- Questo topic ha 1,093 risposte, 58 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Ales83.
-
Lavinia
MembroTantissimi auguri Arianna… :heart: :heart: :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 10 mesi, 13 giorni.Arianna
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto IpaziaAh ecco quindi è tutto un mistero ogni gine ha la sua idea su questo prelievo e translucenza io guardando le carte con il primo
Figlio pensavo di aver fatto solo translucenza invece è test combinato e credo fatti lo stesso giorno ma non ricordo bene … Ipazia io penso ke a te hanno fatto
Mettere solo un’ansia inutile non bastano quelle ke già abbiamo … credo ke se c’era qualcje problema ti avrebbero già chiamato giusto ? Comunque l’Angel
Sound è uno strumento ke desideravo sempre comprare però non credere ke io non sia ansiosa anzi… però sono testa dura e se mi fisso ke voglio
Una cosa è difficile smontarmi 😂Ipazia
MembroSta faccenda del prelievo e del bi-test, comunque, è misteriosa e mi sembra varii da ginecologo a ginecologo. Per le prime due gravidanze avevo fatto prelievo e eco insieme; questa volta, invece, prelievo alla 9a settimana e eco all’11, perché, a detta della dottoressa, i risultati più attendibili per il sangue si ottengono alla 9a mentre la translucenza si misura meglio alal’11a.
Quindi con l’angel sound si possono sentire anche i movimenti? Bello!! Io non l’ho mai avuto perché, conoscendomi, sarebbe stato uno strumento di ansia…!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Giulia1920Buon Giorno a tutte … Giulia mi fa piacere ke è tutto ok per gli ovuli non ti preoccupare io prendo il
Progesterone dall’inizio e anche se il disimpianto ke c’era era minimo ma ormai devo prenderlo fino alla 12 esima settimana … comunque l’angel Sound è una bellezza solo ke ora è un po’
Presto e come dicevo
Lo sento un po’ in lontananza ma comunque si riconosce che è il battito anche se non è molto molto veloce ma giustamente è troppo presto … e sento anche molti movimenti quando lo appoggio poi quando cambio zona e vado più si per vedere se sento uguale tutto tace quindi chissà se sarà lui / lei ke sento quei movimenti … :yahoo:Giulia1920
Partecipante[quote quote=670035]
Buongiorno, come state? Ieri sera siamo andati al pronto soccorso perchè non mi sentivo bene. Ho trovato una ginecologa veramente brava, mi ha visitata e abbiamo visto che fagiolino sta bene, è 27 mm. Avevo l’utero molto contratto, mi hanno fatto un’iniezione di spasmex e mi ha ordinato il progesterone da prendere per un mese. Comunque sta procedendo tutto per il meglio.
Cavolo ti sarai spaventata…cosa ti sentivi? Comunque l’importante è che vada tutto bene ora
[/quote] avevo molto dolore sotto l’ombelico da 3 giorni , non mi sono spaventata perchè la ginecologa mi ha messo veramente a mio agio.
Purtroppo ho una vita molto frenetica, sono in ufficio tutto il giorno , ma capita anche di fare tanta strada in auto. Poi la sera quando torno a casa c’è Alessandro che richiede molte attenzione.
Sono andata a prendere gli ovuli e li comincio stasera. :negative:
Sono mamma di A. (8 anni)Anonimo
InattivoBene Giulia, che non sia niente di importante. Anch’io avevo preso lo spasmex per un breve periodo nella prima gravidanza. L’importante è che sia tutto sotto controllo! Ma come mai si è contratto l’utero, a cos’è dovuto? sforzi?
Per il prelievo del bitest non credo vada fatto ad una determinata distanza dall’eco. La prima volta li avevo fatti entrambi lo stesso giorno. Questa volta li ho a distanza di 15 giorni… l’unica cosa che mi chiedo però è se vada bene fare il prelievo a 9+6… spero non sia troppo presto!
Qui comunque la nausea sta migliorando, anche se ogni tanto devo fiondarmi a prendere grissini o cracker, soprattutto se bevo un bicchierone d’acqua a stomaco vuoto… sarei molto tentata dal prendere anch’io l’angelsound, visto che la prossima eco l’avrò il 19 luglio, ma provo a portare pazienza, che poi se non lo sento so che vado in paranoia eheh…
ah, a proposito del sesso, io l’avevo saputo all’eco del bitest (ero a 12+5). Non mi avevano dato certezza, ma mi avevano detto che era molto probabile. Stavolta sarò a 12+1, spero si riuscirà a vedere…
Anonimo
Inattivo[quote quote=670019]Buongiorno, come state? Ieri sera siamo andati al pronto soccorso perchè non mi sentivo bene. Ho trovato una ginecologa veramente brava, mi ha visitata e abbiamo visto che fagiolino sta bene, è 27 mm. Avevo l’utero molto contratto, mi hanno fatto un’iniezione di spasmex e mi ha ordinato il progesterone da prendere per un mese. Comunque sta procedendo tutto per il meglio.
[/quote]
Cavolo ti sarai spaventata…cosa ti sentivi?
Comunque l’importante è che vada tutto bene ora 🙂
Giulia1920
PartecipanteBuongiorno,
come state? Ieri sera siamo andati al pronto soccorso perchè non mi sentivo bene.
Ho trovato una ginecologa veramente brava, mi ha visitata e abbiamo visto che fagiolino sta bene, è 27 mm. Avevo l’utero molto contratto, mi hanno fatto un’iniezione di spasmex e mi ha ordinato il progesterone da prendere per un mese.
Comunque sta procedendo tutto per il meglio.
:heart:
InattivoIn risposta a quando ha scritto Bene44Si sente ke è il battito e non altri rumori però è ancora un po’ lontano … poi oggi sentivo anche dei movimenti mentre ascoltavo chissà se era Fagiolino o la mia pancia :heart:
Bene44
PartecipanteDunque Teresa il prelievo lo puoi fare quando vuoi da 11 settimane, infatti io quando sono andata alla consulenza non ho potuto farlo perché ero a 10+1 così lo farò martedì 3 luglio e il 6 ho l’eco, non c’entra nulla farlo una settimana prima basta solo rispettate i tempi! Forse lo dicono perché ci mettono più tempo al laboratorio?
Susy se becchi il battito è inconfondibile perché è velocissimo, se senti altri rumori non sono quello! Senti non ci sono controindicazioni e in teoria uno lo potrebbe usare quando vuole, tanto sono pochi secondi…io diciamo una volta ogni 2 o 3 giorni :whistle:
Sono mamma di T. (11 anni)Giulia1920
PartecipanteAnonimo
InattivoRagazze sono riuscita a sentirlo non proprio vicino vicino ma si sente :yahoo: :yahoo: :yahoo: Bene44 ogni quanto e per quanto tempo si può usare ?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto TeresaA me invece avevamo detto di fare prima eco e poi prelievo Bo … comunque è arrivato l’angel Sound ho sentito qualcosa in lontananza ed era proprio il battito xo non si sente ancora molto vicino e limpido e un suono lontano ke senti un po’ più lentamente non veloce veloce mi spieghi un po’ bene44 te ke c’è l’hai come lo senti all’inizio ?
Teresa
MembroSi bene44 manca pochissimo :yahoo: annette ci racconterai domani tutto quello che ti fanno? siamo curiose hahaa almeno io.. come vi avevo raccontato in passato sono megaparanoica e meno male, al consultorio mi hanno detto di fare il prelievo per il bitest quando volevo ma leggendo e leggendo e leggendo i conti non mi tornavano cosi oggi per scrupolo chiamo la risposta? Lei deve ri fare il prelievo perche deve essere fatto 7 giorni prima della traslucenza.. potete capire la mia ……. cioè e così dificile spiega le cose con chiarezza? Ok adesso che mi sono sfogata me la faro passare :whistle:
Teresa89Anonimo
Inattivo[quote quote=669742]
Coraggio ipazia sono solo delle probabilità niente di certo speriamo tutte che vada tutto per il meglio. Io ho il bitest il 5 luglio giorno che aspetto con tanta ansia come tutte.. per il sesso del fagiolino in casa non siamo d’accordo il papa vuole sorpresa io inveve non riuscirei a vivere senza sapere.. quindi solo io lo saprò
questo è il nostro primo figlio il padre vorrebbe una principessa e anche io maaa io mi sento dal primo giorno che sara un maschietto comunque sono d’accordo con voi l’importante e che stia bene
Coraggio ipazia sono solo delle probabilità niente di certo speriamo tutte che vada tutto per il meglio. Io ho il bitest il 5 luglio giorno che aspetto con tanta ansia come tutte.. per il sesso del fagiolino in casa non siamo d’accordo il papa vuole sorpresa io inveve non riuscirei a vivere senza sapere.. quindi solo io lo saprò
questo è il nostro primo figlio il padre vorrebbe una principessa e anche io maaa io mi sento dal primo giorno che sara un maschietto comunque sono d’accordo con voi l’importante e che stia bene
Teresa io invece ce l’ho il 6, siamo vicine
manca poco!
[/quote]
Io domani ragazze!
Solo be faranno anche il prelievo domani, quindi penso che il risultato definitivo me lo faranno avere tra una settimana…
Come state?
Bene44
Partecipante[quote quote=669649]Coraggio ipazia sono solo delle probabilità niente di certo speriamo tutte che vada tutto per il meglio. Io ho il bitest il 5 luglio giorno che aspetto con tanta ansia come tutte.. per il sesso del fagiolino in casa non siamo d’accordo il papa vuole sorpresa io inveve non riuscirei a vivere senza sapere.. quindi solo io lo saprò
[/quote][quote quote=669649]Coraggio ipazia sono solo delle probabilità niente di certo speriamo tutte che vada tutto per il meglio. Io ho il bitest il 5 luglio giorno che aspetto con tanta ansia come tutte.. per il sesso del fagiolino in casa non siamo d’accordo il papa vuole sorpresa io inveve non riuscirei a vivere senza sapere.. quindi solo io lo saprò
[/quote]
Teresa io invece ce l’ho il 6, siamo vicine :rose: manca poco!
Sono mamma di T. (11 anni)Teresa
MembroCoraggio ipazia sono solo delle probabilità niente di certo speriamo tutte che vada tutto per il meglio. Io ho il bitest il 5 luglio giorno che aspetto con tanta ansia come tutte.. per il sesso del fagiolino in casa non siamo d’accordo il papa vuole sorpresa io inveve non riuscirei a vivere senza sapere.. quindi solo io lo saprò :scratch: questo è il nostro primo figlio il padre vorrebbe una principessa e anche io maaa io mi sento dal primo giorno che sara un maschietto comunque sono d’accordo con voi l’importante e che stia bene :heart:
Teresa89Arianna
PartecipanteHo 38 anni… mercoledì vi scriverò, spero per darvi buone notizie… spesso ci sono falsi positivi, certo l’attesa di una risposta è dura… molto coraggio Ipazia!
Scegli cosa amare e il resto verràAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto IpaziaDai allora stai tranquilla sarà solo qualche coincidenza nell’inserimento dei dati basta un dato diverso come è successo a Giulia e ti sballa tutto … Facci Sapere e spero tanto ke non riceverai nessuna chiamata ma capisco ke sarà una settimana dura … ci siamo noi qui per confortarti
Ipazia
Membro[quote quote=669503]E la lettera entro quanto arriva ? Ti hanno fatto tutto in breve tempo praticamente… comunque ho appena letto ke a una signora di 41 anni il Bitest dava 1/179 e dal dna 1/10000 quindi stai tranquilla ke c’è molta differenza basta svagliare la misura della tn all’eco e vai ansia … l’hai fatta privata la tn O tramite asl?
[/quote] Ma all’ecografia la ginecologa era tutta tranquilla, perché diceva che la translucenza era ottima, quindi peggio ancora…! Abito in Svizzera e qui il sistema sanitario è molto diverso…cmq il test del dna è pagato nei casi in cui il bi-test ha dato probabilità più alte di 1/1000. Dovrei ricevere la lettera venerdì o lunedì prossimi. Dicevano 7 giorni lavorativi dal prelievo, che ho fatto venerdì…grazie davvero in ogni caso del sostegno :D!
Anonimo
InattivoGiulia1920
PartecipanteIo con il primo non ho avuto una bella esperienza con il bitest.. il dottore aveva per sbaglio scritto che avevo già avuto una gravidanza con un bimbo down.. Non vi dico quando mi hanno consegnato i risultati .Ero a pezzi, dopo 3 ore mi ha chiamata lui dicendomi che aveva sbagliato a compilare il modulo. I risultati finali erano 1 a 17’000, prima 1/160
Ho passato la giornata più brutta della mia vita, spero non si ripeti più.
InattivoIn risposta a quando ha scritto IpaziaE la lettera entro quanto arriva ? Ti hanno fatto tutto in breve tempo praticamente… comunque ho appena letto ke a una signora di 41 anni il
Bitest dava 1/179 e dal dna 1/10000 quindi stai tranquilla ke c’è molta differenza basta svagliare la misura della tn all’eco e vai ansia … l’hai fatta privata la tn
O tramite asl?Ipazia
Membro[quote quote=669493]Ciao e Benvenuta anch’io sono al Terzo ed ho Maschietto 9 anni e Femminuccia 7… Spero ke al Dna andrà tutto bene te quanto Anni hai ? Io quasi 33
[/quote]
Anch’io quasi 33, mah…speriamo! Le altre due volte avevo avuto probabilità minime (tipo 1 su 10’000) e questa volta, invece, 1/360… forse che qualche problema c’è davvero, non lo so. Se è tutto ok riceverò la lettera coi risultati a casa, se no mi chiama la ginecologa: in pratica devo solo sperare di non ricevere nessuna telefonata :scratch: