- Questo topic ha 1,093 risposte, 58 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Ales83.
-
Lina
Partecipanteciao ragazze, un grazie di cuore per il supporto, vi sento molto vicine. per il momento ho meno perdite, e di colore più scuro, il progesterone lo prenderò da stasera, perchè mi è stato detto di prenderlo la sera per 7 giorni.E’ la mia prima gravidanza, e speravo e spero di cuore che possa andare bene ,perchè l’ho sognata tantissimo. Grazie @ Loredana perchè hai deciso di scrivermi e condividere con me e con tutte noi la tua esperienza.
un’abbraccioBene44
PartecipanteCiao a tutte, spero che nesa stia meglio ..
Io ho fatto stamani eco del bitest e tutto a posto, a livello di eco tutto bene si è visto bene la testina e gli arti, il cuore e tutto. ..ho solo un valore del papp a che secondo loro è un po’ basso e che quindi fa alzare il rischio trisomia 21 ma è comunque sempre nei limiti di sicurezza cioè 1:274 per me che ho 37 anni. ..e comunque ho già i risultati del dna fetale che sono tutti negativi per le 3 trisomie quindi direi di stare tranquilla! :yahoo:
Spero in buone notizie da tutte sopratutto da nesa :good:
Sono mamma di T. (11 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto LinaNooo non farti questi pensieri … questi pensieri c’è li facciamo tutti anche se non abbiamo perdite abbiamo sempre il terrore ke possa succedere qualcosa ma tu con le perdite è normale ke sia accentuata però dobbiamo essere sempre positive … è la tua prima Gravidanza ? Il fatto ke non hai altri figli può aiutarti a stare ancora di più a riposo e quindi stai Tranquillissima …
Loredana
PartecipanteBuongiorno a tutte..sono una mamma di gennaio 2018 e ogni tanto vi leggo :rose: Nesa anch’io ebbi le perdite..quanta paura..ma con progesterone e tanto riposo è andato a posto in 2 settimane..il progesterone l’ho continuato fino alla 20 ^sett. Senti la tua ginecologa x rifare una visita magari ti modifica la dose del progesterone in base alle necessità. .vedrai che andrà tutto bdne!!mi sono permessa di scriverti xkè nella tua situazione mi sollevava leggere esiti positivi :heart:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Bene44
Partecipante[quote quote=672110]Ciao ragazze,vi scrivo con le lacrime negli occhi, anche oggi ho un pò di perdite, ho passato una brutta notte piena di pensieri! Ho provato a chiamare la ginecologa per sentire cosa mi dice, ma non mi risponde! No so cosa fare, stasera dovrei iniziare a prendere Progeffik, ma dentro di me penso ma se nel fra tempo il mio pupo non c’e più! Sto malissimo
[/quote]
Ma no, se ti hanno detto ieri che sta bene! Piuttosto inizia subito la terapia …e stai a riposo..vedi che è una cosa molto frequente e si riassorbirà con riposo e farmaci
Un abbraccio e facci sapere :heart:
Sono mamma di T. (11 anni)Lina
PartecipanteCiao ragazze,vi scrivo con le lacrime negli occhi, anche oggi ho un pò di perdite, ho passato una brutta notte piena di pensieri! Ho provato a chiamare la ginecologa per sentire cosa mi dice, ma non mi risponde! No so cosa fare, stasera dovrei iniziare a prendere Progeffik, ma dentro di me penso ma se nel fra tempo il mio pupo non c’e più! Sto malissimo
Anonimo
InattivoBuon Giorno a tutte … Nesa come stai ? Si sono fermate le perdite ?
