- Questo topic ha 1,649 risposte, 106 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
AnonimoInattivo
[quote quote=723578]
Stephanie abbiamo la stessa dpp!! Sono contenta si andata bene anche a te ragazze però non so come farò a passare il tempo…prossimo step morfologica il 30 gennaio…
Hai già prenotato la morfologica?!
Come si fa? Che devo fare? Nel senso si fa privatamente o tramite ASL?!
Andrò dal ginecologo il 17 dicembre, lo riempirò di domandeSi già prenotata privatamente al fetal medicine centre dove ho fatto anche il bi test…in alternativa alla morfologica privata c’è quella gratuita prevista dal ssn, basta andare dal medico di base, farsi l’impegnativa e prenotare…
Per quanto riguarda nausea e problemi digestivi, nausea nn ne ho più, non mangio e non digerisco la carne…a meno che non sia pollo…ma non amo la carne in gravidanza…se posso la evito…
Ieri il ginecologo mi ha detto che non dovrò proprio prendere integratore di ferro perché a quanto pare secondo lui mangio chiodi..dice che ho emoglobina da vendere.. che bello averlo visto ieri… era a 7cm!! Non vedo l’ora di rivederlo alla morfologica!![/quote]
@megghy noi abbiamo sempre le ecografie vicine! io la morfologica ce l’ho il 1 febbraio 🙂
Megghy91PartecipanteWowwww…Elisabetta allora aspetteremo insieme questa attesa!! Mi sento meno sola…tu hai la visita oggi??
AnonimoInattivoAnonimoInattivoRagazze una domanda per chi è risultato negativo alla.toxo…. Anche voi ripetete le analisi ogni mese e.mezzo? :unsure:
MaviPartecipante[quote quote=723670]Ragazze una domanda per chi è risultato negativo alla.toxo…. Anche voi ripetete le analisi ogni mese e.mezzo?
[/quote]
Si laura per chi non è immune alla.toxo l.esame va ripetuto ad ogni analisi del.sangue…per chi invece è immune non.serve
Sono mamma di Manuel (5 anni)PancinaInCercaPartecipante[quote quote=723670]Ragazze una domanda per chi è risultato negativo alla.toxo…. Anche voi ripetete le analisi ogni mese e.mezzo?
[/quote] si, sia toxo che CMV visto che ad entrambi sono negativa.. Cmq io continuo a dimagrire 🙈 non che mi dispiaccia eh però sarà normale? Sono partita che pesavo 65 stamattina pesavo 63,6 🙈 e io che quando la gine alla prima visita mi disse “cerchiamo di rimanere negli 8/9 kg” mi era salito il panico ahhahahhaha
missjoMembroRagazze!!! Stamattina TN …e tutto é nella norma🤩 sono felicissima…solo che svevo delle piccole contrazioni causate da un maledetto fibroma …spero che non dia complicazioni.
NAUSEE: va moltooo meglio anche se continuo a vomitare quasi tutte le sere… Cmq io ho già preso circa 3 kg ma il ginecologo non mi ha detto nulla… Partivo da 57 kg per 1,72 m.
CMV e Toxo: anche io negativa quindi me li fa ripetere tutti i mesi….ed anche io ansia simil tesi ogni volta che guardo i risultati😅Infine….mi sa che bisogna aggiungere un punto alle Femminucce 😍😍😍 ancora non é certo ma parrebbe così…
Un abbraccio grande grande a tutte😘
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 4 mesi, 24 giorni.Megghy91PartecipanteA me ha dato esami di routine da fare entro metà gennaio…urina, urinocoltura, emoglobina e toxo…
StefynaMembroMi dite voi come lavate la verdura/lattuga?
Io uso il bicarbonato ma non so quanto sia efficace e comunque cerco di comprare sempre radicchio o insalata belga che è ben chiusa all’interno e raramente è sporca di terra internamente così come i finocchi.
Non mangiando salumi, carne cruda e lavando bene la verdura dovremmo stare tranquille per la toxo.EliannePartecipanteIo so che il bicarbonato e amuchina in realtà fanno poco, bisognerebbe più che altro strofinare le verdure sotto acqua corrente per far cadere residui di terra ed eventuali uova del parassita. Io cerco di lavarla bene e basta, magari la evito quando vado al ristorante!a me la ginecologa fa fare i prelievi ogni mese, di solito li faccio pochi giorni prima di vederla così sono più recenti possibili, li farò giovedì!
