- Questo topic ha 1,649 risposte, 106 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
Megghy91Partecipante
Si infatti anch io in basso in un lato…e anche a me avevano detto che erano legati o all’intestino oppure all’utero che cresce..ma non sono continui…proprio qualche fastidio ogni tanto…
missjoMembro[quote quote=723881]
mq io ho già preso circa 3 kg ma il ginecologo non mi ha detto nulla… Partivo da 57 kg per 1,72 m.
siaamo uguali! io partivo da 57.5 x 1.72m e ora sono a + 2.5kg!
[/quote]
😍…e anche i nostri piccoletti vanno di pari passo😍Io dolorini basso ventre li ho molto spesso…a volte sembrano quelli del ciclo imminente…spero siano normali😐
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 4 mesi, 24 giorni.Megghy91PartecipanteSi missjo credo proprio siano normali…domani mattina pensavo di chiamare il consultorio di zona…volevo sentire se hanno qualche servizio da offrire in gravidanza…volevo sentire un parere sperando un un posto più umano e meno medicalizzato…anche se sono seguita dal mio ginecolgo volevo un punto di vista più ostetrico ecco…
AnonimoInattivo@megghy leggevo la tua firma e volevo farti gli auguri per essere entrata nel secondo trimestre! e con te anche @mavi! :heart:
scusate se nn faccio gli auguri sempre a tutte, ma auguri a chi è già di là e chi è ancora di qua del traguardo! ormai manca davvero poco! :heart:
per quanto riguarda il consultorio sai che mi trovi favorevole :heart: poi il consultorio della mia zona -almeno per quanto riguarda l’ostetricia e ginecologia- funziona bene! :heart: (a parte la visita di stamattina con le misure date alla carlona ma era nell’ulss non mia e in osp che non ero mai andata, ora che ho visto come funziona, so che lo eviterò! :wacko: magari sono solo stata sfortunata con il dottore di turno!) ah comunque il mio bimbo è tutto a sinistra e con l’ecografo andava sopra all’osso del bacino, quindi è li tutto raggomitolato in un angolino :heart: che poco furbo, ne hanno di spazio da nuotare adesso e se ne sta lì a cuccia buono buono…. :whistle:
Baciotti a tutte voi! :rose:Megghy91PartecipanteElisabetta grazie cara!! Mi dispiace x la visita approssimativa!! Anch io ebbi esperienza negativa un passato con l ulss…bene grazie per la tua testimonianza sul consultorio…domani mattina proverò a chiamare…tu sei seguita anche da un ginecogo privato o di tutto con l ulss e consultorio?
AnonimoInattivoRagazze non so voi ma io già sento qualcosa, soprattutto quando sto seduta…. sarà perché è la seconda gravidanza ma ne sono piuttosto sicura :yes:
AnonimoInattivo[quote quote=723945]Elisabetta grazie cara!! Mi dispiace x la visita approssimativa!! Anch io ebbi esperienza negativa un passato con l ulss…bene grazie per la tua testimonianza sul consultorio…domani mattina proverò a chiamare…tu sei seguita anche da un ginecogo privato o di tutto con l ulss e consultorio?
[/quote]
io tutto in consultorio e solo le tre eco (una per trimestre) all’usll. mi sono sempre trovata bene così e stavolta faccio uguale! è che partorisco in un ulss non mia, perchè i tre ospedali più vicini con il reparto maternità sono tutti e tre a 30km da casa, uno valeva l’altro e vado su quello più nuovo che sembra un centro commerciale. quindi avevo prenotato l’eco là ma mi hanno mandata all’ospedale dell’ulss di Padova più vicina alla mia zona (di solito le facevo a Schiavonia-dove partorirò- e ora l’ho fatta a Montagnana per farti capire)…
@Laura si si può essere benissimo che bello. io seduta lo sento ancora poco, ma sdraiata a pancia in su alla sera :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:AnonimoInattivoCiao belle mamme! Scusate che non ho più scritto ma non avevo nessuna novità. Da una settimana mi sento molto meglio senza nausea e vomito. Oggi fatto bitest :yahoo: sono molto felice ed emozionata. Vi lascio una foto della mia ecografia 😉 peccato però che non si sia visto ancora il sesso dato che stava solo con le gambine incrociate, puro amore di 7 cm dpp sempre 20 giugno. :heart: La percentuale per malattie gravi e molto bassa del 0,06% sono molto contenta. :yahoo: :yahoo: Un abbraccio a tutte!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Megghy91PartecipanteElisabetta x caso l ospedale che dici che sembra un centro commerciale è quello di San Bonifacio? Il fracastoro ?
