-
Laura
MembroA me il medicino deve datarmi, ma dato che credo di aver ovulato prima rispetto a un ciclo standard di 28gg probabilmente sto più avanti di qualche giorno. Comunque inizia la tensione. Cerco di restar tranquilla ma oggi a qualsiasi cosa penso ho l’ansia.. speriamo passi.. :scratch:
Praga
MembroCiao!
Io oggi mi sono svegliata con un forte senso di gonfiore e pesantezza, mi è durato fino al pranzo, ora sto un pochino meglio. Tra l’altro non sono neanche riuscita a finire di bere il caffè stamattina, mi ha schifato solo l’odore.
Adesso sono a 8+3 e ho il colloquio e il prelievo per il bitest a fine luglio…chissà poi per quando mi fisseranno l’ecografia. Spero il prima possibile, anche perchè poi dovrei partire per le ferie!Anonimo
InattivoIo ho fatto l esame del bitest e il 27 ho la translucenza..
oggi sono ad 11+0… non vedo l ora dell altra visita del 25 luglio per rivedere fagiolo..
come state? io stamattina ho vomitato succhi gastrici e oggi sono sotto sopra..
nausea.. sono al lavoro ma conto i giorni per le ferie…
un bacione ragazzeCarol
MembroBuongiorno ragazze io il 24 luglio ho la traslucenza nucale… voi quando la fate
I figli? Il dono più grande❤mirtillina
Partecipante[quote quote=691052]@benvenuta mirtillina. Io ho sempre diffidato dei test con le urine, ma più che altro perché io sono imbranata!!! A quanto sei?
[/quote]
Sono alla fine della 9a settimana, 8+6.
Oggi tanta ansia! Sto cercando di prenotare una villocentesi ma a Roma sembra impossibile trovare posto tramite il servizio sanitario nazionale!Elena86
PartecipanteBuongiorno! Benvenuta Mirtillina, chissà che gioia😃
comunque alla faccia di fare le
indagini conol SSN…di bitest mi sono fatta 92€.
Mimu vedrai che andrà tutto benissimo!
Se qualcuna è di Genova o dintorni, ho scoperto che al Galiera fanno dna fetale con traslucenza nucale a 380€…lo avessi saputo prima lo avrei fatto…ora vediamo come va il bitest.
un bacione a tutte :heart:
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Step79
PartecipanteCiao ragazze! Benvenuta Mirtillina! 2 test negativi? Nemmeno una lineetta sbiadita sbiadita? Che stranezza… comunque evviva!!!!! Io ero una mamma dia aprile 2016… e per poco non nasceva a marzo…
mimu coraggio! Tanta fiducia! Vedrai che andrà tutto bene :heart:
Io faccio il BI test con il ssn. Secondo me non ha senso pagarlo. Gli esami vengono inviati tutti per l’analisi a strutture specializzate con ad esempio per il Piemonte ilS.Anna di Torino. Pagando o no sempre lì viene fatto.
Non vedo l’ora di fare l’eco… è passato un mese dall’ultima. Sarà la prossima settimana ma non so ancora quando :unsure:
buona giornata a tutte
La pazienza è la virtù dei fortiManuela
MembroAnonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@Mirtillina Ciao e benvenuta :bye:
@elle.effe Ma il bitest/tritest lo passa il SSN, non c è bisogno di pagarlo.
Io farò quello e dopo decido se fare il prelievo del DNA fetale. Cercherò di evitare villo o amnio.Laura
MembroAnonimo
Inattivo[quote quote=691025]Ciao a tutte! 🙂 Ero tra le mamme di Marzo 2016 infatti ho un figlio di quasi 2 anni e mezzo… Ed eccomi in attesa del secondo! Ho fatto due test di gravidanza ed erano entrambi negativi… Sbagliati!!! L’unica al mondo penso! Poi la mia ginecologa mi ha fatto un’ecografia ed eccomi qua tra voi!
[/quote]Benvenuta! Ero mamma di marzo 2016 anche io ♡
Anonimo
InattivoMando un abbraccio fortissimo a Marder 😥 tieni duro cara e non smettere di sognare…
Anonimo
InattivoCiao ragazze! Scusate se sono stata assente qualche giorno ma sono state giornate difficili… mio marito si è fatto male a un piede durante una partita di calcio :negative: e tra badare a lui e a mia figlia ho fatto un weekend da incubo..sono stanchissima!
Oggi ho avuto il controllo dal ginecologo..e i piccolini si sono visti benissimo :heart: purtroppo è confermato che il sacco è unico e questo renderà tutto estremamente più rischioso e complicato… ho tanta paura…
Carol
Membro[quote quote=691025]Ciao a tutte! 🙂
Ero tra le mamme di Marzo 2016 infatti ho un figlio di quasi 2 anni e mezzo… Ed eccomi in attesa del secondo!
Ho fatto due test di gravidanza ed erano entrambi negativi… Sbagliati!!! L’unica al mondo penso! Poi la mia ginecologa mi ha fatto un’ecografia ed eccomi qua tra voi!
[/quote]
Benvenuta 😍😍I figli? Il dono più grande❤Manuela
MembroRagazze buonasera e benvenuta .Mirtilla 😍…oggi per essere più tranquilla visto quelle perditine avute sabato sono andata a fare l’eco ma lui sta benissimo sgambettava e muoveva le manine come un matto…che emozione incredibile ❤❤❤…
Laura a proposito quando hai l’eco???Never lose hopeLaura
Membro@benvenuta mirtillina.
Io ho sempre diffidato dei test con le urine, ma più che altro perché io sono imbranata!!! A quanto sei?mirtillina
PartecipanteCiao a tutte! 🙂
Ero tra le mamme di Marzo 2016 infatti ho un figlio di quasi 2 anni e mezzo… Ed eccomi in attesa del secondo!
Ho fatto due test di gravidanza ed erano entrambi negativi… Sbagliati!!! L’unica al mondo penso! Poi la mia ginecologa mi ha fatto un’ecografia ed eccomi qua tra voi!
Step79
Partecipante[quote quote=690838]Chiara e Laura mi fate sapere che prezzo vi fanno per la diagnosi prenatale a Monticelli ed a San Benedetto del Tronto? Io sono marchigiana, anche se oramai vivo fuori da dieci anni. Ritornerò ad agosto e magari ne posso approfittare! Per il momento, comunque, ho deciso di fare il bi-test, vedere come va e casomai farmi venire DOPO le ansie. Per i problemi di vista, ad una mia collega hanno fatto il cesareo perché ha problemi di pressione agli occhi… Di più non so! Per il diabete gestazionale, io sono insulino resistente e quindi tra la 16 e la 18esima settimana ho già in programma la curva da carico per la glicemia. Ma di glucosio quanto avete? Io per il momento ho fatto quello e non la glicemia.
[/quote]ciao Diana, io ho fatto gli esami del primo trimestre che prevedono la glicemia. La mia a digiuno era 95. Ora mi sono messa a dieta come per la gravidanza precedente e farò un controllo a casa tra una settimana con la macchinetta. La prossima settimana andrò dalla ginecologa con almeno due valori di riferimento. Non so semi manderà diretta in diabetologia oppure aspetterà la curva (anticipata)… vedrò poi vi saprò dire… :bye:
La pazienza è la virtù dei fortiDiana
Membro[quote quote=690869]@Diana!! Nel centro BIOLAB a Monticelli il pacchetto base costa €395.00 mentre quello nel centro Palme di San Benedetto quando andrò il 6 agosto per la traslucenza devo parlare con una dottoressa . Per i gemelli il bitest ha un’attendibilita ancora più inferiore quindi l’ho già escluso. Poi ti farò sapere nei dettagli altrimenti se nn puoi aspettare prova a chiamare il centro ecco il numero 0735-86849.💋💋
[/quote]
Grazie mille, gentilissima!
Posso aspettare perché avrò i risultati del bitest il 3 agosto e la visita dalla ginecologa il 6… Quindi sarebbe tempismo perfetto! :yes:Chiara
Membro@Diana!! Nel centro BIOLAB a Monticelli il pacchetto base costa €395.00 mentre quello nel centro Palme di San Benedetto quando andrò il 6 agosto per la traslucenza devo parlare con una dottoressa . Per i gemelli il bitest ha un’attendibilita ancora più inferiore quindi l’ho già escluso. Poi ti farò sapere nei dettagli altrimenti se nn puoi aspettare prova a chiamare il centro ecco il numero 0735-86849.💋💋
Diana
MembroChiara e Laura mi fate sapere che prezzo vi fanno per la diagnosi prenatale a Monticelli ed a San Benedetto del Tronto?
Io sono marchigiana, anche se oramai vivo fuori da dieci anni. Ritornerò ad agosto e magari ne posso approfittare!
Per il momento, comunque, ho deciso di fare il bi-test, vedere come va e casomai farmi venire DOPO le ansie.Per i problemi di vista, ad una mia collega hanno fatto il cesareo perché ha problemi di pressione agli occhi… Di più non so!
Per il diabete gestazionale, io sono insulino resistente e quindi tra la 16 e la 18esima settimana ho già in programma la curva da carico per la glicemia. Ma di glucosio quanto avete? Io per il momento ho fatto quello e non la glicemia.
elle.effe
Partecipante[quote quote=679564]@Elle.effe……. Fatta eco??
Io la prima eco l ho fatta a 6 settimane e si è visto il battito
Ora la prossima ce l ho a 12….e ne avrò 2, una di seguito all’altra. La prima per il bitest e la seconda con la mia ginecologa.Per le perdite…. Confermo tranquillità. Io ho avuto perditine marroncine a 7 settimane e l ostetrica mi ha detto che è normalissimo. Succede per l impianto Dell embrione.
Cesareo: io l ho avuto con la prima gravidanza, programmato… 14 anni fa.
Ora se tutto andrà bene mi hanno detto che Jon c è motivo di ripeterlo. Si può fare il naturale ma senza induzione.[/quote]
ciao ragazze, si eco fatta e si muoveva, è stato troppo emozionante…mio marito ha fatto anche il video! ora devo pensare a prenotare i test prenatali e non so decidere, mi dice che per l’età che ho andrebbe bene anche solo btest e traslucenza (€ 200) però con il test del dna fetale potrei vedere il gruppo sanguigno del bambino, ed essendo RH negativo per me è molto importante per eventuali future immunoprofilassi (€ 800) ma i prezzi cambiano da centro a centro o sono fissi? voi cosa scegliereste?
Anonimo
Inattivo@ Laura…. Ma certo che rimarrai con noi!!
Sarà una bellissima emozione.Per il test del DNA la mia gine consiglia quello base, cioè senza micro d’elezione, perché sostiene che quelle indagini li abbiano poca affidabilità fatte così. L unica sarebbe la villocentesi/amniocentesi per avere certezza di tutto.
Laura
Membro@chiarA controllo prezzi del centro delle palme (che sta in fondo a casa di mamma), al laboratorio dove vado di solito ed eventualmente a Monticelli e vedo le differenze. Al mio laboratorio fanno il tranquillity che controlla trisomia 21 18 13 , anomalie numeriche cromosomi sessuali, microdelezioni e sesso del bambino, ma non so quanto mi sparano.
@elena Io ricordo che a una volta a una visita mi dissero che dovevo controllare la retina ma ero poco più di una bambina. Comunque devo fare la visita che mi ha prescritto endocrinologo per via dell’oftalmopatia basedowiana , ergo in quella visita mi faccio dare un parere dall’oculista.Comunque sono concorde, naturale o cesareo l’importante è che vada tutto bene per mamma e bambino.
Io ho iniziato ad avere qualche nausea mattutina, tanta stanchezza e alle volte mancanza d’aria. Ma non mi lamento perché sono abbastanza passeggeri e mutanda sempre pulita.
Manca solo 1 settimana alla visita :heart: spero passi presto… Positivo o negativo, basta saperlo.. ovviamente spero di restare con voi :rose: anche perché Siete un bel gruppo.
Poi chissà, magari io e chiara ci becchiamo in qualche centro per Analisi o preparto o boh