[quote quote=719764]
Purtroppo lascio il gruppo… ieri sono corsa all ospedale con perdite ematiche e le beta sono scese tantissimo 23.
Settimana 5+5.
Ora mercoledì ho la visita per vedere se devo fare il raschiamento o no. Ieri dall ecografia interna non si vedeva neanche la camera gestazionale
Mi dispiace… purtroppo è più comune di quello che si sà! Anch’io ci sono passata ed ero a 6+5 e per fortuna non ho dovuto fare il raschiamento.. Un abbraccio
Che brutta esperienza. Posso sapere dopo quanto tempo ti è tornato il ciclo e l ovulazione? Hai riprovato subito?
[/quote]
Ciao,
Ti racconto la mia esperienza.
Anch’io il 17 agosto ho avuto un AS a 7+0, a conclusione di varie perdite avute dalla sesta settimana.
La mia ginecologa fu molto dura: mi disse che succede perché l’embrione non è adatto alla vita, che ho già il doppio degli esami che normalmente una donna ha prima di affrontare una gravidanza e che la mia depressione era dovuta alla caduta improvvisa degli ormoni. Mi disse che stavo vivendo una specie di depressione post-partum.
In effetti aveva ragione. E mi disse che potevo riprovarci subito, visto che non avevo fatto il raschiato e l’utero era pulito.
Era la mia prima gravidanza a 38 anni. Dopo 4 mesi di tentativi più o meno seri con un ciclo molto irregolare.
Le perdite dell’aborto durarono due settimane e furono molto dolorose.
Mi tornò il ciclo il 24 settembre. Durò 11 giorni…
E adesso sono a 6+5… La scoperta e le settimane sono meno spensierate rispetto a prima, ma tutto molto più consapevole e con i piedi per terra.
Ho fatto la prima eco il 19 novembre e ho visto l’abbozzo del cuoricino che provava a battere… La prossima eco sarà il 3 dicembre, probabilmente. Nel frattempo farò gli esami del sangue e sto decidendo che screening fare (credo villocentesi).
Purtroppo esistono gli errori nel DNA e dobbiamo ringraziare se non fanno decidere a noi di far terminare una vita… Una mia amica mi ha detto che questi “angioletti” preparano la casa per i nostri futuri figli… E credo che sia vero. In tre amiche che abbiamo intrapreso la strada per avere un figlio e tutte e tre abbiamo avuto questa triste esperienza e siamo rimaste incinta subito dopo. Per me l’errore sta nel fatto che non te lo dicono che è così frequente e così non sei preparato.