AnonimoInattivo[quote quote=723994]Elisabetta x caso l ospedale che dici che sembra un centro commerciale è quello di San Bonifacio? Il fracastoro ?
[/quote]
no no, Sanbonifacio è uno dei 3, da dove abito io sono a 30km da Vicenza, 30km da San Bonifacio e 30km da Schiavonia. Schiavonia è nuovo (quando ho partorito Beatrice nel 2015 è stata una delle prime a nascere lì!) e mi sono trovata bene perchè i miei parti sono andati bene e …ormai son di casa lì! :whistle:AnonimoInattivoMegghy91PartecipanteNo scusa hai scritto che andrai a schiavonia…Non avevo letto…scusa…
Complimenti Bianca!!! Felicissima che anche x te sia andata benissimo!!! Hai già prenotato la morfologica?Megghy91PartecipanteMolto meglio Elisabetta…ti consiglio di stare alla larga da San Bonifacio…
AnonimoInattivo[quote quote=724000]Molto meglio Elisabetta…ti consiglio di stare alla larga da San Bonifacio…
[/quote]
sono d’accordo! mia sorella e molte amiche vanno lì ma….. ho tanti ma. poi se le cose devono andare bene vanno bene da qualsiasi parte. io spero di arrivare in ospedale! per ora nn ci penso! il secondo sono arrivata che aveva la testa fuori :whistle:, partendo da casa alla prima contrazione (perchè della prima ci ho messo mezz’ora dalle contrazioni ma ero già in ospedale in quanto avevo rotto le acque 14 ore prima…) faccio parti lampoAnonimoInattivoGrazie mille ragazze! Megghy91 No non ho ancora prenotato la morfologica ma penso che sia per inizio febbraio. Ho il 20 l’appuntamento con la mia ginecologa del centro in cui stanno seguendo la mia gravidanza penso che poi mi prenota anche la morfologica come mi ha prenotato anche il bitest. Martedì invece ho le seconde analisi da fare.
missjoMembroChe belle le fotine😍 sono una gioia per gli occhi e per il cuore…
Oggi cmq ho fatto il prelievo per il test del Dna fetale e ora iniziano i 7 giorni di attesa..
All’ecografia di dieri mi hanno detto che ho la placenta posteriore quindi da quello che ho capito, é possibile sentire un po’ prima i suoi movimenti…ma ancora é molto presto e non sento niente di niente😒
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 4 mesi, 24 giorni.Paolina88Partecipante[quote quote=723985]Ciao belle mamme! Scusate che non ho più scritto ma non avevo nessuna novità. Da una settimana mi sento molto meglio senza nausea e vomito. Oggi fatto bitest sono molto felice ed emozionata. Vi lascio una foto della mia ecografia peccato però che non si sia visto ancora il sesso dato che stava solo con le gambine incrociate, puro amore di 7 cm dpp sempre 20 giugno. La percentuale per malattie gravi e molto bassa del 0,06% sono molto contenta. Un abbraccio a tutte!
[/quote]
Complimenti!! :heart:Paolina88PartecipanteRagazze chi di voi fa il clexane? io ho la pancina come uno scolapasta ormai
AnonimoInattivoEccola come promesso :heart:
Confermo missjio che lo sentirai più forte e prima di altre perché tra il bimbo e la pancia nn c’è nessun cuscinetto. Poi dipende da bimbo a bimbo quanto è attivo perché io ho sentito nettamente di più Gabriele con placenta anteriore che Beatrice con placenta posteriore. Ma hanno 2 caratteri opposti, lei è tranquillissima e lui una peste. Sempre stati così dalla pancia fino adessoAnonimoInattivoPancinaInCercaPartecipanteChe bella eco elisabetta 😍 sembra avere la lingua di fuori ahahahhaha che emozione vedere le ecografie..a me mancano ancora 2 settimane per rivederla ❤️
Desiderio84PartecipanteCiao ragazze, ogni tanto passo per darvi un salutino. Belle le vostre eco. Io sento i movimenti dalla 12 settimana e ora si sentono in maniera decisa. Per chi attende i risultati del dna tranquille e cercate di distrarvi con cosa potete.
Per me il tempo sta volando
Sono mamma di Bianca (9 anni)Megghy91Partecipante[quote quote=724119]
Io andrò a Verona borgo Trento…Non so se lo conosci…
Io andrò a Verona borgo Trento…Non so se lo conosci…
Di dove sei?
[/quote]
Abito a Verona provincia, zona est quindi vicina anche a Vicenza..anzi ho pure parenti a Vicenza e mia nonna è vicentina…