-
Step79
Partecipante[quote quote=669192]
Buongiorno ragazze! Stamattina durante la visita ginecologica purtroppo si è vista solo la camera gestazionale e del sangue. La dott.ssa mi ha detto che non è preoccupata perchè evidentemente ho ovulato tardi e in effetti è così: ultima mestruazione 9 maggio, test ovulazione positivo il 28 maggio. Secondo lei sono intorno alla quarta settimana. Quanto al sangue mi ha detto che potrebbe riassorbirsi o avere delle perdite. E questo mi spaventa! È normale avere sangue affianco alla camera gestazionale? Comunque mi ha prescritto progeffik e mi ha detto di tornare tra 2 settimane. CHE ANSIA!
ciao… era capitato anche a me quando sono rimasta incinta della mia bimba. Io ho avuto un perduta rossa abbondante.. la ginecologa mi aveva visto delle lacune di sangue in utero e mi ha detto che non erano nulla di strano… potevano trasformarsi in perdite o riassorbirsi… mi ha dato il progesterone poi tutto è andato bene.. anzi benissimo
Grazie mille Step, la tua testimonianza mi tranquillizza tanto!
Ma tu quando hai avuto quella perdita rossa abbondante?prima o dopo la visita? Sei andata in Ps?
[/quote]mi era successo intorno alla 5 settimana…. non ti dico ho passato due ore a piangere disperata sul divano pensando al peggio. sono andata in PS e mi hanno dato il progesterone. Pochi giorni dopo ho fatto un controllo dalla mia gine e ho visto l’embrione con il cuoricino che batteva. Poi la dottoressa mi ha detto quello che ti ho scritto. Stai serena… :heart:
La pazienza è la virtù dei fortiAngelica Epifani
MembroCiao ragazze scusate sono nuova e non ho capito ancora come si usa il forum, comunque volevo dirti che se tutto va bene anche io saro’ mamma il 07/02/2019 :rose:
Angelica Epifani
MembroIn risposta a quando ha scritto CarolCiaooo sono nuova anche io mi trovo a febbraio 07/2019 😘 se tutto va bene!
Rossana
MembroCiao Dama81 attenderemo l’esito della tua eco. :heart: :heart:
Io ho ritirato le beta e sono 6107, quindi forse un pò più in dietro rispetto alla app. Attendo la ginecologa che mi dica quando vederci per la eco. Cmq sono felice :rose:Anonimo
InattivoCiao a tutte, sono anche io una pancina di febbraio.
Secondo l app oggi dovrei essere a 5+6 venerdì ho la prima ecografia.
Ho fatto le beta e mercoledì il risultato era di 9586
Come sintomi ho tanta stanchezza (dormirei ovunque)e ogni tanto nausea e mal di stomaco e il seno dolente e gonfio.
È la mia prima gravidanza quindi sono sia felice che un po’ preoccupata :wacko:
Buona gravidanza a tutte :heart:Elena86
PartecipanteSi le avvisaglie ci sono…ma possono anche essere cose che capitano senza provocare un aborto. Ovviamente se si ha una perdita è bene andare subito a farsi controllare.. però per esempio io non farei caso al calo di certi sintomi perché tutto può essere.
A volte vi sono anche dei distacchi ma si riassorbono per dire…io mi sono messa il cuore in pace…noi purtroppo non ci possiamo
fare nulla così all’inizio, va come deve andare.
Hai fatto bene a fare già l’eco…almeno stai più tranquilla durante il viaggio!
È molto soggettivo come affrontiamo questo periodo 😊
[quote quote=669198]@Elena86, io so che delle piccole avvisaglie di un aborto spontaneo potrebbero essere perdite di sangue rosso vivo, assenza di tensione al seno e fitte forti al basso ventre. Però solo con eco e analisi si possono avere certezze. @Laikate, sì in effetti ora mi rendo conto che sono stata un po’ precipitosa nel fare subito la prima eco, ma dovendo affrontare (oggi) 7 ore di viaggio in treno, volevo partire tranquilla. Poi mettiamoci pure l’i esperienza dovuta alla mia prima gravidanza… Vabbè, è andata così! Ora prendo il progesterone e spero che prosegua tutto per il meglio.
[/quote]
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Marder
Partecipante@Elena86, io so che delle piccole avvisaglie di un aborto spontaneo potrebbero essere perdite di sangue rosso vivo, assenza di tensione al seno e fitte forti al basso ventre. Però solo con eco e analisi si possono avere certezze.
@Laikate, sì in effetti ora mi rendo conto che sono stata un po’ precipitosa nel fare subito la prima eco, ma dovendo affrontare (oggi) 7 ore di viaggio in treno, volevo partire tranquilla. Poi mettiamoci pure l’i esperienza dovuta alla mia prima gravidanza…
Vabbè, è andata così! Ora prendo il progesterone e spero che prosegua tutto per il meglio.Dopo tante cure per la Pcos... finalmente e felicemente incinta!Elena86
Partecipante[quote quote=669169]Ho i risultati 1462 ( Rif. Fino a 4 sett da 1.000 a 45.000) . Ma le 4 settimane si intendono da concepimento o da ultima mestruazione? Che ne pensate? Mia ultima mestruazione 23maggio, ovulazione circa 2 giugno. ( Analisi effettuate a 21gg da ovulazione)
Allora io a 4+3 le avevo a 1290. E ho deciso di non stressarmi con analisi varie ma di aspettare due settimane e andare dal ginecologo.
Di solito 4 settimane si intendono dall’ultimo ciclo, sul foglio delle mie analisi è così.
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Laura
MembroMi spiace Lai, fotuna nulla di grave. A quanto ho letto in giro sopra a 1200 raddoppiano ogni 3 gg quindi andrò martedi o mercoledì per controllare che tutto vada bene. :heart:
Marder
Partecipante[quote quote=669155]
Buongiorno ragazze! Stamattina durante la visita ginecologica purtroppo si è vista solo la camera gestazionale e del sangue. La dott.ssa mi ha detto che non è preoccupata perchè evidentemente ho ovulato tardi e in effetti è così: ultima mestruazione 9 maggio, test ovulazione positivo il 28 maggio. Secondo lei sono intorno alla quarta settimana. Quanto al sangue mi ha detto che potrebbe riassorbirsi o avere delle perdite. E questo mi spaventa! È normale avere sangue affianco alla camera gestazionale? Comunque mi ha prescritto progeffik e mi ha detto di tornare tra 2 settimane. CHE ANSIA!
ciao… era capitato anche a me quando sono rimasta incinta della mia bimba. Io ho avuto un perduta rossa abbondante.. la ginecologa mi aveva visto delle lacune di sangue in utero e mi ha detto che non erano nulla di strano… potevano trasformarsi in perdite o riassorbirsi… mi ha dato il progesterone poi tutto è andato bene.. anzi benissimo
[/quote]
Grazie mille Step, la tua testimonianza mi tranquillizza tanto! :heart:
Ma tu quando hai avuto quella perdita rossa abbondante?prima o dopo la visita? Sei andata in Ps?Dopo tante cure per la Pcos... finalmente e felicemente incinta!Laikate
MembroLaura 4 settimane direi dal concepimento, come ti dicono le altre non è il singolo valore che conta ma l andamento, come puoi vedere i range di riferimento sono molto ampi!
@marder in effetti se hai ovulato così tardi è presto per l eco!
Io ieri ps per forti fitte,tutto bene però…era di 7 mm e qualcosa e dimensioni compatibili con l epoca di amenorrea…questo mi conferma che la mia gine ha preso una cantonata dicendo che è più piccolo di una settimana!Sono mamma di Simone (8 anni)Laura
MembroHo i risultati 1462 ( Rif. Fino a 4 sett da 1.000 a 45.000) .
Ma le 4 settimane si intendono da concepimento o da ultima mestruazione?
Che ne pensate?
Mia ultima mestruazione 23maggio, ovulazione circa 2 giugno. ( Analisi effettuate a 21gg da ovulazione)Rossana
MembroSono andata a fare le beta. Domani mattina il risultato… dovrei rilassarmi adesso… :scratch:
Step79
Partecipante[quote quote=668945]Buongiorno ragazze! Stamattina durante la visita ginecologica purtroppo si è vista solo la camera gestazionale e del sangue. La dott.ssa mi ha detto che non è preoccupata perchè evidentemente ho ovulato tardi e in effetti è così: ultima mestruazione 9 maggio, test ovulazione positivo il 28 maggio. Secondo lei sono intorno alla quarta settimana. Quanto al sangue mi ha detto che potrebbe riassorbirsi o avere delle perdite. E questo mi spaventa! È normale avere sangue affianco alla camera gestazionale? Comunque mi ha prescritto progeffik e mi ha detto di tornare tra 2 settimane. CHE ANSIA!
[/quote]ciao… era capitato anche a me quando sono rimasta incinta della mia bimba. Io ho avuto un perduta rossa abbondante.. la ginecologa mi aveva visto delle lacune di sangue in utero e mi ha detto che non erano nulla di strano… potevano trasformarsi in perdite o riassorbirsi… mi ha dato il progesterone poi tutto è andato bene.. anzi benissimo
La pazienza è la virtù dei fortiElena86
PartecipanteIo le avevo fatte al 13 po credo…ed erano 148, non volevo più ripeterle ma dopo cinque giorni non ho resistito ed erano già a 1290…avevo calcolato che sarebbero dovute essere almeno sulle 1000, così poi mi sono tranquillizzata.
Ora aspetto con trepidazione l’eco di mercoledì…per vedere se effettivamente si è attaccato bene e la gravidanza sta avendo buon esito…
Secondo me, per quante beta si possano fare, non si sarà mai pienamente tranquille finché non si fa l’ecografia!
A quanti giorni di ritardo sei? Perché secondo me se vedi già un valore abbastanza alto non serve neppure che tu le ripeta…ma dipende dal valore…come ti dicevo il mio prima era di 148, proprio all’inizio, così ho voluto rifarle dopo qualche giorno…
[quote quote=669149]Speriamo bene. Intanto sono andata per le prime beta e dopo mezzogiorno vado a ritirarle. Spero mi diano un bel numeretto. Ho chiesto al tipo quando eventualmente rioeterle e mi ha detto che lunedì secondo lui è presto e andava bene martedì o anche mercoledì
Io spero che nel frattempo il ginecologo faccia la sua comparsa in scena.. che strano che ancora non si fa sentire… Ma io ancora sono incredula del fatto che sono incinta.. magari le beta mi convincono
[/quote]
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Pilypily
PartecipanteLaura
MembroSperiamo bene. Intanto sono andata per le prime beta e dopo mezzogiorno vado a ritirarle. Spero mi diano un bel numeretto.
Ho chiesto al tipo quando eventualmente rioeterle e mi ha detto che lunedì secondo lui è presto e andava bene martedì o anche mercoledì :unsure:
Io spero che nel frattempo il ginecologo faccia la sua comparsa in scena.. che strano che ancora non si fa sentire…Ma io ancora sono incredula del fatto che sono incinta.. magari le beta mi convincono
Elena86
Partecipante[quote quote=669119]Grazie x le risposte. Ma secondo voi, se qualcosa va storto, non si sente niente? Nessun sintomo anticipa una cessazione della gravidanza? Solo le beta possono farcene una idea?
che ansia
Purtroppo non ci sono segnali chiari di interruzione di una gravidanza. Solo le beta o un eco possono darne conferma.
Ma tu stai tranquilla e goditi il momento…è un periodo bellissimo ma anche molto precario per tutte.
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)Rossana
MembroGrazie x le risposte. Ma secondo voi, se qualcosa va storto, non si sente niente?
Nessun sintomo anticipa una cessazione della gravidanza? Solo le beta possono farcene una idea? 🙁 che ansiaPilypily
Partecipante@Laura devono essere maggiori di 5, non c’è un valore assoluto ma l’importante è che raddoppino ogni due giorni. Io la prima settimana di ritardo le ho fatte ogni due giorni (primo valore 49, poi 216, poi 785…sono una frana a memorizzare i numeri ma questi li ho memorizzati subito!), ma perchè vengo da percorso di fecondazione assistita, in teoria per le gravidanze naturali basta farle un paio di volte al massimo per avere la certezza al 100% che la gravidanza sia in atto e proceda bene (se non raddoppiano o non crescono, è quasi sicuramente una biochimica) e poi l’eco verso la sesta o addirittura settima settimana. Le tempistiche iniziali sono molto più lunghi di quanto ci aspettiamo!
Laura
Membro@elleeffe si, tanto martedì mattina ginecologo o no devo andare a fare il tsh e a sto punto faccio anche le beta. Speriamo bene.. anche perché se va male mi risparmio un viaggio a Pisa senza motivo.. ma che ansia.. non ha senso andare in ambulatorio u.u
Anzi vado domani mattina così non perdo ore di lavoro. A 4+3 quanto devono stare le beta?
Maddy
MembroCiao Rossana,
Io le ho fatto in farmacia e non c’è bisogno di nessuna prescrizione medica. Ovviamente non tutte le farmacie le fanno. Ma anche in un centro di analisi privato puoi farle senza prescrizione.
MaddyRossana
MembroGrazie x le risposte. Esatto è tutto incredibilmente non controllabile nè anticipabile.
Cmq per le beta, come si procede? Vado in un centro analisi e faccio il prelievo o devo passare prima dal medico di base x la prescrizione? :wacko:elle.effe
Partecipante[quote quote=668886]Il mio gine ancora non risponde, e non sapere come stanno le beta o comunque non aver neanche fissato la visita ancora mi rende un po insicura. Spero che oggi risponda sennò va a finire a lunedì almeno.
Ieri sera sembrava che mi fossero scomparsi tutti i sintomi, i doloretti, il seno leggermente più sgonfio.. leggera tensione.. poi stanotte si vede che mi sono girata male e mi sono svegliata per il fastidio.. e niente
Waiting for…[/quote]
ciao laura le beta puoi farle senza prescrizione… per l’eco aspetta un po’ perchè se no rischi di vedere poco e niente!
se ti fa sentire più sicura fai le beta!