Bene44
PartecipanteNesa riposati più possibile e vedrai andrà tutto bene, facci sapere come stai :rose:
InattivoIn risposta a quando ha scritto LinaImmaginiamo tutte il tuo spavento questi piccolini ci fanno stare sempre in pensiero … Cara Riposa e cerca di stare Tranquilla purtroppo può capitare qualche piccolo distacco …
Giulia1920
Partecipante<p style=”text-align: left;”>[quote quote=672029]Ciao ragazze, siamo appena ritornati dal pronto soccorso, mentre cenavamo sentivo delle perdite ho guardato ed erano di colore rosso vivo, ho iniziato ad urlare dalla paura, sono andata in bagno ed erano ancora dipiù!!! Al pronto soccorso il medico dallo sguardo sembrava quando ha inizito a guardare le perdite non aveva una bella faccia, dopo mi ha fatto un’ecografia e abbiamo viso che il mio piccolino c’e , e c’e anche il battito, ma ha visto che c’e un distacco di placenta! Mi ha detto che se queste perdite non vanno via e se sento dei dolori, devo tornare assolutamente al pronto soccorso. Mi ha prescritto il progesterone da prendere per 7 giorni. Non vi dico il mio stato d’animo, mi sento persa, ho paura, tanta paura</p>
<p style=”text-align: left;”>[/quote] oh nesa tesoro , ti posso capire benissimo .. e’ Inutile dirti di stare tranquilla , però cerca di stare il più a riposo possibile e vedrai che andrà tutto benissimo .</p>
purtroppo queste cose possono capitare , mi raccomando riposati e se puoi non andare a lavoro .aggiornaci domani , un abbraccio grande 😘Sono mamma di A. (8 anni)Lina
PartecipanteCiao ragazze, siamo appena ritornati dal pronto soccorso, mentre cenavamo sentivo delle perdite ho guardato ed erano di colore rosso vivo, ho iniziato ad urlare dalla paura, sono andata in bagno ed erano ancora dipiù!!! Al pronto soccorso il medico dallo sguardo sembrava quando ha inizito a guardare le perdite non aveva una bella faccia, dopo mi ha fatto un’ecografia e abbiamo viso che il mio piccolino c’e , e c’e anche il battito, ma ha visto che c’e un distacco di placenta! Mi ha detto che se queste perdite non vanno via e se sento dei dolori, devo tornare assolutamente al pronto soccorso. Mi ha prescritto il progesterone da prendere per 7 giorni. Non vi dico il mio stato d’animo, mi sento persa, ho paura, tanta paura
Bene44
Partecipante[quote quote=671955]Ciao Eleonora! l’unica precauzione che prendo io è quella di non mangiare le cose che ha messo in bocca o mordicchiato (evito gli scambi di saliva più che posso insomma), non la bacio sulle labbra (ma in realtà non l’ho mai fatto). Tutto questo per il citomegalovirus. Il ginecologo mi ha detto che si vede nel bambino se ha la quinta malattia. Io sono stata vaccinata per la Rosolia, mentre la Varicella l’ho presa da bimba perciò per queste sono relativamente tranquilla. Toxo, ahimè negativa, pertanto lavo bene e col bicarbonato per tutti. Basta, per il resto incrocio le dita! Bene e Ipazia, io sono una vostra collega mancata per il momento! Sono stata docente di tedesco per soli 2 mesi post laurea, poi ho vinto un posto per il dottorato di ricerca e ora sto scrivendo la tesi. Il prof che mi segue però è molto esigente e vuole che consegni già la tesi finita a fine luglio, anche se la scadenza sarebbe in dicembre/gennaio. Finito il dottorato però non credo di continuare con la ricerca, così penso tornerò ad essere una vostra collega! Benissimo per i risultati che avete ottenuto fino ad ora! A quanto pare avrò una seconda bimba, perché una mia zia, che dice che le indovina tutte (aveva indovinato anche con la mia prima), me lo ha annunciato. Vedremo… ancora due settimane prima dell’eco del bitest (prelievo fatto due giorni fa!) e speriamo si veda. Per quanto riguarda i vestiti per la bimba (se è bimba) aspetto di esser sicura del sesso. Ma comunque se fosse femmina, a parte i vestiti dei primissimi mesi, per il resto credo riuscirei a riutilizzare tutto quello che ho già della “grande”. Vestiti per me ancora nulla… uso pantaloni elasticizzati ed effettivamente comincio a vedere che lasciano il segno. Ma aspetto ancora… comunque ormai sono iniziati i saldi, quindi magari farò un salto da h&m. Per la scorsa gravidanza avevo preso tutto lì (ma durante l’estate non era ancora sbucata la pancia!) e le canottiere d’allattamento sono assolutamente le migliori secondo me.
[/quote]
Io sono immune a rosolia e varicella, per la toxo no infatti uso precauzioni ma molto meno rispetto all’altra volta!
Io domattina eco, speriamo vada tutto bene : B-)
InattivoCiao Eleonora! l’unica precauzione che prendo io è quella di non mangiare le cose che ha messo in bocca o mordicchiato (evito gli scambi di saliva più che posso insomma), non la bacio sulle labbra (ma in realtà non l’ho mai fatto). Tutto questo per il citomegalovirus. Il ginecologo mi ha detto che si vede nel bambino se ha la quinta malattia. Io sono stata vaccinata per la Rosolia, mentre la Varicella l’ho presa da bimba perciò per queste sono relativamente tranquilla. Toxo, ahimè negativa, pertanto lavo bene e col bicarbonato per tutti. Basta, per il resto incrocio le dita!
Bene e Ipazia, io sono una vostra collega mancata per il momento! Sono stata docente di tedesco per soli 2 mesi post laurea, poi ho vinto un posto per il dottorato di ricerca e ora sto scrivendo la tesi. Il prof che mi segue però è molto esigente e vuole che consegni già la tesi finita a fine luglio, anche se la scadenza sarebbe in dicembre/gennaio. Finito il dottorato però non credo di continuare con la ricerca, così penso tornerò ad essere una vostra collega!
Benissimo per i risultati che avete ottenuto fino ad ora!
A quanto pare avrò una seconda bimba, perché una mia zia, che dice che le indovina tutte (aveva indovinato anche con la mia prima), me lo ha annunciato. Vedremo… ancora due settimane prima dell’eco del bitest (prelievo fatto due giorni fa!) e speriamo si veda.
Per quanto riguarda i vestiti per la bimba (se è bimba) aspetto di esser sicura del sesso. Ma comunque se fosse femmina, a parte i vestiti dei primissimi mesi, per il resto credo riuscirei a riutilizzare tutto quello che ho già della “grande”.
Vestiti per me ancora nulla… uso pantaloni elasticizzati ed effettivamente comincio a vedere che lasciano il segno. Ma aspetto ancora… comunque ormai sono iniziati i saldi, quindi magari farò un salto da h&m. Per la scorsa gravidanza avevo preso tutto lì (ma durante l’estate non era ancora sbucata la pancia!) e le canottiere d’allattamento sono assolutamente le migliori secondo me.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Eleonora … io niente anche perché i miei sono Grandi 9 e 7 anni … poi io per Fortuna sono immune sia a rosolia toxo e cito quindi per le più rischiose sono apposto … e la
Varicella l’ho passata …Bene44
Partecipante[quote quote=671892]ciao ragazze come state all inizio del secondo trimestre? come vi comportate con i bimbi piccoli in casa per evitare malattie? Grazie
[/quote]
Ciao, io in realtà non faccio niente anche perché penso sia impossibile prendere precauzioni..il mio poi è già grandino e soprattutto è vaccinato per tutto, quindi sono tranquilla..se dovessi avere l’influenza prenderò tachiprina e basta :good:
Sono mamma di T. (11 anni)Giulia1920
PartecipanteEleonora, io sono fortunatissima perchè alessandro si è ammalato pochissimo da quando è nato. Sicuramente bisogna evitare l’aria condizionata e gli sbalzi di temperatura.
Sono mamma di A. (8 anni)Anonimo
Inattivociao ragazze come state all inizio del secondo trimestre?
come vi comportate con i bimbi piccoli in casa per evitare malattie?
GrazieGiulia1920
PartecipanteIo non ancora comprato niente , riesco a chiudere i pantaloni e i jeans per fortuna .. spesso uso i vestitini perché lavoro in ufficio e sono molto più comoda .
adesso con i saldi ne approfitto ..
io finche non saprò il sesso non comprerò niente 😅
Sono mamma di A. (8 anni)Anonimo
InattivoBene44
PartecipanteEcco mi ricordavo bene che oggi qualcuna aveva il bitest! Io domani alle 12, e anche se ho già il risultati del dna fetale sono comunque un po’ tesa per tutto il resto, speriamo che abbia tutto al suo posto 😂 :yes:
Io niente vestiti particolari anche perché non uso mai Jeans ma solo tute o adesso pantaloni corti sportivi…l’altra volta la pancia cominciò a farsi vedere a ottobre/novembre quindi quasi alla fine! B-)
Sono mamma di T. (11 anni)Teresa
MembroCiao ragazze anche se è da un po che non scrivo vi leggo sempre, ho avuto un piccolo periodo d’ansia e non volevo trasmetterlo a voi.. che bello vedere che fino adesso sta andado tutto bene per tutte :yahoo: sono sicura che andrà benissimo anche per le ragazze che mancano :heart: oggi abbiamo fatto il bitest e anche se il pupo a fatto un sacco di capricci alla fine abbiamo combinato :yahoo: siamo a rischio super basso e la dott. Ci ha detto che è andato benissimo sono veramente felicissima. Visto il risultato oggi andro a comprarli qualcosa per prima volta :heart: per i vestiti non volevo comprarmi niente prima di questa visita ma adesso devo proprio..
Teresa89Lina
PartecipanteBuongiorno ragazze, e benvenuta Ipazia e Beate :rose: avete già iniziato a comprare qualche abbigliamento comodo? Io avevo già un pò di ciccia prima di rimanere incinta, ma non vi dico adesso sembro in cinque sei mesi!!!!! Voi come siete prese?
Ipazia
Membroanche io insegno, infatti sono in astensione da maggio (ed.fisica quindi palestra palloni botte ecc…), tu cosa?
[/quote]
Io insegno italiano (qui in Svizzera si insegna un’unica materia, almeno alle superiori), e mi sa che se starò bene continuerò fino alle vacanze di Natale, ma adesso è presto per dirlo…!
Non ho capito se le risposte appaiono sotto il post di chi scrive o oltre, comunque ho letto degli altri risultati positivi dei bitest: che bello! E benvenuta a Beate
Ps ho provato ad aggiungere le altre info nel profilo (dpp ecc), ma anche in questo caso non son sicura di esservi riuscita: sono un po’ imbranata con la tecnologia, si sarà capito :scratch:
Anonimo
Inattivo[quote quote=671726]
Di ritorno dal bitest…il ginecologo ha detto che da un punto di vista ecografico è tutto a posto, però chiaramente devo aspettare l’esito del prelievo fra una settimana. Comunqur già il fatto che sia tutto nella norma con l’ecografia mi tranquillizza. Non si riusciva ancora a capire il sesso, ma non inporta. Muoveva le manine e la testa
Bevenuta @Beate! Abbiamo praticamente la stessa dpp! Io sono a 12+0
Quote Annette sono contenta che sia andata bene l’eco, vedrai che anche il prelievo andrà bene.. però mi sembra tanto una settimana per il prelievo[/quote]
sì l’ho pensato anche io… :scratch:
Beate
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoBene Annette, allora ci terremo compagnia! 🙂 Io avevo già fatto il prelievo prima dell’ecografia. Anche il mio era tutto in movimento :heart: