- Questo topic ha 1,093 risposte, 58 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Ales83.
-
Lina
PartecipanteCiao ragazze,
@ Annette i tuoi risultati sembrano ottimi,sono contenta anche per le altre ragazze per i risultati del bitest. Allora ho stamattina ho chiamato di nuovo in ospedale e mi hanno detto che il primo appuntamento disponibile è per il 24 Luglio, cosi mi aprono anche una nuova cartella,l’ho prenotato lo stesso ma aspettare fino a quella data so che non c’e la farai mai! Quindi ho deciso che stasera o massimo domani mattina vado al ptonto soccorso e chiedo di essere visitata dicendo la verità! Cosi mi ha detto anche la segretaria dell’ospedale al telefono.
@Annette, io abito in provincia di Venezia, esattamente a San donà di piave. La struttura dove ho fatto le visite fino ad ora è il centro medicina,ma la sconsiglio con il cuore!Stellina84
Partecipante[quote quote=673026]
@giulia1920 anch’io adesso sono seguita in un centro privato ma l’idea è quella di partorire in ospedale…come funziona? Più o meno all’ultimo mese si fa la presa in carico?
si esatto, io ho solo comunicato quando sono andata a fare la visita dell’ultimo trimestre che avrei partorito li. Poi con l’impegnativa del medico di base ho prenotato i tracciati sempre in ospedale.. Fatalità a 41+0 avevo un tracciato e si sono accorti in ospedale che avevo rotto il sacco..
[/quote]
😳😳 che…fortuna!!😂 grazie!! È un po’ presto per pensarci forse…ma meglio avere tutto sotto controllo! 😉
Stellina84
Partecipante[quote quote=673013]Si infatti l’età conta ma non molto … chi di voi farà anche il test del Dna ? Io spero ke andrà tt bene al bitest e non servirà
[/quote]
ecco brava, volevo capire…perché alcune oltre al bitest sento che parlano del test del dna, ma a me per il momento non hanno detto di farlo. Pensavo di essermi persa qualcosa…quindi se il bitest va bene non è necessario fare altri approfondimenti?
Giulia1920
Partecipante[quote quote=673003]@giulia1920 anch’io adesso sono seguita in un centro privato ma l’idea è quella di partorire in ospedale…come funziona? Più o meno all’ultimo mese si fa la presa in carico?
[/quote] si esatto, io ho solo comunicato quando sono andata a fare la visita dell’ultimo trimestre che avrei partorito li.
Poi con l’impegnativa del medico di base ho prenotato i tracciati sempre in ospedale.. Fatalità a 41+0 avevo un tracciato e si sono accorti in ospedale che avevo rotto il sacco..
Sono mamma di A. (8 anni)Anonimo
InattivoSi infatti l’età conta ma non molto … chi di voi farà anche il test del
Dna ? Io spero ke andrà tt bene al bitest e non serviràStellina84
Partecipante[quote quote=672987]No Tranquilla il bitest si può fare da 11 settimane in poi … loro dicono meglio a 12 così se si è qualche giorno indietro si trova … comunque a me dovrebbe uscire come te in base all’età … io attualmente 32 ma ad agosto ne compio 33 … certo ke l’età fa tanto … pero quando l’ho fatto a 23 anni precisamente 10 anni fa non era tanto minore il rischio in base all’età … era più o meno 1su1000 quindi io penso ke se ti deve andar bene va bene
[/quote]
già…io ne ho 34 (prima gravidanza) ma la dottoressa mi ha detto che il rischio non sarebbe stato più basso se ne avessi avuti 27…mi ha un po’ tirato su il morale, ecco! Ieri poi sono arrivati i risultati del bitest e va tutto bene! Adesso inizio a stare un po’ più tranquilla!
Stellina84
PartecipanteComunque ragazze sto notando che a fine gennaio non ci sarà nessuna sul forum…tutte in ospedale a partorire!!😂😂😂
Stellina84
Partecipante@giulia1920 anch’io adesso sono seguita in un centro privato ma l’idea è quella di partorire in ospedale…come funziona? Più o meno all’ultimo mese si fa la presa in carico?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo Tranquilla il bitest si può fare da 11 settimane in poi … loro dicono meglio a 12 così se si è qualche giorno indietro si trova … comunque a me dovrebbe uscire come te in base all’età … io attualmente 32 ma ad agosto ne compio 33 … certo ke l’età fa tanto … pero quando l’ho fatto a 23 anni precisamente 10 anni fa non era tanto minore il rischio in base all’età … era più o meno 1su1000 quindi io penso ke se ti deve andar bene va bene :heart:
Anonimo
InattivoHo 32 anni ed è il primo figlio.
Comunque dovrebbe essere buono come risultato, sul referto c’è scritto che è considerato rischio aumentato quando è uguale o inferiore a 1 su 350. Comunque immagino che i valori possano cambiare in base al laboratorio che fa l’esame.
Una domanda….ho fatto l”esame a 12 settimane esatte, ma in base alle misure (5.08 cm) hanno calcolato l’età gestazionale a 11,5 settimane. Secondo voi è un problema che fosse leggermente più piccolo del previsto?
Giulia1920
Partecipante[quote quote=672980]Buongiorno a tutte! @Nesa sembra che tu sia finita dentro qualche commedia di cattivo gusto o su scherzi a parte…comunque sul serio, torna in pronto soccorso se non riesci a prenotare da nessun’altra parte. E poi magari lì chiedi consiglio alle ostetriche o al medico di turno. è veramente assurdo quello che ti sta capitando. Ma di dove sei? Magari qualcuna di noi può darti qualche consiglio… Io ho appena ricevuto i risultati del bitest, per tutte e tre le trisomie rischio basso Sindrome di down 1 su 6746 (1 su 672 solo in base all’età) Sindrome di Edwards e Patau inferiore a 1 su 100.000 Li ho mandati al mio ginecologo per avere un riscontro da lui, ma mi sembrano positivi!
[/quote] direi che vanno benissimo :yahoo: , anch’io se fossi in nesa tornerei al pronto soccorso e chiederei consiglio per un bravo ginecologo.
A me sinceramente non è mai capitata una cosa del genere, e con la prima gravidanza sono stata seguita in un centro medico privato ( poi ho partorito in ospedale).
Ora ho cambiato ginecologa perchè ho cambiato residenza e abito proprio vicino all’ospedale.
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuon Giorno a tutte … a me sembrano perfetti come risultati … quanti anni hai ? È il primo figlio ? Te lo chiedo dato
Ke la Settimana prox c’è l’ho anch’io il
Bitest e così confrontiamo i risultati anche se poi saranno pronti dopo 7 gg mamma mia non vedo l’ora … comunque dai ke
Siamo tutte quasi alla
Fine del primo
Trimestre … anzi alcune l’hanno già passato … :yahoo:Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!
@Nesa sembra che tu sia finita dentro qualche commedia di cattivo gusto o su scherzi a parte…comunque sul serio, torna in pronto soccorso se non riesci a prenotare da nessun’altra parte. E poi magari lì chiedi consiglio alle ostetriche o al medico di turno. è veramente assurdo quello che ti sta capitando. Ma di dove sei? Magari qualcuna di noi può darti qualche consiglio…
Io ho appena ricevuto i risultati del bitest, per tutte e tre le trisomie rischio basso
Sindrome di down 1 su 6746 (1 su 672 solo in base all’età)
Sindrome di Edwards e Patau inferiore a 1 su 100.000
Li ho mandati al mio ginecologo per avere un riscontro da lui, ma mi sembrano positivi! :yahoo: :good:
Giulia1920
PartecipanteNesa scusa ma valutare direttamente un ginecologo che lavora in ospedale ?
InattivoIn risposta a quando ha scritto LinaIo non ho parole guarda … anch’io sto contattando il mio gine da stamani e non risponde mi ha detto di chiamarlo all’11esima per prenotare il bitest ma niente non riesco a parlarci … guarda non solo paghi e manco ti calcolano … io con gli altri due al consultorio non avevo sti problemi quasi quasi torno li
Lina
Partecipanteciao a tutte, come state? io sto un pò meglio anche se quando mi alzo avvolte sento un pò stordita! e prima avevo anche delle piccole contrazioni all’utero! per quanto riguarda la visita, non vi dico è proprio un dilemma, siccome avevo deciso di non farmi più seguire nella struttura dove andavo, ho chiamato il consultorio, ma mi è stato detto che non seguono donne in gravidanza che arrivano da loro in età gestazionale superiore alle 10 settimane, nonostante che io abbia spiegato bene la mia situazione mi è stato risposto che questo è il protocollo e non si cambia! dopo questo ho richiamato la struttura dove andavo per chiedere se i possono anticipare la visita visto che c’e l’avevo per il 17 Luglio perché avevo preso in considerazione che i risultati del Dna non sarebbero stati pronti prima, ho spiegato bene anche la situazione, ma anche la mi hanno detto che era tutto pieno e se nel caso Mercoledì qualcuna disdice il suo appuntamento dopo le ore 16 mi faranno sapere cosi posso andare su!!!!!!! quando ho sentito questa frase sono andata proprio fuori di testa perché credo che quando si tratta di donne gravide o persone che stanno male in generale bisogna avere un minimo di sensibilità soprattutto che l’ultima volta che sono andata a fare il test del dna con l’altra ginecologa ho dovuto aspettare più di 30 min perché avevano inserito in mezzo agli appuntamenti un emergenza di una ragazza anche lei incinta, infatti ho chiesto se potevano fare la stessa cosa con me ma la segretaria mi ha risposto guardi che lei non può pretendere di avere tutto a sua disposizione! sembra veramente un film, ma purtroppo queste cose succedono, adesso domani riprovo con un’altra struttura, e vediamo!
scusatemi ragazze la lunga chiacchierataGiulia1920
Partecipante[quote quote=672843]
ragazze , qualcuna ha avuto già i risultati del test del dna? io l ho fatto questa mattina e i risultati almeno tra 7 giorni.
Io ho fatto il prelievo il 28 giugno e risultati martedì 3 luglio sera! Nesa sono contenta che vada meglio
Io da ieri sono alle prese con un dolore cervicale che mi ha fatto venire un mal di testa assurdo, stanotte ho preso una tachiprina ma ha fatto poco. ..domani mi sa che andrò da un osteopata Giulia forse hai preso un virus?
[/quote] no bene , credo proprio sia la gravidanza 😞
InattivoIn risposta a quando ha scritto Bene44Anch’io è da sabato ke ho spesso mal
Di testa ma leggendo le cose ke accadono settimana per settimana è l’aumento della pressione del Sangue quindi normaleBene44
Partecipante[quote quote=672773]ragazze , qualcuna ha avuto già i risultati del test del dna? io l ho fatto questa mattina e i risultati almeno tra 7 giorni.
[/quote]
Io ho fatto il prelievo il 28 giugno e risultati martedì 3 luglio sera!
Nesa sono contenta che vada meglio :rose:
Io da ieri sono alle prese con un dolore cervicale che mi ha fatto venire un mal di testa assurdo, stanotte ho preso una tachiprina ma ha fatto poco. ..domani mi sa che andrò da un osteopata
Giulia forse hai preso un virus?
Sono mamma di T. (11 anni)Anonimo
Inattivonesa, sono contenta siano finite le perdite. Se riesci comunque a prendere appuntamento, meglio, così sei più tranquilla. Per i ginecologi… ce ne sono davvero di ogni tipo e mi dispiace per quella s*°#£*a che hai trovato… ricordo alla mia prima gravidanza che avevo espresso una certa preoccupazione e paura per i possibili risultati del bitest e il ginecologo, molto cortesemente, mi ha risposto, “beh, visto che vi è andata al primo tentativo, se questa volta vi è andata male, fate presto a riprovare”… quando in realtà, soprattutto col senno del poi, già a 12 settimane ti sei affezionato alla creatura e non è così facile nemmeno pensare ad una simile opzione. Il punto è che l’ha detto pensando di consigliarci il bene, non con arroganza, quindi a volte manca proprio la sensibilità di base. Io dovrò ancora attendere 10 lunghissimi giorni per l’eco del bitest e sarà solo la seconda eco che farò! Non vedo l’ora!
Giulia1920
PartecipanteCiao a tutte ,
Nesa sono contenta che le perdite siano sparite , chiama in cosultorio e chiedi una visita urgente.
stamattina ho avuto molte contrazioni , poi ho preso due buscopan e sono stata meglio ..poi sono cominciate le scariche di diarrea .. che palle 😖
Sono mamma di A. (8 anni)&Valeria
Partecipanteragazze , qualcuna ha avuto già i risultati del test del dna? io l ho fatto questa mattina e i risultati almeno tra 7 giorni.
Quando vuoi arrivare, noi siamo qui ad aspettartiAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto LinaNesa sono contenta ke sono calmate le
Perdite … vai a fare una visita così ti TranquillizziAnonimo
InattivoRagazze ke Emozione stamani ho sentito benissimo il battito e l’ho anche registrato era lui andava a 160 ke Bello ❤️❤️❤️
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
benvenuta @stellina84!
Nesa facci sapere se riesci a prenotare una visita, ma se le perdite sono finite, credo che tu possa tranquillizzarti un pochino. Noi intanto incrociamo le dita per te! :heart:
Anch’io ho un po’ di bruciore di stomaco, ma non in continuazione per fortuna. Per ora riesco a sopportarlo. Invece ieri sono stata tutto il pomeriggio a letto a cercare di farmi passare un fastidioso mal di testa diventato una bella emicrania. Qualche anno fa ne soffrivo spesso, quindi non mi ha meravigliato. Fatto sta che alla fine per farla passare sono dovuta ricorrere alla tachipirina…
Voi lo avete già comunicato al lavoro? Io pensavo di farlo in settimana…Il mio capo ha sempre detto che i giovani d’oggi fanno pochi figli, spero sia coerente quando gli darò la notizia.