-
Elena86
Partecipante[quote quote=679560]
Grazie Elena, putroppo ci sono passata con la precedente gravidanza e sapevo che avevo un’altissima probabilità di ricaderci. Mi sono già messa in riga con l’alimentazione e attendo fine mese per la visita dalla ginecologa. Il lato positivo è che non prenderemo tanti chili però uffa……..
Ecco allora sappiamo già come fare, ce la faremo💪 Il mio obiettivo è non prendere neanche un kilo ma questo perché sono già molto in sovrappeso e anzi proprio per i mie kili in più non potrò fare il parto naturale dopo il primo che è stato cesareo, pare che l’obesita materna sia controindicata in questi casi. Piango da mezz’ora…avrei proprio voluto fare il naturale questa volta😭😭😭
Grazie Elena, putroppo ci sono passata con la precedente gravidanza e sapevo che avevo un’altissima probabilità di ricaderci. Mi sono già messa in riga con l’alimentazione e attendo fine mese per la visita dalla ginecologa. Il lato positivo è che non prenderemo tanti chili però uffa……..
Ecco allora sappiamo già come fare, ce la faremo💪 Il mio obiettivo è non prendere neanche un kilo ma questo perché sono già molto in sovrappeso e anzi proprio per i mie kili in più non potrò fare il parto naturale dopo il primo che è stato cesareo, pare che l’obesita materna sia controindicata in questi casi. Piango da mezz’ora…avrei proprio voluto fare il naturale questa volta😭😭😭
@Elena stai tranquilla pensa a me è il 4 cesareo è solo il pensiero mi angoscia… il secondo non mi sono fatta fare la notte da nessuno stavo benissimo con il terzo invece sono andata all’ inferno è tornata…😓
[/quote]
caspita mi dispice 😱
speriamo che vada benone a tutte cesareo, naturale…l’importante è uscire dall’ospedale con i nostri pupi…certo è che non gusterebbe anche se noi mamme stessimo bene😅
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Elena86
Partecipante[quote quote=679547]Oddio il diabete! 😣 A questo non avevo pensato…. Questo sarebbe il mio incubo 😢 anche perché già peso poco e niente.. se mi mettono pure a dieta sbrocco Io invece ho sentito parlare che per chi ha una grossa miopia (come la mia) ci potrebbe essere l’eventualità che non ti fanno provare il parto naturale. Voi ne sapete qualcosa? Io per fortuna nessun tipo di perdita, ma non avendo ancora fatto la visita o l’eco e avendo avuto 2 episodi di crampi fortini dovesse capitare vado sicuramente in PS. @chiara quindi i gemelli sono confermati? E poi, quel biolab è il centro a Monticelli? Così inizio ad informarmi per eventuali analisi Scusate, ma poi tra il DNA fetale e il bi o tri test che differenza c’è? Io non ci capisco una mazza… Quando vado dal medico lo farò diventare pazzo
[/quote]
per miopia anche se elevata ti fanno fare il naturale stai tranquilla, il mio problema era sulla retina e in effetti a seconda dei sforzi ci possono avere problemi con il parto naturale.
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Anonimo
Inattivo@Elle.effe……. Fatta eco??
Io la prima eco l ho fatta a 6 settimane e si è visto il battito :heart:
Ora la prossima ce l ho a 12….e ne avrò 2, una di seguito all’altra. La prima per il bitest e la seconda con la mia ginecologa.Per le perdite…. Confermo tranquillità. Io ho avuto perditine marroncine a 7 settimane e l ostetrica mi ha detto che è normalissimo. Succede per l impianto Dell embrione.
Cesareo: io l ho avuto con la prima gravidanza, programmato… 14 anni fa.
Ora se tutto andrà bene mi hanno detto che Jon c è motivo di ripeterlo. Si può fare il naturale ma senza induzione.Manuela
MembroRagazze perditine sparita..quindi direi che era il cambio mese anche perché era lieve lieve…in compenso continuo al mattino ad avere nausee forti e bruciore di stomaco…sono alla nona settimana…sembrava andasse meglio e invece nulla…cmq tra 8 oggi rivedo il mio fagiolino non vedo l’ora ❤❤❤
Step la mia glicemia è a 79…Never lose hopeCarol
Membro[quote quote=679536]
[/quote]
[quote quote=679536]
[/quote]
@Elena stai tranquilla pensa a me è il 4 cesareo è solo il pensiero mi angoscia… il secondo non mi sono fatta fare la notte da nessuno stavo benissimo con il terzo invece sono andata all’ inferno è tornata…😓I figli? Il dono più grande❤Chiara
Membro@Laura si confermati i gemelli ! Per ora tutto bene a parte le nausee ma va bene così.. si io biolab si trova a Monticelli. Poi c’è un centro che si trova a San Benedetto del Tronto ( centro Palme )dove anche lì fanno questo test. Il
6 agosto avrò la traslucenza e parlerò con la ginecologa perché per i gemelli c’è da capire bene . :rose:Laura
MembroOddio il diabete! 😣 A questo non avevo pensato…. Questo sarebbe il mio incubo 😢 anche perché già peso poco e niente.. se mi mettono pure a dieta sbrocco
Io invece ho sentito parlare che per chi ha una grossa miopia (come la mia) ci potrebbe essere l’eventualità che non ti fanno provare il parto naturale. Voi ne sapete qualcosa?
Io per fortuna nessun tipo di perdita, ma non avendo ancora fatto la visita o l’eco e avendo avuto 2 episodi di crampi fortini dovesse capitare vado sicuramente in PS.
@chiara quindi i gemelli sono confermati? E poi, quel biolab è il centro a Monticelli? Così inizio ad informarmi per eventuali analisiScusate, ma poi tra il DNA fetale e il bi o tri test che differenza c’è? Io non ci capisco una mazza… Quando vado dal medico lo farò diventare pazzo :scratch:
Step79
PartecipanteMi spiace Elena è che ci consigliano ciò che è meglio per noi è per il nostro bimbo. Certo, il parto naturale è meglio ma se mette a rischio non c’è da pensarci un solo secondo!
un abbraccio nel nostro mal comune… 😉
La pazienza è la virtù dei fortiElena86
Partecipante[quote quote=679534]Grazie Elena, putroppo ci sono passata con la precedente gravidanza e sapevo che avevo un’altissima probabilità di ricaderci. Mi sono già messa in riga con l’alimentazione e attendo fine mese per la visita dalla ginecologa. Il lato positivo è che non prenderemo tanti chili però uffa……..
[/quote]
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Step79
PartecipanteGrazie Elena, putroppo ci sono passata con la precedente gravidanza e sapevo che avevo un’altissima probabilità di ricaderci. Mi sono già messa in riga con l’alimentazione e attendo fine mese per la visita dalla ginecologa. Il lato positivo è che non prenderemo tanti chili però uffa……..
La pazienza è la virtù dei fortiElena86
Partecipante[quote quote=679516]Ciao ragazze! Posso chiedervi una cosa? Che valore avete di glicemia negli esami? Io ho 95… mi sembra troppo alto… in gravidanza il valore limite è 90….. credo proprio di avere ancora il diabete gestazionale. Vedrò la dottoressa a fine luglio….
[/quote]
Io come te…siamo già considerate in diabete gestazionale purtroppo…infatti mi sono messa a dieta con la nutrizionista per abbassarla in modo che tra qualche mese, quando faremo la curva da carico, spero si sia abbassata e che non superi i 90. Oltre i 92 non fanno proprio fare la curva da carico e a me avevano fatto seguire da un diabetologo dell’ospedale che mi faceva misurare la glicemia più volte al giorno…e al nono mese era scesa a 80😅
Con un buon piano alimentare la glicemia rientra tranquillamente!
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Step79
PartecipanteManuela non saprei però ho sentito parlare di queste perdite in concomitanza del periodo del ciclo…. se non sono rosse e abbondanti non c’è problema.
buon week end a tutte :heart:
La pazienza è la virtù dei fortiStep79
PartecipanteCiao ragazze! Posso chiedervi una cosa? Che valore avete di glicemia negli esami? Io ho 95… mi sembra troppo alto… in gravidanza il valore limite è 90….. credo proprio di avere ancora il diabete gestazionale. Vedrò la dottoressa a fine luglio…. :unsure:
La pazienza è la virtù dei fortiManuela
MembroGrazie ragazze…iei avevo proprio dolori da ciclo non forti…ora cmq più nulla 😄
Never lose hopeChiara
Membro@Carol stai tranquilla .. a me quando dovrebbero tornare sono scure .. veramente io nn l’ho neanche chiamata . Giovedì ho fatto l’eco per conferma dei gemelli e mi sono anche dimenticata di chiederlo. Io penso che il problema sia quando ci sono perdite rosse e abbondanti .. stai serena !! 😘
Carol
Membro[quote quote=679477]Ragazze buongiorno stamattina con la prima pipi pulendomi ho visto del muco rosa chiaro chiaro…poi più nulla…ho sentito la gine e mi ha detto che se smette di stare tranquilla se continua di passare da lei lunedì…ora speriamo di non vederlo più….sono agitata…sarei nei gg dell’ipotetico ciclo potrebbe essere quello a qualcuna è capitato??? Sono a 9 +1 oggi…
[/quote]
Stai serena a me capita ogni volta che c è il cambio mese.. rosa è normale se invece è rosso no..tranquillissima 💋I figli? Il dono più grande❤Manuela
MembroRagazze buongiorno stamattina con la prima pipi pulendomi ho visto del muco rosa chiaro chiaro…poi più nulla…ho sentito la gine e mi ha detto che se smette di stare tranquilla se continua di passare da lei lunedì…ora speriamo di non vederlo più….sono agitata…sarei nei gg dell’ipotetico ciclo potrebbe essere quello a qualcuna è capitato??? Sono a 9 +1 oggi…
Never lose hopeElena86
Partecipante[quote quote=673903]In che senso la prima parte del bitest? Io so che prendono le misure del bambino dall’ ultima eco è fanno prelievi…
[/quote]
in alcuni ospedali lo dividono in due parti: fanno giusto un eco di datazione e prelievo a partire dalle 9 settimane fino a 10+6
al secondo appuntamento che può andare da 11 fino a 13+6 fanno traslucenza e combinano questo risultato con il prelievo effettuato al primo appuntamento.
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Carol
Membro[quote quote=673905]
In che senso la prima parte del bitest? Io so che prendono le misure del bambino dall’ ultima eco è fanno prelievi…
Il bitest è fatto da due test: l’ecografia attraverso la quale misurano la translucenza nucale ed il prelievo.
Da quel che mi hanno spiegato, non è questione di misura in termini di lunghezza, ma valutano una fessura piena di liquido che il feto ha dietro la nuca. Per questo motivo è un’eco “speciale”, perché è mirata a quello![/quote]
Va bene….I figli? Il dono più grande❤Diana
Membro[quote quote=673903]In che senso la prima parte del bitest? Io so che prendono le misure del bambino dall’ ultima eco è fanno prelievi…
[/quote]
Il bitest è fatto da due test: l’ecografia attraverso la quale misurano la translucenza nucale ed il prelievo.
Da quel che mi hanno spiegato, non è questione di misura in termini di lunghezza, ma valutano una fessura piena di liquido che il feto ha dietro la nuca. Per questo motivo è un’eco “speciale”, perché è mirata a quello!Carol
MembroIn che senso la prima parte del bitest? Io so che prendono le misure del bambino dall’ ultima eco è fanno prelievi…
I figli? Il dono più grande❤Diana
Membro[quote quote=673836]
Oggi ho fatto prima parte del bitest e secondo l’ecografista non sarei a 10+0 ma 9+2…
[/quote]
Come me! 😀
Inizia a venirmi il dubbio che alla prima visita dalla ginecologa (che ho fatto ad 8+6) non mi abbiano fatto l’eco perché ho portato il referto del pronto soccorso di pochi giorni prima e lei mi ha detto che comunque è meglio evitare d’andare a stuzzicare. Peccato perché al PS non mi hanno lasciato le immagini dell’eco!! 🙁
E infatti l’eco della 12esima settimana è nell’ambito del bitest, prima mi hanno detto che è troppo presto per valutare qualcosa!
Carol
MembroHo fatto già 2 eco una a 6 sett è una a 9 ora sono a 11 settimane… per il 24luglio devo fare la traslucenza purtroppo avrei dovuto un Po prima ma non c era posto… Un bacino Pacine♥️
I figli? Il dono più grande❤