-
Diana
Membroelle.effe non ci pensare, cerca di impegnarti con altro e vedrai che il risultato arriverà in un attimo.
Io sto facendo così per la TN di domani, e lo sto facendo da un mese! 😀
E chi sopravvive, sennò?!Comunque in Emilia Romagna le donne in dolce attesa non pagano niente (né eco, né analisi, né bitest né niente fino all’epidurale) … chiaramente c’è un protocollo che prevede esami e tempistiche, che sono totalmente gestite dal consultorio a cui ti affidi (senza lo stress di non trovare posto).
Certo si può andare anche nel privato, ma perché? Al momento io mi sto trovando bene nel pubblico, anche su consiglio di un’amica che ha fatto lo stesso percorso lo scorso anno.
L’unica cosa che FORSE farò è il DNA fetale, ma lo deciderò dopo i risultati della TN di domani.elle.effe
Partecipanteragazze ho un’ansia P A Z Z E S C A!
ho scritto alla gin per sapere se ci sono novità sul prenatalsafe fatto settimana scorsa e mi ha detto che oggi pomeriggio arrivano i risultati. non vi dico l’ansia e il mal di stomaco che mi stanno tormentando!
ho una paura incredibile!Laura
MembroIo non faccio il bi test ma solo l’eco . Poi privatamente faccio il cariotipo fetale.
Comunque già mi so stufata di gira pe medici e ospedali. Anche col fatto che sono senza tiroide sto facendo analisi un giorno si e uno no da 10 giorni praticamente. E cerco anche di ottimizzare. Mi sembro un punta spilli.
Comunque stamattina lo mando e vedo che succede.
Ma una domanda:che differenza c’è tra l’eco del primo trimestre e l’eco che mi fa il ginecologo? ( Io avendo optato per il prelievo di sangue pensavo non dovessi farla. Inoltre devo prenotare la morfologica ma il medico di famiglia mi ha detto che è presto e non mi può fare la ricetta… Penso devo aspettare la: inizio del secondo trimestre. Quindi a 13+1 mi fiondo da lui. )
Che poi sento mamma zia e nonna che co 2 ecografie ci hanno tirato fuori come un razzo.Anonimo
Inattivo[quote quote=694004]Laura cavolo…. qui le attese in ospedale sono lunghissime…. oggi mi hanno detto che non c’è posto per la morfologica. Proverò in un altro ospedale sennò vado privatamente
Il test combinato comunque in Piemonte è gratuito…. chissà come mai questa differenza tra le regioni….. peccato
[/quote]Anche qui a Udine le liste d’aytesa sono lunghe ma che io sappia somo magnanimi e riescono a piazzarti x queste eco così importanti… qui si prenota direttamente in reparto e non al cup e 10gg prima della visita bisogna fare il prelievo bitest e il tutto va fatto tra la 10 e 12 settimana. Quindi domani spediscilo come un razzo!!!
Anonimo
InattivoManuela
MembroEccomi amiche di pancia 😍😍😍….fatta tn oggi tutto perfetto…e forse è maschietto…puro amore 💙💙💙
Never lose hopeStep79
PartecipanteLaura cavolo…. qui le attese in ospedale sono lunghissime…. oggi mi hanno detto che non c’è posto per la morfologica. Proverò in un altro ospedale sennò vado privatamente :negative:
Il test combinato comunque in Piemonte è gratuito…. chissà come mai questa differenza tra le regioni….. peccato
La pazienza è la virtù dei fortiLaura
MembroIo ho preso tra 500gr e un chilo, anche se mangio meno del solito dato il caldo.
Il dna fetale lo ho anticipato a domani mattina così forse riesco ad avere i risultati prima della settimana di ferragosto. Invece mi preoccupa che non ho ancora prenotato l’eco del primo trimestre.. domani mando il papà al cup.. anche perché cavoli.. io lo porto a fa le eco, le ricette, le analisi, me lo porto a spasso tutto il giorno… Almeno il papà inizia anche lui a prendersi cura del cucciolo. :whistle:Rossana
MembroGrazie mille ragazze. Sentirò lei… vorrei solo godermi questi giorni invece nausea, vomito e Ora cistite… uffa :wacko:
Diana
MembroAnche io ho perso peso negli ultimi mesi, d’altra parte continuo ad andare al bagno di continuo… Maledetto intestino!!
Meno male lunedì andrò dalla ginecologa, i fermenti mi stanno facendo un baffo!Anonimo
InattivoAnche io mille paure e paranoie x i miei 2 fagiolini… e sarà così x tutta la gravidanza! E pure dopo quando saranno nati 😉 pipì, popò, coliche, dentini, ecc ecc
la vita delle mamme è fatta solo di ansie ahahaha
Comunque nausea anche qui..e col caldo va pure peggio! E poi con la pressione bassa tragedia, ho rischiato di svenire un paio di volte…. :wacko:
Io per ora ho perso peso da inizio gravidanza ma credo sia soprattutto x il caldo e le nausee… ma qualche mese e recupererò sicuro
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo[quote quote=693610]Fatta TN. Ginecologa anziana… Metteva un po’ a soggezione. Poi invece parlando, era davvero carina. Ci sono andata con mia figlia… … Emozionante. Rischio basso: 1:2242. Considerando i miei 38 anni. E si vedeva molto bene anche l’osso nasale. Tanto felice. Non stava fermo un attimo 😅 Poi alla fine mia figlia se ne è uscita con: “È femmina? “….Io ho alzato le mani e le ho detto che non avrei mai osato chiederglielo 😝. La gine si è sbilanciata…. 😅 Ha detto che ovviamente è un po’ presto per vederlo con chiarezza , ma lei scommetteva un caffè che fosse maschio, perché la protuberanza andava in su (o così mi pare di aver capito). Le ho promesso che nel caso le avrei portato un caffè 😁.
[/quote]ma che bello :heart: :heart: :heart:
Step79
PartecipanteCiao ragazze! Evviva quante belle notizie :heart:
io ho appena fatto l’eco per il BI test.. tutto ok… fagiolino è lungo 7 cm.
per ora ho preso solo 2 etti ma sono a dieta ferrea per il diabete…. che voglia di un mega gelato al pistacchio 😭
Baci a tutte :bye:
La pazienza è la virtù dei fortiAnonimo
InattivoLucia benvenuta!!!
Mirtillina tranquilla…. L’ansia è compresa nel pacchetto fagiolino.
Laura ottime notizie!! :yahoo: Io oggi vado dalla mia gine e sento cosa mi consiglia sul DNA fetale, visto che comunque il rischio è risultato basso.
Chiara… Solo 2 kg?? Che brava… Io 4… ed è uno solo. Ma non capisco perché dato che vomito e basta. Forse perché mangio solo pasta…
Daenerys, anche a me si vedeva subito la pancia. È normale con i secondi. La prima si è vista al 4 mese inoltrato, nonostante comunque aumentassi di peso.
Rossana, chiama il ginecologo. E intanto bevi bevi bevi..Oltre 2 lt al giorno se riesci… È l unico rimedio naturale veramente efficace. Gli altri rimedi naturali a me non hanno mai sortito alcun effetto.
Diana
Membro@DaenerysT crepi il lupo!!
La cistite pare sia diffusissima in gravidanza, senti dal ginecologo e non provare cose fai da te. Sicuramente saprà consigliarti! :good:
elle.effe
Partecipante[quote quote=693906]Ragazze… ho la cistite. Vi è mai capitato? Ci sono rimedi naturali? Stasera chiamo la ginecologa, le chiedo che fare…
Che palle![/quote]
a me passa solo con l’antibiotico monuril ma non so se puoi prenderlo è abbastanza forte.
pensa che mi era venuta in viaggio di nozze e non mi davano l’antibiotico a new york perchè non avevo la prescrizione medica… andavo avanti a bevande all’estratto di mirtillo che dicono faccia passare ma a me ha funzionato poco!DaenerysT
Partecipante[quote quote=693906]Ragazze… ho la cistite. Vi è mai capitato? Ci sono rimedi naturali? Stasera chiamo la ginecologa, le chiedo che fare…
Che palle![/quote]
intanto bevi molta acqua! a me aveva dato kistinox forte che è un integratore al cranberry e dmannosio,senti cmq lei se la vedi!Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Rossana
MembroRagazze… ho la cistite. Vi è mai capitato? Ci sono rimedi naturali? Stasera chiamo la ginecologa, le chiedo che fare…
Che palle!DaenerysT
Partecipante[quote quote=693891]
Buongiorno ragazze! io ho preso 2 kg ma la pancia mi si vede tantissimo, è la seconda gravidanza, è normale?
Da quel che so è normale che alla seconda gravidanza la pancia esca prima perché i muscoli dell’addome sono meno rigidi.
Io dopodomani farò la TN e sarà anche la mia prima eco … Ho un mix indescrivibile di paura ed entusiasmo!
[/quote]
in bocca al lupo!!!! vedrai il tuo fagiolino :heart:Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Diana
Membro[quote quote=693885]Buongiorno ragazze! io ho preso 2 kg ma la pancia mi si vede tantissimo, è la seconda gravidanza, è normale?
[/quote]
Da quel che so è normale che alla seconda gravidanza la pancia esca prima perché i muscoli dell’addome sono meno rigidi.
Io dopodomani farò la TN e sarà anche la mia prima eco … Ho un mix indescrivibile di paura ed entusiasmo! 😥
DaenerysT
PartecipanteBuongiorno ragazze! io ho preso 2 kg ma la pancia mi si vede tantissimo, è la seconda gravidanza, è normale? :scratch:
Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Chiara
MembroLaura
MembroChiara
Membro@Laura bellissima notizia!!!! Io Domenica ho avuto uno sbalzo di pressione e sono andata al
Pronto soccorso .. mal di testa allucinante che nn passava neanche con la tachipirina ..mi hanno fatto una eco .. entrambi ciucciavano il dito.. io mi sono già sciolta .. lunedì ho la traslucenza .. speriamo tutto bene ! Buona serata a tutte!! :heart: :heart: :heart: