-
Laura
MembroBenvenuta lucia!
Io mi gonfio come un pallone tra gambe, piedi, alle volte mani.. sto caldo mi massacra.
Comunque buone notizie!!! Tornata dalla visita.il Piccolo sta bene ed è cresciuto bene, quindi i dubbi del medico sono rientrati. Ho sentito il cuoricino e sto giro si vedeva proprio che era un bambino :heart:
Rispecchia il mio 9+6 . Inoltre non si ferma un attimo .. e il medico si è sbilanciato: ha detto che è presto ma potrebbe essere Maschio ( che poi anche a me sembrava avesse qualcosa tra le gambe.. era proprio inquadrato frontale… Ovvero sta a pancia in giù… Beato lui) .
Mi sono innamorata… E ero talmente rincitrullita dopo averlo visto che avevo qualche domanda per il medico ma me le sono completamente dimenticate :scratch: fortunatamente nulla di importante.
La prossima volta me le scrivo :mail:Alla 12settimana devo fare l’eco del primo trimestre . Intanto domani prenoto il test del DNA fetale. Speriamo che le buone notizie continuino… :yahoo:
Anonimo
InattivoCiao a tutte! Inizio ora a scrivere in questo topic.
Sono Lucia, già mamma di Gabriele e aspettiamo il secondo per febbraio. Sia io che la nonna siamo nate in questo mese, quindi per lei è già femmina 😀
mirtillina
PartecipanteIo invece ho l’ansia! Non capisco perché! 🙁
Anonimo
InattivoGrazie ragazze :heart:
Io con le nausee non ho tregua.
Stanotte mi hanno addirittura svegliata.
Poi stamattina ho dato di stomaco.E come se non bastasse sono raffreddatissima e da ieri un gran mal di testa. Ho presto tachipirina ieri e poco fa.
Sono un catorcio.DaenerysT
Partecipantebuongiorno ragazze! io ancora tanta nausea, per la cellulite faccio la pressoterapia e uso le coppette slim cup! oddio questa settimana ho sempre saltato, ma ci provo insomma, e passo le coppette con olio di mandorle!
io sono alla seconda gravidanza e la pancetta si vede già infatti a lavoro l’ho detto perchè non si può più nascondere!Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)elle.effe
Partecipante[quote quote=693664]Che bello Mina, sono proprio contenta per te!
Rossana, anche la mia pancia comincia quasi a spuntare ma dipende anche tanto dal momento della giornata. Più che altro sto iniziando a notare che sulle cosce mi è aumentata la cellulite, che brutta cosa…voi usate qualche crema?[/quote]
anche io sono in crisi con la cellulite!! epure bevo tanta acqua !
io uno un olio della mustela che va bene per ammorbidire la pelle e non far venire le smagliature ma per quella maledetta non trovo soluzione!Diana
MembroSono contenta per Mina!! :rose:
Io sto morendo di dissenteria… Prendo Eucolase da una settimanella ma non accenna a diminuire, vado anche 5 volte al giorno. Ora sto prendendo un po’ di camomilla perché mi fa male tutto (stomaco/intestino) e fatico ancora di più a mangiare. Non ho mai avuto grandi nausee, invece ultimamente ho proprio conati di irrefrenabile disgusto davanti al cibo e davvero non so come uscirne! :wacko:
Manuela
MembroBuonasera ragazze…mi fa molto piacere leggere buone notizie…io ho la tn mercoledì mio di paura…oggi 11 +4 E da 3 giorni le nausee mi fanno tregua…che stiano diminuendo??? La pancia inizia a crescere anche a me…voi siete più tranquille? Io insomma 🤣
Never lose hopePraga
MembroChe bello Mina, sono proprio contenta per te! :heart:
Rossana, anche la mia pancia comincia quasi a spuntare ma dipende anche tanto dal momento della giornata. Più che altro sto iniziando a notare che sulle cosce mi è aumentata la cellulite, che brutta cosa…voi usate qualche crema?Anonimo
InattivoFatta TN.
Ginecologa anziana… Metteva un po’ a soggezione. Poi invece parlando, era davvero carina.
Ci sono andata con mia figlia…
… Emozionante.
Rischio basso: 1:2242.
Considerando i miei 38 anni.
E si vedeva molto bene anche l’osso nasale.
Tanto felice.
Non stava fermo un attimo 😅
Poi alla fine mia figlia se ne è uscita con: “È femmina? “….Io ho alzato le mani e le ho detto che non avrei mai osato chiederglielo 😝.
La gine si è sbilanciata…. 😅
Ha detto che ovviamente è un po’ presto per vederlo con chiarezza , ma lei scommetteva un caffè che fosse maschio, perché la protuberanza andava in su (o così mi pare di aver capito).
Le ho promesso che nel caso le avrei portato un caffè 😁.Laura
MembroCi sentiamo tutte vecchie.. XD
Anche a me la sera inizia a vedersi la pancia… E dopo mangiato ancora peggio. Mi fa ben sperare.
Domani ho il continuo della prima visita. Spero di vederlo bello e in forma.. a mia nonna è venuto il padre in sogno e gli ha detto che va tutto bene ed è maschio.. non credo a ste cose ma spero sia di buon auspicio.DaenerysT
Partecipante[quote quote=693520]ciao ragazze. non scrivo da un pò, perchè vi confido che ci sono state volte che leggendo i commenti, l’ansia mi è aumentata anzichè diminuire… sono gli ormoni, lo so.
Dunque ho fatto una eco l’altro giorno per vedere se la sacca di sangue si era assorbita ed è tutto ok. Ho visto il piccolino/a che muoveva le manine! è stata una emozione così forte che ho iniziato a singhiozzare e si muoveva la pancia per i singhiozzi tanto che la ginecologa, ridendo, ha detto “aspetta aspetta… se piangi così non vediamo niente”
è stato incredibile! la panzotta si vede, la sera molto di più. il 7 ho la TN,speriamo tutto bene.
La nausea nn mi molla… a volte vomito di notte…, ho vertigini, stanchezza e gonfiore addominale… insomma una anziana!
il biochetasi funziona?
vi abbraccio forte!! forza, entreremo presto nel II trismestre e sarà più bello![/quote]
a me il biochetasi non fa nulla purtroppo..spero però che finiscano presto!!Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Rossana
Membrociao ragazze. non scrivo da un pò, perchè vi confido che ci sono state volte che leggendo i commenti, l’ansia mi è aumentata anzichè diminuire… sono gli ormoni, lo so. :unsure:
Dunque ho fatto una eco l’altro giorno per vedere se la sacca di sangue si era assorbita ed è tutto ok. Ho visto il piccolino/a che muoveva le manine! è stata una emozione così forte che ho iniziato a singhiozzare e si muoveva la pancia per i singhiozzi tanto che la ginecologa, ridendo, ha detto “aspetta aspetta… se piangi così non vediamo niente”
è stato incredibile! la panzotta si vede, la sera molto di più. il 7 ho la TN,speriamo tutto bene.
La nausea nn mi molla… a volte vomito di notte… :wacko: , ho vertigini, stanchezza e gonfiore addominale… insomma una anziana! :scratch: il biochetasi funziona?
vi abbraccio forte!! forza, entreremo presto nel II trismestre e sarà più bello!Diana
MembroÈ andata bene! Sono tornata alle 4, ma non ero mortissima!
Sono anche riuscita ad evitare la discoteca perché ci sono andate dopo le 4 e solo in 4. La gran parte di noi a quell’ora ha tagliato la corda 🙂DaenerysT
PartecipanteAnonimo
InattivoMiMu… Macché dolce attesa..È un disagio continuo.
Io a lavoro l ho detto subito. Ma io faccio lavoro a rischio. E ora sono a casa con l anticipata.
Domani ho la TN.
Diana
MembroIo stasera ho un addio al nubilato che non posso proprio saltare… Cena alle 22. Non ce la posso fare!! :wacko:
Spero di non morire di sonno!!mirtillina
PartecipanteOggi ho fatto l’ecografia, tutto bene, ridatata di due giorni indietro ma ok. Io questa seconda gravidanza sembro dimenticarla, sarà che corro dietro al primo figlio..boh! Non ho molti sintomi a parte la fame e la stanchezza.
Laura
MembroIo fortunatamente non ho una grossa sintomatologia, tranne tanta stanchezza, pressione bassa , seno tra indolenzito e dolorante e mal di schiena.
Anche a me inizia a vedersi la pancetta.. l’altra sera con un vestitino per una cena quando lo ho messo ci sono rimasta XD ma perché sono sempre stata con pancia super piatta.
Io a lavoro lo ho detto già qualche settimana fa perché comunque non voglio alzare cose pesanti e ogni tanto devo sedermi, quindi ho bisogno di aiuto ogni tanto. Che poi io non ne faccio mistero con nessuno. Ovviamente non ho messo i cartelloni…Anonimo
InattivoDimenticavo..ieri ho fatto prelievo x bitest e tra 1 settimana avrò l’eco della translucenza! Anche io ho tanta paura di arrivare lì e sentirmi dire che uno dei gemelli non ha battito o che non stanno bene…
Anonimo
InattivoMi fa sorridere leggere i vostri sintomi xchè sono identici ai miei!!! E poi la chiamamo “dolce” attesa…insomma, non è mica sto bijoux…!!!
Anche io nausea e costante saporaccio metallico in bocca, la sera crollo prestissimo e poi la notte mi viene l’insonnia, pressione bassissima (l’altra mattina stavo svenendo) e infine naso costantemente che cola e asma come in primavera nel periodo massimo di allergia x me…
Aggiungo che inizio ad avere una bella panzetta, sarà che è la seconda gravidanza e poi che sono gemelli…ma ho difficoltà a nasconderla!! Oggi entro nella 12a settimana e prossima settimana lo dirò a lavoro…non posso aspettare più! Voi lo avete già detto ai vostri capi?
Anonimo
Inattivo[quote quote=693118]Ciao ragazze.. sono latitante da un po’ causa umore ballerino e casini vari. Io farò mercoledì il test combinato e giovedì la visita ginecologica…. non vedo il cucciolo dal 18 giugno…. finalmente sono entrata nel secondo trimestre.. evviva! Nausea e stomaco bloccato sono quasi spariti. Oggi parto per il mare così mi rilasso un po’. Ho con certezza il diabete gestazionale e sono già a ferreo regime dietetico.. in effetti vedo che funziona, ho solo la glicemia a digiuno che non si abbassa. La prossima settimana andrò in diabetologia a chiedere consigli. Sta cosa è una gran rottura ma in compenso peso 0,5 kg meno di quando ho fatto il test. Questo è indubbiamente l’UNICO vantaggio
sono contenta che tutte le visite siano andate bene!!! un abbraccio a tutte
[/quote]Step non buttarti giù… è una rogna il diabete gestionale, ma x fortuna tenuto sotto controllo e scoperto a inizio gravidanza non ti darà grossi problemi :rose:
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoDaenerys…. Anche a me il Biochetasi non fa nulla.
Comunque confermo che il 4 mese inizia a 13+1.