Domani mi tocca svegliarmi alle 6 per andare in ospedale a fare il bitest, ci Sta un po’ di strada e parecchia fila prevedo una lunga mattinata :wacko:
Missjo sono contenta che la tn sia andata bene :yahoo:
Sono mamma di Lavinia (8 anni) Enea (5 anni)SybillaPartecipanteIo nn essendo una grande patita di insalata ho risolto mangiando solo verdura cotta, che cmq prima lavo con amuchina..
Penso che cmq con ammollo e gran bei risciacqui il problema nn dovrebbe esserci, ma nn sono espertissima.
Per quanto riguarda i formaggi invece vanno evitati solo quelli con muffe, giusto?
Ovviamente il latte deve essere pastorizzato però il resto si può mangiare?
Perché nel dubbio vado solo di parmigiano.. :scratch:Che bello leggere di tutte queste belle analisi.. :yahoo:
Ma è da un po’ che nn vedo foto di eco!
Forza scateniamoci!!!!!missjoMembroAnche io uso il bicarbonato…ma più che altro per “pulire” un po’ meglio… Per il toxo la cosa migliore é l’azione meccanica…strofinare e strofinare..
vi allego una fotina di oggi😂Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 4 mesi, 24 giorni.EliannePartecipante[quote quote=723781]Io nn essendo una grande patita di insalata ho risolto mangiando solo verdura cotta, che cmq prima lavo con amuchina.. Penso che cmq con ammollo e gran bei risciacqui il problema nn dovrebbe esserci, ma nn sono espertissima. Per quanto riguarda i formaggi invece vanno evitati solo quelli con muffe, giusto? Ovviamente il latte deve essere pastorizzato però il resto si può mangiare? Perché nel dubbio vado solo di parmigiano.. Che bello leggere di tutte queste belle analisi.. Ma è da un po’ che nn vedo foto di eco! Forza scateniamoci!!!!!
[/quote] la mia ginecologa non mi fa mangiare formaggi freschi tipo ricotta, mascarpone ecc.,mi mangio ad esempio il provolone del supermercato ma evito proprio il buon formaggio del contadino perché almeno dove abito io non tutti sono così controllati e mi spavento un po’. Le verdure io non sono un’amante dell’insalata ma amo pomodori carote e altre verdure che cerco di strofinare molto bene.
Missjo la tua ecografia è bellissima è bello grande !! Chissà se domani mi diranno un indizio sul sesso :heart:
Sono mamma di Lavinia (8 anni) Enea (5 anni)EliannePartecipanteCon la cottura non ti serve lavare la verdura con amuchina, la cottura ammazza la toxo! Se la mangi cotta e basta starei tranquillissima
Sono mamma di Lavinia (8 anni) Enea (5 anni)MaviPartecipanteCiao care, ieri sera ho avuto un grande sollievo alla visita di controllo….!! Il mio gine era molto soddisfatto perché ecograficamente per l età gestazionale in cui si trova il piccoletto/a sta benone!! :yahoo: :yahoo: abbiamo visto testa addome ed arti con manine e piedini e tutto rientrava nelle misure nella norma…in mezzo alle gambe vedeva qualcosa ma non si poteva sbilanciare perché non si vedeva chiaramente e poteva essere anche il cordone quindi io tifo ancora per poter vedere la patatina!! :heart: :heart: inoltre si muoveva tantissimo e questo è perché è figlio/a di mio marito e se il buon gg si vede dal mattino….. :wacko: mi aspetteranno anni mossi! :whistle: cmq ora programmeremo le eco di secondo livello che è l unica indagine non.invasiva che ho scelto di fare per il discorso del cmv ma il gine ieri sera era molto positivo dicendo che ad oggi ecograficamente sembra tutto super ok!! e con ieri ho ufficialmente finito il terzo mese….quindi si renderà a tutti ufficiale!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Manuel (5 anni)MaviPartecipanteSybillaPartecipanteMa sono bellissimi questi/e piccoletti/e!!!
Stiamo andando alla grande ragazze, Mavi sono felicissima per te!!! :heart:EliannePartecipanteCiao a tutte, ho fatto la visita in anticipo perché sono arrivata prima ! Il dottore era maschio e con un ironia diciamo particolare.. Non mi ha fatto vedere il monitor se non un ‘immagine alla fine è praticamente mi ha detto poco e nulla. Tra le righe sembra che va tutto bene misura 6 cm (unico dato certo che mi ha dato) e potrebbe essere maschietto ma anche lì lo ha capito solo il mio compagno, si metteva il dito in bocca ma era abbastanza calmo :heart:
Meno male che tra una settimana lo vedo dalla ginecologa perché non me lo sono goduta per nulla!!!
Sono mamma di Lavinia (8 anni) Enea (5 anni)Megghy91PartecipanteRagazze a voi capitano dolorini al basso ventre? A me non sempre ma ogni tanto go un fastidio al basso ventre lato destro..
PancinaInCercaPartecipante[quote quote=723862]Ragazze a voi capitano dolorini al basso ventre? A me non sempre ma ogni tanto go un fastidio al basso ventre lato destro..
[/quote] che belle tutte queste notizie e vedere le vostre eco 😍😍 mi fanno immaginare come sia ora la mia piccolina.. Cmq megghy io dolorini no, solo a volte, ma non sempre, sento tirare se faccio alcuni movimenti e dovrebbe essere l’utero.. Se continuano e non ti senti tranquilla contatta il ginecologo sicuramente saprà rasaicurarti 😊
AnonimoInattivoche belle tutte queste eco!!! evviva Elianne! anche io sono andata in anticipo ma il dottore era in ritardo! cmq tutto ok è uno (confermato) e vivo, è calmo calmo come la sorella e mi ha fatto sia eco interna che eco esterna. nn so quanto è lungoperò!
perchè subito ha detto 5 cm e quindi è piccolo, poi ha detto che è grande e gli risulta che sia a 13+2 e alla fine nel referto ha scritto che è 5.5cm boooh, cmq tutto ok, mm più o mm meno nn cambia, se è grande o piccolo non so ma l’importante è che stia bene! :heart:io sui dolorini nn so aiutarvi ma sicuramente è l’utero che si adatta.
AnonimoInattivo[quote quote=723704]mq io ho già preso circa 3 kg ma il ginecologo non mi ha detto nulla… Partivo da 57 kg per 1,72 m.[/quote]
siaamo uguali! io partivo da 57.5 x 1.72m e ora sono a + 2.5kg! :heart:PancinaInCercaPartecipanteChe bello elisabetta finalmente hai visto il tuo cucciolo 😍😍 io sono a – 1,4 kg 🙈🙈 se continuo a vomitare arriverò sotto peso a giugno ahahahhha
GioiaPartecipanteOttimo ragazze!!! é bello sapere che sta procedendo tutto bene :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Per quanto riguarda le vitamine io per ora sto prendendo solo l’acido folico(fertifol) e il prossimo controllo 8 gennaio, praticamente al 5 mese, mentre il gine che avevo alla prima gravidanza mi faceva prendere un multivitamina + ferro dal 4 mese.
Nel frattempo devo fare le analisi e questa volta mi ha segnato solo emocromo, toxto, urine e glucosio.
Le nausee invece sono calate molto, ma non sono sparite soprattutto la sera.
Per il peso partivo da 58 per 172 ho perso 5kg e per ora ne ho recuperati 2, alla prima gravidanza ne avevo persi 3 e alla fine ne ho presi 9kg. La stitichezza purtroppo persiste ancora è ultimamente ho mal di schiena qualche volta anche al basso ventre lato sinistro ma ho notato che questi dolori sono collegato alla stitichezza migliorano o spariscono quando riesco ad andare al bagno bene :scratch:
Oltre all’insonnia che ne soffrivo anche alla prima gravidanza, in questi giorni ho spesso mal di testa, vi capita anche voi? Mi devo preoccupare?EliannePartecipante[quote quote=723912]Ottimo ragazze!!! é bello sapere che sta procedendo tutto bene Per quanto riguarda le vitamine io per ora sto prendendo solo l’acido folico(fertifol) e il prossimo controllo 8 gennaio, praticamente al 5 mese, mentre il gine che avevo alla prima gravidanza mi faceva prendere un multivitamina + ferro dal 4 mese. Nel frattempo devo fare le analisi e questa volta mi ha segnato solo emocromo, toxto, urine e glucosio. Le nausee invece sono calate molto, ma non sono sparite soprattutto la sera. Per il peso partivo da 58 per 172 ho perso 5kg e per ora ne ho recuperati 2, alla prima gravidanza ne avevo persi 3 e alla fine ne ho presi 9kg. La stitichezza purtroppo persiste ancora è ultimamente ho mal di schiena qualche volta anche al basso ventre lato sinistro ma ho notato che questi dolori sono collegato alla stitichezza migliorano o spariscono quando riesco ad andare al bagno bene Oltre all’insonnia che ne soffrivo anche alla prima gravidanza, in questi giorni ho spesso mal di testa, vi capita anche voi? Mi devo preoccupare?
[/quote] io sono tre giorni che ho mal di testa e non passa ..
Sono mamma di Lavinia (8 anni) Enea (5 anni)