arrabbio con mia figlia di 4 anni..penso che sia normale…. @elle.effe che tipo di dna farai? io ho fatto il karyo plus!
Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)elle.effe
Partecipante[quote quote=692211]
Ragazze sono preoccupata….ho avuto una forte litigata con mio marito e ora sono in ansia che possa creare danno al bimbo…uff mi sento in colpa…😣😣😣 vi prego tranquillizzatemi
Ma stai tranquilla! Anche io sclero con mio marito causa ormoni… poi mi rendo conto di aver esagerato e gli chiedo scusa…
Non ci sono conseguenze dannose per una litigata, figurata… c’è chi si trova anche ad affrontare lutti o cose gravi in gravidanza e non ha conseguenze… sono cose indipendenti!
[/quote]
anche io stamattina con mio marito… per una cagata ma io penso che il progesterone che prendo mi fa diventare ancora più sclerata del solito, oltre agli ormoni…comunque sia io una volta all’eco l’avevo chiesto alla gine perchè avevo avuto una giornataccia a lavoro e mi ero tenuta dentro tante cose per non sclerare ma poi avevo il nervoso tutto il giorno, e le avevo chiesto se gli stati d’animo influivano e lei mi aveva detto assolutamente no!
comunque giovedì ho anche il test del dna fetale e l’ansia per questo esame mi fa stare ancora peggio!DaenerysT
Partecipante[quote quote=692195]
Ciao mirtillina io farò la villo il 6 agosto!!! Per me è la 4 quindi se vuoi chiedere sono qui!
Mi sono dovuta spostare di regione per poter prenotare la villocentesi gratuitamente! A Roma tutto pieno!
Ho fatto il colloquio ad Ancona e il 13 agosto farò la villocentesi. Ho un po’ timore di quell’1% di possibilità di aborto.
[/quote]
la dovresti fare il 13 agosto? anche io ce l’ho prenotata al salesi per il 13 agosto alle 9, ma l’8 ho la visita con la ginecologa, sentirò anche lei ma credo che la disdirrò! anche perchè sarei alla 15 settimana!Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=692146]Ragazze sono preoccupata….ho avuto una forte litigata con mio marito e ora sono in ansia che possa creare danno al bimbo…uff mi sento in colpa…😣😣😣 vi prego tranquillizzatemi
[/quote]Ma stai tranquilla! Anche io sclero con mio marito causa ormoni… poi mi rendo conto di aver esagerato e gli chiedo scusa…
Non ci sono conseguenze dannose per una litigata, figurata… c’è chi si trova anche ad affrontare lutti o cose gravi in gravidanza e non ha conseguenze… sono cose indipendenti!
mirtillina
Partecipante[quote quote=691978]Ciao mirtillina io farò la villo il 6 agosto!!! Per me è la 4 quindi se vuoi chiedere sono qui!
[/quote]
Mi sono dovuta spostare di regione per poter prenotare la villocentesi gratuitamente! A Roma tutto pieno!
Ho fatto il colloquio ad Ancona e il 13 agosto farò la villocentesi. Ho un po’ timore di quell’1% di possibilità di aborto.
DaenerysT
Partecipante[quote quote=691499]
nel frattempo ho fatto prenatal safe, speriamo che non ci sia bisogno di ulteriori approfondimenti! attendo i risultati per la prossima settimana!
Ti posso chiedere quanto hai speso?
[/quote]
Diana ho speso 956€. Ho fatto il karyo plis, cioè il livello più approfondito! Ieri mi sono arrivati i risultati ed è tutto ok😌 infatti a questo punto la villocentesi non penso proprio di farla! Mi prende malissimo!Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Anonimo
InattivoRagazze… Per le arrabbiature state tranquille… Col carico di ormoni che abbiamo sono normalissime.
A me è capitato con mia mamma. Ma se non sei stressata e arrabbiata tutti i giorni non succede assolutamente nulla tranquilla.Io stamattina sono stata in barca. Temevo di sentirmi poco bene, invece è molto meglio della macchina.
Manuela
MembroAhahah mi hai fatto sorridere 😊😊😊…io non so saranno gli ormoni ma a volte impazzisco dalla rabbia…e loro nn capiscono…
Never lose hopeElena86
Partecipante[quote quote=692146]Ragazze sono preoccupata….ho avuto una forte litigata con mio marito e ora sono in ansia che possa creare danno al bimbo…uff mi sento in colpa…😣😣😣 vi prego tranquillizzatemi
[/quote]
[quote quote=692146]Ragazze sono preoccupata….ho avuto una forte litigata con mio marito e ora sono in ansia che possa creare danno al bimbo…uff mi sento in colpa…😣😣😣 vi prego tranquillizzatemi
[/quote]
Stai tranquilla! Io non faccio altro che litigarci…durante la prima gravidanza mi faceva sempre arrabbiare invece che calmarmi, tanto che una volta, al nono mese, avevo tirato dalla rabbia un’anguria nel piazzale di casa!
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Manuela
MembroRagazze sono preoccupata….ho avuto una forte litigata con mio marito e ora sono in ansia che possa creare danno al bimbo…uff mi sento in colpa…😣😣😣 vi prego tranquillizzatemi
Never lose hopeLaura
MembroMah.. mi sono fidata del suo giudizio. Non mi avesse detto nulla sarebbe stato scorretto, mi avesse detto qualcosa di cui non era certo ma di preciso mi avrebbe fatto davvero impazzire per 10gg.. almeno così resti più o meno come prima: ancora non si può cantar vittoria perché è presto.. ma comunque sono davvero concentratissima su quale test fare..
Comunque si, resto positiva, tanto mi ha detto chiaramente che sarebbe una selezione naturale, quindi quello che dio vuole.
E convengo, i viaggi in macchina sono stressantissimi… Spero che più in là lo siano meno perché al momento mi sposterei solo per necessità incombenti
Anonimo
Inattivo…. Anche io onestamente non avrei mai accettato un affermazione di questo tipo. Le cose o si dicono o non si dicono. E magari è pure una sciocchezza e ti farà stare in ansia.
Io ho la TN il 30.
E oggi son partita per una settimana al mare. 3 ore di macchina ma che fatica. Sentivo crampetti e fittine ogni tanto e ci dovevamo fermare per sgranchire le gambe. Il traghetto poi ancora peggio con la nausea 😥Chiara
MembroLaura
MembroBuongiorno ragazze. Tornata dalla visita. A parte che stanotte ho dormito malissimo per l’ansia.
Comunque sono andata e si è visto il cuoricino e mi ha confermato 8+3 , lungo 19mm.
È stato molto emozionante se non fosse che mi ha detto che aveva visto qualche piccolo dettaglio che non mi stava a spiegare, quindi preferiva finire la visita tra 10gg. Intanto devo completare analisi e decidere quale test effettuare per le trisomie e prenotarlo.
Quindi saranno 10giorni si sospensione. Sempre pronta ad accorglierlo a febbraio ma anche pronta a correre in ps se qualcosa dovesse essere andato storto.. inizio a chiedermi se era meglio prima che a 8 settimane non di vedeva una cippa quindi eri rassegnata a: o la va o la paccaAnonimo
InattivoIo il 4 agosto avrò l’eco di translucenza e non vi dico che ansia riuscire a farmi fare l’impegnativa per le analisi perchè il mio medico di famiglia non c’è e il sostituto non risponde…. quanto possono venire senza impegnativa secondo voi?
Anonimo
InattivoCiao mirtillina io farò la villo il 6 agosto!!! Per me è la 4 quindi se vuoi chiedere sono qui!
Anonimo
Inattivo@Laura tranquilla che domani andrà benissimo e sarà un emozione.
Anche io no toxo purtroppo. Ma già la gine mi aveva preannunciato che è abbastanza difficile averla contratta. Eh vabbè… Ora come ora che mangerei solo pasta e poco altro, non è un problema.@Praga confermo anche io… Goditi i momenti in cui stai bene!! Io alla prima gravidanza non ho proprio avuto nausee se non pochissimo.
Laura
Membro@praga sono nella tua stessa identica situazione da 2 giorni.. solo tanto sudore e brufoletti. Non aiuta che domani mattina ho la prima visita quindi o la va o la pacca… Spero il fagiolino ci sia ancora e sia più vitale che mai. Quindi domani penso mi datera e saprò se sono ancora una mamma e se resto a febbraio o scorro a marzo ( 27 febbraio è proprio border line).
Le news sono che ho appena ritirato le analisi e almeno questo pensiero è andato. Ho qualche cosa di leggermente sballato ma credo riguardi una leggera anemia ( emazie ed ematocrito leggermente basso, monociti leggermente alti).
Ho scoperto di avere un gruppo sanguigno diverso da quello che mio diceva mia madre ( tristezza.. le ho fatto il cazziatone) tutto negativo tranne la rosolia che sapevo di averla avuta ( tristezza.. no toxo)
Ft4 leggermente alto ma tsh sotto 2.6. felice che non ho gli anticorpi anti Tireo globuline perché potevano andare a colpire la tiroide del piccolo quando la sviluppa.Ansia per domani.. incrociate le dita per me…
Diana
MembroIo sono ufficialmente cretina.
Anche oggi ho aperto il pc e nella cronologia è venuta fuori una roba sulla gravidanza con accanto una collega.
Ed aggiungiamo che in questa maniera mi sono lasciata già sgamare da un collega.
Mapporcamiseria!! Non sono proprio capace a tenere i segreti!! :unsure:Almeno lei non ha fatto domande!!
Praga
MembroGrazie ragazze! Avete ragione, prendiamo il positivo di questa situazione :good:
MiMu, immagino l’imbarazzo, avete fatto benissimo a non dirglielo stavolta…se in futuro avrò un altro bambino farò così anch’io!Anonimo
InattivoRiguardo suoceri e genitori…
Nell’altra gravidanza mio suocero aveva raccontato subito a tutti i parenti e amici che aspettavamo nostra figlia..e non era nemmeno finito il 3° mese. Alla sagra del paese non sapete che imbarazzo, tutti a congratularsi!!!
Stavolta abbiamo aspettato a dirglielo..infatti ancora non lo.sa!
Anonimo
InattivoIo invece con sto caldo sono veramente insofferente..anche in ufficio si sta da schifo… poi aggiungiamo l’insonnia notturna :wacko: sono veramente uno straccio!
Anonimo
Inattivo[quote quote=691882]Ciao ragazze, per chi è più avanti di me o ha già avuto una gravidanza, volevo chiedervi un parere. Da ieri pomeriggio ho iniziato improvvisamente a stare bene e, dato che sono bravissima a crearmi preoccupazioni dal niente, invece di esserne felice, la cosa mi ha fatto un pò pensare. C’è da dire che sono sempre stata abbastanza bene ma negli ultimi giorni avevo notato un leggero senso di disgusto e di pesantezza che adesso non ho più. Ci può stare essendo arrivata a questo punto della gravidanza o è il caso che mi faccia qualche domanda?
[/quote]benedici il giorno in cui stai bene..xchè domani magari tornano le nausee :yes: